Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Prato
0-1
Pro Piacenza
  Castellana 3'
Cronaca Formazioni
17:01 È tutto per questo LIVE MATCH. Vi ricordiamo che potete seguire le altre partite della giornata sul nostro sito TuttoLegaPro.com, dove tra pochi minuti troverete anche i TOP&FLOP relativi a questa gara.
17:00 Il Pro Piacenza invece trova tre punti fondamentali in chiave salvezza, salendo a quota 25 e accorciando le distanze sulle dirette concorrenti. Nel prossimo turno i rossoneri ospiteranno il San Marino.
16:58 Il Prato si ferma dopo otto risultati utili consecutivi e resta a 29 punti, facendosi nuovamente risucchiare in zona play-out. Nel prossimo turno insidiosa trasferta a Ferrara con la Spal.
16:54 Fondamentale vittoria del Pro Piacenza, che espugna Prato grazie ad un gol ad appena 3 minuti dal fischio d'inizio realizzato da Castellana. Il difensore centrale classe 1995 si inserisce alla perfezione su un corner battuto da Porcino e fulmina di testa Gazzoli. Il Prato prova a reagire e al 17' ha una colossale occasione per il pareggio. Barba intercetta la palla di mano in area e provoca un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bocalon, che però si fa ipnotizzare da Alfonso. Il portiere rossonero neutralizza così il suo quinto rigore in campionato. Poco dopo altra chance clamorosa, ma il gran tiro da fuori di Grifoni si stampa sull'incrocio dei pali. Il Pro Piacenza si fa vedere in contropiede, con un destro a incrociare di speziale che esce di un soffio. La ripresa invece regala poche emozioni. L'unica vera occasione per i lanieri la concretizza Fanucchi che di testa, su cross di Bandini, trova la strepitosa opposizione di Alfonso. Gli ospiti invece sfiorano lo 0-2 prima nuovamente con Castellana, che alza clamorosamente sopra la traversa da pochi passi, poi con Barba, che calcia fuori da buona posizione. Nel finale girata di De Agostini neutralizzata in due tempi da Alfonso, ma la reazione del Prato è davvero poca cosa e i rossoneri meritano i tre punti.
16:53 È finita! Il Pro Piacenza espugna il "Lungobisenzio" di Prato 0-1!
Fine 2° tempo
90'+3
Cartellino giallo per il rossonero Silva per condotta antisportiva.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'
Ammonizione per il difensore del Prato Rinaldi per gioco falloso.
86'
Cartellino giallo per l'attaccante rossonero Alessandro per condotta antisportiva.
84'
Cambio a centrocampo per il Pro Piacenza: esce Bacher, entra Schiavini.
81' Quarta presenza con la maglia del Prato per Claudio Santini. Nella prima parte della stagione dieci presenze con la Lucchese.
79'
Sostituzione in attacco per il Prato: esce Fanucchi, entra Santini.
77' Una ventina circa i tifosi ospiti, che hanno occupato uno spicchio della tribuna del "Lungobisenzio".
73'
Primo cambio per il Pro Piacenza: esce Speziale, entra Giovio. Un attaccante per un altro.
69' L'esperto Raffaele Rubino, classe '78, ha scelto Prato dopo sette stagioni consecutive nel Novara. È la ventunesima presenza stagionale, per lui anche 5 reti.
67'
Primo cartellino giallo anche per il Prato: lo rimedia il difensore dei lanieri Sorbo per gioco falloso.
66'
Il Prato si sbilancia in avanti: esce il centrocampista Romanò, entra Rubino, attaccante.
61' Partita correttissima. Nella prima ora di gioco solamente un cartellino giallo, sventolato a Porcino del Pro Piacenza nel corso dei primi 45 minuti.
56' Il conto dei corner è 9-3 a favore del Prato.
53' Sono quattro le sconfitte del Prato al "Lungobisenzio" in stagione. L'ultima però risale al 29 novembre, 2-3 con l'Ancona.
48' Non ci sono state sostituzioni all'intervallo. Nel primo tempo già un cambio per il Prato, con Dametto che, infortunato, ha dovuto lasciare il posto a Bandini.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:53 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata.
15:49 Prima frazione ricca di emozioni, quella tra Prato e Pro Piacenza, con gli ospiti che stanno vincendo 0-1 grazie ad una rete di Castellana. Il gol viene realizzato dopo appena 3 minuti di gioco: calcio d'angolo di Porcino, perfetto inserimento di Castellana che batte di testa Gazzoli da distanza ravvicinata. Il Prato prova la reazione: prima Gabianelli sfiora la rete su pinizioni, poi Dametto di testa la mette di poco a lato. Al 17' sponda di De Agostini intercettata con una mano da Barba, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bocalon, che però si fa ipnotizzare da Alfonso. Il portiere rossonero neutralizza così il quinto penalty della stagione. Al 23' altra grande chance per il pareggio, ma solo l'incrocio dei pali dice di no ad un gran tiro da fuori di Grifoni. Al 33' contropiede dei rossoneri, con Speziale che approfitta di uno svarione difensivo, ma il suo destro ad incrociare fa solo la barba al palo.
15:49 Finisce il primo tempo. Pro Piacenza in vantaggio 1-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
40'
Non ce la fa Dametto, che deve lasciare il posto a Bandini. Tatticamente non cambia nulla, un difensore centrale per un altro.
39'
Infortunio per il centrale del Prato Dametto, che sembra non farcela a proseguire il match.
34' Il bomber del Prato è ovviamente Bocalon, fin qui autore di 13 reti. Il più prolifico per il Pro Piacenza è invece Alessandro, che ha siglato 6 reti in appena 8 presenze, essendo arrivato a gennaio dalla Casertana.
29' Fuori casa il Pro Piacenza ha conquistato fin qui solamente 9 punti, frutto di due vittorie e tre pareggi.
25'
Primo cartellino giallo del match: lo rimedia Porcino, centrocampista del Pro Piacenza, per gioco falloso.
18' Bocalon si fa parare il penalty! Alfonso è al quinto rigore stagionale neutralizzato! L'attaccante del Prato è al secondo errore dal dischetto.
17' CALCIO DI RIGORE per il PRATO!
15' Due per parte il conto dei corner fin qui.
11' La rete permette al Pro Piacenza di arrivare a 25 gol all'attivo. Non un gran bottino, se pensiamo che in questo Girone B peggio ha fatto solo il Santarcangelo con 23 gol.
8' Arbitra il match il signor Fabio Piscopo di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Fausto Rugini e Francesco Gnarra, entrambi della sezione di Siena.
4' Primo gol tra i professionisti per il giovane difensore classe '95. Nella scorsa stagione tre gol in Serie D sempre con il Pro Piacenza.
3'
PRO PIACENZA SUBITO IL GOL! CASTELLANA!
2' Prato in completo bianco con inserti azzurri. Pro Piacenza nella classica divisa con maglia rossonera, calzoncini e calzettoni neri.
1' Il match inizia in questo istante.
Inizio 1° tempo
15:00 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco, tutto pronto per iniziare.
14:51 Giornata nuvolosa a Prato, anche se non dovrebbe piovere. Solo una leggera brezza. Terreno di gioco in buone condizioni.
14:45 All'andata la gara terminò col punteggio di 1-1. Il Prato passò in vantaggio con un gol di Fofana, i padroni di casa pareggiarono con Torri.
14:40 Il Pro Piacenza da par suo di certo non si presterà a fare la vittima sacrificale. I numeri delle ultime dieci giornate infatti non sono di certo da retrocessione. Cinque vittorie, tre pareggi e appena due sconfitte. I rossoneri si sono rinforzati nel mercato invernale e la società non ha mai fatto venir meno la fiducia a mister Franzini, anche dopo una striscia di dieci gare senza vittorie. Il successo nell'ultimo turno per 2-0 sulla Reggiana dimostra tutta la solidità del gruppo.
14:35 Il Prato non perde da ben otto gare, con due vittorie e sei pareggi. Questo ha permesso alla squadra di mister Esposito di intravedere la luce alla fine del tunnel, e tirarsi un po' a fatica ma con merito fuori dalla zona retrocessione. Il pericolo però ovviamente non è scampato e, soprattutto tra le mura amiche, i biancoazzurri devono fare risultato contro le dirette concorrenti. Il Prato infatti ha conquistato ben 21 dei 29 punti al "Lungobisenzio", rivelandosi una delle formazioni più forti in casa, a livello di altre squadre più blasonate.
14:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo in diretta la gara Prato-Pro Piacenza, valida per la 27^ giornata del Girone B. Fischio d'inizio alle 15:00.
Cronaca di Dario Lo Cascio