Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Pro Patria
1-1
Pergolettese
33' Mastroianni   Villa 36'
Cronaca Formazioni
16:57 Vi lasciamo ai Top&Flop del match. Restate connessi su TuttoC.com, grazie per averci seguito. Alla prossima e buona serata!
16:55 Terzo segno X della storia tra le due squadre. Nel prossimo turno la Pro Patria affronterà in trasferta la Juventus U23, domenica 15 settembre alle 17.30. Allo stesso orario la Pergolettese ospiterà l'Arezzo.
16:54 Un punto a testa, il primo per la Pergolettese, mentre il secondo consecutivo per la squadra di Javorcic. I bustocchi salgono a 2 in classifica, mentre i gialloblu a quota 1.
16:52 Partita giocata a viso aperto, con l'intento di portare a casa i tre punti ma le ottime difese hanno fatto sì che la partita si avviasse verso il pareggio, che per quanto visto è il risultato più giusto.
16:51 Finisce in parità la terza giornata del girone A, tra Pro Patria e Pergolettese. Vantaggio bustocco con Mastroianni, risposta immediata dopo tre minuti di Villa che pareggia i conti.
Fine 2° tempo
90' Entrato bene in partita Defendi che scarica la sberla e trova però un attentissimo Romboli.
89'
Ultimo cambio anche per Contini: Fanti entra al posto dell'infortunato Russo.
87'
Nella Pergolettese entra Coly per Lucenti.
87'
Ultimo cambio per i padroni di casa: Parker al posto di Mastroianni.
84' Romboli protagonista. Sul tiro dalla distanza di Bertoni va un po' maluccio, ma poi si riprende con l'intervento su Fietta, in uscita bassa.
84' Piccolo brivido per Romboli ma il giocatore di Javorcic si fa trovare in fuorigioco.
79' Primo corner dei padroni di casa, ma nulla di fatto.
78'
Sostituzione per la Pergolettese: dentro Belingheri, fuori Ferrari.
77' Gran lavoro di Defendi, che serve Fietta. Botta sicura del 16 ma gran parata di Romboli.
76' La squadra di Javorcic congegna un'azione d'attacco ma timida e con poche idee, conclusa da un tiro debole di Cottarelli.
74' Squadre ordinate, difficile trovare spazi. Difese che oltre ai due errori, stanno facendo una partita più che sufficiente.
71'
Quarto cambio per la Pro Patria: Le Noci esce per lasciare spazio a Defendi.
70'
Ammonito Pedone, entrato da poco, per un intervento su Russo che rimane a terra.
69' Partita che vive momenti di stallo. I due mister cercano con i cambi di indirizzare il match verso la propria strada.
67'
Altro cambio per la Pergolettese: Franchi prende il posto di Ciccone.
67'
Prima sostituzione per gli ospiti: Canessa per Bortoluz.
65'
Terzo cambio per Javorcic, il modulo rimane intatto. Masetti prende il posto di Galli.
64'
Altro cambio per i padroni di casa: Ghioldi lascia il suo posto a Pedone.
63'
Primo cambio del match. Nella Pro Patria entra Fietta, in panchina va Colombo.
60' Prima Le Noci impegna Romboli e poi a botta sicura Mastroianni spara a fil di palo, non lontano dallo specchio. La Pro Patria prova a creare problemi a Contini.
56' Sul corner Bortoluz con la spalla riesce a mettere i brividi al portiere bustocco.
55' Bortoluz crea il primo pericolo della sua partita ma risponde presente Tornaghi. Ennesimo corner per gli ospiti.
55'
Cartellino giallo per Bortoluz, per il fallo su Lombardoni.
54' Sempre sul binario di destra, con Cottarelli, il servizio è per Mastroianni che riesce però soltanto a toccare.
53' Gli ospiti, come detto, hanno iniziato bene anche il secondo tempo però non sfruttano i tre calci d'angolo consecutivi. La Pro Patria alza il muro.
51' Mastroianni e Panatti si scontrano e rimangono a terra. Nulla di grave per fortuna e il gioco riprende.
48' La squadra di Contini cerca di iniziare come nella prima frazione, con il piede sull'acceleratore. Contrasto tra Bortoluz e Tornaghi, il fallo è dell'attaccante.
46' Nessun cambio per il momento, stessi moduli e stessi protagonisti della prima frazione.
46' Primo pallone mosso dalla Pro Patria in questo avvio di secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:51 Restate con noi per il secondo tempo del match. A tra poco!
15:50 Finora sono soltanto due i segni X negli scontri diretti, un dato che può far sorridere la Pro Patria visti i 9 successi nei 18 confronti totali.
15:49 Negli spogliatoi i due mister dovranno lavorare affinché si riesca a trovare la via del gol e dunque dei tre punti.
15:48 Entrambi i marcatori sono alla prima rete stagionale. La squadra di Contini trova il primo gol in questa nuova stagione di serie C.
15:46 Finisce la prima frazione in parità tra Pro Patria e Pergolettese. A Mastroianni risponde Villa. Una partita tutto sommato equilibrata dove le due squadre hanno cercato di prevalere una sull'altra.
Fine 1° tempo
42' La Pro Patria ci prova in questo finale a tornare avanti. Boffelli tenta la conclusione dalla lunghissima distanza. Nessun problema per Romboli.
41' Partita sbloccata grazie a due squilli. Grande reazione degli ospiti dopo lo svantaggio e poca attenzione dei padroni di casa nel gestire il momentaneo 1-0.
38'
Primo giallo del match. Ammonito Battistini per una scorrettezza ai danni di Ferrari.
36'
GOL PERGOLETTESE! Sugli sviluppi del corner raccoglie la sfera Villa e scarica la sberla col sinistro, all'angolino basso dove Tornaghi non può arrivare. 1-1!
33'
GOL PRO PATRIA! Mastroianni sigla il vantaggio grazie ad un ottimo scambio con Colombo, approfitta di un buco nella difesa avversaria e batte il portiere. 1-0!
28' I bustocchi hanno comunque provato il tiro dalla distanza, prima con Bertoni e poi poco fa con Ghioldi. Il risultato è lo stesso: il tiro finisce alto.
27' La Pro Patria cerca di manovrare soprattutto sul binario di destra, con Cottarelli, per scardinare l'attenta difesa ospite.
25' La squadra ospite si difende con ordine e quando può va in verticale, soprattutto in questa fase, ma invano.
22' Ripartenza della squadra ospite con Ciccone che prova il pallonetto. Occasione che si perde.
21' Una delle curiosità è che nelle ultime dodici gare casalinghe la Pro Patria è sempre andata a segno, l'ultimo incontro senza reti risale al 16 dicembre 2018, 0-0 contro l'Alessandria.
17' Detto, fatto. La Pro Patria va in verticale e trova lo spiraglio per Mastroianni che a tu per tu con Romboli manda al lato. Prima occasione per i ragazzi di Javorcic.
16' Primo quarto d'ora che vola via allo Speroni. Partita tattica e ordinata da entrambe le parti, sicuramente il modulo a specchio non consente troppi spazi. Serve una scintilla per sbloccare il match.
12' La squadra allenata da Javorcic toglie la testa dal sacco e crea la prima occasione dalla distanza con Bertoni. Il suo tiro però è bloccato da Romboli.
8' Partita con ritmi giusti, l'aggressività in mezzo al campo è tanta. Entrambe le squadre stanno cercando le soluzione per scagliare la carta vincente. Meglio la squadra di Contini che si è resa pericolosa ma la difesa bustocca ha ribattuto bene.
4' Nel match sono presenti due ex, da un lato Le Noci, negli ospiti invece è Bortoluz.
1' Inizio subito forte della squadra di Contini che prova a creare i primi grattacapi ai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo. Solito saluto di rito. Divisa casalinga per la Pro Patria con la maglia a strisce orizzontali bianche e blu, maglia gialla con inserti blu per gli ospiti.
14:49 Gli assenti saranno 5: per i padroni di casa mancheranno lo squalificato Giorgio Spizzichino e l'indisponibile Giulio Mangano; per gli ospiti, invece, tre elementi ovvero il portiere Simone Ghidotti, convocato dalla Nazionale Under 20 e gli infortunati Leonardo Muchetti e Lorenzo Faini.
14:42 La gara sarà diretta dal signor Michele Delrio di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Emilio Micalizzi e Santino Spina, entrambi di Palermo.
14:38 I bustocchi sono a quota 1 in classifica, grazie al pareggio ottenuto la scorsa settimana contro l'Albinoleffe. I gialloblu sono alla ricerca del primo punto in stagione, dopo le due sconfitte, entrambe per 0-2, contro Como e Pistoiese.
14:30 Andiamo a dare un occhio alle formazioni: i due mister. da una parte Javorcic e dall'altra Contini, scelgono entrambi lo stesso modulo, ovvero il 3-5-2. In avanti, per i padroni di casa, la coppia Le Noci e Mastroianni. Gli ospiti rispondono con il duo Bortoluz - Ciccone.
14:28 Buon pomeriggio amici e amiche di TuttoC.com, siamo in diretta dallo stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio per la gara tra Pro Patria e Pergolettese, valevole per la terza giornata di campionato del girone A.
Cronaca di Francesco Quattrone