Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Pro Patria
1-3
Juventus U23
21' Latte Lath   Ranocchia 34'
Brighenti 55'
Correia 90' +5
Cronaca Formazioni
19:21 Dallo "Speroni" è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su TuttoC.com per i Top & Flop della gara.
19:20 Tanto cuore per i padroni di casa, che non sono riusciti a reagire al gol di Brighenti al 55'. Nel finale, il 3 a 1 di Correia che ha chiuso la partita. Juventus che troverà la Pro Vercelli al prossimo turno.
19:19 Finisce qui! La Juventus batte 3 a 1 la Pro Patria e si qualifica al turno successivo.
Fine 2° tempo
90'+5 La Pro, tutta in attacco, perde palla e Correia, tutto solo, supera Greco e deposita in gol la rete del definitivo 1 a 3.
90'+5
CORREIA, LA CHIUDE LA JUVE!
90'+4 GATTI! Attaccante aggiunto il centrale, che controlla in area e si gira: il suo destro termina alto di pochissimo!
90'+3 Azione molto rapida degli ospiti che con Correia conquistano un corner e tengono la Pro lontana dalla propria area.
90'+1 Vengono assegnati 5 minuti di recupero. Preghiere bustocche, sogni juventini.
90' Attaccano a pieno organico i padroni di casa, Galli prova il cross dalla tre quarti ma Castelli viene pescato in fuorigioco. La Juve respira e riparte.
88' Mischione furibondo in area juventina, ma la difesa ospite regge l'urto e respinge l'assalto.
87'
Primo giallo anche per la Juventus, con Anzolin che atterra Colombo sulla destra. Punizione per la Pro.
85'
Brutta entrata da parte di Brignoli, che stende un avversario beccandosi il cartellino giallo.
84' Bell'imbucata da parte di Brignoli, pallone però troppo profondo per Castelli che non può agganciare il suggerimento del compagno. Ripartono gli ospiti, sempre più vicini al colpaccio.
83' Attentissimo Dragusin, che sui calci piazzati si dimostra davvero insuperabile nel gioco aereo.
79'
E fuori anche Brighenti, al suo posto in campo Leone.
79'
Doppio cambio nella Juventus: fuori Alcibiade, dentro Delli Carri.
77' SAPORETTI! Cross di Castelli per la testa del numero 4, troppo centrale il suo colpo di testa con Israel che blocca la sfera.
77' Meno di quindici minuti al termine, la Pro attacca alla ricerca del gol del pareggio, la Juve si difende e riparte in contropiede. Ci aspettano minuti infuocati allo "Speroni".
76'
Fuori anche Latte Lath, al suo posto Castelli.
75'
Doppio cambio nella Pro: fuori Cottarelli, dentro Colombo.
75'
Rimane a terra Latte Lath, che non sembra in grado di proseguire.
73' Errore di misura da parte di Cottarelli che, ben servito sulla destra da un'apertura di Boffelli, indirizza di testa verso Israel, che ha gioco facile nel bloccare il pallone.
72' Nonostante la giovane età, lavora d'esperienza Ranocchia, probabilmente il migliore in campo dei suoi: recupera palla e si fa caricare da Nicco, con l'arbitro che assegna punizione alla Juventus.
70' Attacca con tutti gli effettivi la Pro Patria, a caccia del gol del pareggio. Soffre ora la Juventus U23, un po' in riserva d'ossigeno.
68'
Cambia ancora Zauli: fuori l'acciaccato Troiano, al suo posto in campo Vrioni. Passa al modulo con due punte il tecnico bianconero.
66'
Altro cambio nella Pro, fuori Kolaj, al suo posto l'esperto Le Noci.
65'
Cambio nella Juventus: fuori Aké, al suo posto Dabo.
62'
Javorcic capisce le difficoltà del 17, e lo sostituisce: al suo posto in campo Brignoli.
62' Perde una buona opportunità la Pro Patria con Spizzichino che ritarda troppo la conclusione, favorendo il recupero palla degli ospiti.
59' Prova a reagire ora la formazione bustocca, colpita da Brighenti, bravo a sfruttare l'unica vera palla gol avuta fino ad ora.
56' Juventus U23 che attualmente sarebbe qualificata alla fase successiva. Ora la Pro Patria deve attaccare alla ricerca del pareggio, che riporterebbe la gara sulla via di Busto Arsizio.
55' Errore da parte della difesa di casa, con Saporetti che rinvia su Brighenti: l'attaccante, molto defilato, calcia col destro battendo Greco e trovando il gol del vantaggio.
55'
BRIGHENTI LA RIBALTA! 2 A 1 JUVENTUS!
54' Ottima copertura di Gatti, che protegge il pallone sull'attacco di Ranocchia e attende che la stessa superi la linea di fondo campo.
52' TRAVERSA DI KOLAJ! Azione strepitosa del numero 11 di casa, che si fa tutto il campo, salta tutti gli uomini e arriva a tu per tu con Israel: al momento del tiro viene disturbato da Dragusin, e il suo sinistro si stampa sull'incrocio dei pali!
50' Mantiene il possesso palla la Juventus, che ha iniziato la ripresa esattamente come aveva chiuso il primo tempo.
48' Ranocchia! Conclusione centrale da parte del numero otto, blocca senza problemi Greco che fa ripartire i suoi.
47' Perde l'attimo giusto Kolaj, che si era portato al limite dell'area e avrebbe potuto calciare prima. Riparte la Juve, che deve stare attenta alla velocità del numero 11 di casa.
46'
Si riparte! Subito un cambio nella Pro, fuori Ferri, al suo posto entra Galli.
Inizio 2° tempo
18:27 Le squadre stanno rientrando in campo, vedremo se ci saranno sostituzioni oppure se i due tecnici continueranno con i rispettivi undici di partenza.
18:16 Noi ci prendiamo una pausa, a fra poco per i secondi quarantacinque minuti.
18:14 Finisce il primo tempo! 1 a 1 a Busto Arsizio fra Pro Patria e Juventus U23: al gol di Latte Lath ha risposto Ranocchia su calcio di punizione. Nel complesso, meglio gli ospiti, apparsi più volenterosi e più in palla. Assisteremo certamente ad un gran secondo tempo, nel quale la Juventus spingerà alla ricerca del gol qualificazione.
Fine 1° tempo
45' Che rischio per la Pro! Dal corner, Greco esce ma non trattiene il pallone, che per poco non diventa buono per gli avanti ospiti. Per sua fortuna, la difesa spazza.
44' AKE'! Altra bell'azione della Juventus, con il numero 23 che entra in area e calcia, trovando la deviazione di Saporetti che per poco non beffa Greco. Corner per gli ospiti.
42' Ottimo lavoro di Nicco in fase di copertura, chiuso ancora Correia al momento del tiro. Juventus che appare decisamente più in palla, Pro Patria che in questa prima frazione bada più a difendersi che ad offendere.
41'
Primo cartellino giallo della gara, ammonito Nicco per un brutto fallo a centrocampo ai danni di Aké.
39' Tenta il cross di prima uno scatenato Di Pardo, ma il suo tentativo finisce direttamente sul fondo. Riparte quindi la Pro Patria.
37' Meno di dieci minuti al termine di un bellissimo primo tempo, col risultato che è tornato in parità: alla prodezza di Latte Lath ha risposto la magia di Ranocchia su calcio piazzato.
36' KOLAJ! Ribatte colpo su colpo la Pro, col numero 11 che entra in area e solo davanti ad Israel calcia addosso al portiere ospite!
35' Punizione a giro perfetta del numero otto che scavalca la barriera e batte Greco, incolpevole nella circostanza. Molto angolata la punizione del centrocampista bianconero.
34'
RANOCCHIA! 1 A 1, PUNIZIONE PERFETTA!
33' Ottimo lavoro di Ranocchia, che conquista una punizione dai 25 metri assolutamente interessante. E' lo stesso numero 8 ad incaricarsi della battuta.
31' Usa l'esperienza Troiano, bravo sulla fascia destra a mettere giù un pallone tutt'altro che banale e a proteggerlo, subendo poi fallo. Prova a riordinare le idee la formazione di Zauli.
29' Sulla conseguente battuta, bravo Greco in presa alta ad anticipare Brighenti, pronto a colpire di testa da pochi passi. Riparte la Pro Patria.
28' Sulla battuta, gli ospiti sprecano, ma ancora Di Pardo è bravo a guadagnare un fallo sulla destra. Punizione laterale per gli ospiti.
27' DI PARDO! Ancora pericoloso l'esterno ospite, che si porta il pallone sul sinistro e calcia, trovando l'attento Greco che respinge. Poi la palla finisce in corner.
24' Ancora Latte Lath! Pallone in profondità per il 24 che si gira alla grande e calcia dal limite: la conclusione, troppo debole, viene bloccata da Israel.
23' Colpita nel suo miglior momento la formazione di Zauli, che aveva approcciato benissimo la partita pressando e attaccando con costanza. Ora serviranno due gol ai piemontesi per qualificarsi.
22' Recupera palla a centrocampo il giovane attaccante, che si invola e con un destro bellissimo dal limite dell'area trafigge Israel per il gol del vantaggio! Rete meravigliosa!
21'
LATTE LATH! GOL BELLISSIMO! PRO IN VANTAGGIO!
19' Nicco viene trattenuto a centrocampo da Peeters, che commette fallo. Qualche scintilla fra i due, che poi si chiariscono.
18' Grandissima chiusura di Boffelli, che anticipa Aké ed appoggia in fallo laterale.
17' Insiste la Juventus, Brighenti imbuca per Troiano che la mette in mezzo: la difesa di casa spazza in corner. Dall'angolo, pallone allontanato dalla difesa bustocca.
15' DI PARDO! OCCASIONISSIMA JUVE! Grandissima giocata dell'esterno sulla destra, entra in area, salta due uomini con un tunnel e calcia col sinistro, trovando la grande opposizione di Greco!
14' RANOCCHIA! Prova il destro a giro il giovane centrocampista, Greco si distende e devia il pallone. Prima conclusione di una certa pericolosità della gara.
12' Bel cross di Pizzul, che sulla sinistra prova il suggerimento a centro area, senza però trovare la deviazione vincente da parte di un compagno.
9' Tentativo ambizioso da parte di Troiano, che prova addirittura la conclusione da centrocampo: blocca senza patemi Greco.
8' Spizzichino porta il break a centrocampo e, arrivato al limite, prova il destro: pallone ampiamente a lato.
7' Attacca la formazione ospite, che conquista una rimessa laterale. Buona azione sulla destra di Di Pardo.
6' Nulla di fatto dal corner, prova a ripartire la formazione di Zauli.
5' Cross in mezzo allontanato in calcio d'angolo, primo tiro dalla bandierina per i padroni di casa.
4' Ottima giocata sulla destra di Pizzul, che salta un uomo e subisce fallo: punizione laterale per i padroni di casa.
3' Ranocchia va direttamente in porta, ma il suo sinistro termina altissimo. Rimessa dal fondo per Greco.
2' Subisce fallo Correia sui trenta metri della metà campo di casa, punizione interessante per gli ospiti, partiti meglio rispetto ai bustocchi.
1' Fischia Carella, inizia il match! Primo possesso della Juventus, che attacca da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione.
Inizio 1° tempo
17:27 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, Juventus U23 con la divisa da trasferta arancionera, padroni di casa con la divisa biancoblu.
17:20 Squadre che sono rientrate negli spogliatoi, a breve avrà inizio la sfida. Nel Girone A è già stato emesso il primo verdetto: impresa del Grosseto a Lecco, con i maremmani che si qualificano con un perentorio 4 a 1 al "Rigamonti-Ceppi".
17:08 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre partita. L'arbitro dell'incontro sarà il signor Luigi Carella di Bari, coadiuvato dagli assistenti Miniutti e Cavallina. IV uomo Di Cairano di Ariano Irpino. Ricordiamo che alla Pro basta un pareggio per accedere al turno successivo, mentre i bianconeri devono per forza vincere per passare.
17:07 Gli ospiti, dopo una stagione altalenante, vissuta costantemente sulle montagne russe, hanno chiuso al decimo posto e arrivano a Busto con l'obiettivo di riscattare quanto fatto vedere in campionato. Zauli si propone un modulo piuttosto offensivo, con Aké e Felix Correia alle spalle della prima punta che sarà Brighenti, preferito al talento di Marques.
17:05 I padroni di casa, classificatisi quinti al termine della regular season, vanno a caccia di un'impresa, con l'obiettivo di continuare a sognare. Javorcic conferma il 3-5-2 e si affida al duo offensivo composto da Kolaj e Latte Lath. Unica sorpresa, la presenza dal primo minuto di Spizzichino, preferito a Brignoli.
17:04 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio da Matteo Mosconi e benvenuti allo stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio, dove seguiremo per voi la sfida fra Pro Patria e Juventus U23, valida per il primo turno dei play-off del girone A di serie C.
Cronaca di Matteo Mosconi