Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Pro Patria
3-0
Lucchese
18' Parker
27' Lombardoni
50' Kolaj
 
Cronaca Formazioni
16:54 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dello Speroni di Busto Arsizio, 3-0 il risultato finale. Pro Patria che vince e sale al nono posto della classifica, rimane in fondo invece la Lucchese che perde la quinta gara consecutiva. Decisive le reti di Parker, Kolaj e Lombardoni.
Fine 2° tempo
90'+2 Scontro tra compagni al limite dell'area di rigore della Lucchese, Parker addomestica un buon pallone ma viene travolto da Spizzichino che arrivava in corsa per calciare. Staff medico in campo.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di questo secondo tempo allo Speroni di Busto Arsizio, a breve sarà nota anche la segnalazione del recupero a risultato ormai acquisito.
88' CONVITTO! L'unica vera emozione fin qui per la Lucchese è arrivata in questo finale, Convitto prova la conclusione direttamente su calcio di punizione che chiama alla risposta Greco.
87' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Lucchese, prova a rendersi pericoloso Molinaro che viene spedito a terra da Spizzichino. Sul punto di battuta è pronto Convitto.
85' Siamo entrati ormai nel finale di questa sfida allo Speroni di Busto Arsizio, Pro Patria in completo controllo della gara forte delle tre reti di vantaggio. Poca anzi pochissima Lucchese.
84' L'esperto Fietta viene accompagnato a bordo campo dallo staff medico della Pro Patria, vedremo se riuscirà a portare a termine questa sfida quando mancano sei minuti al termine.
83' Bitep conquista un buon pallone sulla propria trequarti e prova ad involarsi, si allunga troppo la sfera che viene recuperata da Fietta. Subisce un colpo quest'ultimo che rimane dolorante a terra.
81'
Cambio per la Lucchese, fuori Moreo ed in campo Molinaro.
80' Qualche problema per l'estremo difensore della Lucchese Coletta che si era scontrato in precedenza con Sean Parker, staff medico in campo ma non sempre nulla di grave per il portiere toscano.
79'
Cambio per la Pro Patria, dentro Spizzichino al posto di Bertoni.
78'
Termina a terra Sean Parker dopo uno scontro di gioco con Meucci, interviene il direttore di gara che sanziona il centrocampista della Lucchese con il cartellino giallo. Punizione per la Pro Patria.
77' Si prepara ancora qualche cambio in casa Pro Patria mentre la Lucchese per la prima volta sta provando a rendersi pericolosa dalle parti di Greco, partita che sembra ormai chiusa.
76' Tentativo di ripartenza della Pro Patria dopo un calcio d'angolo non perfetto della Lucchese, l'intervento però di Papini nega il contropiede a Le Noci e pallone appoggiato a Coletta.
75' Stiamo entrando nella fase finale di questa sfida allo Speroni, quindici minuti al termine con la Pro Patria saldamente in vantaggio con la doppietta di Parker ed il gol di Lombardoni.
73' BITEP! Stavolta ci ha provato il ventuno della Lucchese, traversone dalla corsia mancina di Convitto per Bitep che ci prova con il tacco ma sul primo palo riesce la parata di Greco.
72' L'ingresso di Bitep non ha sicuramente dato quella freschezza all'attacco della Lucchese che si aspettava il tecnico Monaco, un cartellino giallo e nulla più per il centravanti degli ospiti.
70'
Cambio per la Lucchese, fuori Fazzi e dentro Lionetti.
69' Giuseppe Le Noci riesce a sbucare lungo la corsia destra, il dieci dei bustocchi tenta il traversone per Parker ma arriva Coletta che smanaccia in tuffo per evitare il poker dei padroni di casa.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo allo Speroni di Busto Arsizio, la Pro Patria in completo controllo della sfida visti i tre gol di vantaggio grazie alla doppietta di Sean Parker.
67' Rimane a terra Riccardo Colombo dopo uno scontro di gioco con Meucci, non sembra nulla di grave per l'esperto esterno destro della Pro Patria che ben sta figurando oggi.
66' Nemmeno la ripresa ha dato una scossa alla Lucchese, la squadra di Francesco Monaco infatti non riesce a rendersi pericolosa in zona offensiva e la Pro Patria ne approfitta.
65'
Cambio per la Pro Patria, fuori Aristidi Kolaj ed in campo Giuseppe Le Noci.
64'
Cambio per la Pro Patria, fuori Pizzul e dentro Ferri.
63' Tutto pronto anche in casa Pro Patria per un doppio cambio. Il tecnico Ivan Javorcic in panchina sta discutendo con l'attaccante ex Como Giuseppe Le Noci e il centrocampista Ferri.
61'
Cambio per la Lucchese, fuori Adamoli ed in campo Bartolomei.
60'
Cambio per la Lucchese, fuori Scalzi ed in campo Convitto.
59'
Altro cartellino giallo per la Pro Patria, viene ammonito Bertoni dopo l'intervento in ritardo ai danni di Moreo. Calcio di punizione dalla trequarti in favore della squadra ospite.
58' Questa gara con la Lucchese è servita alla Pro Patria per superare i gol fatti nelle cinque giornate precedenti, due gol in tutto e adesso le reti sono tre in meno di un'ora di gioco.
57' FIETTA! Altra occasione per la squadra di Javorcic, corner di Bertoni indirizzato sul primo palo per Fietta che si coordina e colpisce con il tacco. Sfera che termina di un soffio a lato.
56' Serie di scambi al limite dell'area di rigore tra Kolaj e Parker, alla ricerca di gloria anche l'ex Sassuolo che però riesce a guadagnarsi l'ennesimo calcio d'angolo dell'incontro.
55' Prova subito a rendersi pericoloso Fietta dopo il suo ingresso in campo, l'ex Como viene però fermato sul più bello dall'intervento di Meucci. Rimane in zona d'attacco la Pro Patria.
54'
Cambio per la Pro Patria, fuori Nicco ed in campo Fietta.
53' Traversone dalla bandierina di Bertoni alla ricerca di Manuel Lombardoni in area di rigore, pallone che però termina di poco a lato rispetto alla porta di Coletta. E' pronto un cambio per la Pro Patra.
52' Tutto fin troppo facile per la Pro Patria, ancora una volta Sean Parker per i padroni di casa che ha eguagliato le reti realizzate nella scorsa stagione sempre con la stessa maglia.
51' In avvio di secondo tempo arriva subito il tris della Pro Patria, a segno Kolaj. Grande movimento dell'attaccante dei bustocchi sull'assist di Pizzul, mancino potente sotto la traversa per la gioia dei padroni di casa.
50'
GOL DELLA PRO PATRIA! HA SEGNATO KOLAJ!
49'
Fioccano i cartellini gialli per la Lucchese in questo avvio di seconda frazione, stavolta destinatario del provvedimento disciplinare è Adamoli che ha spedito a terra Kolaj.
48'
Il nuovo entrato Bitep finisce sul tabellino degli ammoniti dopo tre minuti dal suo ingresso in campo, il ventuno della Lucchese ha spintonato Manuel Lombardoni che sta per appoggiare a Greco.
47' Un cambio per dare manforte all'attacco per la Lucchese, fuori Cruciani che non stava benissimo dopo qualche colpo subito e dentro il veloce Bitep che si schiera al fianco di Moreo.
46'
Cambio per la Lucchese, fuori Cruciani dentro Bitep.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa giocato dalla Pro Patria.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Pro Patria e Lucchese, 2-0 il parziale. Solo una squadra in campo, quella di Javorcic. Vantaggio di rigore per i bustocchi con il penalty di Sean Parker, il raddoppio su azione di corner e tap-in vincente di Manuel Lombardoni.
Fine 1° tempo
45' Beccato in posizione irregolare Riccardo Moreo dopo il lancio lungo di Panariello, l'ex Cosenza protesta mentre siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di questo primo tempo.
43'
Il direttore di gara decide, un minuto, di estrarre un altro giallo dopo Boffelli. Destinatario adesso l'esterno mancino Pizzul dopo una trattenuta abbastanza evidente ai danni di Scalzi.
42'
Primo ammonito in casa Pro Patria, Benassi invece era stato ammonito per la Lucchese. Destinatario del giallo è il difensore Boffelli dopo un intervento rude ai danni di Scalzi.
41' Sempre molto attivo lungo la corsia di destra Riccardo Colombo, l'esperto esterno ex tra le altre di Reggina e Salernitana sta creando più di qualche pericolo dalle parti di Adamoli.
40' Lancio in avanti di Coletta alla ricerca di Riccardo Moreo, l'ex attaccante del Cosenza però non riesce a servire alcun compagno e la sfera termina tra le braccia di Greco.
39' Rimane dolorante a terra Michael Cruciani dopo uno scontro di gioco in mezzo al campo, nulla di grave per il quattro che è uno dei pochi che sta provando a dare una scossa ai toscani.
38' Pressione praticamente assente quella della Lucchese, troppo bassa la squadra di Francesco Monaco che si sta praticamente consegnando alla Pro Patria senza riuscire a reagire.
37' Si gioca praticamente soltanto ad una metà campo, quella della Lucchese. Nonostante il doppio vantaggio infatti la squadra di Ivan Javorcic spinge per mettere sotto la Lucchese.
36' Meno di dieci minuti al termine di questo primo tempo allo Speroni di Busto Arsizio, Pro Patria saldamente e meritatamente in vantaggio grazie al rigore di Parker e al tap-in di Lombardoni.
35' Brivido per la retroguardia della Pro Patria, Fazzi sfrutta un errore grossolano di Boffelli e penetra in area di rigore ma non riesce a superare Greco. Poteva fare meglio il giovane centrocampista della Lucchese.
33' L'albanese Kolaj riceve al limite dell'area di rigore, salta un uomo e prova la conclusione con il mancino. Pallone che viene respinto da Meucci, si salva la Lucchese in questa occasione.
32' Calcio di punizione in favore della Pro Patria mentre la Lucchese fa fatica ad imbastire qualche azione interessante, la squadra di Monaco si conferma ancor di più la peggior difesa del campionato.
30' Pro Pratia che in meno di mezzora di primo tempo ha già realizzato lo stesso numero di reti delle ultime cinque partite, sale a quota quattro il numero di gol messi a segno dai lombardi.
29' Manuel Lombardoni ha segnato il suo primo gol in stagione, il terzo del suo biennio con la maglia della Pro Patria. La squadra di Ivan Javorcic sta dominando questo primo tempo allo Speroni.
28' Tutto facile per la Pro Patria, calcio d'angolo andato a segno per i padroni di casa. Calcio d'angolo di Bertoni direzione secondo palo per Boffelli, colpo di testa che viene respinto da Coletta in tuffo ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Lombardoni che appoggia in rete.
27'
GOL DELLA PRO PATRIA! HA SEGNATO LOMBARDONI!
26' Pressione abbastanza bassa quella della Lucchese che favorisce senza alcun dubbio il palleggio della Pro Patria, sarà soddisfatto sicuramente in panchina il tecnico Ivan Javorcic.
25' Lungo giro palla da parte della Pro Patria che non rinuncia di certo a giocare dopo la rete di Sean Parker, ci si aspetta qualcosa di più soprattutto dalla Lucchese che fin qui ha fatto poco e nulla.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo allo Speroni di Busto Arsizio, la Pro Patria è avanti nel punteggio grazie alla rete realizzata dal dischetto da parte di Sean Parker. Primo gol in stagione per lui.
22' Pallone di Riccardo Colombo per lo scatto lungo la corsia destra di Nicco, l'ex Reggina e Salernitana non dosa però bene la forza del suggerimento e la sfera termina direttamente sul fondo.
21' Lucchese che fino a questo momento non ha creato alcun pericolo alla porta di Greco, manovra troppo farraginosa della manovra di Francesco Monaco. Serve qualcosa in più per smuoversi dall'ultima posizione.
20' Gol dell'ex per Sean Parker, soltanto undici presenze in passato con la maglia della Lucchese senza reti. Il numero nove vorrà sicuramente far meglio dello scorso anno quando realizzò soltanto due reti chiuso anche da Mastroianni.
19' La Pro Patria si porta, meritamente, in vantaggio. Sul punto di battuta si presenta Sean Parker, destro del centravanti dei tigrotti e sfera da una parte con Coletta dall'altra. Si sblocca il risultato allo Speroni di Busto Arsizio.
18'
GOL DELLA PRO PATRIA! HA SEGNATO PARKER!
17'
CALCIO DI RIGORE PER LA PRO PATRIA! Episodio in questo primo tempo, Parker prova a calciare ma viene trattenuto da Benassi. L'arbitro indica il dischetto e ammonisce il centrale ospite.
