Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Pro Vercelli
4-0
Arzachena
2' Berra
40' L. Gatto
56' Morra
85' Comi
 
Cronaca Formazioni
16:21 Per il momento è tutto: un grazie da parte di Niccolò Anfosso per averci seguito. Ora non perdetevi i nostri top e flop. Restate comunque sempre sulle nostre frequenze per seguire qualsiasi partita del calcio professionistico italiano. Un saluto a tutti voi e un augurio di una buona serata!
16:21 Martedì le Bianche Casacche tornano in campo: lo fanno per sfidare la Virtus Entella in un recupero dal sapore di big match. L'Arzachena ospiterà sabato prossimo il Pontedera al Biagio Pirina.
16:20 Ritorna al successo la truppa di Grieco dopo aver rallentato nelle ultime quattro sfide giocate (tre sconfitte e un pareggio, ndr). L'Arzachena si ferma, al cospetto di una formazione tecnicamente e tatticamente nettamente superiore rispetto a quella di Giorico, che avrà comunque da ridire ai suoi, soprattutto per il mancato approccio iniziale.
16:19 TRIPLICE FISCHIO AL PIOLA: la Pro Vercelli abbatte per 4-0 l'Arzachena con le reti di Berra, Leonardo Gatto, Morra e Comi. Una partita a senso unico che non è mai stata in discussione.
Fine 2° tempo
90'+4 Possesso palla Arzachena. Manca pochissimo al termine della sfida.
90'+2 Il match non ha più nulla da dire, a breve fischio finale qui al Piola di Vercelli.
90'+1 QUATTRO MINUTI DI RECUPERO!
89' Comi si libera a serve Foglia, ma la sfera termina direttamente fuori.
86' Goal importante ed esultanza liberatoria per Comi: terza rete in campionato e undicesima in carriera in Serie C.
85' Lancio di Bellemo per Comi che, da fuori area, sorprende Ruzittu con un bellissimo pallonetto!
85'
GOAL FANTASTICO DI COMI! 4-0 PRO VERCELLI!
83' Comi si fa rubare la palla da un centrocampista dei sardi. Ma la palla viene allontanata fuori perché Bonacquisti ha i crampi.
77'
Diop serve Porcheddu che era però in posizione irregolare. Arriva un altro cambio per l'Arzachena: dentro Manca, centrocampista, per Cecconi, un centravanti.
75'
Fuori Emmanuello, al suo posto Foglia.
74'
Entra Gianmario Comi, l'uomo tanto discusso e al centro delle vicende di questa settimana. Gli fa spazio Morra.
73' Perde il pallone Grillo ma Arboleda non riesce ad involarsi verso la porta. Nulla di fatto dunque per la truppa ospite.
68'
Entra Grillo per M. Gatto per la Pro.
68'
Dentro Diop per Sanna tra le fila dell'Arzachena.
65' Sfida che non ha più molto da dire. Pro assolutamente dominante quest'oggi: Arzachena che non ha potuto far nulla di fronte allo strapotere tecnico-tattico dei piemontesi.
64' Angolo adesso per i sardi: il secondo del match.
62'
Dentro anche Iezzi per Leonardo Gatto.
61'
ECCO I DUE CAMBI PER LA PRO: dentro Auriletto al posto di Berra, colui che ha sbloccato il match.
60' Vito Grieco è pronto a fare una duplice sostituzione: Auriletto e Iezzi stanno per fare il loro ingresso in campo.
60' Tiro di Cecconi bloccato da Nobile. Ospiti inesistenti sotto tutti i punti di vista questo pomeriggio al Piola.
58'
E dentro anche Porcheddu al posto di La Rosa.
57'
Dentro Ruzzittu al posto di Gatto per l'Arzachena.
56' Lancio di Nobile in profondità per Morra, la sfera arriva tra le braccia di Ruzittu che la perde incredibilmente. Baldan e Moi assolutamente non perfetti, ma l'estremo difensore ospite si è lasciato sfuggire la sfera che il centravanti saviglianese ha depositato in rete a porta vuota per l'undicesimo goal stagionale!
56'
ARRIVA IL 3-0 A FIRMA DI MORRA!
55' Tentativo a dir poco velleitario di Alessandro Gatto che conclude verso la porta piemontese: blocca tutto Nobile.
54' Rimessa di Mammarella e fallo di mano di Emmanuello: punizione per gli ospiti.
53' Ritmi notevolmente abbassati in questa prima parte di secondo tempo. I piemontesi gestiscono il punteggio e lasciano fare all'Arzachena, che però non crea pericoli alla porta difesa da Nobile.
50' Smeraldini che non riescono a creare alcuna azione pericolosa. Evidenti i limiti tecnici della truppa di Giorico, al cospetto di una rosa d'altra categoria, come quella che ha la Pro.
49' Sbaglia in impostazione Berra, palla direttamente fuori e sardi che gestiscono la sfera.
48' Possesso palla allora della formazione di Vito Grieco, che ci prova con Leonardo Gatto, il cui cross viene deviato dalla difesa sarda e agguantato dal portiere Ruzittu.
47' Fallo di Emmanuello ai danni di Nuvoli, al centro del gioco in questa prima parte di ripresa. Ma l'Arzachena perde subito la sfera.
46' SUBITO OCCASIONE ARZACHENA: cross in mezzo del neo entrato Nuvoli ma Cecconi non riesce a ribadire con la testa verso la porta difesa da Nobile.
Inizio 2° tempo
15:30
SOSTITUZIONE ARZACHENA: fuori Danese, dentro Nuvoli.
15:29 Rientrano in campo i ventidue giocatori, pronti a riprendere con il secondo tempo del confronto.
15:17 Ora squadre a riposo. Ci rilassiamo anche noi: poi di nuovo qui per seguire, il nostra compagnia, la ripresa di questa sfida del girone a di terza serie. A tra poco!
15:16 TERMINA LA PRIMA FRAZIONE AL SILVIO PIOLA DI VERCELLI: 2-0 per la Pro. Ci hanno pensato Berra e Leonardo Gatto a siglare le mercature che permettono alle Bianche Casacche di condurre il punteggio contro un'Arzachena praticamente mai pervenuta.
Fine 1° tempo
45' Fallo di Morra che abbatte Danese: sarà punizione in fase difensiva per gli smeraldini che provano ad alzare la china.
44' Servono due giocatori a fermare uno scatenato Leonardo Gatto: sono Moi e Danese, i quali, in reciproca collaborazione, spazzano in fallo laterale.
43' Battuta che viene allontanata da Morra sul primo palo. Ci prova La Rosa da lontanissimo: sfera che termina fuori.
42' Prova a reagire la formazione sarda che conquista il primo angolo della sfida.
41' Match a senso unico in questo primo tempo: padroni di casa che paiono, rispetto agli avversari, di un'altra categoria.
40' Pennellata fantastica di Mammarella per Morra, che si gira su Moi saltandolo di netto. Poi mette al centro per Leonardo Gatto che conclude a porta vuota facendo 2-0! Secondo goal in stagione per il trequartista dei Bianchi: aveva segnato anche all'andata!
40'
LEONARDO GATTO RADDOPPIA AL PIOLA! È 2-0 PER LA PRO!
39' Bellissima combinazione tra Casini e Gatto, ma il primo sbaglia completamente la misura del passaggio verso l'attaccante Cecconi: palla a lato.
37' Rimessa in zona d'attacco per la Pro: batte Berra direttamente in area a cercare Morra, prontamente chiuso da Moi. Sull'azione successiva, Alessandro Gatto commette fallo su Berra tra le proteste del pubblico di casa.
34' Numero di Casini che evita due avversari dribblandoli e conclude a campanile. La palla termina alta di poco, ma Nobile era in totale controllo della sfera in questo tiro prevedibile.
32' Semi-tentativo dell'Arzachena: sponda di Cecconi per Sanna, che tenta il goal dell'anno da lontano, ma la sua conclusione termina direttamente in curva vercellese.
31'
Secondo ammonito del match: secondo ammonito in casa Arzachena. È Danese questa volta a finire sul taccuino dei cattivi. Compito non facile quello del terzino ex Arezzo, che non sta capendo molto nel duello con Leonardo Gatto.
30' Terza chance per raddoppiare non sfruttata dagli uomini di Grieco, che non riescono a chiudere il punteggio. Almeno per il momento.
29' OCCASIONISSIMA PRO: scambio pazzesco tra Morra ed Emmanuello: quest'ultimo si invola verso la porta e calcia di potenza, ma Ruzittu lo ipnotizza salvando tutto!
28' Ci sta provando, seppur senza molti frutti, la formazione ospite. In totale controllo la Pro Vercelli.
27' Cross di Danese rimpallato in out da Leonardo Gatto. Poi sulla successiva azione Sanna si trascina il pallone fuori regalando a Nobile la rimessa dal fondo.
26' Ancora bell'azione di Cecconi che cerca il passaggio orizzontale per Casini, ma chiude tutto la difesa piemontese.
25' Parecchia confusione in mezzo al campo: ci ha provato Alessandro Gatto ad andarsene via sul lato sinistro del terreno di gioco, ma è stato ottimamente chiuso da Berra.
23' Spreca una buona occasione l'Arzachena con un passaggio errato di La Rosa che termina direttamente in fallo laterale. In precedenza i sardi ci avevano provato con un suggerimento profondo a cercare Cecconi, il quale era stato costretto dalla retroguardia piemontese a tornare sui suoi passi.
22' Di nuovo undici contro undici: è rientrato Bellemo, centrocampista della Pro.
22' Colpo al volto per Bellemo: entrano in campo i sanitari e il giocatore lascia temporaneamente il terreno di gioco.
20' Calcia Alessandro Gatto direttamente in area di rigore vercellese: la palla termina docile docile tra le braccia di Nobile ma il direttore di gara aveva fermato tutto per un fallo in attacco.
19' Fallo di Morra su Bonacquisti: punizione per gli ospiti dalla zona centrale del campo.
18' Indicazioni di Grieco a Baerra e Leonardo Gatto: può essere soddisfatto il mister della Pro per questo avvio davvero interessante e dall'ottimo approccio dei suoi.
16' Stavolta è il terzino sinistro ex Arezzo Danese ad anticipare Leonardo Gatto: punizione per gli smeraldini che però non riescono a tessere alcuna trama di gioco. Avvio veramente negativo di gara per gli uomini di Giorico.
15' Sbaglia un semplice passaggio Emmanuello che regala una rimessa laterale all'Arzachena.
13'
Calcio di punizione per la Pro: ammonito Giacomo Cecconi per un intervento irregolare nella metà campo sarda.
12' Padroni di casa in completo controllo in queste prime battute di gara. Leonardo Gatto in questo caso è andato via a Danese, che ha commesso fallo sul trequartista delle Bianche Casacche.
11' OCCASIONE PRO: recupero palla grandioso di Emmanuello che serve Morra, il quale, davanti a Ruzittu, conclude alto con il mancino. Clamorosa chance per i piemontesi.
10' Ottimo recupero palla di Leonardo Gatto che fa sbattere la sfera su Alessandro Gatto: sarà rimessa laterale per la Pro.
8' Ci prova l'Arzachena con una conclusione al limite dell'area di Sanna: ma era tutto fermo per un fallo commesso dallo stesso attaccante smeraldino.
7' Numero di Massimiliano Gatto che entra in area di rigore sarda ma viene fermato da cinque giocatori.
6' Milesi spazza in fallo laterale, interrompendo una trama di gioco della squadra di Giorico (quest'oggi in completo giallo da trasferta, ndr), che deve provare a reagire dopo un inizio shock.
5' OCCASIONE PRO! Lancio di oltre cinquanta metri di Bellemo per Morra, che sfugge via alla marcatura di Moi e conclude incrociando troppo il tiro. Palla a lato ma che avvio dei padroni di casa!
4' Si complica un po' la vita la retroguardia vercellese, ma ci pensa l'autore del goal Berra a sbrogliare la matassa. Può ripartire dunque la manovra dei padroni di casa.
3' Imbattibilità interrotta per i sardi che non subivano una rete dalla sfida con la Juventus Under 23. Si mette subito in discesa la sfida per la formazione di Grieco, che dovrà mantenere alta la concentrazione.
2'
PRO IN VANTAGGIO! A SEGNO BERRA! RETE NUMERO QUATTRO PER IL DIFENSORE DEI PIEMONTESI!
1' PARTITI! Calcio d'inizio al Piola e subito in avanti le Bianche Casacche: cross in area di Massimiliano Gatto. Mette in angolo Casini.
Inizio 1° tempo
14:30 La Lega Pro ha disposto un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare del campionato di Serie C in programma dal 16 al 18 marzo per commemorare Renato Cipollini, uomo di calcio e dirigente stimato, che ha rivestito anche il ruolo di Direttore Generale della Lega Pro.
14:29 22 gradi e sole primaverile qui al Piola di Vercelli. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un bel confronto. Pochi istanti e sarà calcio d'inizio. Tenetevi pronti!
14:27 Ecco l'ingresso in campo delle due squadre!
14:27 Dirige l'incontro il sig.Fabio Pasciuta di Ravenna; i suoi assistenti sono Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Antonio Lalomia di Agrigento. 
14:25 Risponde con un classico 4-3-1-2 l'Arzachena di Giorico: Ruzittu; Arboleda, Moi, Baldan, Danese; Casini, La Rosa, Bonacquisti; A. Gatto; Cecconi, Sanna.
14:20 Ecco, nel dettaglio, il 4-2-3-1 della Pro: Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; Bellemo, Sangiorgi; M. Gatto, Emmanuello, L. Gatto; Morra.
14:15 Giunteci da pochi minuti le formazioni ufficiali delle due squadre: tutto confermato, o quasi, rispetto a quanto fatto trapelare dai due tecnici alla vigilia. Per la Pro ci sono i fratelli Gatto (Leonardo e Massimiliano) che supporteranno, insieme ad Emmanuello, l'unica punta Morra. Per gli ospiti, Giorico conferma in blocco l'undici che ha sconfitto la Pro Patria al Pirina la scorsa settimana. Alessandro Gatto alle spalle della coppia composta da Cecconi e Sanna. 
14:10 Quinto posto a 47 punti (in coabitazione con Carrarese e Pisa, ndr) per la Pro Vercelli di Vito Grieco che ha assoluto bisogno di tornare ai tre punti quest'oggi. Dall'altro canto, abbiamo già descritto l'ottima serie positiva degli smeraldini, i quali si trovano al momento fuori dalla zona play out (più sette sulla Lucchese, ndr), e non vogliono di certo fermarsi qui.
14:05 Di fronte due formazioni che lottano per obiettivi diametralmente opposti, ma che si trovano in situazioni altrettanto differenti: se la Pro Vercelli è reduce da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite disputate (contro Entella, Pisa per due volte e Siena, ndr), con le speranza promozione che si sono notevolmente ridotte, vista la classifica attuale, l'Arzachena ha confermato, nell'1-0 di settimana scorsa contro la Pro Patria, di stare bene e lo certificano i risultati: quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque. Il record negativo di zero punti in trasferta è stato letteralmente spazzato via, e i sardi verranno qui al Piola a giocarsi la partita a viso aperto.
14:00 Buon pomeriggio amiche ed amici di tuttomercatoweb.com! Un saluto da parte di Niccolò Anfosso che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Pro Vercelli - Arzachena, sfida del girone a di terza serie, valida per la 31esima giornata di campionato.
Cronaca di Niccolò Anfosso