Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Pro Patria
1-1
Arezzo
61' Mastroianni   Foglia 21'
Cronaca Formazioni
16:19 Restate con noi per i top e flop dell'incontro. Un saluto e un ringraziamento da parte di Niccolò Anfosso: grazie e buon proseguimento di serata!
16:19 Alla rete di Foglia, ha risposto lo stacco di testa di Mastroianni che ha pareggiato i conti per l'1-1 finale.
16:18 Gara molto combattuta giocata con grande aggressività da entrambe le formazioni. Un punto a testa nella corsa play off di Pro Patria e Arezzo.
Fine 2° tempo
90'+5 TRIPLICE FISCHIO ALLO SPERONI! TERMINA 1-1 IL CONFRONTO TRA PRO PATRIA E AREZZO!
90'+3 Numero di Rolando che si trascina però il pallone fuori dal campo. Ultimi scampoli di gara qui allo Speroni.
90'+2 TRAVERSA CLAMOROSA DI BORGHINI! INCREDIBILE CHANCE PER L'AREZZO! MA è STATO PROVVIDENZIALE IL TOCCO DI TORNAGHI!
90'+1 Corner per gli amaranto, attenzione!
90' QUATTRO MINUTI DI RECUPERO!
90'
ALTRO CAMBIO AREZZO: Luciani fa spazio a Zappella.
89' Fallo su Brunori e Arezzo che può respirare dopo un azione insistente della Pro Patria.
87' Cottarelli cerca Le Noci in profondità, suggerimento troppo lungo però. Palla tra le braccia di Pelagotti.
87' Ritmi molto alti nonostante siamo a pochi minuti dal 45esimo del secondo tempo.
85'
Cambio anche per l'Arezzo: fuori Foglia, dentro Remedi.
84'
Lascia il campo anche Mastroianni: entra Parker al suo posto.
84'
Doppio cambio per la Pro Patria: fuori Mora per Cottarelli.
83' OCCASIONISSIMA PRO PATRIA: Mora calcia da dentro area, ma Pelagotti compie un vero e proprio miracolo respingendo con i piedi!
82' Insiste in questa fase l'Arezzo, che qui guadagna un ottimo corner con Luciani.
79' Cross di Battistini a cercare Mastroianni, a cui viene fischiato un fallo in attacco. Può dunque ripartire la formazione amaranto.
78' Stacco di testa di Borghini che termina direttamente sul fondo, alla sinistra della porta difesa da Tornaghi.
77'
Giallo per Mora che ha fermato Serrotti in campo aperto. Punizione per l'Arezzo che prova a gettare densità nell'area di rigore dei lombardi.
76' Mora serve Gazo: deviazione della difesa aretina e sarà ancora angolo per i padroni di casa, che stanno assediando la porta di Pelagotti.
75' Fallo in attacco ai danni di Buglio e amaranto che possono così respirare quando mancano quindi minuti più recupero al termine dell'incontro.
74' Corner tagliato dell'onnipresente Le Noci, Foglia allontana ancora una volta in calcio d'angolo. Spingono i padroni di casa!
74' Cross di Le Noci deviato da Luciani: sarà ancora corner per i bustocchi!
73'
SOSTITUZIONE AREZZO: esce Cutolo, entra al suo posto Rolando.
72'
CAMBIO PER LA PRO PATRIA: esce Colombo, entra Gazo al suo posto.
70' OCCASIONE AREZZO: cross di Cutolo e stacco imperioso di Borghini. Palla alta ma che brivido per il pubblico di casa!
70' Pericolosa la Pro Patria: entra in area Colombo che salta Sala ma commette fallo su Pelagatti quando Le Noci stava per calciare verso la porta di Pelagotti.
69' Zaro sbaglia ancora una volta in fase d'impostazione. Partita comunque apertissima con entrambe le squadre che possono vincerla!
67'
Borghini ferma Le Noci con un fallo: secondo giallo tra le fila degli ospiti dopo l'ammonizione comminata a Basit.
66' SPRECA UN CLAMOROSO CONTROPIEDE LA PRO PATRIA! Brutto calcio d'angolo battuto dall'Arezzo con Sala che calcia ma il suo tiro viene ribattuto. Poi Disabato si invola a campo aperto per un 5 vs 2 ma si allunga troppo la sfera sprecando una ghiotta occasione.
65' Buona reazione dell'Arezzo dopo il goal del pareggio della Pro Patria: gli uomini di Dal Canto provano a rendersi pericolosi: qui ci sarà un altro tiro dalla bandierina per gli amaranto!
64'
SECONDO CAMBIO PER LA PRO PATRIA: entra Disabato al posto di Ghioldi. Questa volta lo schieramento modificato è sulla linea mediana del campo.
63' Angolo battuto all'indietro per servire la conclusione con il destro di Foglia, palla altissima!
63' OCCASIONE AREZZO! Basit serve Serrotti che colpisce in tuffo di testa, ma Tornaghi mette in angolo respingendo a mano aperta!
61' Cross di Le Noci e stacco perfetto di Mastroianni che, complice una deviazione di un difensore amaranto, trafigge il portiere Pelagotti per l'1-1 provvisorio! Si accende il match ora!
61'
ED ECCO IL PAREGGIO DELLA PRO PATRIA! LA ZAMPATA VINCENTE DI MASTROIANNI!
60' Cross di Galli deviato da Buglio: secondo angolo del match per la Pro Patria che ora spinge!
59' Molti interventi irregolari in mezzo al campo ora: Serrotti ha commesso un brutto fallo ai danni di Fietta. Sull'azione successiva, bravo Zaro a fermare il tentativo di Brunori.
58' Splendido tacco di Cutolo per Sala che non sfrutta una possibile azione offensiva sull'out di sinistra.
56' SPINGE LA PRO PATRIA! Ci prova prima Ghioldi verso la porta, ma il suo tentativo è ribattuto dalla difesa ospite, poi cross di Mora alla ricerca di Le Noci, che viene chiuso ancora ottimamente da Pelagatti.
55' Scambio Cutolo-Serrotti, ma Boffelli chiude tutto provvidenzialmente!
54' Sbaglia tutto Zaro che si fa rubare palla da Serrotti il quale serve Brunori, che non riesce però ad andare via al proprio diretto avversario. Può ripartire la Pro Patria.
53' Scambio tra Fietta e Mastroianni: punizione per i bustocchi dopo un fallo di Sala ai danni dell'attaccante dei lombardi.
52' Cross di Le Noci ancora per Battistini che rimette di prima sul secondo palo ancora a cercare Le Noci: il tentativo di cross del numero dieci viene però stonato ottimamente dalla retroguardia ospite (nella fattispecie da Luciani, ndr).
51' Cross di Le Noci a cercare Colombo, libera Borghini ma insiste la Pro Patria! Arezzo un po' schiacciato in questo avvio di ripresa.
49' Sembra essere partita con il piglio giusto la Pro Patria, che manovra abilmente la sfera nella metà campo aretina, sebbene ancora non siano arrivati pericoli dalle parti di Pelagotti.
48' OCCASIONE PRO PATRIA: cross di Galli e colpo di tacco di Mastroianni che ci prova in acrobazia ma manda fuori non di molto.
47' Tentativo di cross che viene però ribattuto dalla difesa di casa, che può respirare dopo un avvio dirompente della formazione ospite, partita forte così come fatto nel primo tempo.
46' Subito tentativo da parte degli ospiti che provano a manovrare gioco nella metà campo avversaria: ci sarà un pericoloso calcio di punizione da buona posizione per l'Arezzo.
46'
Si riparte per la ripresa del match e c'è subito un campo per i padroni di casa: dentro Boffelli al posto di Marcone. Non cambia niente tatticamente: dentro un difensore, fuori un altro difensore.
Inizio 2° tempo
15:28 Rientrano in campo le due squadre, pronte al secondo tempo del match.
15:15 Ora quindici minuti di pausa: poi di nuovo qui, in nostra compagnia, a seguire la ripresa del gioco. A tra poco!
15:14 La Pro Patria reagisce tardivamente, sebbene non creando particolari pericoli alla porta difesa da Pelagotti. Sta di fatto che, al termine del primo tempo, gli ospiti si trovano meritatamente in vantaggio.
15:14 Rientrano negli spogliatoi le due formazioni: 0-1 per l'Arezzo il parziale al termine dei primi 45'. Ottimo inizio di gara della truppa di Dal Canto che passa in vantaggio dopo aver avuto due nitide occasioni per sbloccare la sfida.
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO ALLO STADIO CARLO SPERONI!
45' Lancio di Zaro a cercare Le Noci: difende ottimamente Pelagatti ma c'era offside dell'attaccante dei padroni di casa con la maglia numero dieci.
44' Davvero brutto cambio di gioco di Zaro che, in fase d'impostazione, regala una rimessa laterale agli ospiti, che possono dunque respirare.
43' OCCASIONE PRO PATRIA! Cross di Mora molto insidioso, Luciani allontana sui piedi di Colombo che controlla con il destro e conclude con il sinistro, spedendo però, da ottima posizione, altissimo!
42' Cross di Le Noci a centro area, ma Mastroianni non riesce a staccare di testa verso la porta difesa da Pelagotti.
41'
Pallone perso ingenuamente dall'Arezzo nella zona mediana del campo. Ci pensa poi Basit, con un fallo tattico che gli costa il giallo, a fermare l'avanzata dei padroni di casa. Buon calcio di punizione per la Pro Patria adesso.
39' OCCASIONE PRO PATRIA! Cross di Colombo sul secondo palo, Pelagotti fa male i calcoli pensando che il pallone vada fuori ma c'è Le Noci sul secondo palo che colpisce di testa facendo un ottimo assist per Mastroianni che non riesce però a ribadire a rete.
37' Fase di studio in mezzo al campo con le due squadre che stanno, come già detto in precedenza, lottando su tutti i palloni. Molto lento in precedenza Fietta che non è riuscito a sbrogliare un tentativo di manovra dei padroni di casa.
35' Galli cerca ancora Le Noci che viene prontamente anticipato dalla retroguardia ospite, che poi prova ad impostare ma sbaglia il passaggio a cercare Luciani.
34' Ci prova la Pro Patria: cross di Mora allontanato da Pelagatti in rimessa laterale.
32' OCCASIONE AREZZO: Luciani si accentra e serve Brunori, che va via al diretto avversario e calcia di potenza (probabilmente di punta!) mandando alto sopra la traversa. Ma continua comunque il predominio territoriale degli ospiti!
32' Scambio in mezzo al campo tra Mora e Fietta, con quest'ultimo che tenta un improbabile passaggio in verticale che termina direttamente sul fondo.
30' Ci prova la Pro Patria ma Galli ha commesso un fallo in attacco dopo un tentativo di cross che non aveva comunque sorpreso la retroguardia ospite, che si sta comportando egregiamente.
28' Match che si sta incattivendo specialmente in mezzo al campo: molti i contatti fisici tra i giocatori delle rispettive formazioni, che non badano ad energie e lottano su tutti i palloni. Da evidenziare, in particolar modo, l'ottima gestione del possesso del centrocampo amaranto, con Basit e Buglio molto bravi ad innescare gli inserimenti di Foglia e Serrotti tra le linee, o la profondità di Cutolo e Brunori.
27' Sbaglia Luciani regalando un pallone ai padroni di casa: Galli cerca Le Noci sul quale piomba in scivolata il centrocampista amaranto Basit (talento classe 1999) che guadagna addirittura rimessa dal fondo.
25' Erroraccio in disimpegno di Pelagotti che ha rischiato di combinare una frittatona! Per sua fortuna c'era posizione irregolare di Le Noci, ma qui gli ospiti hanno rischiato grosso.
24' Bello scambio tre Colombo e Mora, che sono riusciti a superare il pressing del terzino scuola Inter Sala: ci ha pensato però Basit, al limite della propria area di rigore, a respingere il tentativo di cross dell'esterno destro della truppa di Javorcic.
23' OCCASIONISSIMA AREZZO: Cutolo in area di rigore manda al bar due avversari e calcia con il mancino da posizione favorevolissima: Tornaghi si supera respingendo in corner!
21' Brunori vince un duello fisico sull'out di destra con Battistini, mette al centro un pallone molto pericoloso a cercare Cutolo che viene anticipato con il tacco da Zaro. La palla, al limite dell'area, viene agguantata da Foglia che calcia di prima intenzione bucando Tornaghi per lo 0-1 degli amaranto, avanti tutto sommato meritatamente dopo un inizio di gara attento, aggressivo e ordinato.
21'
FOGLIA SBLOCCA IL MATCH! AREZZO AVANTI ALLO SPERONI!
20' Scontro a metà campo tra Battistini e Serrotti: è fallo del primo sul secondo; sarà dunque calcio di punizione per l'Arezzo che prova a spingere con maggiore insistenza.
19' Ci prova Fietta addirittura in rovesciata, facile la presa di Pelagotti. Bel tentativo in acrobazia comunque del centrocampista dei bustocchi.
18' Cross di Galli per Le Noci che calcia in porta, trovando la deviazione di Sala: primo angolo del match.
18' Prova con i lanci lunghi in profondità la formazione di Javorcic in questo avvio di gara, mentre gli ospiti provano a manovrare con azioni maggiormente ragionate.
17' Lancio di Basit a cercare Cutolo, ma Zaro spazza direttamente in fallo laterale, senza fronzoli. Sull'azione successiva, Colombo subisce il fallo del trequartista ospite Serrotti.
15' Ancora Arezzo: Luciani cerca Serrotti che mette un pallone velenosissimo in mezzo all'area: era in agguato Brunori, ma Tornaghi blocca la sfera, pur con qualche brivido.
14' Si fa vedere la Pro Patria: cross di Mora per Mastroianni anticipato da Luciani che poi parte palla al piede e subisce un fallo di Zaro. Punizione per gli amaranto nella metà campo lombarda.
13' Bell'azione degli ospiti sull'asse Luciani-Serrotti-Cutolo, ma quest'ultimo viene anticipato da Battistini che interviene tempestivamente in fase difensiva.
12' Recupera un ottimo pallone Mastroianni (nella circostanza era stato Foglia a perdere la sfera, ndr) ma sbaglia poi l'appoggio per Galli. Rimessa laterale in favore dell'Arezzo.
11' OCCASIONE AREZZO: brutto pallone perso da Zaro, difensore di casa, in fase d'impostazione. Serrotti lancia in profondità Cutolo che calcia a botta sicura con il mancino, ma Tornaghi respinge con i pugni!
10' Tanta aggressività da entrambe le parti. Qui ci ha provato Galli, ma il suo cross è stato ribattuto da Luciani, terzino destro amaranto.
8' Conclusione di Luciani bloccata senza particolari problemi da Tornaghi. Può impostare adesso la Pro Patria: tiro della mezz'ala di casa Ghioldi che termina direttamente alto.
7' Ma è ancora Arezzo dall'altra parte: possesso palla insistente della truppa di Dal Canto che sta dominando sul piano del gioco. Ritmi comunque molto alti specialmente nella zona mediana del campo.
6' Cross di Le Noci a cercare la stazza fisica di Mastroianni: il tentativo viene però ribattuto dal terzino amaranto Sala che favorisce la preda di Pelagotti.
5' Si fa vedere la Pro Patria: Colombo parte in progressione ma viene fermato da Borghini, molto attento nel fermare l'azione del centrocampista dei padroni di casa.
4' Splendido aggancio di Cutolo che prova il tiro da 35 metri: Tornaghi para in due tempi, ma è da evidenziare quanto sia stato ottimo l'inizio degli ospiti.
3' Fallo di Foglia sul capitano dei padroni di casa Colombo: punizione per la Pro Patria che è partita leggermente più piano rispetto ad un Arezzo che si è già fatto vedere per ben due volte dalle parti di Tornaghi.
2' Batti e ribatti al limite dell'area che per poco non favorisce Cutolo a tu per tu con l'estremo difensore Tornaghi che esce anticipando il numero dieci amaranto quando proprio quest'ultimo era pronto a ribattere a rete.
1' PARTITI! Ed è subito l'Arezzo, in tenuta amaranto, a farsi vedere in avanti. Cross di Serrotti ribattuto dalla retroguardia bustocca. Possesso palla per gli ospiti che cercano i varchi giusti per penetrare la difesa della truppa di Javorcic.
Inizio 1° tempo
14:27 Ecco che fanno proprio in questo istante il loro ingresso in campo le due squadre.
14:25 Sole e temperatura primaverile qui a Busto Arsizio: siamo intorno ai 20 gradi centigradi. Nel frattempo, vi ricordiamo che dirige l'incontro il sig. Daniele De Santis della sezione AIA di Lecce. I suoi assistenti quest'oggi sono Mattia Politi della sezione AIA di Lecce e Riccardo Pintaudi della sezione AIA di Pesaro. Squadre che, dopo il riscaldamento, sono rientrate negli spogliatoi. Pochi minuti e sarà calcio d'inizio!
14:20 Dal Canto risponde con i titolatissimi. 4-3-1-2 e due ballottaggi risolti nell'ultim'ora: in difesa, al fianco di Pelagatti, ci sarà Borghini e non Pinto. In attacco, Brunori vince il ballottaggio con l'ex Gozzano Rolando che si accomoda dunque in panchina. Sulla trequarti ci sarà Serrotti. Ecco l'undici ufficiale degli amaranto: Pelagotti; Luciani, Borghini, Pelagatti, Sala; Buglio, Basit, Foglia; Serrotti; Cutolo, Brunori.
14:15 Giunteci da poco tramite i canali ufficiali delle rispettive società, le formazioni ufficiali delle squadre. Partiamo dalla Pro Patria, che si schiera con il consueto e oramai collaudato 3-5-2. Javorcic modifica qualcosina rispetto a quanto trapelato alla vigilia. In porta, per esempio, ci sarà Tornaghi e non Mangano. In difesa Molnar va in panchina: al suo posto è stato scelto Battistini. Davanti, vista la pesante assenza dell'esperto Mario Alberto Santana, ci saranno Le Noci e l'ex attaccante del Pro Piacenza Mastroianni. Ecco l'undici dei bustocchi: Tornaghi; Battistini, Zaro, Marcone; Mora, Colombo, Fietta, Ghioldi, Galli; Le Noci, Mastroianni.
14:10 Dirige l'incontro il sig. Daniele De Santis di Lecce; i suoi assistenti saranno: Mattia Politi di Lecce e Riccardo Pintaudi di Pesaro.
14:05 È tutto pronto qui al Carlo Speroni di Busto Arsizio: mezz'ora e scatterà il match, che è davvero importante in ottica play off. Entrambe le formazioni navigano tra le posizioni nobili della graduatoria del girone a, e quest'oggi servono punti importanti per incrementare le chance di un ottimo piazzamento in vista della volata finale di campionato. Quinto posto provvisorio per gli amaranto guidati da Alessandro Dal Canto, che non si è mai posto limiti e sta davvero conducendo alla grande la propria squadra, che sta andando oltre le aspettative della vigilia. Nessuno, probabilmente, si sarebbe aspettato un Arezzo così in alto, che per qualche giornata ha pure assaporato la prima posizione della classifica, ma che oggi, obiettivamente, deve cercare di puntare al miglior piazzamento in ottica play off. Dall'altra parte troviamo un'altra squadra che, sebbene sia in leggere flessione nelle ultime partite, sta affrontando un torneo di tutto rispetto. Una neopromossa che lotta in maniera così ardua e convincente con le prime della classe, tanto da occupare l'ottavo posto provvisorio in classifica, è assolutamente da applaudire
14:00 Buon pomeriggio amiche ed amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Pro Patria-Arezzo: Niccolò Anfosso vi scrive direttamente dallo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, pronto a raccontarvi un match d'alta classifica del girone a di serie c, il cui calcio d'inizio è previsto per le 14:30.
Cronaca di Niccolò Anfosso