16' Attivissimo Kolaj che recupera un'ottimo pallone al limite dell'area di rigore, entra in area di rigore e calcia ma trova il muro di Panariello. Sempre più in difficoltà la formazione di Monaco.
15' KOLAJ! Ancora una volta pericolosa la Pro Patria, solito dialogo al limite tra Parker e Kolaj con l'ex Sassuolo che lascia partire il destro e la sfera termina di poco a lato del palo della porta di Coletta.
14' Scambio al limite dell'area di rigore tra le due punte Kolaj e Parker ma la Pro Patria non sfonda, la difesa della Lucchese con un po' di fatica contiene ma stanno crescendo i padroni di casa.
13' Cruciani sbaglia un suggerimento sulla trequarti e consente la ripartenza della Pro Patria che però non sfrutta a dovere, spalle alla porta Parker non riesce a servire in profondità Riccardo Colombo.
11' Dalla trequarti il solito Adamoli ha provato a spedire il pallone in mezzo alla ricerca di Moreo, traversone che diventa praticamente un tiro e sfera che però termina altissimo sopra la traversa.
10' Tentativo di azione personale da parte di Adamoli che non serve alcun compagno e finisce per perdere la sfera, la difesa della Pro Patria recupera facilmente la sfera e prova la ripartenza
9' Ritmi dell'incontro abbastanza bassi, tanti fischi del direttore di gara che hanno spezzettato la gara ma la Pro Patria è andata vicina al vantaggio poco fa con l'iniziativa di Kolaj.
7' Alla prima occasione stava per colpire la Pro Patria, la squadra di Ivan Javorcic potrebbe migliorare la sua media realizzativa abbastanza bassa contro la difesa più perforata del Girone A.
6' KOLAJ! Ad un passo dal vantaggio la Pro Patria con una grandissima azione, lancio per Parker che in area di rigore lavora di sponda per Kolaj. L'ex Sassuolo riceve e calcia trovando l'ottima risposta di Coletta.
5' Sul punto di battuta si è presentato Lombardoni con il destro, tentativo di conclusione da parte del centrale della Pro Patria con la sfera che però termina tranquillamente tra le braccia di Coletta.
4' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Pro Patria e per l'ennesima volta gioco interrotto, intervento duro in scivolata di Panariello ai danni di Kolaj. Punizione per i padroni di casa.
3' Interviene nuovamente il direttore di gara per placare gli animi in campo, è duro stavolta l'intervento di Gatti ai danni di Nannelli che si sta involando palla al piede. Punizione per la Lucchese.
2' Primo fischio del direttore di gara che assegna un fallo alla Lucchese, intervento troppo energico da parte dell'ex Piacenza Nicco ai danni di Cruciani. Era rimasto a terra il capitano degli ospiti, nulla di grave per lui.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti della Lucchese.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Carlo Speroni di Busto Arsizio, il direttore di gara designato per questa sfida è il signor D'Ilario della sezione di Tivoli. Tutto pronto per Pro Patria-Lucchese.
14:45 Passiamo alle formazioni ufficiali partendo dai padroni di casa, Ivan Javorcic conferma il 3-5-2 e non ha a disposizione l'ex Pianese Latte Lath. In avanti quindi spazio per la coppa formata Kolaj e Parker. Fietta si accomoda in panchina, in cabina di regia ci sarà Bertoni affiancato da Galli e Nicco mentre sulle corsie esterne l'esperto Riccardo Colombo e Pizzul. Cambia poco anche la Lucchese rispetto alle aspettative, Monaco lascia in panchina Lionetti ed in mezzo al campo sceglie il giovane Fazzi con Cruciani e Meucci. Davanti ci sarà Scalzi con Moreo, panchina invece per l'ex Picerno Kosovan come per il centrale Marco De Vito.
14:40 Una partita molto importante sia per la formazione di Javorcic che soprattutto per quella di Monaco. Se da una parte i padroni di casa stanno comunque mettendo in difficoltà tutti come di consueto, la Lucchese invece rappresenta il fanalino di coda con un solo punto conquistato.
14:30 Buonasera gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la sesta giornata del Girone A di Serie C. Allo Speroni in campo Pro Patria contro Lucchese.
Cronaca di Antonino Sergi