Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Prato
2-3
Alessandria
28' Carletti
82' Fantacci
  Piccolo 5'
Nicco 58'
Fischnaller 65'
Cronaca Formazioni
16:27 Dallo stadio ‘Mannucci’ di Pontedera è tutto. Fabrizio Pozzi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoC.com.
16:26 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoC.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:26 Il prossimo turno del girone A è in programma sabato 3 marzo alle 14.30. Il Prato sarà di scena al ‘Brianteo’, ospite del Monza. L’Alessandria, invece, ospiterà l’Arzachena in un confronto assolutamente inedito.
16:23 Dopo questo risultato il Prato resta all'ultimo posto con 16 punti, ma i play-out si allontanano. L’Alessandria invece sale a quota 38 e si insedia la quinto posto.
16:22 Decisivo l'ingresso in campo di Sestu per l'Alessandria, importanti le parate di Sarr, che hanno tenuto a galla i lanieri.
16:21 Finisce qui! Prato-Alessandria 2-3
Fine 2° tempo
90'+3 OCCASIONE ALESSANDRIA: Gatto si incunea e Sarr para a terra.
90'+1 Assegnati 3' di recupero!
89' OCCASIONE ALESSANDRIA: ancora Sestu delizioso a servire Ranieri il quale, ad un passo dalla porta, alza incredibilmente la mira di testa.
88'
Prato che gioca il tutto per tutto. Fuori un difensore, Ghidotti, dentro un attaccante, Liurni.
86' Ora il Prato ci crede
84' Torniamo sul gol che ha permesso al Prato di provare a riaprire la gara. Fantacci ha ricevuto ai 25 metri da Carletti ed ha lasciato partire un sinistro potente e preciso che si è insaccato alla sinistra di Vannucchi vanamente proteso in tuffo.
83'
C'è intanto il cambio per l'Alessandria con Bellazzini che rileva Gonzalez.
82'
ACCORCIA LE DISTANZE IL PRATO!!! GOL DI FANTACCI!!! 2-3!!!
81'
Ammonito per proteste Rozzi, giocatore della panchina del Prato
80' Si prepara un altro cambio per l'Alessandria.
78' Prato che ci prova con Fantacci. Nessun problema per Vannucchi.
75' OCCASIONE ALESSANDRIA: risponde immediatamente Sestu con un tiro centrale bloccato da Sarr.
74' OCCASIONE PRATO: superiorità numerica dei lanieri nell'area dell'Alessandria non sfruttata da Akammadu.
71'
... Orlando, invece, lascia il posto ad Akammadu.
71'
Doppio cambio nelle fila del Prato. Colli rileva Gargiulo...
69' Alessandria che continua a mantenere il controllo delle operazioni.
66' Ancora una ripartenza efficacissima innescata da Sestu per Fischnaller che questa volta non fallisce l'appuntamento con il gol.
65'
TRIPLICA L'ALESSANDRIA!!! GOL DI FISCHNALLER!!! 1-3!!!
64' Ora il Prato sta stringendo i tempi.
62' Sestu imbecca molto bene Fischnaller sul filo del fuorigioco, ma la difesa rimonta sull'attaccante grigio.
61' Sinistro potente ma non preciso del numero 7 dei lanieri.
60' Punizione da buona posizione a favore del Prato. Sulla palla Ceccarelli.
59' Sestu ha calciato dal limite, difesa che ha allargato la traiettoria della sfera sulla quale si è avventato il liberissimo Nicco che ha insaccato.
58'
RADDOPPIA L'ALESSANDRIA!!! GOL DI NICCO!!! 1-2!!!
57' Alessandria che preme maggiormente, ma ora le ripartenze del Prato sono più pericolose
55' OCCASIONE ALESSANDRIA: break di Gonzalez il quale innesca Sestu che crossa di prima per Fischnaller. Duramente contrato dalla difesa e dall'estremo difensore Sarr, l'attaccante dell'Alessandria colpisce male.
52' Annullato un gol al Prato per fuorigioco di Carletti che aveva messo alle spalle di Vannucchi un tiro-cross di Ghidotti.
51' Alessandria in avanti. Fischnaller allarga a sinistra per Sestu, pescato però in fuorigioco.
49' Ancora il vento che condiziona le giocate.
48' Alessandria che conquista il primo corner della ripresa. Finora i grigi ne hanno battuti 6 mentre i lanieri 1.
46'
... nell'Alessandria, invece, entra Sestu al posto di Russini.
46'
La ripresa comincia con un cambio per parte. Nel Prato Coccolo sostituisce Seminara...
Inizio 2° tempo
15:32 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:21 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoC.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
15:20 Per quanto riguarda il girone A della Serie C il programma della 27^ giornata è il seguente, con aggiornamenti in tempo reale: Arzachena-Gavorrano 1-0 Monza-Viterbese 0-0 Pisa-Lucchese0-0 Pistoiese-Giana Erminio 1-0 Robur Siena-Olbia 0-0 Piacenza-Pontedera h. 16.30 Cuneo-Pro Piacenza rinviata per neve Arezzo-Livorno rinviata a data da destinarsi Riposa Carrarese
15:18 Vento che condiziona l'esito del primo tempo. Alessandria in vantaggio dopo 4' con Piccolo al quale risponde Carletti al 28'. Fino alla rete del pareggio dei lanieri era stato un monologo dell'Alessandria, con Sarr ripetutamente chiamato in causa.
15:17 Squadre al riposo senza recupero. Prato-Alessandria 1-1
Fine 1° tempo
45'
Alessandria che prova a chiudere in avanti. Ghidotti è costretto a stendere Russini. Giallo per il difensore dei lanieri.
43' Ci riprova Barlocco, ma non sorprende Sarr.
42' Ranieri pesca molto bene in area Barlocco il quale, da sinistra, prova il tiro cross. Palla a lato.
39' OCCASIONE ALESSANDRIA: ancora una punizione dalla trequarti calciata da Gonzalez. Sulla palla tenta di avventarsi Nicco, ma Sarr blocca sicuro.
38'
Seminara atterra Fischnaller, partito sul filo del fuorigioco. Giallo per il difensore biancoazzurro.
37' Nicco strattona Fantacci, ma il direttore di gara ravvisa solo il fallo e decide di non estrarre cartellini.
35' Lanieri che, come detto, galvanizzati dal pareggio insistono. Ceccarelli tenta l'azione personale, salta Barlocco e crossa. Palla che si spegne sulla parte superiore della rete.
33' OCCASIONE PRATO: Carletti lavora la sfera al limite e serve Orlando. Pronto il tiro, così come la parata in tuffo di Vannucchi.
32' OCCASIONE ALESSANDRIA: imbucata di Gonzalez per Russini sul quale Ghidotti chiude in corner con una scivolata molto precisa.
31' Davvero incredibile il pareggio dei lanieri, alla prima occasione della loro gara. Il gol, però, ha dato fiducia al Prato.
29' Ancora il vento a condizionare l'esito. Punizione dalla trequarti battuta con uno spiovente da Gargiulo. Vannucchi sbaglia completamente il tempo dell'uscita e spalanca la porta al colpo di testa di Carletti.
28'
PAREGGIO DEL PRATO!!! GOL DI CARLETTI!!! 1-1!!!
27' Continua a premere l'Alessandria che, come già accennato, sfrutta anche il vento a proprio favore.
25' Sciacca prova l'incursione a destra e crossa per Fischnaller il quale, in girata, calcia altissimo.
24' I padroni di casa si presentano con la consueto completo azzurro con rifiniture bianche. Gli ospiti rispondono con la divisa da trasferta, interamente rossa con profili grigi. Terna arbitrale in giallo.
21' OCCASIONE ALESSANDRIA: Gonzalez calcia una punizione dalla trequarti e la sua conclusione, sospinta dal vento, costringe Sarr al colpo di reni per evitare la rete.
19' Russini, ben servito da Gonzalez, si ritrova in ottima posizione ma cincischia troppo e permette alla difesa di casa di salvare.
17' Un rapido sguardo agli schieramenti, che non presentano sorprese. Il Prato si dispone con un 4-3-3 speculare a quello dell’Alessandria.
15' Tira Fischnaller, palla deviata dalla barriera. Terzo corner per l'Alessandria.
14' Azione personale di Russini, atterrato al limite dell'area del Prato. Punizione da posizione favorevole per l'Alessandria
11' OCCASIONE ALESSANDRIA: Ranieri cambia gioco e pesca Russini sul settore di sinistra. L'esterno entra in area e calcia in diagonale. Superlativa la risposta di Sarr.
10' Intanto il Prato ha guadagnato il primo corner della sua partita. Nulla di fatto.
9' OCCASIONE ALESSANDRIA: Russini apre per Gonzalez che serve splendidamente Fischnaller liberissimo in piena area. Incredibile l'errore dell'attaccante grigio.
8' Condizioni quasi proibitive a Pontedera, con vento freddo e nevischio. In questo momento la temperatura è prossima agli 0°. Il terreno sintetico dello stadio ‘Mannucci’ si presenta in discrete condizioni.
6' Sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo a proprio favore, l'Alessandria passa con Piccolo il quale ha leggermente deviato di testa la sfera calciata da Gonzalez dalla bandierina.
5'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI PICCOLO!!! 0-1!!!
3' OCCASIONE ALESSANDRIA: lungo rilancio di Piccolo per Fischnaller che si trova a tu per tu con Sarr che riesce a respingere con il corpo.
3' Proprio sfruttando il vento a favore Gonzalez prova un sinistro a giro dalla distanza, con palla che finisce di poco alta.
2' Ci prova subito l'Alessandria, che gioca a favore di vento.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per il Prato.
Inizio 1° tempo
14:30 Tutto pronto per cominciare!
14:30 Si osserva ora un minuto di raccoglimento in seguito alla prematura scomparsa di Riccardo Gianotti, per anni medico del Prato. Per questo i lanieri giocheranno con il lutto al braccio.
14:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale coadiuvato dagli assistenti Madonia e Buonocore.
14:27 Lo speaker dello stadio ‘Mannucci’ ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali.
14:24 La gara di andata, giocata al ‘Moccagatta’ l’8 ottobre scorso, è terminata con il successo dell’Alessandria per 1-0 grazie alla rete di Marconi su rigore.
14:22 Come evidenzia anche Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il 42esimo confronto tra le due squadre. Il bilancio complessivo vede prevalere i lanieri con 17 vittorie contro le 14 dei grigi.
14:20 Nel turno scorso il Prato ha perso per 4-0 allo stadio ‘Dei Marmi’ con la Carrarese. Pareggio interno, invece, per l’Alessandria che al ‘Moccagatta ha chiuso a reti inviolate con il Monza.
14:18 Mister Marcolini deve fare i conti con le assenze di Celjak e Gazzi, squalificati, che si aggiungono a quella di Cazzola, infortunato. Sciacca, Ranieri e Fischnaller hanno la chance dal 1’. Parte dalla panchina Bellazzini così come Sestu.
14:17 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Il tecnico del Prato deve fare a meno di Alastra, Polo e Piscitella. Reintegrato, dopo il provvedimento disciplinare del turno scorso, Orlando che parte dal 1’.
14:16 Per quanto riguarda il girone A della Serie C questo il programma risultati della 27^ giornata: Arzachena-Gavorrano, Monza-Viterbese, Pisa-Lucchese, Pistoiese-Giana Erminio, Robur Siena-Olbia Piacenza-Pontedera h. 16.30 Cuneo-Pro Piacenza rinviata per neve Arezzo-Livorno rinviata a data da destinarsi Riposa Carrarese Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:14 In classifica è il Livorno comandare con 51 punti e 2 lunghezze di vantaggio sulla Robur Siena. Il Prato è ultimo con 16 punti e, se il campionato finisse ora sarebbe direttamente retrocesso in serie D senza nemmeno l’appendice dei play-out. L’Alessandria, con 35 punti, è al sesto posto in compagnia di Olbia e Monza.
14:13 La gara si disputa al ‘Mannucci’ di Pontedera per l’indisponibilità del ‘Lungobisenzio’ di Prato.
14:11 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:10 Benvenuti amici di TuttoC.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Prato- Alessandria, match del ventisettesimo turno del girone A di Serie C, ottavo del girone di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi