Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pro Patria
0-2
Feralpisalò
  Salines 33'
Balestrero 74'
Cronaca Formazioni
16:26 Si chiude qui la nostra diretta testuale: l'invito è quello di rimanere collegati perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima partita!
16:25 Decidono la partita i gol di Salines al 33' e di Balestrero al 74': i Leoni del Garda non conoscono sosta.
16:24 Successo meritato per la squadra di Vecchi che domina l'intera partita e porta a casa la seconda vittoria consecutiva, nonché il 13° risultato utile di fila che la proietta sempre più verso i vertici della classifica. Nuovo ko per la Pro Patria che si ferma dopo due pareggi di fila.
16:23 FINISCE QUI: VINCE LA FERALPISALO!
Fine 2° tempo
90'+5 DAMONTE! Svetta sul cross dalla destra di Luppi ma non trova la porta da posizione centrale.
90'+5 Luppi non approfitta dell'ennesimo contropiede a disposizione, servendo in colpevole ritardo Balestrero che si era proposto in fase offensiva. Sarà solo calcio d'angolo.
90'+3 Ultimi tentativi da parte dei padroni di casa ma Legati fa buona guardia su un doppio cross proveniente dalla sinistra ed allontana la minaccia.
90'+1 Cinque minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
90' Tentativo da parte di Spagnoli, servito da Luppi: tiro deviato in calcio d'angolo da Boffelli.
90' Match che ormai ha poco da dire: la Pro Patria è sfiduciata e non riesce a rendersi pericolosa, Feralpisalò in totale controllo.
88'
E fuori anche Hergheligiu, al suo posto c'è Damonte.
87'
CAMBIO FERALPISALO: fuori Corrado, dentro Brogni.
86'
Ed esce anche Parker, dentro Stanzani.
85' Cross di Parker dalla linea di fondo a cercare lo stacco di Piu ma Gelmi è attento ed anticipa in presa alta l'attaccante della Pro Patria.
82' Si aprono praterie in contropiede per la Feralpisalò ma la squadra di Vecchi preferisce fare giro palla e tenere il risultato di sicurezza acquisito fin qui. Ottima prova anche oggi da parte dei Leoni del Garda che si avvicinano al 13° utile consecutivo.
80' LUPPI! Ruba il pallone dai piedi di Saporetti, si invola verso l'area di rigore ma poi calcia male col destro, mandando il pallone largo.
78'
Legati spende il fallo su Parker e viene ammonito da Pirrotta.
76' Tentativo di testa ancora di Molinari sugli sviluppi di un corner: palla alta sopra la traversa.
75' Senza prendere rincorsa, il centrocampista si coordina e lascia partire un destro che si perde nell'angolo lontano alla sinistra di Caprile. Eccolo il gol che voleva Stefano Vecchi: la Feralpisalò probabilmente chiude qui la contesa.
74'
BEL GOL DI BALESTRERO: RADDOPPIO FERALPISALO'!
73'
CAMBIO FERALPISALO': dentro Spagnoli, fuori Miracoli.
70' Succede poco in questa fase di gara: la Pro Patria non riesce a pungere in attacco mentre la Feralpi continua ad amministrare ma non trova la via del raddoppio.
68'
CAMBIO PRO PATRIA: fuori Ferri, dentro Brignoli.
66' Forze fresche per Vecchi che vuole chiudere la pratica e non correre ulteriori pericoli in questa fase finale del match.
64'
Ed esce anche Di Molfetta, dentro Guidetti.
64'
CAMBIO FERALPISALO': dentro Luppi, fuori Guerra.
63' Saporetti si affaccia nell'area di rigore avversaria e tenta un colpo di testa su un cross dalla destra ma non trova la porta.
60' Tiraccio di Ferri che tenta la conclusione dalla distanza ma il pallone termina abbondantemente alto sopra la traversa.
59' Colpo al volto subito da Salines che esce momentaneamente a bordo campo per ricevere le cure del caso: l'autore del vantaggio ospite però rientrerà a breve in campo.
58' Prina preferisce la fisicità dell'ex-Empoli, togliendo Castelli che ha avuto due grandi occasioni per segnare ma solo per centimetri non è riuscito a gonfiare la rete.
57'
CAMBIO PRO PATRIA: esce Castelli, dentro Piu.
57' Spreca tutto Balestrero che non arriva convinto alla conclusione: palla sul fondo.
56' Scintille tra Fietta e Carraro dopo un contrasto a centrocampo: animi che si accendono ma subito sedati dal signor Pirrotta.
54' Parker non riesce a girare verso la porta dopo un cross di Pierozzi sulla destra: determinante anche il disturbo di Legati nella circostanza.
51' Feralpisalò pericolosa per due volte in contropiede in meno di un minuto: prima Guerra non trova Balestrero dentro l'area di rigore, successivamente Carraro - in proiezione offensiva - crossa per Miracoli ma il disturbo di Molinari è determinante per evitare all'attaccante di colpire verso la porta di Caprile.
48' ANCORA CASTELLI! Giocata del numero 30 che si beve con un movimento Legati e Salines, entra in area dalla sinistra ma il suo destro a giro si perde di poco sul fondo.
48' Rimane contuso Corrado dopo un contrasto nell'area di rigore della Pro Patria: nulla di grave per il terzino della Feralpisalò che riprende regolarmente posto in difesa.
46'
Molinari ferma irregolarmente Di Molfetta che stava andando via sulla sinistra: ammonito.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dalla Pro Patria.
Inizio 2° tempo
15:33 Nessun cambio: tutto pronto per il secondo tempo.
15:31 Si riaffacciano i calciatori sul terreno di gioco: vedremo se ci saranno cambi dopo l'intervallo.
15:19 Punteggio meritato fin qui per la squadra di Vecchi che è stata costante per tutta la prima frazione, seppur abbia rischiato con la traversa colpita da Molinari e l'occasione avuta da Castelli. Il gol siglato da Salines ha tolto le castagne dal fuoco e per ora ha messo la strada in discesa per i Leoni del Garda.
15:18 Duplice fischio dell'arbitro: finisce il primo tempo con la Feralpisalò in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Salines.
Fine 1° tempo
45'+2 Rischia la Feralpi con Gelmi e Bacchetti che si scontrano su un cross dalla destra di Pierozzi ma Parker viene tagliato fuori e gli ospiti si salvano con Salines che allontana.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Da capire se ci sarà recupero: in questa fase finale sta succedendo poco con la Pro Patria che cerca di manovrare ma la Feralpi continua nel suo continuo pressing alto che sta creando molti problemi alla squadra di Prina.
41' Ci avviciniamo alla fine del primo tempo: ospiti in totale controllo del match ed avanti meritatamente fin qui. La Pro Patria non è ancora riuscita a reagire dopo lo svantaggio.
39' GUERRA! Senza sosta l'offensiva della squadra ospite con Corrado che fa un break a centrocampo, serve il numero 17 che ci prova di prima intenzione ma Caprile blocca.
37' FERALPI VICINA AL RADDOPPIO! Ancora da calcio d'angolo la squadra di Vecchi si rende pericolosa: pallone sul secondo palo dove sbuca Bacchetti che non inquadra la porta.
35' Prova a reagire la squadra di casa: tentativo da parte di Molinari dalla distanza, palla alta.
33' Gol da centravanti consumato per il difensore ospite che raccoglie una respinta corta, si coordina ed in girata mette la palla sotto la traversa dal dischetto del rigore. Si sblocca il match allo "Speroni".
33'
CHE GOL DI SALINES: VANTAGGIO FERALPISALO'!
32' HERGHELIGIU! Fendente dalla distanza del centrocampista rumeno ma applausi per l'intervento di Caprile che toglie la palla dall'incrocio dei pali.
32' Problemi ad una caviglia per Parker che rimane giù dopo un ripiegamento difensivo importante a togliere il pallone a Balestrero. Il numero 9 dopo qualche secondo si rialza.
31' Fiammate della Pro Patria che ha messo i brividi due volte a Gelmi mentre la Feralpisalò continua a fare il proprio gioco ed avvicinarsi pericolosamente alla porta avversaria, rischiando però quando i padroni di casa ripartono all'attacco.
28' CASTELLI! Che bella azione della Pro Patria con Pierozzi che taglia il campo e serve centralmente Nicco, il quale sponda per il numero 30 ma il suo tiro in diagonale col destro si perde di un soffio a lato.
26' Altro calcio d'angolo conquistato dalla Feralpi ed altro tentativo da fuori: questa volta ci prova Hergheligiu ma la palla termina sul fondo.
23' Qualche problema per Salines dopo un colpo ricevuto: il numero 31 viene accompagnato a bordocampo ma fa presto rientro sul terreno di gioco, riprendendo regolarmente il suo posto.
22' Feralpisalò che meriterebbe il punto del vantaggio per quanto mostrato nelle prime battute di gioco ma l'occasione più ghiotta è stata per la Pro Patria con la traversa colpita da Molinari.
20' ANCORA FERALPI! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, c'è un primo tentativo di Guerra che viene murato, poi ci prova anche Salines con il destro dal limite ma Caprile dice 'no' con un intervento d'istinto con i piedi.
18' CORRADO! Il terzino arriva alla conclusione sfruttando il tocco arretrato di Guerra: tentativo potente ma impreciso, palla alta.
17' Si riprende Ferri che aveva preso una pallonata in precedenza e aveva accusato qualche problema solo dopo pochi minuti. Il numero 25 della Pro Patria torna regolarmente in campo.
17' TRAVERSA DI MOLINARI! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il difensore prende l'ascensore ed indirizza il colpo di diretta nell'angolo alto alla sinistra di Gelmi ma la parte bassa del legno respinge il pallone e salva la Feralpisalò.
14' Sprint di Parker che riparte in contropiede ed arriva sul fondo prima di essere fermato da Legati: sarà angolo per la Pro Patria. Intanto c'è Ferri che rimane giù a centrocampo.
14' Schema tentato dagli ospiti sugli sviluppi del corner: pallone diretto fuori area per Carraro che tenta al volo col destro ma la difesa mura. Continua il forcing dei ragazzi di Vecchi.
12' Proteste in casa Pro Patria per una evidente trattenuta di Corrado a fermare Pierozzi ma Pirrotta stavolta non estrae cartellino, a differenza di quanto accaduto in precedenza con Saporetti.
10' CARRARO! Azione rapida della Feralpi che arriva sulla destra con Miracoli che fa velo per l'arrivo in corsa del centrocampista, il quale va al tiro dal limite con il destro ma la palla esce di un soffio a lato con Caprile immobile.
9' Hergheligiu chiede un calcio di rigore dopo un tentativo col destro murato da Boffelli, forse con la mano ma molto vicino al corpo: Pirrotta fa proseguire.
7' Tenta la soluzione personale Di Molfetta, che prende palla ai 30 metri, avanza qualche metro prima di colpire col destro ma non trovando lo specchio della porta.
5'
Duro intervento di Saporetti da dietro ai danni di Guerra: scatta il cartellino giallo.
3' CHE OCCASIONE PER LA FERALPI! Miracoli parte sul filo del fuorigioco, entra in area di rigore dalla sinistra e calcia in diagonale col mancino. Pallone che sibila di poco alla sinistra di Caprile che non tocca: sarà rinvio.
2' Parte forte la squadra allenata da Vecchi che ottiene anche il primo calcio d'angolo del match: sulla battuta, Legati pronto a colpire in area ma viene anticipato da un difensore.
1' Meno di 30 secondi per il primo tiro del match: tentativo dai 30 metri da parte di Carraro, palla alta sopra la traversa.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dalla Feralpisalò.
Inizio 1° tempo
14:29 Scendono in campo le due squadre allo "Speroni": Pro Patria in divisa tradizionale mentre la Feralpisalò in divisa da trasferta verde scuro. Tra poco si comincia.
14:27 Nell'ultimo turno, la Pro Patria ha impattato 1-1 sul campo della Triestina, sfiorando anche il colpaccio. Invece la Feralpisalò ha raggiunto l'apice del suo momento di forma, realizzando 6 reti contro la malcapitata Pergolettese.
14:26 Ben cinque gli anticipi odierni per il girone A: in contemporanea con Pro Patria-Feralpisalò, ci saranno Legnago Salus-Pro Sesto, Pergolettese-Mantova e Trento-Seregno mentre alle 15 prenderà il via Virtus Verona-Albinoleffe.
14:24 A dirigere l'incontro odierno sarà il signor Fabio Pirrotta della sezione AIA di Barcellona Pozzo di Gotto. A completare la squadra arbitrale, gli assistenti Spina e Cleopazzo ed il quarto ufficiale Migliorini.
14:20 Risponde la Feralpisalò con il collaudato 4-3-1-2. Mister Vecchi presenta Gelmi tra i pali, novità a destra con Salines al posto dell'indisponibile Bergonzi mentre Bacchetti, Legati e Corrado completeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo la novità è rappresentata da Hergheligiu che farà reparto con Carraro e Balestrero mentre Guidetti partirà dalla panchina. Davanti sarà Di Molfetta a supportare Guerra e Miracoli.
14:18 Subito con le formazioni ufficiali dell'incontro partendo ovviamente dai padroni di casa. Qualche defezione per mister Prina che deve rinunciare allo squalificato Pizzul ed ha diversi acciaccati, tra cui Piu e Bertoni, che vanno in panchina. In campo sarà 3-5-2 con Caprile tra i pali, Molinari, Boffelli e Saporetti in difesa. A centrocampo spazio a Fietta in mediana con Nicco e Ferri ai suoi lati mentre sulle fasce ci saranno Pierozzi e Ferri. Davanti il tandem formato da Castelli e Parker.
14:15 Sfida tra due squadre che vogliono fare punti per motivi differenti: la Pro Patria vuole tornare ad una vittoria che manca da metà ottobre mentre la Feralpisalò punta al 13° risultato utile consecutivo e proseguire nell'inseguimento ai piani alti della classifica.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Carlo Speroni" di Busto Arstizio si affrontano Pro Patria e Feralpisalò, match valido per la diciassettesima giornata del girone A. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante