Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Pro Patria
2-0
Pergolettese
51' Castelli
77' Stanzani
 
Cronaca Formazioni
18:06 Dallo stadio “Carlo Speroni” è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com, che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
18:05 Finisce con la vittoria della Pro Patria la sfida con la Pergolettese. Settimo risultato utile consecutivo grazie alle reti di Castelli e Stanzani, che proiettano i bustocchi in piena zona playoff. Secondo k.o. consecutivo per la Pergolettese, che resta a quota 27.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
86'
Cambio Pro Patria: fuori Parker per Curatolo.
84' Sta cercando di rientrare in partita la Pergolettese, che adesso si appresta a calciare un nuovo calcio d'angolo.
81'
Finisce qui anche la gara di Artioli sostituito da Andreoli.
81'
Fuori anche Tonoli per Bignami.
80'
Triplo cambio per la Pergolettese: fuori Figoli per Jaouhari.
78'
Cambio Pro Patria: fuori Nicco per Fietta.
77' Sugli sviluppi della punizione, sul primo tentativo respinge la barriera su cui si fionda Stanzani che lascia partire un destro velenosissimo su cui può fare poco Soncin.
77'
RADDOPPIO DELLA PRO PATRIA! A SEGNO STANZANI!
75'
Cartellino giallo per Tonoli che ferma irregolarmente Ferri e concede una punizione molto pericolosa alla Pro Patria.
73'
Cambio Pergolettese: fuori Felicioli per Cerasani.
71'
Cambio Pro Patria: fuori Ndrecka per Vaghi.
71'
Cambio Pro Patria: fuori Mallamo per Ferri.
70' Aveva trovato la rete la Pergolettese ma il direttore di gara ferma tutto per posizione di offside.
67' Prova a respirare la squadra di Abbate che guadagna metri ed una punizione.
64' Sta ballando la difesa della Pergolettese, che deve rifugiarsi in angolo per allontanare il pericolo portato avanti da uno scatenato Castelli.
61' CASTELLI! Assist di Nicco e diagonale provato dall'autore del gol su cui si oppone ancora una volta Soncin. Adesso è un assolo dei bustocchi.
57' STANZANI! Sinistro al volo dal limite e grandissima risposta di Soncin che abbassa la saracinesca all'attaccante biancoblu, che va ad un soffio dal raddoppio. Soffre adesso la Pergolettese.
57' Ha accusato il colpo la squadra di Abbate, che appare adesso tramortita e molto nervosa.
55'
Primo giallo della partita ai danni di Felicioli, che compie un intervento rude ai danni di Parker.
54'
Cambio Pergolettese: fuori Caia per l'ex di giornata Piu.
51' Mossa azzeccata del tecnico della Pro Patria con Castelli che ricambia la fiducia datagli con un grandissimo gol dal limite, un tiro potente su cui può fare ben poco Soncin.
51'
PRO PATRIA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA CASTELLI!
50' Si sarà senz'altro fatto sentire negli spogliatoi Colombo, con la Pro Patria ringalluzzita dopo un primo tempo scialbo.
48' NICCO! Azione prolungata della Pro Patria che si conclude con la bordata di Nicco dal limite con la sfera che impatta la traversa. Peccato per l'ex Perugia, sarebbe stato un gran gol!
46'
Cambio Pro Patria: fuori Pitou per Castelli.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
17:13 Squadre che stanno per fare il loro nuovo ingresso in campo. Tra poco si riparte!
17:00 Si chiude sullo 0-0 il primo tempo tra Pro Patria e Pergolettese. Meglio gli ospiti fino alla mezzora, poi nel finale viene fuori la squadra di Colombo, ma il risultato non si sblocca, complice anche un terreno di gioco ai limiti dell'impraticabilità. Qualche minuto di pausa e si ricomincia.
Fine 1° tempo
43' STANZANI! Contropiede della Pro Patria con Ndrecka che crossa in area imbeccando Stanzani sul primo palo che gira verso lo specchio mancando di un soffio il bersaglio.
41' Sta alzando il baricentro la squadra di casa in questi minuti finali del primo tempo.
37' MAZZARANI! Traiettoria insidiosa dell'ex Catania che direttamente su piazzato sfiora il palo alla sinistra di Rovida.
35' Pergolettese che adesso dispone di un interessante calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore bustocca.
33' Ha smesso di piovere intanto a Busto Arsizio.
30' Quarto giro dalla bandierina per la Pergolettese.
28' Risponde immediatamente la Pro con Pitou che lasciato totalmente solo dagli avversari calcia debolmente con la risposta agevole di Soncin.
27' CAIA! Grande opportunità per la Pergolettese con Caia che evita due avversari ed una volta entrato in area cerca il bersaglio mancando di un soffio la porta.
24' Iniziativa interessante di Ndrecka che arrivato fino in fondo crossa in mezzo un pallone radente su cui però non arriva nessuno degli attaccanti bustocchi.
21' Più vivace la manovra degli ospiti anche se fin qui non sono arrivati pericoli per la porta difesa da Rovida.
18' Insiste la Pergolettese, che conquista il terzo angolo della gara.
15' Secondo giro dalla bandierina per gli ospiti, che stanno spingendo in questa fase della gara.
12' Condizioni del campo al limite dell'impraticabilità, infatti le due squadre cercano spesso lanci lunghi dalle retrovie in cerca di qualche spizzata degli attaccanti.
9' Primo corner a disposizione della Pergolettese.
6' Parte dalla panchina l'ex di turno Piu, che potrebbe trovare spazio nella ripresa per la Pergolettese.
3' Primo squillo dei padroni di casa con Parker che cerca lo specchio della porta dal limite, ma con la sfera che finisce alta sopra la traversa.
1' Molte pozzanghere all'interno del rettangolo di gioco, ma il direttore di gara ha deciso che la gara si sarebbe potuta giocare.
1' Fischio d'inizio allo stadio “Carlo Speroni”. A giocare il primo pallone del match è la Pergolettese.
Inizio 1° tempo
16:11 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa a strisce orizzontali bianche e blu per i tigrotti; ospiti in maglia a strisce verticali gialle e blu. Qualche minuto ancora e la gara avrà inizio.
16:05 Dirige l'incontro il Sig. Edoardo Gianquinto della Sez. A.I.A. di Parma. Sarà coadiuvato dagli assistenti Tomasi di Schio e Marra di Agropoli. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Rehmet Jusufoski di Mestre.
16:00 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che puntano sul solito 3-4-2-1 con Stanzani e Pitou alle spalle della punta Parker, che vince il ballottaggio con l’altro attaccante Castelli. Rispondono gli ospiti con il 3-5-2 con il tandem offensivo composto dalla coppia Guiu Vilanova e Caia, con Più che parte dalla panchina.
15:55 Sono trentanove i precedenti tra le due squadre: undici vittoria per i tigrotti, quindici successi per i canarini e tredici pareggi.
15:50 Pro Patria che arriva alla gara odierna con alle spalle la sorprendente vittoria in casa della Triestina. Sconfitta, invece, per la Pergolettese, che si arrende in casa al più quotato Vicenza.
15:46 Buonasera e ben trovati, amici di TuttoC.com, dallo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio. Oggi seguiremo per voi il derby lombardo Pro Patria-Pergolettese, gara valevole per la 25esima giornata del girone A della Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio