Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Pro Piacenza
0-4
Alessandria
  Bocalon 25'
Boniperti 42'
Boniperti 45'
Bocalon 72'
Cronaca Formazioni
19:35 Dallo stadio Garilli di Piacenza è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
19:33 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
19:31 Nel prossimo turno il Pro Piacenza giocherà a Pavia un difficile match contro un’altra delle favorite della vigilia. Impegno di rilievo anche per l’Alessandria, che sarà di scena al Mercante di Bassano contro la capolista del girone.
19:29 Dopo questo risultato il Pro Piacenza resta fermo a quota sei, mentre l’Alessandria risale posizioni di classifica e si attesta a quota dieci.
19:27 Ospiti che dimostrano subito di voler fare la partita. All’8’ spunto di Marras che centra, ma la sfera attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare la deviazione di un compagno. Poco dopo Branca scodella per Bocalon sulla cui conclusione si oppone Cristofoli, appostato a pochi passi dalla linea. All’11’ lo scatenato Marras si accentra da destra e conclude con un bel sinistro sul quale Fumagalli si oppone in tuffo. Sei minuti dopo è Sabato a provarci dalla distanza con l’estremo ospite che respinge con un intervento plastico. Al 24’ è ancora Marras ad imbeccare Boniperti che, da due passi, calcia alle stelle. Ma è il preludio al meritato vantaggio dei grigi, che arriva al 27’ grazie ad un’incornata di Bocalon, abile a sfruttare il cross da destra di Celjak. La reazione degli ospiti è blanda ma, al 33’, Cristofoli aggancia la sfera a pochi metri da Nordi, ma la difesa ospite recupera vanificando un’ottima occasione per il Pro. Nel finale di tempo sale in cattedra Boniperti. Al 42’ numero di Nicco in area e palla su un vassoio d'argento per Boniperti che non sbaglia. Al 45’ Bocalon cerca la conclusione da destra, ma il suo tiro diventa un assist per lo stesso Boniperti che insacca la doppietta personale. Il primo tempo termina, così, con un pesante passivo per i padroni di casa. Ripresa che comincia con gli stessi ventidue in campo, ma già al 47’ gli emiliani restano in dieci per l’espulsione di Bini che, già ammonito, rimedia un ingenuo secondo giallo. Gli ospiti controllano la gara e, al 52’, Branca alza la conclusione al culmine di una rapida ripartenza condotta da Marras. Nonostante l’inferiorità numerica il Pro tenta di farsi vedere e, al 57’, è Maietti a provarci dalla distanza ma Nordi risponde presente. La gara ha, però,ormai poco da dire e mentre comincia la girandola dei cambi è Celjak, al 65’, ad impegnare Fumagalli dal limite. Al 72’ anche Bocalon iscrive a referto la doppietta personale insaccando l’assit aereo di Boniperti. È l’ultimo sussulto della gara che si chiude con il meritato successo dei grigi e segna un passo indietro per il Pro Piacenza.
19:25 La gara termina con il meritato successo dell'Alessandria, che si impone per 4-0.
Fine 2° tempo
90'+4 7-3 per l’Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
90'+3
Giallo per Piana, difensore del Pro Piacenza.
90'+1 Assegnati 4' di recupero!
89' Nella rosa del Pro Piacenza ci sono cinque stranieri. Si tratta del difensore ghanese Sall, del centrocampista spagnolo Aspas e degli attaccanti Rantier ,francese, Lombardi, dominicano, e Martinez, argentino. Sono quattro, invece, gli stranieri nella rosa dell’Alessandria: Sosa (uruguaiano), Morero (argentino) Celjak (croato) e Mezavilla (brasiliano).
86'
Ultimo cambio anche per l'Alessandria. Esordio tra i professionisti per il classe '97 Principe, attaccante della Berretti grigia, che rileva Bocalon, autore di una doppietta.
84'
Esaurisce i cambi il Pro Piacenza. Cristofoli lascia il posto a Schiavini.
80' La differenza anagrafica tra le squadre in campo è sensibile. La rosa a disposizione del tecnico del Pro Piacenza Viali ha un’età media di 24 anni. Sul fronte opposto mister Gregucci guida un gruppo che ha un’età media di 26,3 anni.
76'
Interviene sul centrocampo Viali. Nel Pro Piacenza Russo rileva uno spento Carrus.
72'
POKER DELL'ALESSANDRIA! DOPPIETTA ANCHE PER BOCALON! 0-4!
68' Angelo Gregucci ha sostituito Beppe Scienza sulla panchina dell’Alessandria il 30 settembre scorso. Per il tecnico dei grigi si tratta di un ritorno, dal momento che la sua carriera da calciatore è cominciata proprio ad Alessandria, dove ha giocato dal 1982 al 1986. Nella sua esperienza da allenatore, cominciata a Reggio Emilia, ha diretto anche Viterbese, Legnano, Venezia, Salernitana (due volte), Lecce, Vicenza, Atalanta, Sassuolo, Reggina e Casertana. No si può tralasciare, poi la parentesi al Manchester City in qualità di collaboratore tecnico di Roberto Mancini, del quale era stato anche vice alla Fiorentina nel 2001.
64'
Cambio a centrocampo per l'Alessandria. Branca lascia il campo tra gli applausi e, al suo posto, entra Vitofrancesco.
62'
Primo cambio della gara. Il Pro Piacenza sostituisce il difensore Rieti, ammonito poco fa, con un altro difensore, il ghanese Sall.
59'
Ancora un giallo per il Pro Piacenza. Ammonito il difensore Rieti.
56' William Viali, quarantunenne allenatore del Pro Piacenza, è alla prima esperienza alla guida di una squadra professionistica. La sua carriera da calciatore, però, è stata molto ricca di soddisfazioni. Cresciuto nell’Atalanta ha vestito anche le maglie, tra le altre, di Lecce, Venezia, Fiorentina, Treviso e Cremonese.
52' Spalti desolatamente vuoti. Infatti sono circa 600 gli spettatori presenti allo stadio Garilli, che ha una capienza di oltre 20.000 posti (ora ridotta a 10.000). Oltre 200 i tifosi grigi presenti nel settore ospiti.
48' Con l'uscita di Bini la fascia da capitano del Pro Piacenza passa Carrus.
47'
SECONDO GIALLO PER BINI. PRO PIACENZA IN DIECI!
46' La gara riprende con gli stessi i ventidue che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
18:35 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
18:30 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:28 Le formazioni Berretti delle due squadre, entrambe inserite nel girone A, sono impegnate oggi nella quarta giornata di campionato. Gli emiliani ospitano il Torino, mentre i grigi affrontano, tra le mura amiche, la Lucchese. Dopo tre giornate l’Alessandria è al comando della classifica con 9 punti. Il Pro Piacenza, in compagnia dell’’Albinoleffe, è secondo a quota 7.
18:24 Ospiti che dimostrano subito di voler fare la partita. All’8’ spunto di Marras che centra, ma la sfera attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare la deviazione di un compagno. Poco dopo Branca scodella per Bocalon sulla cui conclusione si oppone Cristofoli, appostato a pochi passi dalla linea. All’11’ lo scatenato Marras si accentra da destra e conclude con un bel sinistro sul quale Fumagalli si oppone in tuffo. Sei minuti dopo è Sabato a provarci dalla distanza con l’estremo ospite che respinge con un intervento plastico. Al 24’ è ancora Marras ad imbeccare Boniperti che, da due passi, calcia alle stelle. Ma è il preludio al meritato vantaggio dei grigi, che arriva al 27’ grazie ad un’incornata di Bocalon, abile a sfruttare il cross da destra di Celjak. La reazione degli ospiti è blanda ma, al 33’, Cristofoli aggancia la sfera a pochi metri da Nordi, ma la difesa ospite recupera vanificando un’ottima occasione per il Pro. Nel finale di tempo sale in cattedra Boniperti. Al 42’ numero di Nicco in area e palla su un vassoio d'argento per Boniperti che non sbaglia. Al 45’ Bocalon cerca la conclusione da destra, ma il suo tiro diventa un assist per lo stesso Boniperti che insacca la doppietta personale.
18:20 Squadre al riposo con l'Alessandria in vantaggio per 3-0!
Fine 1° tempo
45'
TRIPLICANO I GRIGI! ANCORA BONIPERTI! 0-3!
44'
Primo giallo della gara. Ammonito il difensore del Pro Piacenza Bini.
42'
RADDOPPIO DELL'ALESSANDRIA! BONIPERTI! 0-2!
42' 7-1 per l’Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
38' Pomeriggio poco nuvoloso a Piacenza. In questo momento la temperatura è intorno ai 20°. Il terreno di gioco dello stadio Garilli si presenta in buone condizioni.
34' Sfida inedita quella che si sta giocando oggi al Garilli. Pro Piacenza, che è solo alla seconda stagione professionistica della sua storia quasi centenaria, ed Alessandria, infatti, non si sono mai incontrate. La trasferta a Piacenza, invece, non è una novità per i grigi, che hanno sfidato per 14 volte l’altra squadra cittadina che ora milita in serie D.
30' Tra le curiosità della gara possiamo certamente citare il fatto che il tecnico degli emiliani Viali e l’attaccante dell’Alessandria Bocalon, autore del vantaggio odierno per i grigi, sono stati compagni di squadra a Treviso nella stagione 2007, come ha affermato Viali in un’intervista rilasciata in settimana.
25'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! RETE DI BOCALON! 0-1!
21' Come accennato il grande ex della gara è Julien Rantier, attualmente impegnato con la maglia del Pro Piacenza, ma reduce da due stagioni ad Alessandria, dove ha fatto registrare 59 presenze impreziosite da 14 reti. Prima dei grigi il trentaduenne attaccante francese ha militato anche con Perugia, Taranto, Verona, Albinoleffe, Vicenza ed Atalanta, dove è cresciuto.
17' Queste le parole del tecnico dell’Alessandria Angelo Gregucci alla vigilia della gara: “Incontriamo una squadra in salute e dovremo affrontarla con la massima concentrazione. Stiamo lavorando sulla nostra testa perché i risultati dipendono dall’atteggiamento con cui si affrontano le gare. Non è mai un problema solo di modulo”.
13' In sede di presentazione della gara odierna l'allenatore del Pro Piacenza William Viali si è pronunciato così: “Siamo galvanizzati dall’ultimo risultato positivo e dalle ultime prestazioni, ma non per questo dobbiamo fermarci. Non possiamo concederci il lusso di arretrare di un solo centimetro, specialmente in una partita complicata come questa”.
9' Il capitano del Pro Piacenza è Bini, mentre per l’Alessandria è Morero ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con la tipica casacca rossa e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con l’abituale casacca grigia con banda verticale rossa ed inediti calzoncini bianchi. Terna arbitrale in azzurro.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per il Pro Piacenza.
Inizio 1° tempo
17:32 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor coadiuvato dagli assistenti Pancioni e Pacifico.
17:28 Risuonano in questi istanti le note dell’inno della Lega Pro.
17:25 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo quattro giornate (senza, cioè, considerare le gare che si sono gia disputate in questo turno): 4 reti: Cesarini (Pavia, 2 r) 3 reti: Brighenti (Cremonese), Romero (Feralpisalò), Arma (Reggiana), Maritato (Sudtirol, 2 r).
17:23 Dopo cinque giornate la classifica del girone A registra la vetta solitaria del Bassano Virtus. Il Pro Piacenza occupa l’undicesima posizione, in compagnia di Lumezzane e Cremonese, con sei punti. Un gradino sopra troviamo l’Alessandria, che si attesta a quota sette.
17:21 Nel turno scorso il Pro Piacenza ha ottenuto il primo successo stagionale nella trasferta di Gorgonzola contro la Giana Erminio vincendo per 2-1. Vittoria con lo stesso punteggio anche per l’Alessandria, che ha avuto ragione dell’Albinoleffe in extremis nella gara giocata al Moccagatta.
17:19 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nel Pro Piacenza di mister Viali, dove spicca la presenza dell’ex di turno Rantier, l’unica novità rispetto alla formazione che sette giorni fa ha vinto a Gorgonzola è l’impiego di Aspas al posto di Calandra. Modulo 3-5-2. L’Alessandria di mister Gregucci deve rinunciare agli infortunati Loviso, Manfrin, Iunco e Fischnaller oltre allo squalificato Marconi. Emergenza in attacco per i grigi che, però, confermano il modulo 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Marras, Bocalon e Boniperti.
17:17 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Lumezzane-Pro Patria 2-1 Cuneo-Mantova 1-0 Sudtirol-Feralpisalò 0-0 Albinoleffe-Pavia, Giana Erminio-Bassano Virtus, Pordenone-Cremonese h. 17:30 Cittadella-Padova, Reggiana-Renate h. 20:30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
17:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Pro Piacenza-Alessandria, sfida del sesto turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi