Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Pro Patria
1-1
Pro Vercelli
26' Saporetti   Hristov 38'
Cronaca Formazioni
19:23 Ed è tutto per questo live match: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:22 Le due squadre torneranno in campo mercoledì 7 ottobre nel turno infrasettimanale. La Pro Patria sarà ospite dell'Olbia mentre la Pro Vercelli andrà a far visita al Renate.
19:20 Secondo pareggio consecutivo per i padroni di casa che erano passati in vantaggio con Saporetti al 26' con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Il pari definitivo è stato ad opera di Hristov al 38' sempre di testa. Nel finale, la squadra di Vercelli ha sfiorato il colpaccio ma la traversa ha detto 'no' a Rolando.
19:19 FINISCE QUI: PARI E PATTA TRA PRO PATRIA E PRO VERCELLI!
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonito anche Hristov nella Pro Vercelli.
90'+1 Niente di fatto sul piazzato: il pallone esce al momento del cross. Ultimi secondi di match.
90'+1 GRECO! Respinge in corner il portiere della Pro Patria su una sassata di Emmanuello.
90'+1 Appena due minuti di recupero concessi da Delrio.
90' Crampi per Colombo che si è fermato nel tentativo di effettuare un passaggio. Molto stanca la Pro Patria in questo finale.
87' Calcio di punizione completamente sbagliato da Zerbin: respira la Pro Patria.
85' Tenta un forcing in questo finale di gara la Pro Vercelli per cercare di conquistare tre punti che sarebbero preziosi. La Pro Patria difende e cerca le ripartenze.
82' TRAVERSA DI ROLANDO! Grandissima esecuzione del numero 7 ma il legno dice 'no'.
80'
Si allunga l'elenco dei cattivi: giallo anche per Nicco. Punizione da zona interessante per la Pro Vercelli: siamo vicini al limite dell'area.
79'
Sanzionato con il giallo anche Emmanuello per proteste.
79'
Intervento duro di Rolando: giallo per il numero 7 della Pro Vercelli.
77' Poche idee e molta confusione in questa ripresa: stanno offrendo poco in questo secondo tempo le due squadre.
73' Conclusione improvvisa di Zerbin dal limite dell'area di rigore: palla alta.
72'
CAMBIO PRO PATRIA: esce Latte Lath, dentro Kolaj. Il numero 11 torna in campo dopo l'infortunio al legamento crociato della scorsa stagione.
69'
Entrata nettamente in ritardo di Zerbin che si prende il cartellino giallo.
68' Si rivede in avanti anche la Pro Patria ma il calcio piazzato di Galli termina sul fondo.
66' MIRACOLO DI GRECO! Questa volta il portiere toglie dall'incrocio di pali l'ennesimo colpo di testa di Hristov sugli sviluppi di angolo. Occasione per il sorpasso della Pro Vercelli.
65'
Ed anche Nielsen lascia il campo, al suo posto Graziano.
64'
CAMBIO PRO VERCELLI: fuori Comi, dentro Romairone.
62' Pioggia intensa quella che sta cadendo sullo "Speroni" di Busto Arstizio: il ritmo è molto calato in campo rispetto alla prima frazione di gioco. Ancora nessuna occasione da gol.
60' Ci prova proprio il neo-entrato Nicco ma la sua conclusione è sballata ed abbondantemente alta.
57'
CAMBIO PRO PATRIA: esce Pizzul, dentro Nicco. Esordio per il numero 20.
55'
In pieno stile rugbistico, Cottarelli placca Zerbin e si becca il cartellino giallo.
52' HRISTOV! Ancora il difensore bulgaro in proiezione offensiva ci prova ancora di testa, in situazione analoga al gol del pareggio, ma questa volta manda alto sopra la traversa.
49' Come nei primi 46 minuti del primo tempo, anche qui è partita meglio la Pro Patria che sta provando a schiacciare gli avversari nella propria metà campo.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dalla Pro Patria.
Inizio 2° tempo
18:31 Di nuovo in campo le due squadre: non ci saranno nuove sostituzioni dopo l'intervallo.
18:25 Non segnano gli attaccanti per il momento e allora ci pensano i difensori. I padroni di casa erano passati in vantaggio al 24' con il colpo di testa di Saporetti. A rispondere ci ha pensato il "collega" Hristov, alla stessa maniera, al 38'. Meglio i padroni di casa per buona parte della prima frazione poi è uscita dal letargo la squadra di Modesto.
18:17 INTERVALLO A BUSTO ARSTIZIO: 1-1 TRA PRO PATRIA E PRO VERCELLI!
Fine 1° tempo
45' Si rivede in avanti la Pro Patria: conclusione improvvisa di Le Noci ma non impensierisce Saro. Un minuto di recupero.
41' Sembra avere un'altra marcia la squadra di Modesto che sta mettendo pressione alla Pro Patria in questo finale di tempo.
40' Un po' a sorpresa arriva il pari ospite: ottimo inserimento del difensore centrale in area di rigore che di testa anticipa tutti e batte Greco.
38'
PAREGGIO DELLA PRO VERCELLI: HA SEGNATO HRISTOV!
37'
CAMBIO PRO VERCELLI: esce il numero 29 ed entra Petris. Bruzzaniti si sposta a destra.
36'
Problemi per Modesto: si è fermato Iezzi. Pronto il cambio..
35' Rischia De Marino che commette un fallo di mano ed è già ammonito: l'arbitro però chiude un occhio per questa volta.
32' Prima conclusione verso lo specchio della porta della Pro Vercelli: ci ha provato Bruzzaniti dal limite dell'area ma il tiro di piatto termina tra le braccia di Greco.
28' La Pro Vercelli ha sempre subito da inizio gara e la Pro Patria ha colpito all'ennesima occasione da calcio piazzato. Ora i ragazzi di Modesto devono reagire.
27' Sull'ennesimo calcio d'angolo battuto da Le Noci, il numero 4 stacca più in alto di tutti e la mette all'angolino più lontano per Saro, che resta immobile e non può nulla. Vantaggio meritato per i bustocchi.
26'
SAPORETTI! VANTAGGIO PRO PATRIA!
23' Terzo calcio d'angolo per la Pro Patria con Lenoci che prova ad impensierire Saro direttamente dalla bandiera ma il portiere è attento e respinge con i pugni.
21' Non mancano gli interventi duri in campo: scontro tra Iezzi e Colombo con fallo commesso dall'esterno della Pro Vercelli. Entrambi restano a terra ma senza conseguenze gravi.
19' Prova la giocata Rolando in mezzo a due ma poi sul cross non trova nessuno e la Pro Patria riparte da Greco.
17' Sicuramente meglio la Pro Patria in questa prima fase di gioco, Pro Vercelli ancora non pervenuta e che ha rischiato di capitolare in un paio di circostanze.
13'
Ammonito anche Latte Lath per aver trattenuto un avversario e fermato una potenziale ripartenza degli ospiti.
11' Subito un battibecco tra Colombo e Rolando: interviene Delrio per sedare gli animi. Era rimasto a terra Comi a centrocampo e la Pro Patria si era fermata ma la Pro Vercelli no. Scintille in campo.
7'
Grande partenza dei padroni di casa, subito molto aggressivi. Intanto viene ammonito De Marino per un fallo su Latte Lath.
5' Altra discesa offensiva dei padroni di casa con Galli che cerca Latte Lath in area di rigore ma il centravanti non riesce ad arrivare sul pallone.
4' Partita aggressiva la squadra di Sala: corner battuto dalla destra, colpo di testa di Saporetti ma Saro è attento e blocca.
2' GRANDE OCCASIONE PER LA PRO PATRIA! Subito Latte Lath protagonista: l'attaccante dei bianco-blu mette a sedere con una finta Masi, entra in area di rigore ma sbatte su Saro, attento. Poi ci prova Le Noci ma viene murato. Si salva la Pro Vercelli.
1' SI PARTE! Iniziata la sfida tra Pro Patria e Pro Vercelli.
Inizio 1° tempo
17:29 Sarà la Pro Vercelli a muovere il primo pallone del match.
17:28 Squadre che entrano in campo agli ordini del signor Delrio di Reggio Emilia. Manca poco al fischio d'inizio del match.
17:26 Francesco Modesto, tecnico della Pro Vercelli, conferma l'undici ed il modulo visto in campo nella vittoria contro il Novara. Spazio a Comi con Zerbin e Rolando ai suoi lati. In mezzo, c'è l'esperto Nielsen con Emmanuello mentre Iezzi e Bruzzaniti ad agire sugli esterni. Tra i pali ci sarà ancora Saro con Hristov, De Marino e Masi nei tre di difesa. In panchina l'ultimo acquisto Padovan.
17:25 Sala prende le redini dell'ammalato Javorcic, ieri annunciato il suo contagio da Covid-19. Il tecnico dei bianco-blu deve fare a meno del bomber inglese Sean Parker, espulso nella gara d'esordio contro la Carrarese. Sarà Latte Lath a fare coppia con Le Noci in attacco nel 3-5-2 che verrà schierato in campo quest'oggi. In difesa spazio a Gatti e Saporetti con Boffelli nel reparto arretrato davanti a Greco. In mezzo al campo spazio a Colombo con Bertoni e Galli mentre gli esterni saranno Cottarelli e Pizzul, pronti a fare sali e scendi sulle corsie laterali per aiutare davanti e in difesa
17:24 Dall'altra parte, la Pro Vercelli di Modesto è partita col piede sull'acceleratore, dopo la vittoria per 1-0 nel derby contro il Novara all'esordio (gol di Rolando)
17:23 L'Aurora Pro Patria è reduce dal buon pari all'esordio contro la Carrarese di Silvio Baldini e dalla sconfitta ai tempi supplementari per 3-2 contro il Lanerossi Vicenza nell'infrasettimanale in Coppa Italia.
17:00 Amici di TuttoC.com, buona sera e ben ritrovati con la Serie C ed il girone A. Nella seconda giornata di campionato si affrontano Pro Patria-Pro Vercelli. Fischio d'inizio alle 17:30, un saluto da Nando Armenante.
Cronaca di Nando Armenante