Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Prato
0-0
Arezzo
Cronaca Formazioni
22:25 È tutto per Prato-Arezzo, state con noi su tuttoc.com per il post gara, un saluto da Lorenzo Agostini.
22:24 Settimana prossima vedrà l'Arezzo di scena tra le mura amiche nell'affascinante derby con il Pisa, mentre il Prato tornerà a Pontedera, questa volta contro i "padroni di casa" amaranto.
22:23 Con questo pareggio il Prato rimane ultimo in classifica a quota 26 punti, totalizzando il terzo risultato utile consecutivo, mentre l'Arezzo è a quota 31 al penultimo posto.
22:21 Non c'è più tempo: termina con uno scialbo 0-0 il derby salvezza tra Prato e Arezzo. La squadra di mister Pavanel trova un utile punticino nella delicata trasferta di Pontedera contro un Prato che invece avrebbe avuto un assoluto bisogno di vincere.
Fine 2° tempo
90'+1 Siamo entrati nel tempo di recupero. Ovviamente, data la situazione di classifica delle due squadre, un eventuale pareggio gioverebbe molto più all'Arezzo che al Prato!
89' CECCARELLI DI TESTA, ANTICIPATO DI UN SOFFIO! Stava per impattare in corsa senza marcatori il numero 7 pratese, ma la difesa dell'Arezzo rimedia in angolo.
88' Siamo agli sgoccioli di questo match, la situazione di stallo non accenna a modificarsi.
82'
È ancora tempo di cambi: entrerà Daniele Ghidotti, che rileverà Ghidotti.
82' Nel frattempo è stato allontanato il tecnico dell'Arezzo Massimo Pavanel a seguito di reiterate proteste.
81' ROVESCIATA DI CECCARELLI! Cross da destra, il numero 7 conclude in acrobazia alto.
80'
Infine entra Di Nardo al posto di De Feudis.
79'
Dentro anche Talarico, fuori Mazzarani.
79'
Triplo cambio per l'Arezzo, fuori Cenetti, dentro Yebli.
77'
Esce anche un buon Akammadu, lo sostituisce Luca Orlando.
77'
Catalano fa uscire Bertoli, entra Guglielmelli, in ballottaggio fino all'ultimo per una maglia da titolare.
74'
Luciani è già ammonito, Pavanel lo sa e lo fa uscire, al suo posto Mazzarani.
71'
Squadre molto lunghe, interventi in ritardo che si susseguono. In questo caso brutto fallo di Luciani ai danni di Fantacci, è giallo.
68' Sta crescendo la squadra di Pavanel.
67' MISCHIONE IN AREA PRATO! Cross, da sinistra, pallone che naviga pericolosamente per tutta l'area piccola della porta difesa da Sarr, poi Della Giovanna non ci arriva e il Prato tira un sospiro di sollievo.
64'
Primo ammonito anche per l'Arezzo: De Feudis si fa saltare in velocità da Piscitella, ma il 18 amaranto non ci sta e atterra fallosamente il fantasista esterno del Prato.
63'
Il primo ammonito della gara è il pratese Bertoli, che entra in ritardo a gamba tesa su Muscat bravo nell'anticipare tutti su un rinvio a centrocampo.
59' Adesso si fa vedere anche l'Arezzo.
57' LULLI, CHE SPRECO! Lavora un buon pallone Cutolo sulla destra prima di servire nel mezzo per Lulli che sparacchia fuori colpendo il pallone con un interno strozzatissimo dall'altezza del dischetto di rigore.
56' MOSCARDELLI, FUORI: ci ha provato il rientrante bomber dell'Arezzo, servito sul limite sinistro dell'area di rigore, con Miscardelli che carica l'esterno destro fuori.
55' In questo avvio di ripresa è ancora il Prato a mantenere il possesso del pallone, senza però aver avuto ancora nitide occasioni da gol in questo secondo tempo.
46' Inizia la ripresa. Non ci sono state sostituzioni tra il primo e il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:19 A tra pochissimo per il secondo tempo di Prato-Arezzo.
21:18 Mister Pavanel ha già effettuato la prima sostituzione nel corso del primo tempo: Lulli è subentrato a Benucci, per una scelta che potrebbe andare oltre le condizioni fisiche non al top del centrocampista amaranto. Pavanel potrebbe non essere contento della prestazione dei suoi in un primo tempo decisamente grigio per gli ospiti, forse strizzati dal tour de force di recuperi che hanno dovuto affrontare nelle scorse settimane.
21:16 Non troppe emozioni in questo primo tempo tra Prato e Arezzo. Decisamente meglio i lanieri, più propositivi a centrocampo, più veloci nelle idee nella parte di campo offensiva. L'Arezzo si difende e tenta di ripartire, finora senza troppi effetti.
Fine 1° tempo
45'+1 Termina qui il primo tempo.
43' CI PROVA FOGLIA! Prova a rendersi pericoloso l'Arezzo con una conclusione dal limite dell'area del suo centrocampista, ma Sarr non ha problemi a bloccare.
41' CHE INTERVENTO DI MUSCAT! Il difensore aretino è provvidenziale nel chiuder sulla riga di porta un'azione confusionale conseguente ad un mischione nell'area dell'Arezzo.
40'
È già tempo di sostituzioni per Massimo Pavanel: per l'Arezzo entra Luca Lulli al posto di Benucci, probabilmente non al top fisicamente.
35' Nessuna occasione rilevante in questo frangente di gioco. Ci si avvia verso il finale di primo tempo sempre a reti inviolate.
28' Gara piacevole in questa prima mezz'ora. Decisamente più propositivo il Prato di Catalano rispetto all'Arezzo di Pavanel fino a questo momento.
23' PRATO DI SPINTA! Ancora Piscitella viene visto a sinistra, questa volta in velocità, non benissimo la difesa dell'Arezzo che lascia entrare il 10 pratese in area prima di far partire la conclusione respinta, ma non trattenuta da Ferrari, poi sulla seconda palla Akammadu viene anticipato dal rientro della difesa aretina. Tre occasioni nitide in 5' per i padroni di casa!
21' ALTRA OPPORTUNITÀ PRATO: adesso gioca con leggerezza la squadra di Catalano: ottima apertura a sinistra per Piscitella, che dal limite sinistro del campo cerca lo spazio per accentrarsi e caricare il sinistro, alto.
19' PRATO VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Bellissimo inserimento in area di Akammadu, che viene servito in area da Ceccarelli con bel rasoterra partito da sinistra, ma l'attaccante cresciuto nella Fiorentina fa solo la barba al palo battendo Ferrari, senza centrare lo specchio. Prima vera occasione della gara dopo 19'.
18' Primo squillo Arezzo: calcio di punizione dalla tre quarti, Coccolo respinge da dentro l'area, poi sulla seconda palla ci prova Foglia in controbalzo ma conclude alto.
11' Per l'Arezzo è positivo l'approccio di Aniello Cutolo là davanti, accanto a Davide Moscardelli, tornato in campo dopo la squalifica per due turni rimediata contro l'Olbia.
7' Da notare la presenza veramente massiccia del pubblico di marca amaranto giunto al Mannucci di Pontedera per il match contro il Prato!
6' Buono l'approccio del Prato di mister Catalano, che prova a manovrare palla a terra. Bertoli prova il tracciante rasoterra in area da destra, si difende bene per ora l'Arezzo.
1' Si parte! Prato in maglia azzurra, Arezzo in maglia bianca e pantaloncini amaranto.
Inizio 1° tempo
20:28 Arbitra l'incontro Pierantonio Perotti di Legnano, coadiuvato da Orazio Luca Donato di Milano e Gabriele Bertelli di Busto Arsizio.
20:25 Dall’altra parte l’Arezzo naviga a quota 30 punti, penalizzato di 15, in penultima posizione e reduce dalla sconfitta contro il Monza per 1-0 nella gara andata in scena martedì scorso. La squadra di mister Pavanel in settimana si è vista decurtare altri 6 punti, aumentando la penalizzazione in classifica da -9 a -15 a causa di alcuni inadempimenti societari.
20:25 I lanieri di mister Pasquale Catalano sono ultimi in classifica nel girone A di Serie C con 25 punti e reduci dal pareggio in trasferta contro l´Olbia che è valso il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria contro la Giana Erminio.
20:24 Appassionati di Serie C buona serata. Tra poco allo stadio Mannucci di Pontedera scenderanno in campo il Prato di mister Pasquale Catalano contro l’Arezzo di Massimo Pavanel in una vera e propria sfida salvezza da dentro o fuori.
Cronaca di Lorenzo Agostini