Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Pro Sesto
1-0
Giana Erminio
80' Di Munno  
Cronaca Formazioni
22:49 Dal 'Breda' è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie.
22:49 Prossimi impegni di campionato previsti per domenica 25 ottobre: la Pro Sesto sarà di scena in casa della Pistoiese, mentre la Giana Erminio ospiterà il Como.
22:48 La classifica ora recita: Pro Sesto a quota 7 in coabitazione con la Juventus U23, biancocelesti che dai playout si proiettano ora verso la zona playoff. Giana Erminio invece ferma a quota 4 e sempre più invischiata nella zona rossa.
22:45 Finisce finalmente il derby: la Pro Sesto vince per 1-0 contro la Giana Erminio. Decide il primo gol tra i professionisti di Di Munno. Squadre che si sono affrontate a viso aperto, ma più cinici sono stati i biancocelesti, che hanno poi perso Spaviero per un brutto infortunio dopo uno scontro di gioco. Per i soccorsi all'ex Modena si sono inoltre persi almeno 7 minuti, uniti poi a quelli persi per l'infortunio a Franco che è però rientrato sul terreno di gioco. Recupero infinito quindi per questo derby.
Fine 2° tempo
90'+14 Non finisce più il derby del 'Breda'.
90'+11 Sinistro al volo di Montesano: una deviazione e palla che rimbalza accanto al palo sinistro. Giana Erminio che sfiora il pari.
90'+10
Cartellino giallo per Di Maira: anche lui viene ammonito per simulazione.
90'+8 Sospiro di sollievo per la Pro Sesto: non si chiude il triangolo di casa Giana Erminio e sfuma una occasione potenzialmente pericolosa.
90'+8 Franco rientra claudicante.
90'+7 Al momento la Pro Sesto in doppia inferiorità numerica perché anche Franco si è allontanato dal campo.
90'+5 Di nuovo in campo i sanitari: questa volta per Franco.
90'+2
Pro Sesto che giocherà in inferiorità numerica per questi minuti di recupero visto che Parravicini non può più effettuare sostituzioni. Spaviero viene portato finalmente fuori.
90'+2 Ben dieci minuti di recupero, ma Spaviero è ancora sul terreno di gioco.
90' Non è ancora ripreso il gioco, proseguono le operazioni di soccorso per Spaviero, che sembra aver fatto una torsione innaturale della gamba nel cadere. I sanitari gli hanno infatti stabilizzato la gamba.
88' Dovrebbe essere Spaviero il giocatore biancoceleste con problemi fisici: è attorniato dai sanitari e da un capannello di compagni. Sembra impossibilitato a proseguire.
86' Arriva un cartellino rosso per un componente della panchina della Pro Sesto, un collaboratore di mister Parravicini, per la precisione il preparatore atletico Carmine Baglieri. Intanto è necessaria la barella per un giocatore biancoceleste che aveva chiesto l'intervento dei sanitari in campo dopo uno scontro di gioco.
82'
La Pro Sesto invece si copre: esce Scapuzzi ed entra Ntube.
82'
Cambio per la Giana Erminio: esce Bonalumi, entra Di Maira.
80' Azione che si è sviluppata sulla destra, errore di un biancazzurro (forse Montesano) che riconsegna la palla alla Pro Sesto, assist al centro di Spaviero e piatto destro di Di Munno che trafigge un incolpevole Acerbis.
80'
VANTAGGIO PRO SESTO! 1-0! ALESSANDRO DI MUNNO!
76' GIANA IN AVANTI: conclusione con il sinistro da parte di Madonna. C'è una deviazione ed è angolo per i biancazzurri.
75'
Cambia ancora la Pro Sesto: esce Cominetti, entra Spaviero.
75' Intasata la linea mediana, difficile trovare spazi. Pressing e marcature strette.
72' Positivo l'impatto sulla partita della Giana da parte di Madonna che è veramente scatenato.
69'
...esce anche Palesi ed entra Di Munno. Una staffetta tra ex monzesi.
69'
Arriva anche il primo doppio cambio per Parravicini: in attacco esce Mutton, entra De Respinis...
68'
...esce poi Palazzolo ed entra Rossini.
68'
Doppio cambio per la Giana Erminio: esce De Maria, entra Zugaro...
67' Provvidenziale Pecorini che spazza un assist in mezzo di Madonna che era riuscito a sfruttare un errore di Franco.
62' PUNIZIONE PRO SESTO: nulla di fatto, non sfruttato a dovere dai biancocelesti questo calcio piazzato. L'azione termina con la segnalazione di una posizione di offside.
62' Altra punizione da posizione interessante per la Pro Sesto, ancora Franco pronto.
59' Poca precisione nel mancino di Franco. Altra azione biancoceleste che va a sfumare.
59'
Terzo giallo del match: punito il capitano della Pro Sesto, Luca Scapuzzi. Ammonito per simulazione.
56'
...esce poi Barazzetta ed entra Madonna.
56'
Due sostituzioni per la Giana Erminio: esce Greselin ed entra Maltese...
54' PUNIZIONE PRO SESTO: parte Franco col mancino ma non colpisce bene e l'occasione sfuma. La palla termina infatti alta.
53' Irregolarità di Pinto su Palesi. Punizione per la Pro Sesto da buona posizione.
51' Sinistro di Scapuzzi: palla alta sopra l'incrocio.
51' Difficile trovare spazi, ben messe le due squadre in campo.
49' Rientra ora in campo l'ex Monza: ristabilita la parità numerica.
49' Sanitari in campo per Palesi. Necessarie le cure a bordo campo per lui.
47' Calcio d'angolo per la Pro Sesto: pericoloso colpo di testa di Mutton. Si salva però Acerbis in quanto la palla finisce di poco sopra la traversa.
46' De Maria non rischia e con un colpo di testa si rifugia in angolo: Pro Sesto subito aggressiva.
46' Comincia il secondo tempo del derby Pro Sesto-Giana Erminio: si riparte dallo 0-0 con gli stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:46 Ecco il rientro in campo anche della Giana Erminio.
21:44 Anzi più precisamente per ora è rientrata solo la Pro Sesto. Attendiamo la Giana Erminio.
21:44 Squadre di nuovo in campo per la ripresa. Vedremo se verranno effettuate delle sostituzioni.
21:33 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa 6^ giornata di campionato.
21:30 Finisce 0-0 il primo tempo di Pro Sesto-Giana Erminio.
Fine 1° tempo
44' ANCORA UN EPISODIO DUBBIO: Bonalumi mette giù Scapuzzi al limite dell'area di rigore, ma anche questa volta l'arbitro non rileva gli estremi per fischiare.
43' Assist di Ferrario per Perna, con quest'ultimo che va a fulminare Livieri. Solo illusione del gol per la Giana, in quanto il gioco viene fermato per fuorigioco.
42' SEMPRE PRO SESTO: cross di Franco che trova la testa di Gualdi. Quest'ultimo stacca senza però riuscire a imprimere la forza necessaria.
40' ANCORA LA PRO SESTO: bella azione personale di Cominetti che prova il tiro-cross, ma non trova alcun compagno pronto.
31' OCCASIONISSIMA PRO SESTO: schema per i biancocelesti, è Palesi a provarci ma calcia fuori di poco.
30'
Secondo ammonito del match, sempre nelle file della Giana Erminio: questa volta il giallo è per Barazzetta, dopo un intervento su Scapuzzi.
24' Primo intervento da parte di Livieri su una punizione di De Maria.
19' Prima della partita un gruppo ultras biancoceleste, appartenente alla Curva Vito Porro, ha sostenuto la squadra di Sesto San Giovanni all'esterno dello stadio 'Breda' durante il riscaldamento della stessa.
18' Ancora Franco: è sempre lui l'uomo più pericoloso della Pro Sesto. Il difensore biancoceleste, però conclude a lato.
16' Cross di Franco per Mutton che viene però fermato dalla retroguardia ospite.
15'
Primo giallo del match: a farne le spese Greselin dopo un brutto intervento su Cominetti.
14' GIANA IN AVANTI: il primo tiro è degli ospiti con Perna che calcia dalla distanza. Pallone che però termina alto.
12' PROTESTE GIANA: sospetto tocco di mano di Pecorini su cross di De Maria. L'arbitro è, però, molto vicino all'azione e non fischia.
11' La Pro Sesto sta macinando gioco e mette in luce buone trame. Purtroppo però ancora la squadra di casa non è riuscita ad arrivare alla conclusione.
8' La Giana, dal canto suo, è alla ricerca di spunti per costruire il proprio gioco.
7' La Pro Sesto cerca di gestire il possesso palla.
6' Nella Giana infortunio durante il riscaldamento per Perico: Albè si affida quindi a Bonalumi, mentre Perico si siede in panchina.
4' C'è una novità tattica nelle file dei padroni di casa: mister Parravicini ha infatti inserito Cominetti come attaccante di destra, mentre Mutton svolge il ruolo di punta. Gualdi, infine, gioca quasi a ridosso delle punte.
1' Al via il derby tra Pro Sesto e Giana Erminio.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo: tutto pronto al 'Breda'.
20:42 Mister Albé dà la maglia numero uno ad Acerbis e conferma Ferrario in attacco a fianco di Perna. In mediana si rivede Greselin.
20:39 Mister Parravicini deve fare a meno dello squalificato Marchesi (due turni di stop dopo l'espulsione della scorsa giornata). In difesa può contare sull'esperienza di Franco, mentre a centrocampo su quella di Gualdi. Nel tridente d'attacco spazio a Cominetti. 
20:36 La quaterna arbitrale odierna è formata dal signor Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dalla coppia di assistenti Benedetto Torraca de La Spezia ed Emanuele Renzullo di Torre del Greco. Quarto ufficiale sarà infine il signor Sajmir Kumara della sezione di Verona.
20:33 Intanto vi ricordiamo che le altre sfide odierne potrete seguirle su TuttoC.com tramite i LIVE MATCH. Si tornerà in campo anche domani per completare il sesto turno, con ben quattro posticipi.
20:30 Cammino simile finora per i biancazzurri di Gorgonzola: tre sconfitte di fila, poi la prima vittoria, sempre sul campo dell'AlbinoLeffe (vittima sacrificale di entrambe) e poi il pareggio casalingo contro l'Alessandria della scorsa giornata.
20:29 Mister Parravicini deve fare a meno dello squalificato Marchesi (due turni di stop dopo l'espulsione della scorsa giornata). In difesa può contare sull'esperienza di Franco, mentre a centrocampo su quella di Gualdi. Nel tridente d'attacco spazio a Cominetti. 
20:27 I biancocelesti sestesi hanno finora conquistato una sola vittoria, per di più non davanti al pubblico amico, ma in casa dell'AlbinoLeffe. Al 'Breda' manca ancora il successo, visto che con l'Olbia è giunto solo un pari. Nelle rimanenti tre gare già disputate gli uomini di Parravicini sono incappati in tre ko.
20:24 Discorsi che - avendo di fronte quasi un intero campionato - probabilmente qualcuno penserà che lasciano il tempo che trovano, ma che allo stesso tempo danno un quadro di quanto potrebbe essere complicata la stagione delle due lombarde. 
20:21 Quella odierna è una sfida che - nonostante siamo solo alla sesta giornata - vale già un pezzo di salvezza visto che le due contendenti si trovano ferme a quota 4, un punteggio che significa zona playout.
20:18 Questo è il secondo turno di una lunga serie ad essere disputato in infrasettimanale: saranno infatti in totale nove (compreso il turno natalizio) le giornate che questo campionato verranno giocate al mercoledì.
20:15 Bentrovati amici di TuttoC.com: l'edizione 2020/21 del campionato di Serie C è già al suo sesto appuntamento. Noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 20.45, ci occuperemo del derby - valido per il Girone A - tra Pro Sesto e Giana Erminio.
Cronaca di Valeria Debbia