Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Pro Patria
0-0
Renate
Cronaca Formazioni
16:52 Per noi è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su TuttoC.com per i Top & Flop della gara!
16:50 Pro Patria che rimane all'interno del gruppone in piena zona play-off, Renate che invece conferma il momento di poca brillantezza e si vede superato in classifica dal Como, ora solo al primo posto.
16:50 Finisce qui il big match dello "Speroni": termina 0 a 0. Pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre, che salgono rispettivamente a 47 e a 40 punti in classifica.
Fine 2° tempo
90'+4 Sembrano accontentarsi del pareggio entrambe le squadre, che non appaiono più brillanti al punto giusto da poter puntare alla vittoria.
90'+2
Bruttissima entrata di Nicco ai danni di Santovito, solo cartellino giallo ai danni del numero 20. Graziato il fantasista bustocco da parte dell'arbitro!
90'+1 Vengono segnalati 5 minuti di recupero!
87' Cerca il cross basso Nicco per Parker, palla leggermente corta ed allontanata dalla difesa ospite.
85' Cinque minuti al termine della sfida, risultato ancora fermo sullo 0 a 0 allo stadio "Speroni". Servirà un episodio per sbloccare la sfida.
82'
Fuori anche Galuppini, e dentro Giovinco. Esaurisce così i cambi Aimo Diana.
81'
Altri due cambi negli ospiti: fuori Vicente e dentro Marano.
79'
Vicente sgambetta Colombo in ripartenza: cartellino giallo per il numero 17.
77'
Ammonito Saporetti per un intervento in ritardo ai danni di Maistrello; sulla conseguente punizione, calcia ancora Kabashi, ma il risultato non cambia: palla altissima!
76' Si conquista subito un corner Kolaj, che è bravo a cercare il cross sulla destra. Dalla bandierina, palla in mezza per Gatti che spedisce largo di testa.
74'
E fuori anche Galli, al suo posto l'esperto Colombo.
74'
Ecco i cambi: fuori Latte Lath, dentro Kolaj.
73' Pronto un doppio cambio per Javorcic, dovrebbero entrare Colombo e Kolaj nelle file dei bustocchi.
72' MAISTRELLO! Grande cross di Galuppini, stacca benissimo il numero 5 che gira di testa, spedendo la sfera a lato di nulla alla sinistra di Greco!
71' Ottima giocata del solito Kaashi, bravo a farsi fare fallo lungo l'out di sinistra. Sta alzando la pressione la formazione di Diana, altra punizione pericolosa e da sfruttare al meglio.
68' Prova addirittura la conclusione in porta Elvis Kabashi, il cui sinistro termina però alle stelle. Tentativo velleitario del numero otto del Renate.
67' Lavora un ottimo pallone Rada, il quale, pressato da due uomini, è bravo a conquistarsi una punizione sulla tre quarti dei padroni di casa. Salgono le torri a disposizione di Diana.
64' Renate che sta faticando a trovare spazi, la formazione di Javorcic sta controllando il match senza particolari patemi: servirà una giocata per sbloccare il risultato!
62'
Ecco il cambio, esce l'infortunato Guglielmotti, al suo posto Santovito.
61'
Rimane a terra il numero 27 del Renate, Guglielmotti, che non sembra poter essere in grado di continuare la partita.
59'
E fuori Burgio, al suo posto in campo Damonte.
59'
Ecco i cambi: fuori Nocciolini, dentro Maistrello.
58' Pronti due cambi negli ospiti, dovrebbero entrare Maistrello e Damonte!
57' Spinge sull'acceleratore la formazione di casa, che sta pressando molto costringendo il Renate a diversi errori in fase di impostazione.
52' E' partita meglio la Pro Patria in questa seconda frazione, Renate che appare timido e compassato.
49' Va proprio Gatti alla conclusione, il suo destro termina però largo alla destra di Gemello.
48' Si conquista un ottimo calcio di punizione dai 25 metri Gatti, bravo a salire in proiezione offensiva nella circostanza.
47' NICCO! Dribbling e sinistro dal limite, Gemello si distende e devia in angolo alla propria sinistra!
46' Si riparte! Al via il secondo tempo, gli allenatori confermano i 22 di partenza!
Inizio 2° tempo
15:57 Le squadre stanno rientrando in campo, a breve inizierà il secondo tempo della gara fra Pro Patria e Renate!
15:45 Noi ci prendiamo una pausa, a fra poco per il secondo tempo di questa importantissima sfida!
15:44 Finisce il primo tempo a Busto Arsizio: 0 a 0 il risultato fra Pro Patria e Renate. Nel complesso, meglio gli ospiti, anche se la chance più clamorosa è capitata ai bustocchi a fine primo tempo, ma Gemello è stato superlativo su Latte Lath.
Fine 1° tempo
45' LATTE LATH! L'occasione più clamorosa della gara! Numero del centravanti numero 24, che si libra al limite e calcia: miracolo di Gemello!
41' Meno di cinque minuti al termine, partita abbastanza bloccata e squadre che lottano molto a centrocampo: ancora 0 a 0 allo "Speroni"!
39' NOCCIOLINI! Lancio in profondità da parte di Rada, il numero nove scappa alle spalle di Boffelli e incrocia col mancino: blocca a terra Greco!
35' Spreca una buona opportunità Parker, che perde il tempo per la conclusione e permette al Renate di ripartire in contropiede: Burgio non ne approfitta, rimessa per gli ospiti.
31' Ottima giocata difensiva di Burgio, che intercetta un cambio di gioco e si conquista un buon calcio di punizione che fa respirare i suoi.
30' Prova il sinistro Galuppini, palla che si infrange sulla barriera!
29'
Dopo un'occasione sprecata dalla Pro, il Renate parte in contropiede e Parker mette giù Guglielmotti: punizione e primo giallo del match!
26' Parker! Lancio di Bertoni a cercare il numero 9, che prova il destro al volo, strozzando però troppo il tiro e rendendo semplice la vita a Gemello, che blocca a terra.
23' Molto coinvolti nella gara i due mister, Javorcic e Diana, che continuano a dispensare indicazioni ai propri 11: è una sfida anche in panchina.
20' Provano lo schema gli uomini di Diana, Galuppini cerca il sinistro dai 25 metri ma la sua conclusione è rimpallata da Saporetti.
20' Numero di Kabashi, che si conquista un'ottima punizione dalla tre quarti: salgono le torri neroazzurre.
17' NOCCIOLINI! Clamorosa occasione per gli ospiti, lancio millimetrico di Kabashi a trovare il numero 9, che anticipa l'uscita di Greco e col sinistro prova a battere a porta sguarnita, il bomber però colpisce male la sfera e l'opportunità sfuma!
16' Sbaglia il tempo dell'uscita Gemello, la sfera rimane sui piedi di Parker che cerca il rimorchio di un compagno, sbagliando però la misura dell'appoggio. Chance sprecata dai padroni di casa.
14' Spingono le pantere, Pro Patria che sta soffrendo molto sulla fascia destra, con Guglielmotti e Galuppini bravi ad alternarsi e ad andare in diverse occasioni al cross.
11' GUGLIELMOTTI! Bell'azione di Kabashi che imbuca perfettamente sulla destra per l'esterno ospite, che dopo aver vinto un rimpallo, prova la conclusione col destro da posizione defilata: palla alta sopra la traversa!
10' Dieci minuti in questo primo tempo, è il Renate a fare la partita, con la Pro che riparte in contropiede chiudendo bene gli spazi.
8' Contropiede degli ospiti, Kabashi si defila sulla destra, punta l'uomo ma si porta la sfera sul fondo. Nulla di fatto, Greco rimette in gioco la sfera.
6' KABASHI! La sfera arriva al limite dell'area, col numero 8 che si coordina e calcia al volo col mancino: palla centrale, blocca Greco in due tempi!
6' Buona iniziativa di Galuppini, che salta un uomo e mette in mezzo: libera Gatti, concedendo però il primo corner del match!
3' Burgio cerca di servire Nocciolini con un cross dalla sinistra, pallone però facilmente recuperato da Saporetti, che allontana.
2' Ottima chiusura di Possenti, che non ha permesso a Parker di andare via in profondità!
1' Si comincia, è iniziato il match dello "Speroni", col Renate che manovra suito a caccia di spazi.
Inizio 1° tempo
14:57 Ci sarà un minuto di silenzio in onore di Maurizio Mattei, ex arbitro.
14:55 Pro Patria con la classica divisa biancoblu, ospiti in maglia gialla da trasferta. Le squadre stanno entrando in campo, tutto pronto allo "Speroni"!
14:48 Squadre che stanno rientrando negli spogliatoi, a breve avrà inizio questa partita fondamentale. Arbitrerà l'incontro il signor Matteo Marcenara della sezione di Genova, coadiuvato dai signori Massimino e Gualtieri. IV uomo il signor Baratta di Rossano.
14:33 Le squadre sono in campo per il riscaldamento; fa molto freddo a Busto, la temperatura rasenta gli zero gradi. Vedremo se i 22 in campo riusciranno a riscaldare il pomeriggio con una partita degna dell'importanza con la quale si presenta!
14:32 Nei padroni di casa confermato il 3-5-2, con Saporetti in difesa al posto dello squalificato Lombardoni e la coppia d'attacco composta da Latte Lath e Parker. Nelle pantere, Kabashi sarà il trequartista alle spalle del duo Galuppini-Nocciolini. Partono dalla panchina quindi Maistrello e Giovinco.
14:30 Si tratta del big match di giornata: i padroni di casa allenati da Javorcic cercano tre punti per issarsi al quarto posto solitario della graduatoria, considerato il pareggio a reti bianche dell'Alessandria contro la Giana Erminio di ieri. Gli ospiti, guidati da Diana ed autentica sorpresa del raggruppamento, devono rispondere al Como, vincente nel lunch match per 1 a 0 sulla Lucchese, per agganciare i lariani al primo posto.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio da Matteo Mosconi e benvenuti allo stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio, dal quale seguiremo il match valido per la 24^ giornata del girone A fra Pro Patria e Renate!
Cronaca di Matteo Mosconi