Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Pro Vercelli
2-2
Albinoleffe
11' Hristov
88' Emmanuello
  Galeandro 35'
Genevier 51'
Cronaca Formazioni
16:54 Dal "Silvio Piola" di Vercelli è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su Tuttoc.com, dove a breve potrete trovare i top & flop della partita!
16:52 L'Albinoleffe invece sarà impegnata nel prossimo weekend nella difficile trasferta di Carrara, un'occasione per capire definitivamente a quale tipo di campionato punteranno i lombardi.
16:52 La Pro Vercelli sarà impegnata mercoledì nel recupero del match contro il Livorno, un'occasione d'oro per i piemontesi di riprendersi il secondo posto a scapito del Como.
16:50 Finisce qui, 2 a 2! Una mai doma Pro Vercelli agguanta nel finale l'Albinoleffe grazie alla conclusione da fuori di Simone Emmanuello. I padroni di casa, complice la vittoria del Como, scivolano al terzo posto in classifica, ma hanno ancora da recuperare la gara contro il Livorno. Per gli ospiti un punto prezioso, il terzo consecutivo dopo quelli con Novara ed Olbia.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi attacchi dei padroni di casa, gli ospiti stanno perdendo molto tempo.
90'+1
Altro cambio negli ospiti, fuori Giorgione e dentro Michetti. Intanto, vengono segnalati quattro minuti di recupero.
88' Si mette in proprio il centrocampista di Modesto, che cerca il sinistro da fuori e trova l'angolini battendo imparabilmente Savini! 2 a 2!
88'
EMMANUELLO! 2 A 2, PAREGGIA LA PRO!
86' Padovan! Si mette in proprio l'ex Imolese, che punta l'uomo e prova il sinistro, col pallone che termina fuori!
85' Ci prova da lontano Emmanuello, palla centrale e bloccata da Savini.
82' Prima dei cambi, l'Albinoleffe è andata vicinissima al 3 a 1, con Manconi che ha colpito un palo clamoroso su errore di De Marino!
80'
E fuori Galeandro, e dentro Ravasio.
80'
Doppio cambio negli ospiti: fuori Petrungaro, dentro Tomaselli.
79' E' un assedio quello della Pro adesso, gli ospiti non riescono più a ripartire e si affidano al solo Manconi.
78' Azione insistita dei padroni di casa, la sfera finisce a Borello che col sinistro da pochi passi stampa il montante! Incredibile palla gol per i padroni di casa!
77' TRAVERSA DELLA PRO VERCELLI!
74'
Ed infine fuori Rolando e dentro Auriletto.
73'
Fuori Blaze, dentro Borello.
73'
Triplo cambio nella Pro Vercelli: fuori Hristov, dentro Petris.
72' Destro a giro di Zerbin, palla larga! Ora premono i padroni di casa!
70' Conclusione al volo col destro di Rolando, palla larga alla sinistra di Savini.
67' Palla meravigliosa di Manconi per Galeandro che, tutto solo, non aggancia in area la sfera.
66' Punizione altissima calciata da Rolando, la Pro butta via l'ennesima occasione per riagguantare il match.
65' Calcio di rigore clamoroso negato alla Pro Vercelli! Blaze entra in area e viene steso da Canestrelli, per l'arbitro non c'è nulla fra le veementi proteste dei padroni di casa!
64' Albinoleffe che ora si è chiusa a protezione del risultato, la Pro spinge senza trovare il varco giusto.
61'
Primo cambio anche per la Pro Vercelli, fuori Comi e dentro Zerbin. Padovan andrà quindi a fare la prima punta.
60'
Primo cambio per gli ospiti, fuori Piccoli e dentro Gelli.
58' Conclusione altissima da parte di Erradi, che calcia dal limite senza trovare lo specchio.
57' Albinoleffe che si trova in vantaggio quasi casualmente, visto che ha colpito nelle uniche due occasioni avute. Molto cinica la formazione di Zaffaroni.
55' Occasionissima per la Pro! Hristov entra in area dalla sinistra e mette in mezzo, Canestrelli sulla linea allontana!
52' Gol dell'ex quello di Genevier, visti i sei mesi trascorsi a Vercelli da gennaio a giugno 2013.
51' Va in vantaggio l'Albinoleffe, Genevier trova l'incrocio dei pali e batte un immobile Saro. 2 a 1 per gli ospiti, che ribaltano la gara!
51'
GENEVIER! MAGIA SU PUNIZIONE!
50'
Ammonito De Marino per un fallo al limite dell'area su Manconi. Era ripartita in contropiede la formazione lombarda.
49' Calcio d'angolo per la Pro, salgono le torri.
48' Fallo in attacco da parte degli ospiti, che vanificano l'ennesimo calcio di punizione conquistato da Giorgione.
46' Fischia Luciani, inizia la ripresa! Stessi 22 in campo, non ci sono state sostituzioni nell'intervallo.
Inizio 2° tempo
15:59 Stanno rientrando in campo le squadre, a breve riprenderà il match!
15:47 Noi ci prendiamo una piccola pausa, a fra poco per il secondo tempo di questa partita.
15:46 Finisce qui il primo tempo, 1 a 1 fra Pro Vercelli ed Albinoleffe. La sbloccano dopo 11' i padroni di casa grazie all'imperioso stacco di Hristov. Gli ospiti pareggiano al 35' alla prima vera occasione, grazie al tap-in vincente di Galeandro.
Fine 1° tempo
43' Cross dalla destra di Gusu, la palla attraversa tutta l'area di rigore e termina fuori dalla parte opposta. Ospiti molto pericolosi!
42' Meno di cinque minuti al termine del primo tempo, 1 a 1 fra Pro Vercelli ed Albinoleffe.
39' Prova a rispondere la Pro Vercelli, ma sul cross di Emmanuello la girata di testa di Masi termina abbondantemente fuori.
35' Sul calcio d'angolo, il pallone viene colpito da Mondonico di testa, Saro risponde con un miracolo ma sulla ribattuta Galeandro trova il tap-in dell'1 a 1!
35'
GALEANDRO! HA PAREGGIATO L'ALBINOLEFFE!
34' Risponde l'Albinoleffe con un bel cross dalla destra deviato in angolo da Masi; ora la partita si è stappata definitivamente.
33' Grande azione sulla sinistra, Padovan tocca per Blaze che va sul fondo e mette un pallone d'oro per la testa di Rolando, che da pochi passi spedisce a lato di nulla! Super chance per la Pro!
32' ROLANDO! SI DIVORA IL 2 A 0 LA PRO VERCELLI!
31'
Primo giallo del match, ammonito Riva per un'entrata in ritardo ai danni di Rolando.
30' Sulla battuta di Genevier, la difesa di casa allontana la sfera. Sfruttato male questo calcio di punizione da parte della squadra di Zaffaroni.
29' Giorgione si mette in proprio e punta Hristov, che è costretto ad atterrarlo: calcio di punizione da posizione molto interessante per gli ospiti.
26' Primo corner del match anche a favore della Pro.
25' Grandissima azione della Pro Vercelli sulla fascia destra, Hristov va sul fondo e mette dentro un bel cross, con Savini che fa sua la sfera anticipando Comi!
22' Lancio di Masi alla ricerca di Comi, palla lunga e preda di Savini.
20' Nulla di fatto, prova a ripartire la Pro Vercelli ma il pallone di Rolando per Emmanuello non è preciso e l'azione sfuma.
20' Primo corner del match, lo atterà l'Albinoleffe.
19' Controlla il match ora la formazione di casa, ospiti che faticano a trovare spazi e a far girare il pallone.
16' Prova il filtrante Rolando alla ricerca di Comi, palla leggermente lunga che termina fra le braccia di Savini. Applausi dal pochissimo pubblico presente sugli spalti.
14' Si è definitivamente accesa la partita, la Pro ora vola sulle ali dell'entusiasmo e cerca di mettere pressione agli ospiti, colpiti a freddo.
12' Grande cross dalla destra di Emmanuello ed imperioso stacco del centrale di proprietà della Fiorentina! 1 a 0 Pro Vercelli e secondo gol in campionato per il forte centrale.
11'
HRISTOV! PRO VERCELLI IN VANTAGGIO!
9' PADOVAN! Grandissima occasione per la Pro, tiro-cross del numero 20 che attraversa tutta l'area e finisce sul fondo. Grande opportunità per i padroni di casa!
6' Posizione irregolare di Giorgione, ben imbeccato in area da Piccoli. Sono partiti meglio gli ospiti, che appaiono più pimpanti.
5' Super chiusura di Masi sul lanciato Manconi, il difensore di casa rimedia all'errore di Erradi in fase di impostazione.
4' Modesto, in tribuna per squalifica, continua a dare indicazioni ai suoi come se fosse in panchina.
2' Provano gli ospiti a mettere pressione alla Pro, che per ora appare ben ordinata in campo.
1' Fischia Luciani, inizia il match!
Inizio 1° tempo
14:58 Verrà rispettato un minuto di silenzio in onore di Paolo Rossi.
14:56 Le due squadre stanno per entrare in campo, a breve l'inizio dell'incontro!
14:41 Le squadre stanno ultimando il riscaldamento, a breve rientreranno negli spogliatoi e fra circa venti minuti inizierà il match!
14:40 L'Albinoleffe vuole confermarsi in zona play-off, e per farlo deve ottenere i tre punti, visti gli ultimi due pareggi a reti bianche contro Novara ed Olbia. Zaffaroni conferma l'undici anti Olbia, affidandosi in attacco al due Manconi-Galeandro.
14:39 I padroni di casa vanno a caccia di tre punti che sarebbero fondamentali per la corsa alla promozione diretta, visto che il Renate primo in classifica è ora lontano 5 punti. Modesto lascia in panchina Nielsen e Zerbin, recuperati all'ultimo, per dare spazio ad Erradi e a Padovan.
14:38 Gentili lettori di Tuttoc.com, buon pomeriggio dallo stadio "Silvio Piola" di Vercelli, e benvenuti alla diretta testuale dalla gara fra Pro Vercelli ed Albinoleffe, valida per la 15^ giornata del girone A di serie C. Un saluto da Matteo Mosconi!
Cronaca di Matteo Mosconi