Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Pro Sesto
2-0
Padova
35' Sala
53' Gerbi
 
Cronaca Formazioni
16:23 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima!
16:21 Un goal per tempo (di Sala e Gerbi) regalano il quarto successo di fila al "Breda" per la Pro Sesto di Andreoletti che sale al 4° posto in classifica, scavalcando anche il Padova. I ragazzi di Caneo dopo la seconda rete subita hanno spento la luce e sono usciti mestamente dalla partita.
16:21 FINISCE QUI: VINCE LA PRO SESTO!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi secondi di partita al "Breda": si avvicina il successo per la Pro Sesto.
90'+2 Punizione calciata verso l'area di rigore di Radrezza ma c'è l'uscita alta di Del Frate a far sua palla.
90'+1 4 minuti di recupero.
89'
Uscita fantastica dal basso della Pro Sesto che supera la mediana e riparte in contropiede. Franchini ferma irregolarmente Boscolo Chio e si prende il giallo.
88' Strepitosa prestazione difensiva dei sestesi con Giubilato, Marzupio e Toninelli che hanno alzato un vero e proprio muro.
87' Qualora andasse in porto il risultato, sarebbe la quarta vittoria consecutiva interna per la Pro Sesto con i ragazzi di Andreoletti che salirebbero al 4° posto momentaneo.
85' Siamo entrati negli ultimi 5 minuti regolamentari prima del recupero: Pro Sesto avanti sempre di due reti e sempre più avviata verso una vittoria che tutto sommato sarebbe meritata.
83' Finite le sostituzioni da ambo le parti ma col passare dei minuti sembra perdere interesse il match con il Padova che non si sta più rendendo pericoloso.
82'
E fuori Maurizii, dentro Moretti.
82'
CAMBIO PRO SESTO: dentro D'Amico, fuori Gerbi.
78'
E applausi anche per il "padrone di casa" Sala che lascia il campo per far posto a Marchesi, al rientro dopo due mesi di stop.
78'
CAMBIO PRO SESTO: fuori un applauditissimo Corradi, dentro Boscolo Chio.
77' Finite le sostituzioni per Caneo mentre Andreoletti può ancora mandare in campo 4 calciatori in due slot.
76'
E dentro anche Radrezza per Russini.
76'
CAMBIO PADOVA: dentro Zanchi al posto di Jelenic.
74'
Sbracciata irregolare di Capogna su Belli: ammonito l'attaccante della Pro Sesto.
73' PALO DI CRETELLA! Fiondata dalla distanza del neo-entrato, sfortunato nel vedere il suo tiro spegnersi sulla base del legno con Del Frate battuto. Occasione per il Padova.
72' Caneo ci prova in questo finale con il classe 2005 Ghirardello ma negli ultimi minuti sembra essersi affievolita l'offensiva dei patavini.
70' La palla termina in rete sul tocco di De Marchi di testa ma al momento del cross di Russini la sfera era già oltre la linea di fondo.
69'
...e fuori anche Dezi per far posto a Cretella.
69'
CAMBIO PADOVA: dentro Ghirardello per Ceravolo..
68' Rischia il Padova con Dezi e Donnarumma che si scontrano prima dell'arrivo di Sala dalle retrovie ma senza particolari conseguenze con il portiere che riesce ad allontanare la minaccia.
67'
CAMBIO PRO SESTO: dentro Capogna al posto di Bruschi, applaudito dal Breda.
67'
Sala spende un fallo a centrocampo e viene ammonito: terzo giallo tra le fila della Pro Sesto.
66' Idee molto meno chiare per il Padova adesso: tanti uomini nella trequarti avversaria ma anche tanta confusione sul da farsi. Al momento Caneo non apporta ulteriori novità dalla panchina.
63' Chiusura vincente con annesso fallo subito da Toninelli: punizione per la Pro Sesto che sta legittimando il doppio vantaggio acquisito fin qui.
59' Altra sortita offensiva senza successo per il Padova, ci avviciniamo all'ora di gioco al "Breda".
57' VALENTINI SE LO MANGIA! Tutto solo in area di rigore il centrale patavino sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra ma incredibilmente manda alto di testa.
56'
Marzupio è il secondo ammonito del match: fallo in netto ritardo su De Marchi.
55' Tentativo a giro di Ceravolo su servizio di Dezi: pallone alto sopra la traversa.
55' Adesso è sempre più ripida la montagna da scalare per il Padova di Caneo, chiamato a provare il ribaltone in questa partita.
53' Bellissima giocata verticale con Corradi che inventa un mini-lob a scavalcare un avversario e Gerbi fa il resto con un gran sinistro in diagonale, facendo esplodere i tifosi.
53'
RADDOPPIO PRO SESTO CON ERIK GERBI: GRANDISSIMO GOAL!
50' Adesso per il Padova è un attacco a due puro con De Marchi affiancatosi a Ceravolo mentre Russini agisce leggermente alle spalle e svaria sul centro-destra.
48' SI SALVA LA PRO SESTO! Sgasata di Russini che brucia due avversari, si spiana la strada per l'area di rigore e cross al centro con Del Frate superato ma c'è Giubilato, sempre presente al posto giusto ad anticipare De Marchi.
46' GERBI! 45 secondi per il primo tiro della ripresa: conclusione da posizione defilata da parte del numero 27 che sfiora la traversa.
46'
CAMBIO PADOVA: dentro De Marchi al posto di Gagliano.
46' SI RICOMINCIA! Primo pallone della ripresa giocato dalla Pro.
Inizio 2° tempo
15:31 Squadre rientrate in campo per il secondo tempo: pronto De Marchi per il Padova a subentrare già da inizio ripresa.
15:28 Si è segnato su tutti i campi nei match che si stanno disputando in contemporanea: Albinoleffe-Sangiuliano City 1-0, Arzignano-Mantova 0-1, Juventus NextGen-Pro Vercelli 1-0, Pergolettese-Trento 1-1 e Triestina-Renate 1-0.
15:18 Prima mezz'ora di studio e agonismo poi le fiammate nella parte finale: il gol di Sala per la Pro Sesto in mezzo a due goal annullati, il primo a Ceravolo sullo 0-0 e poi un altro ancora di Sala dopo il vantaggio. Padova chiamato ad una reazione nella ripresa.
15:17 Non c'è recupero al "Breda": all'intervallo la Pro Sesto è in vantaggio 1-0 sul Padova grazie al gol siglato da Sala al 35'.
Fine 1° tempo
45'+1 Esecuzione rivedibile di Russini: c'è solo corner.
45' Punizione che ha le sembianze di un corner corto nei pressi dell'area della Pro Sesto: salgono tutti i colpitori del Padova.
44' Tentativo di Russini che entra in area di rigore dalla destra (posizione invertita con Gagliano) e calcia forte in diagonale trovando però Marzupio sulla traiettoria. Poi un rimpallo è sfavorevole al numero 20: pallone sul fondo.
41' CHE ERRORE DI GAGLIANO! Grave buco di Gattoni che spalanca un contropiede 3 vs 2 per il Padova con l'assist per Gagliano che a tu per tu con Del Frate sbaglia il controllo, allungandosi il pallone e favorendo l'uscita bassa del portiere che salva la propria porta.
40' Assalto del Padova in questo finale di tempo: destro volante di Dezi dal limite dell'area ma deviazione determinante per smorzare il tiro e accomodare la presa per Del Frate.
38' ALTRO GOL ANNULLATO! Sugli sviluppi del calcio d'angolo per il Padova, riparte nuovamente la Pro Sesto in maniera letale. L'assist per il numero 7 arriva con un pizzico di ritardo ed il colpo vincente del centrocampista viene reso nullo dalla posizione di offside.
37' PRODIGIO DI GIUBILATO! Prodezza da parte del difensore che anticipa in maniera decisiva Gagliano al momento del tiro: l'attaccante era a tu per tu con Del Frate e pronto a colpire per il pareggio.
35' Sbaglia il Padova in disimpegno con Valentini, la Pro Sesto è letale con il "dai e vai" tra Corradi e Sala con quest'ultimo che punisce Donnarumma con un colpo da biliardo. Pallone che bacia il palo interno e si spegne in fondo al sacco: esplode il "Breda".
35'
VANTAGGIO PRO SESTO: GOL DI SALA!
33'
Intervento ruvido ed irregolare di Maurizii che si prende il cartellino giallo: era diffidato il numero 3 e salterà la prossima partita.
32' GOL ANNULLATO! Ceravolo gonfia la rete sulla spizzata di Vasic, anticipando Del Frate sull'uscita, ma si è alzata immediatamente la bandierina del secondo assistente. Fuorigioco!
31' Padova all'assalto: Franchini conquista il secondo corner della partita per i patavini.
30' Ci avviamo a superare il primo terzo di partita: punteggio ancora bloccato sullo 0-0 al "Breda" tra Pro Sesto e Padova.
28' Padova leggermente in difficoltà nella costruzione di azioni offensive e soprattutto evidente mancanza di lucidità negli ultimi 20 metri. I ragazzi di Caneo attaccano in massa verso la porta di Del Frate ma di fatto non hanno ancora costruito veri e propri pericoli.
25' Curiosa la posizione in campo di Capelli che si abbassa tantissimo in fase difensiva, quasi da far sembrare un 5-3-2 per la Pro Sesto di Andreoletti.
24' Arbitraggio all'inglese da parte di Fiero che sorvola sui contatti minimi e accetta i contrasti energici da entrambe le parti.
