Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Potenza
1-0
Vibonese
45' +3 Bacio Terracino  
Cronaca Formazioni
20:42 Un saluto affettuoso dal vostro Onorio Ferraro, restate conessi per i Top & Flop
20:36 Duplice fischio al "Viviani" con il Potenza che consolida il quinto posto e sfiderà il Rende che ha conquistato i playoff in questo momento con la sconfitta della Cavese contro il Bisceglie. Vantaggio e posizione archiviata nel finale di primo tempo con il guizzo vincente di Bacio Terracino che ha approfittato di una svista difensiva e in rasoterra ha bucato Zaccagno.
Fine 2° tempo
90'+4
Fuori Terracino e dentro Di Modugno (classe 2001) nel Potenza
90'+2
Cambio per il Potenza, fuori Ricci e dentro Di Somma
90' Sono tre i minuti di recupero!
85'
Altro cambio, fuori Donnarumma per Matteo D'Agostino altro classe 2001.
84'
Dentro Raffaele Buonocore (classe 2001) al posto di Melillo nelle file della Vibonese
79'
Altro cambio nel Potenza, dentro Longo al posto di Guaita
73' Ancora il Potenza che va alla ricerca del raddoppio, Piccinni svetta bene di testa ma viene atterrato irregolarmente Silvestri e punizione per fallo in attacco alla Vibonese che può respirare.
71'
Pochi secondi e arriva l'ammonizione per Lescano, entrata scomposta ai danni di un centrocampista della Vibonese e l'arbitro sventola il cartellino giallo.
70'
Altro cambio per i padroni di casa, in campo Piccinni e fuori Matera
69'
Cambio per il Potenza, fuori Murano e dentro Lescano
65' Risponde bene il Potenza, punizione dalla trequarti ma sul cross si alza la bandierina di offside e palla che torna tra i piedi della Vibonese.
61'
Terzo cambio per la Vibonese, fuori Ciotti e dentro Franchino
60' Pericoloso il Potenza, Murano ci prova col sinistro mala palla si spegne da poco al lato.
55' Entra bene la Vibonese in questi primi dieci minuti della seconda frazione, pericoloso prima Bubas e pochi minuti dopo Filogamo che si vede la palla respinta da Ioime.
49' Si torna in campo in un momento tranquillo.
46'
Si ricomincia!! Altro cambio nella Vibonese, entra Raso al posto di Rezzi.
Inizio 2° tempo
19:45 Squadre che stanno ritornando in campo!
19:32 Ora piccolo break nella pioggia di Potenza, ci ritroviamo tra pochi minuti per il secondo tempo di Potenza-Vibonese.
19:31 Duplice fischio al "Viviani" con il vantaggio del Potenza arrivato sul finale della prima frazione. Dopo 45' minuti di studio e qualche pizzico di noia, Bacio Terracino si inventa un guizzo al "bacio" e col destro rasoterra firma il sorpasso blindando la quinta piazza.
Fine 1° tempo
45'+3
GOL DEL POTENZA!! Bacio Terracino si inventa un guizzo e porta in vantaggio i lucani. Vantaggio del Potenza che arriva sul duplice fischio. Terracino sfrutta bene la corsia di sinistra, Panico mette un bel filtrante, poi controllo e tiro a incrociare sul secondo palo a giro.
45'+2 Scattato anche il secondo minuto di recupero.
45'
Altro giallo per i padroni di casa, questa volta è il capitano Giosa dei lucani
42' Sul tiro palla deviata in angolo. Dalla bandierina palla che diventa infuocata con i padroni di casa che reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo di mano dentro l'area di rigore.
41' E' reattivo Zaccagno che evita un gol praticamente fatto dal Potenza, Giosa di testa indirizza bene la palla nella porta dei calabresi. Ci riprova subito dopo Murano che ci prova dal limite con un tiro a incrociare.
38' Accelerata degli uomini della Vibonese, Panico viene atterrato e gli ospiti ripartono in contropiede, azione che non si concretizza e palla restituita ai padroni di casa per fair-play dopo il fallo sul difensore lucano.
35'
Primo giallo anche per la Vibonese, è Donnarumma a finire sul taccuino dell'arbitro.
33'
Dentro Filogamo al posto di Taurino, primo cambio per la Vibonese.
31' Punizione dai venticinque metri per il Potenza, palla affidata a Matera che chiude sul fondo senza pericolo.
27'
Primo giallo nelle file di Murano. Ammonito Murano per l'intervento su Altobello costretto a uscire dopo l'ingresso dello staff societario.
25' Intervento dei sanitari della Vibonese in campo, resta a terra Altobello
22' Rischiano grosso gli ospiti, Bacio Terracino da solo dentro l'area di rigore controlla bene ma non conclude con potenza e la Vibonese riesce a chiudere saggiamente
16' Succede di tutto anche a Castellammare con la Virtus Francavilla che vince momentaneamente 0-2 contro la Juve Stabia già promossa in B. Questo l'unico campo che interessa al Potenza.
14' In quest'ultima giornata lo ricordiamo si gioca in contemporaneità su tutti i campi. Pioggia di gol a Catanzaro con un secco 1-3 per il Trapani dopo 15' minuti.
12' Ci prova la Vibonese, gli ospiti vanno dalla destra con Ciotti che salta con facilità Panico e mette in area di rigore un tiro-cross che non viene raggiunto da nessuno.
7' Sembra partire in velocità Bubas, la difesa della Vibonese è attenta e chiude facilmente la traiettoria all'attaccante rossoblu.
4' Primi minuti di studio per le due squadre, sembra spingere il Potenza con il primo tiro dalla bandierina poi concluso nel nulla.
1' Si comincia! Potenza in campo con la maglia bianca, Vibonese con il completo rossoblu.
Inizio 1° tempo
18:38 Squadre che sono in campo da un pezzo, si attende il via da parte del delegato della Lega per avere la contemporaneità su tutti i campi di Serie C.
18:18 Gara che sarà diretta dal Signor Michele Giordano della sez. arb. di Novara coadiuvato dal signor Pierluigi Chirico di Barletta e Giovanni Mittica di Bari.
18:16 Gara che non ha più nulla da dire per la Vibonese, gli ospiti hanno preso la salvezza aritmetica ma non vogliono sfigurare e arrivano in Basilicata per onorare la stagione. Discorso diverso per i padroni di casa, il Potenza vuole consolidare il quinto posto con la Virtus Francavilla subito dietro.
18:15 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com e benvenuti dal vostro Onorio Ferraro per la 38a giornata del girone C di Serie C con la diretta testuale di Potenza-Vibonese.
Cronaca di Onorio Ferraro