Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Pro Patria
1-0
Olbia
53' Kolaj  
Cronaca Formazioni
14:20 FINE PARTITA! Vola la Pro Patria, lo fa vincendo contro l'Olbia e terminando senza subire gol. La squadra di Javorcic conquista i tre punti grazie al calcio di rigore realizzato da Kolaj, un gol che vale il quinto posto. Terzo KO consecutivo invece per l'Olbia al quale è mancata la reazione dopo lo svantaggio.
Fine 2° tempo
90'+5 LATTE LATH! Ancora un'occasione per la squadra di casa. Latte Lath riceve la sfera al limite e prova la conclusione con il mancino, pallone che viene respinto in tuffo da Tornaghi.
90'+4 Che rischio che si prende la retroguardia dell'Olbia, Cadili si fa anticipare da Parker che si presenta a tu per tu con Tornaghi. Per fortuna del difensore sardo l'estremo difensore riesce ad anticipare l'avanti di casa.
90'+2
Entra e si prende anche il cartellino giallo Arboleda, intervento scomposto da parte del terzino dell'Olbia ai danni di Riccardo Colombo. Calcio di punizione quindi in favore della Pro Patria.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90' Ultimo minuto regolamentare di questa sfida in attesa del recupero, sempre avanti nel punteggio la formazione di Ivan Javorcic mentre l'Olbia ha creato ben poco nella ripresa.
89' Siamo ormai entrati nella fase finale di questa sfida al Carlo Speroni, Pro Patria sempre avanti nel punteggio grazie alla segnatura su calcio di rigore da parte di Kolaj.
87' RAGATZU! Altro pericolo per la porta di Mangano. Ci ha provato Ragatzu dopo il tentativo di mancino da parte di Emerson, pallone che però termina sull'esterno della rete.
86'
Cambio per la Pro Patria, fuori Pizzul ed in campo Boffelli.
85' ALTARE! Ci ha provato l'Olbia in questo finale, pallone spedito nel cuore dell'area di rigore da parte di Giandonato per la testa di Altare che colpisce ma spedisce di poco alto sopra la traversa.
83'
Cambio per l'Olbia, dentro Marigosu e fuori Biancu.
82' Si prepara qualche mossa per l'Olbia in questo finale, il risultato sorride sempre alla formazione di Ivan Javorcic che vorrebbe portarsi a casa tre punti di vitale importanza.
80' Stiamo ormai entrando nella fase finale di questa sfida, ci ha provato Parker che si guadagna anche un calcio d'angolo. La Pro Patria non demorde adesso e vorrebbe chiudere l'incontro.
77'
Arriva anche un cartellino giallo per la Pro Patria, intervento falloso di Nicco ai danni di Giandonato. Arriva quindi il cartellino per l'ex centrocampista del Piacenza tra le altre.
76' Subito appena entrato ha provato a rendersi pericoloso Riccardo Colombo, il destro dell'ex Salernitana termina però ampiamente alto rispetto alla porta difesa da Tornaghi.
75'
Altro ammonito in casa Olbia, arriva infatti il cartellino giallo per Cadili. Intervento scomposto a bloccare la ripartenza avversaria, si parte con il calcio di punizione per la Pro Patria.
74' Si scalda anche Boffeli in questa fase per la Pro Patria, vedremo se a breve farò il suo ingresso in campo quando mancano ormai quindici minuti al termine di questa sfida.
72'
Cambio per l'Olbia, fuori Kolaj ed in campo Latte Lath.
71'
Cambio per la Pro Patria, esce Galli ed entra Riccardo Colombo.
70' Anche Ivan Javorcic sta preparando qualche cambio, a breve infatti potrebbero entrare sia l'esperto ex Reggina e Salernitana Riccardo Colombo e l'ex compagno di Udoh alla Pianese ovvero Latte Lath.
69' Olbia adesso sicuramente più offensivo, la squadra di Canzi infatti si schiera con un 4-3-1-2 con Ragatzu alle spalle della coppia formata da Cocco ed Udoh mentre scala in mezzo al campo Udoh.
68'
Cambio per l'Olbia, fuori Pennington ed in campo Ladinetti.
67'
Cambio per l'Olbia, fuori Lella ed in campo King Udoh.
66' A breve arriverà il primo cambio offensivo per la squadra di Max Canzi, il tecnico dei sardi infatti ha richiamato dal riscaldamento King Udoh. Vedremo al posto di chi entrerà l'ex Pianese.
65' Cocco prova il tocco morbido per Ragatzu che arriva in area di rigore ma non riesce a calciare dopo essere scivolato, si riprende adesso con la rimessa dal fondo per la Pro Patria.
64' Pisano lascia il terreno di gioco del Carlo Speroni in lacrime, più grave quindi l'infortunio dell'ex terzino del Cagliari. Si riprende a giocare adesso con Arboleda che ha preso il suo posto.
63'
Primo cambio per l'Olbia, fuori Pisano ed in campo Arboleda.
62'
Ancora a terra Francesco Pisano, più gravi del previsto le condizioni del capitano dell'Olbia che sarà portato fuori con l'ausilio della barella. Da valutare l'entità dell'infortunio.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco mentre ci sarà un calcio di punizione in favore della squadra di Max Canzi, punito l'intervento irregolare di Pizzul ai danni del capitano Francesco Pisano.
58' Vedremo se Max Canzi deciderà di mettere mano alla panchina quando stiamo per arrivare all'ora di gioco con la Pro Patria che si è portata in vantaggio con la rete di Kolaj.
56' Proteste da parte dei calciatori dell'Olbia, la squadra di Max Canzi voleva il calcio di rigore per un tocco di mano in area di rigore da parte di Galli. Si riparte invece con il calcio di punizione per la Pro Patria.
55' Seconda rete stagionale per Aristidi Kolaj, il giovane attaccante albanese aveva segnato nel girone d'andata contro la Lucchese sempre allo Speroni nella sfida che terminò 3-0 per i bustocchi.
54' Calcio di rigore da parte di Aristidi Kolaj che non sbaglia, l'ex Sassuolo si incarica della battuta. Pallone da una parte e portiere dell'altra, la Pro Patria è in vantaggio al Carlo Speroni.
53'
GOL DELLA PRO PATRIA! HA SEGNATO KOLAJ!
52'
CALCIO DI RIGORE PER LA PRO PATRIA! Possibile svolta del match al Carlo Speroni, Kolaj viene spedito a terra da Altare. Fischio del direttore di gara che estrae anche il cartellino giallo.
49' BIANCU! Ancora una volta ci ha provato il trequartista dell'Olbia. Ragatzu appoggia per Biancu che calcia con il destro, pallone di poco a lato rispetto alla porta di Mangano.
48' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo se ci sarà spazio per Udoh o Le Noci.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Pro Patria.
Inizio 2° tempo
13:16 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Carlo Speroni, 0-0 il parziale. Sono poche le emozioni da segnalare, ci ha provato la Pro Patria con Gatti e l'Olbia abbastanza pericoloso con Biancu.
Fine 1° tempo
45'
Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Carlo Speroni, risultato ancora che non si è sbloccato mentre regna l'equilibrio. Vedremo se sarà concesso del recupero. Intanto viene ammonito anche Gatti.
44'
In questo finale arriva anche il cartellino giallo per Pennington, intervento irregolare ed in scivolata da parte del centrocampista sardo ai danni di Nicco. Punizione per la Pro Patria.
43' Possesso della Pro Patria, partita che si è leggermente spenta in questa fase mentre non dovrebbero esserci minuti di recupero. Ultimi spunti da parte della squadra di Max Canzi.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo, l'Olbia nell'ultima parte ha provato a rendersi pericolosa delle parti di Mangano senza però riuscire a sbloccare il punteggio.
35' BIANCU! Nuovamente pericoloso l'Olbia con la botta di Biancu dalla distanza, pallone che viene respinto in tuffo da Mangano. Sempre molto attivo l'estremo difensore della Pro Patria.
33' Ha provato ancora una volta la conclusione dalla distanza la Pro Patria con il mancino di Galli, il suo tentativo termina però alto rispetto alla porta di Tornaghi. Rimessa dal fondo per l'Olbia.
31' Ha provato la conclusione in area di rigore Nicco che viene però murata dalla retroguardia dell'Olbia, partita che stenta ad accendersi quando stiamo entrando nel finale del primo tempo.
30' Lancio di Giandonato alla ricerca nuovamente di Cocco, Mangano si accartoccia e riesce a bloccare la sfera. Resiste ancora il risultato di parità quando siamo arrivati alla mezzora.
27' Prova l'azione in velocità l'Olbia, pallone di prima intenzione di Giandonato dalla sua metà campo alla ricerca dell'inserimento in area di rigore avversaria di Biancu anticipato però dall'uscita di Mangano.
26' Ancora un intervento ai danni di Manuel Giandonato, ennesimo fischio del direttore di gara in una partita abbastanza spezzettata. Diversi interventi irregolare ma non cattivi in mezzo al campo.
25' Altra giocata degna di nota da parte di Manuel Giandonato con la suola, l'ex Livorno viene spedito a terra da Nicco. Calcio di punizione per l'Olbia che prova a sfruttare le proprie individualità.
24' Superata ormai la metà di questo primo tempo al Carlo Speroni di Busto Arsizio, risultato sempre bloccato sullo 0-0. Un'occasione per parte, padroni di casa pericolosi con Gatti ed ospiti con Biancu.
23'
Primo giallo della sfida è per Sean Parker, l'attaccante della Pro Patria era appena tornato dalla squalifica. Il numero nove della squadra di Javorcic ha commesso fallo ai danni di Pisano.
22' BIANCU! Arriva anche la prima conclusione per la squadra di Canzi. Giocata di Ragatzu, pallone per Lella che scarica subito al limite per Biancu che calcia con il destro a giro e sfera che viene respinta in tuffo da Mangano.
21' Partita bloccata fino a questo momento, ci ha provato soltanto la Pro Patria a rendersi pericolosa sempre su azioni di calcio piazzato. L'Olbia adesso prova a recuperare metri.
19' GATTI! Ci ha provato nuovamente la Pro Patria, Lombardoni tocca corto per Gatti che prova la conclusione con la sfera che termina di poco a lato. Meglio i bustocchi fino a questo momento.
18' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Pro Patria, quasi al limite dell'area di rigore l'intervento irregolare di Lella ai danni del solito Kolaj. Sul punto di battuta è pronto Lombardoni.
17' Si difende bene la Pro Patria che non concede nulla all'Olbia, stavolta la formazione ospite ha provato il lancio lungo di Emerson per Cocco che viene però anticipato dall'intervento di Saporetti.
16' GATTI! Prima vera occasione della sfida. Calcio d'angolo battuto verso il cuore dell'area di rigore da parte di Bertoni, svetta di testa Gatti che trova però la parata dell'ex di turno Tornaghi.
15' Quinto calcio d'angolo in favore della Pro Patria, continua a spingere la formazione di Ivan Javorcic che lo fa spesso e volentieri lungo la corsia di destra con la corsa di Cottarelli.
13' Cottarelli batte una rimessa laterale per Sean Parker che allunga di testa per sfruttare l'inserimento in area di rigore di Nicco, pallone leggermente lungo e sfera tra le braccia di Tornaghi.
11' Prova l'azione personale Aristide Kolaj che supera due uomini ma al momento di saltare Emerson in area di rigore scivola, si perde così senza frutti l'iniziativa del giovane attaccante ex Sassuolo.
10' Tunnel di Daniele Ragatzu ai danni di Nicco, gesto di stizza del centrocampista della Pro Patria che commette fallo ai danni dell'attaccante sardo. Calcio di punizione in favore dell'Olbia.
9' Gioco interrotto dopo il calcio d'angolo di Bertoni, braccio alto da parte di Sean Parker che colpisce Altare che rimane a terra. Calcio di punizione in favore della formazione di Max Canzi.
8' Altro tentativo di conclusione da parte della Pro Patria e terzo calcio d'angolo per i tigrotti, conclusione dal limite con il destro di Kolaj e sfera che viene deviata in corner. Bertoni sul punto di battuta.
7' Si abbassa spesso Manuel Giandonato per suggerire il passaggio ai compagni, l'ex Juventus e Livorno è il fulcro del gioco della squadra di Max Canzi. Servirà una sua giocata per sbloccare questa sfida.
6' Calcio d'angolo battuto da Bertoni, pallone verso il cuore dell'area di rigore dove è appostato Sean Parker che prova a saltare più in alto di tutti ma non riesce ad indirizzare verso la porta di Tornaghi.
5' Calcio d'angolo in favore della Pro Patria, primo affondo della squadra di Ivan Javorcic. Sul battuta andrà Bertoni con il destro, si riempie l'aria della squadra di Max Canzi adesso.
3' Da dimenticare il tentativo di Cadili dalla lunga distanza, il mancino del terzino dell'Olbia termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Tornaghi. Rimessa dal fondo in favore della Pro Patria.
2' Bell'approccio dell'Olbia che ha provato subito a rendersi pericolosa in area di rigore avversaria, Giandonato scodella la sfera in mezzo alla ricerca di Andrea Cocco. Pallone a lato.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Olbia.
Inizio 1° tempo
12:08 Qualche novità nell'Olbia, Max Canzi nel suo 4-3-2-1 ha scelto Cocco in attacco che ha vinto così il ballottaggio con King Udoh. Alle spalle dell'esperto attaccante ci saranno Biancu e Ragatzu. Cambia qualcosa anche in mezzo al campo Ladinetti va in panchina lasciando spazio a Pennington che completerà il reparto insieme a Giandonato e Lella. In difesa ecco Francesco Pisano a destro, Cadili a sinistra ed in mezzo la coppia formata da Altare ed Emerson.
12:06 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali, tutto confermato per Ivan Javorcic che non avrà Gualdi e Fietta mentre nel 3-5-2 utilizzerà davanti la solita coppia formata da Parker e Kolaj con Latte Lath e Le Noci inizialmente dalla panchina. In mezzo al campo Bertoni affiancato da Nicco e Galli mentre sulle corsie esterne Cottarelli e Pizzul. Davanti alla porta di Mangano invece il trio formato da Gatti, Lombardoni e Saporetti.
11:56 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. Si gioca al Carlo Speroni di Busto Arsizio, in campo Pro Patria contro Olbia.
Cronaca di Antonino Sergi