Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pro Patria
0-0
Seregno
Cronaca Formazioni
16:23 Grazie per esser stati in nostra compagnia, noi vi rimandiamo ai top e flop dell'incontro. Da Niccolò Anfosso è tutto, un saluto e buon proseguimento di serata a tutti voi, da vivere sempre sulle nostre frequenze!
16:23 Dopo una punizione mal sfruttata da Jimenez, arriva il triplice fischio a decretare un pari che non serve a nessuno tra Pro Patria e Seregno.
Fine 2° tempo
90'+3
ESPULSO AGA, SEREGNO IN DIECI! Settima espulsione in otto gare per la truppa ospite, la terza partita consecutiva con almeno un cartellino rosso.
90'+1 QUATTRO minuti di recupero.
90' Pochi istanti e poi sarà assegnato l'extra time al Carlo Speroni.
88'
Giallo per Solcia, reo d'aver stoppato in scivolata Parker nella zona mediana del campo.
87'
Dentro Ghioldi al posto di Galli.
84'
Per il Seregno dentro Cortesi al posto di Cocco, molto spento quest'oggi.
80'
Cartellino giallo per Nicco arrivato dalle retrovie per fermare Vitale colpendolo con l'irregolarità. Quinto ammonito dell'incontro.
79'
Altro cambio per il Seregno: dentro Aga per ST. Clair.
77' Stop di mano di Invernizzi che stava per girarsi pronto a colpire con il destro verso la porta di Caprile.
74'
Fallo di Castelli e giallo per lui dopo un blocco commesso ai danni di Borghese.
71'
OCCASIONISSIMA PER IL SEREGNO! Palla in attiva e pericolo fulmineo su cui si fa trovare pronto Borghese ma Caprile salva tutto e poi reagisce male per un fallo in attacco venendo ammonito.
70'
Gli spazi iniziano pian piano ad aprirsi, qualche emozione in più la stiamo vivendo, arriva intanto un'altra sostituzione per Prina, che manda in campo Pizzul al posto di Brignoli.
69' ST. CLAIR VICINO AL VANTAGGIO! Palla gol per il Seregno con l'esterno che rientra e tenta col mancino potente ma impreciso la botta vincente... la sfera termina a lato non di molto.
68' DOPPIA CHANCE PER IL SEREGNO! Prima Invernizzi sbaglia clamorosamente a pochi passi dalla porta colpendo con l'esterno un pallone particolarmente invitante, poi Borghese si tuffa con la testa ma commette fallo in attacco.
62'
Rimane molto fisica la gara, così Invernizzi è cattivo nel fermare irregolarmente Brignoli, andandosi pure a prendere il primo cartellino giallo tra le fila del Seregno dopo i due comminati alla Pro Patria.
61'
Cartellino giallo per Molinari dopo una trattenuta nella fase mediana del campo.
61'
Primo cambio anche in casa Pro Patria: dentro Castelli per Stanzani.
60' Finta e contro finta di Jimenez che si prende il fondo e mette dentro, allontana Boffelli sul primo palo con la fronte.
57'
Dentro Jimenez al posto di Mandorlini in casa Seregno.
56' Provano a spingere i padroni di casa: angolo messo fuori da Mandorlini con la testa, poi Vitale riparte e Cocco conquista la carica fallosa commessa da Nicco.
54' OCCASIONISSIMA PRO PATRIA! Tiro a botta sicura di Brignoli, è Borghese ad immolarsi sulla traiettoria salvando praticamente un gol già fatto!
51' Stacco di Molinari che si libera dalla marcatura ma non indirizza con precisione la traiettoria che termina alta sopra la traversa della porta difesa da Fumagalli.
46' Imbeccata verticale di Vitale per Cocco, pescato in posizione di fuorigioco: si riparte con una punizione che la Pro Patria gestirà da dietro direttamente con l'estremo difensore Caprile.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
15:32 Squadre in campo, pochi istanti alla ripresa della contesa.
15:16 Non c'è recupero, finisce qui la prima frazione a Busto Arsizio. Pari e reti bianche tra Pro Patria e Seregno. A tra poco per la ripresa del gioco, ora qualche minuto di pausa, ma restate in nostra compagnia.
Fine 1° tempo
45'
Tentativo Seregno: cross di Saint Clair e stacco di Borghese (è una costante delle palle aeree) a lato alla sinistra di Caprile. Poco fa, al 42', era stato ammonito Brignoli per una trattenuta in fase avanzata.
38' Gara molto fisica, maschia e combattuta fin qui: si gioca tanto a centrocampo e gli spazi faticano ad aprirsi, così i varchi non si creano e la creatività fantasiosa stenta a prendere il via.
37' Invernizzi resta a terra dopo un fallo in scivolata di Colombo. Si riparte con la punizione per il Seregno che sta tenendo la Pro Patria nella sua metà campo, senza però creare alcun pericolo rilevante dalle parti di Caprile.
30' Tiro di Cocco smorzato in scivolata da Nicco, poi il rimpallo lo coglie Saint Clair il cui tiro è deviato e facile preda di Caprile.
29' Fase molto confusionaria in mezzo al campo, zero pericoli offensivi, molti duelli e continue spallate che costringono il direttore di gara a spezzettare l'andamento scorrevole del gioco.
23' Punizione calciata di collo pieno da Cocco, la sfera prende la traiettoria in impennata e si disperde fuori dall'impianto.
19' Di occasioni rilevanti non ce ne sono ancora state, si provano molti cross ma le difese sono attente nel mantenere ordine e posizionamento.
17' Tentativo offensivo orchestrato dalla Pro Patria sulla corsia di destra con l'attacco del lato di Brignoli, il cross e l'intercetto in scivolata di Solcia che inibisce il cross potenzialmente insidioso perché l'inserimento tutta corsa di Parker stava per essere compiuto.
12' Ancora sponda di Borghese, che pare essere un fattore sul secondo palo d'ogni punizione, ma la sfera viene allontanata da Boffelli dopo una mischia furibonda risolta in istanza definitiva, se pur con qualche brivido, dalla retroguardia bustocca.
10' Fallo di Bertoni su Vitale e punizione interessante per il Seregno.
9' Per la prima volta s'affaccia in avanti la Pro Patria con il colpo di testa di Molinari che si perde senza discussioni a fondo campo.
8' Pennellata con sponda di Borghese per Invernizzi che mette dentro con una bella girata ma il direttore di gara, con l'ausilio del guardalinee, aveva già interrotto l'azione per posizione irregolare.
7' Invernizzi messo giù in modo irregolare da Bertoni, punizione dalla via centrale per il Seregno che ci sta provando con più coraggio.
5' Calcio di punizione per il Seregno calciato in area, fa buona guardia Parker allontanando in fallo laterale la minaccia.
1' Subito tentativo presidiato degli ospiti con Saint Clair sfortunato nel rimpallo e il possesso che si perde dunque sul fondo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:30 Un minuto di raccoglimento, prima del fischio d'avvio, per ricordare le vittime della strada.
14:28 Squadre in campo!
14:27 L'arbitro è il sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Gli assistenti sono Massimino e Melchiorre. Il IV uomo è Perenzoni. Pochi istanti al fischio d'inizio, restate con noi per seguire l'incontro!
14:15 Le formazioni ufficiali: Pro Patria (3-5-2): Caprile; Molinari, Boffelli, Sportelli; Colombo, Brignoli, Bertoni, Nicco, Galli; Stanzani, Parker. A disp.: Mangano, Vaghi, Pizzul, Fietta, Banfi, Ghioldi, Giardino, Ferri, Zeroli, Castelli, All.: Luca Prina. Seregno (3-5-2): Fumagalli; Borghese, Mandorlini, Solcia; St Clair, Gemignani, Vitale, Invernizzi, Zoia; Cernigoi, Cocco. A disp.: Lupu, Cortesi, Rossi, Aga, Marino, Raggio Garibaldi, Jimenez, Ronci, Alaba, Scognamiglio, Finetti, Marino. All.: Alberto Mariani.
14:00 Buon pomeriggio amiche ed amici appassionati di calcio, Niccolò Anfosso vi dà il più cordiale benvenuto alla diretta della sfida tra Pro Patria e Seregno, gara valida per la 15^ giornata del girone a di Serie C.
Cronaca di Niccolò Anfosso