Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Pro Vercelli
0-1
Alessandria
  Nielsen(A) 44'
Cronaca Formazioni
22:53 Dal "Piola" di Vercelli è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su TuttoC.com per i Top & Flop della gara!
22:52 Campionato clamorosamente riaperto, ora la classifica recita: Como 59, Pro Vercelli 58, Alessandria 56 e Renate 55.
22:52 FINISCE QUI! Alessandria corsara a Vercelli, decisivo l'autogol di Nielsen!
Fine 2° tempo
90'+4 DELLA MORTE! Gran botta, Pisseri vola in corner!
90'+3 Emmanuello lavora un ottimo pallone sui 30 metri e si guadagna una gran punizione. Ultimi assalti bianchi, due minuti al termine della gara.
90'+1
Ammonito Comi per un fallo a metà campo, intanto, sono stati assegnati 4 minuti di recupero.
89' Nono corner per la Pro.
88' Ultimi giri di lancette al "Piola", Pro che ci sta provando con cross dalla trequarti alla ricerca di Comi e Costantino. Ospiti che reggono benissimo.
85' EMMANUELLO! Gran botta da fuori del numero 8, pallone che fischia fuori di poco alla destra di Pisseri.
84' Si conquista un'ottima punizione Comi sulla trequarti ospite.
82' Meno di dieci minuti al termine, ancora ospiti in vantaggio in casa della Pro Vercelli. Sarebbe una vittoria fondamentale per la squadra di Longo.
81' Sul corner successivo, Pisseri allontana sulla testa di Clemente, che involontariamente restituisce il pallone al portiere ospite.
81' Mischia furibonda nell'area della Pro, Comi calcia e trova un nuovo corner.
80'
E fuori Eusepi, dentro Chiarello.
79'
Doppio cambio negli ospiti: fuori Bellodi, dentro Cosenza.
78' COSTANTINO! Che chance per la Pro! Gran cross di Della Morte per la testa del 33 che sfiora il pallone, mandandolo a lato di nulla!
77' Errore di misura di uno stanchissimo Arrighini, che sbaglia l'imbucata per Corazza dando un'altra chance alla Pro.
75' Quindici minuti più recupero al termine della gara, grigi sempre in vantaggio sui bianchi per 1 a 0, decide l'autogol di Nielsen a fine primo tempo.
74'
Ammonito Casarini negli ospiti.
73' ALTRO MIRACOLO DI SARO SU EUSEPI! Cross basso e miracolo dell'estremo difensore della Pro sul tap-in del 9.
73' Bruccini prova il cross, pallone direttamente fra le mani di Saro.
72'
Cartellino giallo per Clemente, che interrompe la ripartenza dell'Alessandria; ospiti che usufruiranno di un'interessante punizione.
71' Nulla di fatto dal corner, con la Pro che riparte.
70' Guadagna un corner l'Alessandria, che quando attacca dà sempre l'impressione di poter far male.
69' Grandissima uscita di Pisseri, che nell'occasione subisce anche una carica da parte di un giocatore della Pro. Punizione difensiva per gli ospiti.
67' GATTO! MIRACOLO DI PISSERI! Gran cross di Clemente per Gatto che impatta, ma Pisseri è straordinario e respinge.
66' Grandissima azione di Corazza sulla destra, il numero 18 va sul fondo e la mette in mezzo per Arrighini che non ci arriva, poi il pallone finisce sul destro di Bruccini che ci prova: palla altissima.
64' Tiene benissimo il campo la squadra di Longo, tatticamente perfetta dall'inizio della gara. Padroni di casa decisamente in difficoltà, che dovranno per forza di cose provare a riequilibrare la sfida.
62' Grandissimo cross di Della Morte per la testa di Gatto che non ci arriva per pochissimo!
61'
E fuori Rolando, al suo posto Comi. Giocherà con due punte ora la Pro Vercelli.
60'
Doppio cambio nella Pro: fuori Zerbin, dentro Della Morte.
