Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Prato
2-2
Pistoiese
7' Regoli(A)
19' Carletti
  Picchi 49'
Minardi 73'
Cronaca Formazioni
20:24 Dallo stadio "Mannucci" di Pontedera è tutto. Grazie per essere stati con noi. Su tutto.com tutto il post-partita di questa gara e delle altre del sabato, oltre all'avvicinamento al programma domenicale. State con noi! Un saluto da Lorenzo Agostini.
20:23 Prato e Pistoiese si spartiscono la posta in palio: sempre al centro della classifica la squadra di Paolo Indiani, ancora alle prese con la lotta salvezza quella di Pasquale Catalano.
20:21 Ma non è finita: all'intervallo mister Indiani manda dentro l'uruguaiano Surraco, che dà un peso non indifferente all'attacco dell'Olandesina. Il gol del 2-1 arriva dopo appena 4' del secondo tempo con il tap-in vincente di Picchi dopo la botta secca di Vrioni che dalla distanza aveva preso la traversa. Pareggio al 28' con Hamlili che serve nel mezzo Minardi, dimenticato dalla difesa pratese, per il gol che sancisce il 2-2 finale.
20:19 Sblocca la gara dopo pochi minuti una sfortunata deviazione di Regoli sul calcio d'angolo potente e diretto in porta di Ceccarelli. Il raddoppio pratese arriva al 19' con una bella progressione di Carletti, che, lanciato in verticale, si invola verso la porta di Zaccagno e batte il portiere ospite.
20:18 2-2, un punto a testa tra Prato e Pistoiese, che si spartiscono anche la scena. Nel primo tempo infatti abbiamo visto soltanto il Prato, mentre nella ripresa la Pistoiese è venuta fuori cambiando le sorti della gara.
Fine 2° tempo
90'+3 Finisce qui! Prato e Pistoiese portano a casa un punto a testa nel derby!
88' La manovra della Pistoiese adesso è massiccia: gli ospiti stanno cercando insistentemente il gol del possibile 2-3.
86'
Altro cambio per il Prato: fuori Fantacci, dentro Bonetto.
85' RIBALTAMENTO DI FRONTE! Sulla stessa azione Akammadu si invola in contropiede, ma non riesce a concludere a rete.
84' CHE PUNIZIONE! Destro dritto per dritto di Surraco proprio sulla punizione causata da Casale: risponde Alastra con i pugni.
84'
Punizione da posizione ghiotta per la Pistoiese. Ammonito Casale.
82' VICINA AL TERZO GOL LA PISTOIESE! Su un cross da sinistra Ferrari prova la girata al volo, ma la palla viene ribattuta, poi sulla seconda palla ancora una conclusione da dentro l'area termina fuori. Che occasione per la Pistoiese!
79' PUNIZIONE PRATO: ci prova Colli da destra con un pallone scodellato, il pallone viene scaraventato via dalla difesa della Pistoiese e quasi ne nasce una ripartenza per gli ospiti. La gara è tiratissima in questo finale!
77'
Cambio anche Colli per Gargiulo nel Prato.
76'
Adesso Pasquale Catalano prova a cambiare un po' di carte. Fuori Seminara, dentro Colli.
73'
IL PARI DELLA PISTOIESE! Ha segnato Minardi, bravissimo a sbucare alle spalle dei difensori del Prato e a staccare di testa in area sul cross da destra di Hamlili! Tutto da rifare per il Prato.
69' Adesso la partita è un po' calata d'intensità dopo 65' buoni ad altissimi livelli.
67'
Fuori anche Ceccarelli per il Prato: dentro Orlando.
66'
Cambi anche per il Prato: fuori il migliore in campo del match Carletti, dentro l'attaccante in prestito dal Cesena e cresciuto nella Fiorentina Akammadu.
65'
Per la Pistoiese esce anche Vrioni. Al suo posto De Cenco.
65'
Entra Mulas, esce Priola.
56' Siamo dall'altra parte: Fantacci illumina in area per Carletti, liberandolo di fronte a Zaccagno, ma si alza la bandierina: è fuorigioco dell'attaccante pratese.
54' SURRACO CERCA IL PARI! Ancora il bomber uruguaiano prova a piazzare all'angolino alto dal limite dell'area, ma calibra male e la palla termina alta.
52' SFIORA IL GOL IL PRATO! Che mancino di Ceccarelli sul limite destro dell'area di rigore e che risposta di Zaccagno, con la mano di richiamo! È una partita vivissima.
49'
ACCORCIA LA PISTOIESE! Picchi è il più lesto di tutti in area ad aggiustare in rete la botta dalla distanza di Vrioni che aveva colpito la traversa. Si infiamma il derby!
47' SUBITO SURRACO! Scalda i motori l'attaccante uruguaiano neo entrato: carica il destro dal limite dell'area dopo aver ricevuto da sinistra da Picchi. La conclusione, sporcata, termina in angolo.
46' Inizia al ripresa. Paolo Indiani disegna una Pistoiese a trazione anteriore rispetto al primo tempo. Nessun cambio invece per un soddisfatto Catalano.
Inizio 2° tempo
19:29
Come preannunciato, ecco Surraco al posto di Luperini.
19:28 Per la Pistoiese pronto ad entrare Surraco.
19:19 Nella ripresa presumibilmente mister Indiani cambierà qualcosa per spronare i suoi dopo un primo tempo dove la squadra di Catalano ha mostrato un approccio decisamente più aggressivo e il risultato sta premiando a ragione i lanieri.
19:18 Per la Pistoiese solo qualche strappo isolato, con Vrioni, Ferrari e Regoli tra i più pericolosi.
19:16 Termina un primo tempo dove il Prato ha dominato per buon parte del tempo: il vantaggio dopo pochi minuti è un autogol di Regoli frutto di un potente tiro-cross di Ceccarelli su calcio d'angolo, mentre il raddoppio, 12' più tardi, è una bella progressione di Carletti, che infila centralmente la difesa ospite e sigla il 2-0.
Fine 1° tempo
43' CI PROVA LA PISTOIESE: conclusione di Regoli dal limite dell'area, ma il destro del centrocampista ospite è troppo centrale per Alastra.
40'
Cistana deve rimediare ad un'imprecisione della difesa del Prato su cui Minardi prova ad avventarsi per partire a campo aperto, ma l'attaccante della Pistoiese è atterrato proprio dal difensore pratese che viene ammonito.
34' È ancora Piscitella da sinistra a mettere a ferro e fuoco l'area della Pistoiese: il servizio nel mezzo del 10 del Prato è anticipato all'ultimo dalla difesa ospite.
33' SEMPRE PRATO, PISCITELLA! Ci prova il numero 10 pratese, che si scatena sul lato corto sinistro dell'area di rigore, va via a Regoli e conclude sull'esterno della rete, dopo una deviazione, da posizione molto defilata. Il primo tempo del Prato è da manuale.
24' ANCORA PRATO PERICOLOSO! Sempre Ceccarelli, questa volta va tutto da solo in progressione sulla destra, si accentra e carica il mancino rasoterra smanacciato in angolo da Zaccagno.
22'
Ammonito Hamlili per un intervento falloso a centrocampo.
19'
RADDOPPIO PRATO! Inizio di partita da sogno per i lanieri: bomber Carletti viene lanciato in verticale, il 9 biancazzurro salta di netto la linea dei difensori della Pistoiese e a tu per tu con Zaccagno vince il duello scaricando dentro.
18' PUNIZIONE PISTOIESE! Ha provato Vrioni col sinistro a girare, ma la palla non si abbassa e rimane alta sopra la traversa.
16' OCCASIONE PISTOESE! Gran botta in diagonale di Ferrari da dentro l'area, risponde Alastra respingendo con i piedi.
13' La Pistoiese adesso prova a rispondere dopo un avvio mostruoso da parte dei lanieri di Pasquale Catalano.
10' Facendo chiarezza in occasione del gol del vantaggio del Prato, il tiro-cross di Ceccarelli è stato deviato da un tocco di Regoli, per cui si tratta effettivamente di autogol del difensore della Pistoiese.
9' ALTRA OCCASIONE PRATO! Ancora Ceccarelli, questa volta prova con una botta dalla distanza da posizione centrale, devia in angolo Zaccagno.
7' Potentissimo il calcio d'angolo battuto dal numero 7 azzurro: nessuno scampo per la difesa della Pistoiese.
7'
GOL DEL PRATO! Calcio d'angolo da destra di Ceccarelli diretto in porta, con il pallone che entra dentro dopo una deviazione di Regoli!
5' In questi primi cinque minuti il Prato ha dato un avvio buonissimo alla gara!
4' La Pistoiese è reduce da ben 11 trasferte in campionato senza vittorie: 6 pareggi e 5 sconfitte. L'ultima vittoria in casa dell'Arezzo addirittura lo scorso 8 settembre!
2' Primo spunto per il Prato: i lanieri lavorano un buon pallone sulla sinistra, raccoglie in area Gargiulo, che controlla e conclude potente con il destro ma centrale per Zaccagno.
1' Prato in classica tenuta azzurra, colori societari rispettati nelle maglie anche dalla Pistoiese in tenuta arancione.
1' Partiti! Inizia il derby tra Prato e Pistoiese.
Inizio 1° tempo
18:29 Le due squadre sono divise in classifica da ben 16 punti: a quota 35 la Pistoiese, chiude il Prato con 19
18:26 All'andata terminò 1-0 per gli arancioni di Paolo Indiani: decise un gol di Surraco al 35'. Le due squadre sono entrambe reduci da una vittoria scacciapensieri dopo un filetto non positivo, anche se la classifica sorride decisamente di più alla Pistoiese (attualmente 11ª nel girone A di Serie C) che al Prato ultimo in graduatoria.
18:25 Appassionati di Serie C buonasera dallo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera. Tra pochissimo scenderanno in campo Prato e Pistoiese nel derby più atteso di questo turno di campionato.
Cronaca di Lorenzo Agostini