23' BRUSCHI! Quasi una 'maledetta' alla Andrea Pirlo da parte del numero 98 della Pro: pallone che sfiora il palo alla destra di Donnarumma che era proteso in volo e sulla traiettoria.
22' Conquista un buon calcio di punizione Bruschi, caricato irregolarmente da Franchini: l'ex-Fiorenzuola è già sul punto di battuta, posizione centrale.
21' Buona doppia chiusura di Dezi che stana un'offensiva pericolosa della Pro Sesto concedendo soltanto una rimessa laterale in zona d'attacco ai ragazzi di Andreoletti.
17' Tentativo sballato di Vasic sul cross dalla bandierina ma pallone che arriva comunque in area piccola dove Del Frate non è perfetto nell'intervento. Tuttavia però arriva la segnalazione di offside del secondo assistente di Fiero.
16' Primo corner anche per il Padova: scappa via Russini sulla sinistra ma al momento del cross, trova la respinta della difesa direttamente oltre il rettangolo di gioco.
15' Ceravolo viene fermato in offside sul tocco di Vasic ma l'attaccante aveva sbagliato un facile controllo in area di rigore.
14' Partita che piano piano si sta accendendo: non ci sono occasioni clamorose ma azioni da una parte e dall'altra con rapidi capovolgimenti di fronte.
12' BRIVIDO PADOVA! Azione di rimessa dei padroni di casa: cross insidioso da parte di Bruschi, pallone che rimbalza in modo anomalo e Donnarumma deve smanacciare tempestivamente prima dell'arrivo di Gerbi, già pronto per colpire verso la porta.
10' La squadra di Caneo si rivede in avanti con una serie di cross ma poi Franchini commette un fallo in attacco e l'azione sfuma. Riparte la Pro.
8' La Pro Sesto si è affacciata in attacco con un primo calcio d'angolo battuto dalla destra ma la difesa del Padova ha fatto buona guardia, ripartendo dalle retrovie e conquistando un calcio di punizione.
6' Sembra essere un 4-2-3-1 per la Pro Sesto con Giubilato e Maurizii sulle fasce, Sala sul centrodestra di centrocampo ma in fase di possesso pronto ad alzarsi sulla trequarti alle spalle di Gerbi.
4' Il Padova prova a fare la partita in queste prime battute di gioco: Pro Sesto attendista ma pronta a ribaltare il fronte.
3' GAGLIANO! Squillo patavino con un sinistro volante dell'ex-Avellino ma pallone che esce di poco alla sinistra di Del Frate.
1' SI COMINCIA! Primo pallone giocato dal Padova.
Inizio 1° tempo
14:29 Entrano in campo le due squadre guidate dalla terna arbitrale in completo giallo con pantaloncini neri. Pro Sesto in maglia bianca con banda, pantaloncini e calzoncini blu, Padova in intero completo rosso con numerazioni e nomi in bianco. Tra poco si comincia al "Breda".
14:25 Tutti in campo nella giornata di sabato per la tredicesima giornata del girone A: alle 14:30 prenderà il via anche Albinoleffe-Sangiuliano City, Arzignano-Mantova, Juventus NextGen-Pro Vercelli, Pergolettese-Trento e Triestina-Renate. Chiuderanno il programma alle 17:30 Feralpisalò-Lecco, Novara-Pro Patria, Piacenza-Pordenone e Virtus Verona-Vicenza.
14:19 Adalberto Fiero della sezione AIA di Pistoia sarà l'arbitro di Pro Sesto-Padova: completano la squadra arbitrale gli assistenti Dell'Orco di Policoro e Reagattieri di Finale Emilia mentre quarto ufficiale Paccagnella di Bologna.
14:17 Risponde Bruno Caneo con il recupero pieno di Vasic e Ilie, i due grandi dubbi della vigilia: entrambi partiranno dal 1'. Il primo agirà con Franchini, Dezi e Jelenic mentre il secondo sarà nel terzetto difensivo con Belli e Valentini con Donnarumma in porta. In attacco saranno Russini e Gagliano a supportare Ceravolo.
14:15 Mister Matteo Andreoletti non cambia molto rispetto all'1-1 di Trento nell'ultimo turno: una sola novità di formazione con Sala dal 1' nella mediana con Gattoni, Maurizii e Corradi. In difesa spazio ancora per Giubilato, Marzupio e Toninelli davanti a Del Frate mentre in avanti tridente composto da Bruschi, Gerbi e Capelli.
14:10 Sfida tra due squadre che sono nei pressi della vetta della classifica: il Padova è avanti alla Pro Sesto di un punto ma la partita di oggi è dall'esito tutt'altro che scontato. Al "Breda" i ragazzi di Andreoletti vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva ed effettuare il sorpasso ai danni dei patavini.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Ernesto Breda" di Sesto San Giovanni va in scena la sfida tra Pro Sesto e Padova, valida per la tredicesima giornata del girone A di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante