Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Pro Patria
2-0
Albissola
4' Colombo
79' Mastroianni
 
Cronaca Formazioni
16:29 Per questo appuntamento con il campionato di Serie C è tutto. Vi rimandiamo al sito di TuttoC.com per i top&flop di Pro Patria-Albissola e per gli altri incontri di questa 28esima giornata. Un saluto da Federico Rana, alla prossima.
16:29 Nel prossimo turno la Pro Patria andrà di scena sul campo del Pontedera, mentre l'Albissola ospiterà la Carrarese.
16:22 Tre punti importanti per la Pro Patria, che si porta a quota 43 in classifica nel girone A, momentaneamente al quinto posto a braccetto con la Carrarese e un punto sopra la Robur Siena, protagonista domani sera sul campo della Pistoiese, nel posticipo che chiuderà questo turno di Serie C. Con questo k.o., invece, l'Albissola vede avvicinarsi la zona retrocessione, ora distante appena un punto.
16:21 L'Albissola è apparsa impaurita all'inizio, e incapace in seguito di concretizzare le palle-gol capitate a Martignago e compagni. Il numero 10 è stato senza dubbio il più in palla dei suoi, sempre protagonista nelle poche azioni pericolose dei liguri.
16:19 Al Carlo Speroni di Busto Arsizio la Pro Patria si impone 2-0 sull'Albissola e continua la sua marcia in zona playoff. Gli uomini di Javorcic mettono la freccia in avvio di partita con il gran gol di Colombo, che sfrutta la sponda di testa di Ghioldi e con uno stop e tiro di mancino fulmina Albertoni. I padroni di casa rimangono in controllo, subiscono qualcosa dall'Albissola ma non rischiano mai davvero il pareggio. E la chiudono, nello spicchio finale del secondo tempo, grazie alla rete di Mastroianni, che di piatto destro batte a tu per tu Albertoni.
16:17 Giordano fischia tre volte. La Pro Patria trionfa 2-0 in casa sull'Albissola grazie alle reti di Colombo e Mastroianni.
Fine 2° tempo
90'+3 Mora ci prova col destro da posizione defilata, il pallone attraversa tutta l'area e si spegne in fallo laterale.
90' Ci saranno 3' di recupero.
90' Ultimo giro di orologio. Poi sarà recupero.
87' Russo prova ad andare via a Galli sulla destra, ma si allunga troppo il pallone, proprio davanti agli occhi di mister Bellucci.
87' Angolo dalla destra di Russo, il pallone spizzato arriva sul secondo palo dove ci prova ancora col mancino al volo Martignago, pallone murato da un difensore.
86'
Ultimo cambio per Javorcic. Applausi per Bertoni, sostituito da Disabato.
85' Mastroianni cerca la doppietta! Pallone lungo in area di rigore, il numero 17 stoppa di petto e calcia di destro, mandando di poco alto sopra la traversa.
84' Destro assolutamente velleitario di Bertoni, che tenta la conclusione dai 25 metri e manda il pallone alto. Il pubblico rumoreggia dopo questo tentativo degli uomini di Javorcic.
81' TRAVERSA DELL'ALBISSOLA! Silenzi gira in porta il cross dalla destra di Russo: gesto tecnico di pregevole fattura che avrebbe meritato maggior fortuna, e che invece si stampa sulla traversa a Tornaghi battuto.
79' La Pro Patria piazza il colpo del k.o. Buco difensivo clamoroso di Calcagno, che lascia libero Mastroianni in posizione defilata sulla sinistra. Il numero 17 a tu per tu con Albertoni allarga il piatto destro e riesce a trovare l'angolino più lontano. L'Albissola ora è sotto di due reti!
79'
GOOOOOL DELLA PRO PATRIA! Mastroianni raddoppia per i padroni di casa!
78'
Non ce la fa Lombardoni, ancora dolorante alla spalla. Al suo posto Javorcic manda in campo Boffelli.
77'
Esordio stagionale per Parker, che prende il posto del capitano della Pro Patria, Santana.
76'
Dentro anche Russo, che prende il posto di Bezzicchieri. Bellucci cambia due terzi dell'attacco titolare.
75'
Cambio nell'Albissola. Fuori Cais, dentro Silenzi.
73' Duello fisico senza esclusione di colpi tra Oukhadda e Galli, con quest'ultimo che si guadagna un ottimo calcio di punizione.
73' Problemi per Lombardoni. Il difensore centrale in prestito dall'Inter si tocca la spalla, dolorante. Deve uscire dal campo per ricevere le cure dello staff medico.
72' Lampo dell'Albissola! Cais si coordina splendidamente su un pallone alto e col diagonale destro al volo impegna Tornaghi, reattivo nella respinta. Il numero 9 ligure era comunque in offside.
70' Siamo entrati negli ultimi 20' di partita.
70' Dialogo abbastanza acceso tra Bellucci e il direttore di gara Giordano, che per ora grazia l'allenatore ospite.
68'
Primo cambio anche per Bellucci. Dentro Damonte per Moretti.
66'
Giallo per Zaro, che rischia moltissimo a fermare Martignago al limite sinistro dell'area di rigore. Punzioone pericolosa per l'Albissola.
65'
Fuori anche quello che è fin qui il match-winner, Colombo, dentro al sjo posto Fietta.
64'
Primo cambio per la Pro Patria.Fuori Ghioldi, dentro Pedone.
62' Si muove qualcosa in panchina per la Pro Patria. Javorcic potrebbe presto effettuare qualche cambio.
61' Se n'è andata la prima ora di gioco.
59' TRAVERSA DELLA PRO PATRIA! Mastroianni riceve e da posizione defilata sulla destra libera un tiro-cross con cui centra in pieno il legno della porta difesa da Albertoni.
57' Altro tentativo di Martignago, sempre sugli sviluppi di un angolo. Il numero 10 dei liguri controlla al limite e prova il destro al volo: tentativo stilisticamente apprezabile ma debole, blocca in presa Tornaghi.
57' Altro angolo per l'Albissola, concesso ancora da Bertoni.
55' Pallone a spiovere in area di rigore, sul secondo palo Martignago si coordina ma col mancino trova la respinta di un difensore.
55' Bertoni respinge in angolo un cross dalla destra. Tiro dalla bandierina anche per gli ospiti.
51'
Proteste dell'Albissola! Martignago entra in area di rigore dalla sinistra, termina a terra nel duello fisico con Galli. L'Albissola chiede il rigore, Giordano non ha dubbi e ammonisce per simulazione il 10 ospite.
49' PRO PATRIA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Santana controlla in area di rigore col mancino, salta secco un difensore portandosi la palla sul destro e calcia in porta. Strepitosa risposta di Albertoni, che di piede tiene a galla i suoi.
48' Oprut deve mettere in angolo. Tiro dalla bandierina per i padroni di casa.
46' Non ci sono cambi, in campo gli stessi 22 del primo tempo.
46' Via alla ripresa.
Inizio 2° tempo
15:15 Primo tempo divertente al Carlo Speroni di Busto Arsizio. La Pro Patria chiude avanti 1-0 sull'Albissola. Decide fin qui un gran gol di Colombo: stop di petto e mancino al volo a battere Albertoni. Una rete che l'Albissola non è riuscita a pareggiare, rischiando più volte sui contropiedi degli uomini di Javorcic, guidati soprattutto dalla spinta di Mora sulla destra. La squadra di Bellucci è cresciuta nel finale di frazione con le due occasioni di Balestrero.
15:15 Duplice fischio di Giordano. Termina 1-0 il primo tempo di Pro Patria-Albissola.
Fine 1° tempo
45'+2 Moretti va profondo su punizione, Balestrero di testa sul secondo palo manda alto. Seconda occasione in pochi istanti per il numero 5 ospite.
45'+1 Ci sarà solamente un minuto di recupero.
45' Colpo improvviso di Balestrero, che col destro a giro dal limite sfiora l'incrocio dei pali. L'Albissola chiude in crescendo la prima frazione.
44' Rientra in campo Mora, visibilmente zoppicante.
44' Dopo l'uscita dal campo di Mora, aiutato dallo staff medico della Pro Patria, il gioco può riprendere.
43' Gioco fermo al Carlo Speroni. Mora rimane a terra dopo uno scontro di gioco.
41' Mancano ormai 5' più eventuale recupero al termina di questa prima frazione di gioco tra Pro Patria e Albissola.
38' Pro Patria vicina al colpo del 2-0! Ghioldi sale sulla sinistra, arriva al limite e calcia col mancino, Albertoni fa buona guardia sul proprio palo e mette in angolo.
36'
Primo giallo della partita. Moretti viene ammonito per una trattenuta ai danni di Galli.
34' Santana crossa dal fondo, Albertoni sbaglia i tempi dell'uscita e viene scavalcato dal pallone, colpito di testa da Battistini. Il centrale di Javorcic manda alto, ma era in offside, come segnala la bandierina dell'assistente di Giordano.
34' Cross verso il secondo palo, Balestrero di testa allontana.
34' Sul pallone Bertoni.
33' Mastroianni conquista una punizione dal limite molto interessante per la Pro Patria. Partita di sacrificio per l'attaccante di casa.
33' Mora ancora sugli scudi. Cross basso dalla destra, la difesa dell'Albissola fa buona guardia e spazza via.
32' Bel gesto tecnico di Cais! Il centravanti dei liguri calcia con il mancino al volo da posizione defilata, Tornaghi fa buona guardia e in due tempi controlla il pallone.
31' Bel duello sulla destra tra Cisco e Galli. Quest'utimo è astuto a concedere solamente il fondo all'avversario, per poi strappargli un fallo.
28' Pro Patria pericolosa! Destro dai 20 metri di Ghioldi, conclusione precisa e potente, Albertoni è sulla traiettoria e respinge in maniera efficace.
27' Spunto dell'Albissola. Martignago stoppa in corsa e col destro dal limite calcia al volo. Pallone altro sopra la traversa della porta difesa da Tornaghi.
26' Galli cerca al limite Mora, che alza il pallone a campanile. Albertoni blocca in presa.
26' Santana serve defilato sulla destra Mastroianni, cross basso in mezzo pericoloso, ma irraggiungibile per i compagni.
24' Martignago tenta lo spunto sulla sinistra, Santana in ripiegamento difensivo non lo fa andar via.
23' Colombo prova a controllare un pallone in area di rigore ma finisce per commettere fallo. Il Carlo Speroni dedica comunque applausi a quello che fin qui è il match-winner della gara.
23' Ancora Mora al cross, questa volta a spiovere. Mastroianni anticipato.
22' Altra incursione sulla destra di Mora, che salta un difensore e crossa basso verso il centrale: il suo pallone tagliato attraversa tutta l'area, fino a quando un difensore non calcia lontano il pallone.
21' Ora la partita è aperta. Pro Patria e Albissola concedono l'una spazio alle iniziative dell'altra, e viceversa.
21' Cross basso dalla destra di Cisco a cercare in mezzo Cais, Tornaghi in due tempi anticipa l'attaccante e blocca il pallone.
20' Santana appoggia al limite per Mastroianni che tenta la conclusione, ma il suo destro rasoterra è controllato da Albertoni.
19' Mora rientra in difesa, ma concede il primo angolo della partita all'Albissola.
18' Mastroianni tiene palla nella metà campo avversaria. Il centravanti di casa conquista un prezioso calcio di punizione.
17' Balestrero prova l'imbucata in area di rigore, ma il suo pallone è intercettato.
15' Cross e controcross della Pro Patria, il pallone rimane al limite dell'area ospite fino al tentativo di Ghioldi, che di destro manda fuori.
14' Oukhadda anticipa Mastroianni e di testa appoggia ad Albertoni.
13' Bertoni rischia qualcosa, ma riesce ad allontare sul pressing di un attaccante avversario.
12' Cisco prova ad affondare sulla destra, ma secondo Giordano commette fallo su Galli. Punizione per la Pro Patria.
12' Cross profondo dalla destra per i liguri, Tornaghi in pugno allontana in fallo laterale ed evita guai peggiori.
11' Proteste della Pro Patria. Mastroianni prova a girarsi e lamenta un tocco di mano di un giocatore ospite.
9' Santana guida il contropiede sulla destra, cross sul secondo palo troppo lungo per Galli. Albissola graziata in questa occasione.
7' L'Albissola prova a scuotersi. Moretti cerca in avanti Cais, chiuso da Zaro.
5' Pro Patria subito in vantaggio! Sponda di Ghioldi di testa, Colombo stoppa di petto e calcia col mancino al volo all'altezza del dischetto, colpo imprendibile per il portiere avversario. 1-0 al Carlo Speroni.
4'
GOOOOL DELLA PRO PATRIA! Ha segnato Colombo.
3' Inizia il match. Fischio di inizio di Giordano.
1' Mancano pochi minuti all'inizio della sfida. Vi ricordo che su TuttoC.com potrete seguire tutte le gare che si giocheranno in contemporanea rispetto a quella del Carlo Speroni.
Inizio 1° tempo
14:17 Bellucci fa fede al suo consueto 4-3-3, pur in emergenza. Al centro della difesa, sarà Balestrero a fare coppia con Oprut. A centrocampo, Bezzicchieri completa il trio insieme a Moretti e Oukhadda. Tridente offenivo confermato rispetto alla sconfitta casalinga con l'Arezzo: Martignago e Cisco sugli esterni, Cais punta centrale.
14:09 Javorcic schiera i suoi con l'ormai classico 3-5-2. Confermate le indiscrezioni della vigilia per l'attacco, dove cambia il tandem rispetto alla sconfitta di Piacenza nell'ultimo turno: dentro Santana e Mastroianni, fuori Le Noci e Gucci, autori insieme di 5 delle ultime 6 reti della squadra lombarda.
14:09 Le formazioni ufficiali.
13:39 In questa cronaca testuale seguiremo live la sfida del Girone A tra Pro Patria e Albissola.
13:38 Buongiorno a tutti i lettori di TuttoC.com! Sono Federico Rana e vi do il benvenuto al 28° turno di Serie C, aperto nella giornata di ieri e che si chiuderà con il posticipo di domani sera.
Cronaca di Federico Rana