59' Altro corner per i padroni di casa, che stanno provando a mettere fuori il muso.
56'
Ammonito Awua, che trattiene vistosamente Corazza sulla sinistra, costringendo il direttore di gara a sanzionarlo.
55'
E fuori Macchioni, ammonito, al suo posto Mora.
54'
Doppio cambio nell'Alessandria: fuori Mustacchio, dentro Corazza.
52' Zerbin si invola ma viene chiuso in corner, primo della ripresa per la Pro.
49' MUSTACCHIO! Grande occasione per gli ospiti, con l'ex che anticipa Iezzi e calcia da pochi passi, sparando alle stelle!
48'
Giallo per Bellodi che atterra Gatto a centrocampo.
47'
E Clemente che sostituisce Auriletto. Iezzi si sposta nella linea a tre dei difensori.
46'
Fischia Tremolada, si riparte! Ufficializzati i campi: Emmanuello al posto di Nielsen...
Inizio 2° tempo
22:01 Squadre che sono rientrate in campo, pronto un doppio cambio nella Pro, con Emmanuello che prende il posto di Auriletto e Clemente che sostituisce Nielsen.
21:49 Noi ci sentiamo fra poco per il secondo tempo di questa sfida!
21:48 Finisce il primo tempo, Alessandria meritatamente in vantaggio sulla Pro Vercelli per una rete a zero. Decide l'autogol di Nielsen, ma gli ospiti in avvio di gara hanno anche fallito un rigore con Eusepi.
Fine 1° tempo
45'+3 Altra opportunità per gli ospiti, con Arrighini che calcia dal limite sfiorando il palo alla destra di Saro.
45'+2 ARRIGHINI! Saro salva la Pro Vercelli! Gran palla in mezzo di Mustacchio e Arrighini impatta, bravo Saro a chiudere lo specchio!
45' Bello schema su punizione degli ospiti, cross dalla destra e Nielsen anticipa Saro deviando nella propria porta. 0-1 ospite meritato. Intanto, tre minuti di recupero.
44'
AUTOGOL DI NIELSEN! ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!
43' NIELSEN! Cross di Zerbin respinto dalla difesa, palla su destro di Nielsen che prova al volo, ma spedisce alto.
42' Lancio in profondità alla ricerca di Costantino che non può agganciare il pallone, sfera sul fondo e ripartono gli ospiti.
41'
Cartellino giallo per Macchioni che trattiene Costantino a centrocampo.
39' Ottima chiusura di Macchioni su Rolando lanciato sulla destra. La Pro batte la rimessa, Costantino protegge palla ma sbaglia l'appoggio per Nielsen.
35' Troppo profonda la punizione di Rolando e pallone direttamente fra le braccia di Pisseri.
35' Fallo di mano di Bruccini a centrocampo e punizione per i padroni di casa, che provano ad affacciarsi dalle parti di Pisseri.
33' Alessandria nel complesso più propositiva rispetto alla Pro, partita col freno a meno tirato e stordita dall'episodio del rigore.
31'
Ammonito Gatto, che ferma Arrighini in ripartenza.
30' Lancio sballato di Bruccini alla ricerca di Mustacchio, sfera direttamente fra le braccia di Saro. Constantino intanto, dall'altra parte, conquista un corner.
27' ARRIGHINI! Altra bella giocata del numero 11, che va via a Hristov in velocità e tenta il destro da posizione defilata, spedendo la sfera sull'esterno della rete.
25' Prova la giocata di fino in area di rigore l'Alessandria, il colpo di tacco di Eusepi è fuori misura e facile preda di Saro.
24' Gara iniziata su ritmi altissimi, le squadre stanno dando vita ad un match davvero bello: lotta, corsa ed opportunità in questi primi ventiquattro minuti di gioco.
22' Fischiato fuorigioco a Rolando, su grandissima azione di Zerbin, che ha però sbagliato il tempo dell'apertura.
