Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Potenza
1-1
Trapani
71' Salvemini   Corapi 80'
Cronaca Formazioni
20:28 E' davvero tutto per questo Potenza-Trapani 1-1, a Salvemini risponde Corapi. Antonio Capizzi vi ringrazia per aver seguito la cronaca, e rinvia l'appuntamento su TuttoC.com per Top & Flop della partita!
20:27 Sempre domenica, ma alle 16.30, il Trapani ospiterà il Rende al Provinciale.
20:27 Prossima giornata che è in programma domenica 16 dicembre: trasferta a Viterbo, alle 14.30, per il Potenza.
20:26 Perde terreno rispetto alla capolista il Trapani, i punti sono 27, a -11 dalla Juve Stabia che sembra davvero inarrestabile.
20:25 Balzo del Potenza in classifica, che nonostante sia soltanto un pareggio sale a quota 22, consolidandosi al sesto posto.
20:23 Un punto ciascuno per Potenza e Trapani, che in novanta minuti si danno battaglia ma alla fine non prevale nessuno. Primo tempo a tinte trapanesi che però non prodotto gol, nella ripresa gran prestazione del Potenza che ha trovato il vantaggio meritatamente, poi pareggiato da Corapi.
20:20 FINISCE QUI! Triplice fischio di Cipriani, termina 1-1 la sfida tra Potenza e Trapani. Al gol di Salvemini risponde Corapi.
Fine 2° tempo
90'+3 Momenti concitati in campo, sono saltati gli schemi ed entrambe le squadre non si stanno risparmiando!!
90'+2 Incredibile, calcia Piccini da situazione ravvicinata ma Dini respinge.
90'+2 SALVEMINI. Ancora lui, Potenza a un passo dal gol del vantaggio, ma Pagliarulo è bravo ad anticiparlo, mettere la gamba e deviare il pallone in corner. Che occasione!
89' Il quarto uomo segnala il recupero, saranno 4 i minuti di extra-time!
89' Spiovente di Corapi, ma Ioime blocca a terra ed evita guai peggiori. C'era Evacuo in agguato.
88' Azione personale di Aloi, che salta due uomini ma viene steso da Strambelli, punizione da buona posizione per il Trapani.
87' MATINO. Occasione colossale per il Potenza, con il difensore appena entrato che a pochi passi da Dini prova a calciare a volo non centrando minimanente la porta. Ma che occasione per il Potenza, Raffaele si dispera.
86' Il Potenza mantiene una difesa a 4 nonostante l'ingresso di Matino, a centrocampo si sposta Coccia.
85'
Servono forze fresche, dunque Raffaele esaurisce i cambi a disposizione e mette dentro Matino al posto di Dettori.
84'
Cambio nel Potenza: fuori Guaita, dentro Pepe.
84' Lunghe proteste del presidente del Potenza Caiata, che viene allontanato.
81'
Cambio, intanto, del Trapani: fuori Garufo, dentro Scrugli.
80' Punizione perfetta del centrocampista del Trapani, calcio piazzato impeccabile. Ioime avrebbe potuto far di più, ma il calcio di punizione è stato obiettivamente perfetto.
80'
GOL DI CORAPI. PAREGGIA IL TRAPANI!!
78' Trapani riversato in attacco. Ancora bravo Di Somma, che sta marcando in maniera strettissima Evacuo; intanto punizione per i siciliani, Piccinni atterra Aloi.
74' Sta succedendo tutto davvero in pochissimi minuti. Gol del Potenza che nasce da un pallone preciso di Strambelli, in mezzo lasciato solo Salvemini che batte agevolmente Dini.
73'
Altro giallo nel Potenza, se lo becca Dettori per aver steso Corapi.
72' Cambio azzeccatissimo di Raffaele, con il gol di Salvemini entrato da pochissimi minuti.
71'
GOL DI SALVEMINI, VANTAGGIO DEL POTENZA!
69' Trapani che continua a gestire la palla, ma il Potenza si chiude bene, con Coppola che in fase di ripiegamento si piazza tra Emerson e Di Somma.
68'
Cambio nel Potenza: fuori Genchi, dentro Salvemini.
67'
Cambio Trapani: doppio centravanti per Italiano, dentro Nzola al posto di Golfo.
64'
Secondo cambio per il Potenza, che mette dentro Coccia al posto di Sales, ammonito.
64'
Cambio nel Potenza: fuori Matera, dentro Mario Coppola.
62' GUAITA. Occasione per il Potenza, con l'esterno di Raffaele che si fa tutta la fascia, ma arrivato sul fondo è ben contrastato da Garufo.
58'
Braccio troppo largo di Genchi, in un duello aereo con Pagliarulo, per l'arbitro è giallo.
58'
Cambio tattico per Vincenzo Italiano, che mette Costa Ferreira al posto di Dal Silva, con Garufo dirottato a sinistra.