20' Batte Zerbin, che mette al centro un gran pallone: anticipato Costantino, ma il numero 33 dei bianchi era comunque in offside.
19' Guadagna rimessa laterale Gatto, prova a ricomporsi la Pro dopo lo scampato pericolo. Si conquista un buon calcio di punizione dalla destra nel frattempo Rolando, che appare molto attivo in questo avvio.
14' Fase concitatissima della gara: il direttore di gara aveva assegnato punizione dal limite espellendo il difensore, poi, dopo un dialogo con il guardialinee, ha cambiato la sua decisione, assegnando il penalty ma ammonendo Auriletto. L'ha scampata grossissima la Pro, bravo Saro nell'occasione a respingere il destro centrale di Eusepi.
13'
Nell'occasione del rigore, ammonito Auriletto per il fallo su Mustacchio.
13' SARO PARA! RESPINTO IL RIGORE DI EUSEPI!
12' CALCIO DI RIGORE PER L'ALESSANDRIA!
10' Buona incursione di Rolando sulla destra, il numero sette salta Celia e va al cross: la difesa di casa, con qualche affanno, spazza, poi Nielsen commette fallo su Pisseri.
9' Prova a coordinarsi in area Eusepi, che va però a commettere fallo ai danni di Masi. Riparte la Pro Vercelli.
8'
Non ce la fa il numero 32, che lascia il campo. Al suo posto entra Macchioni.
6'
Resta a terra Sini, a seguito di un contrasto con l'attaccante dei padroni di casa Costantino. Si scalda Macchioni.
5' Arrighini! Altra conclusione del numero 11, sfera che termina a lato alla sinistra di Saro. Seconda buona opportunità per gli ospiti.
4' Prova la rovesciata Masi in piena area: buona la coordinazione, pallone che però termina sul fondo!
4' Spinge Gatto sulla destra, cross rimpallato e primo corner della sfida in favore dei bianchi.
1' ARRIGHINI! Che chance per gli ospiti! Errore di Masi che serve involontariamente il numero 11, ottimamente chiuso da Saro in uscita.
1' Fischia Tremolada, inizia il derby! Primo pallone mosso dalla Pro Vercelli!
Inizio 1° tempo
20:58 Pro Vercelli con la consueta casacca bianca con pantaloncini neri, ospiti in completo rosso da trasferta.
20:57 Stanno facendo il loro ingresso in campo le squadre, manca pochissimo al fischio d'inizio!
20:47 Squadre che sono da poco rientrate negli spogliatoi, a breve avrà inizio questo attesissimo derby fra Pro Vercelli ed Alessandria!
20:28 Per quanto concerne gli schieramenti, Modesto conferma il 3-4-3 affidandosi in attacco a Costantino e relegando in panchina bomber Gianmario Comi; Longo si affida al 3-5-2 lanciando dal primo minuto gli ex Sini, Mustacchio ed Eusepi. Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento precedente alla gara! Arbitrerà l'incontro il signor Paride Tremolada di Monza.
20:27 Gli ospiti di Moreno Longo stazionano al quarto posto in classifica, ma con una vittoria questa sera potrebbero riaprire totalmente i giochi in ottica promozione, accorciando proprio su Como e Pro Vercelli. I grigi sono reduci dalla vittoria per 2-0 sul Renate, e non vogliono fermarsi ora.
20:25 I padroni di casa sono reduci da ben 15 risultati utili consecutivi e sono imbattuti in questo 2021. Il percorso della formazione vercellese ha portato a riaprire un campionato che sembrava chiuso in favore del Como: una vittoria questa sera catapulterebbe la Pro al primo posto in classifica, a sole sei giornate dalla fine del campionato.
20:24 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Matteo Mosconi e benvenuti allo stadio "Silvio Piola" di Vercelli, dove seguiremo per voi la sfida di vertice che chiude la 32^ giornata del girone A di serie C: in campo Pro Vercelli ed Alessandria, per un derby che potrebbe essere decisivo ai fini della classifica!
Cronaca di Matteo Mosconi