56' Intanto primi movimenti su entrambe le panchine, si pensa ai primi cambi per entrambi gli allenatori.
56' Grande occasione per il Potenza, con Emerson che da calcio di piazzato impegna Dini.
50' Azione coinvolgente del Trapani, con Golfo che riceve da Corapi, crossa in mezzo ma Di Somma è ancora bravo a leggere la traiettoria e proteggere l'uscita di Ioime.
48' Scontro in mezzo al campo, sia Emerson che Evacuo a terra per un colpo subito.
47' Nessun cambio, in campo gli stessi 22 della prima frazione di gara.
46' Partiti, possesso per il Potenza.
Inizio 2° tempo
19:18 Squadre dunque all'intervallo, l'appuntamento è tra 15 minuti per il secondo tempo di Potenza-Trapani, al termine del quale saranno redatti i Top e Flop, che potrete leggere su TuttoC.com! A dopo.
19:17 Bene il Trapani che ha avuto tre occasioni nitide per far gol, ma Ioime è stato impeccabile. Potenza che si difende bene ma poco produttivo in zona offensiva.
19:17 Duplice fischio di Cipriani. Finisce il primo tempo, con Potenza e Trapani che vanno negli spogliatoi con il risultato inchiodato sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Ancora bene il Trapani in queste situazioni, ma sin qui la difesa del Potenza è stata attenta e vigile.
45' Immediata verticalizzazione di Golfo per Tulli, Emerson capisce tutto e difende l'uscita di Ioime.
43' Proteste nelle fila del Potenza per un presunto rigore non concesso, contatto dubbio tra Taugourdeau e Genchi, con l'attaccante che cade e reclama il penalty. Cipriani non ha alcun dubbio, e lascia correre.
40'
Sgroppata di Da Silva, Sales in evidente ritardo e fallo netto. Arriva il primo giallo anche per il Potenza, ammonito Sales!
39' Dopo un momento di pressing asfissiante, il Potenza rallenta la pressione. Il Trapani prende nuovamente il pallino del gioco, con Toscano che sta toccando tantissimi palloni.
35' Sugli sviluppi della punizione, Dettori crossa in area - spiovente alto - Dini mette le mani, e anticipa Genchi.
35'
Secondo giallo in casa Trapani, stavolta è Taugourdeau il protagonista. Fallo netto su Guaita, sanzione giusta.
34' Ci prova il Potenza, che esce fuori dalla propria metà campo cercando di arrecare danni alla porta di Dini; intanto Raffaele inverte gli esterni, con Strambelli a destra, e Guaita a sinistra.
30' EVACUO. Trapani ancora vicino al gol, con Evacuo che è ben servito da Golfo, stop perfetto, destro a botta sicuro ma Ioime si oppone, esce con i tempi giusti e chiude lo specchio della porta. Ancora grande intervento.
27' Contropiede Trapani, ottima azione di Tulli che mette in mezzo ma Di Somma è molto attento, e spazza.
24' Monologo Trapani, attaccano in massa gli uomini di Italiano con il Potenza arroccato dietro, pronto a recuperare il pallone e verticalizzare subito per Genchi.
21' SI dispera Italiano in panchina, perché Golfo ha davvero mancato un'occasione importante; errore grave per l'esterno del Trapani.
20' GOLFO. Ancora il Trapani vicino al gol con Golfo che riceve un cross preciso da Corapi, calcia in porta ma Ioime dice ancora no. Molto bene sin qui il portiere del Potenza.
18' Cross in area, ma nessun pericolo per la porta di Dini. Si riprende con il rinvio del portiere del Trapani.
17'
Guaita scatenato sulla fascia, Da Silva lo stende e si becca il primo giallo della partita. Trapani che adesso sta subendo.
13' Primo corner anche per il Trapani che però non sfrutta benissimo; sugli sviluppi dell'azione palla lunga di Corapi per Golfo, che però non può mai arrivarci.
12' Alza il ritmo delle giocate il Potenza, molto bene Giron che scappa sulla sinistra, crossa per Genchi, ma Pagliarulo salta più alto e allontana la sfera.
10' Tanta lotta in mezzo al campo, Aloi stende Piccinni, duello molto acceso tra i due.
8' Occasione Potenza. Strambelli recupera palla in mezzo al campo, serve subito Genchi che però è stato ben anticipato da Taugordeau, che mette in corner.
6' Potenza che si affaccia nella metà campo avversaria, ma Pagliarulo anticipa Genchi, serve subito Toscano che cambia gioco per Aloi che controlla bene, ma non riesce a servire Evacuo ben piazzato in mezzo all'area.
4' EVACUO. Occasione Trapani, palla scodellata in mezzo, sbuca Felice Evacuo che calcia di prima intenzione, ma Ioime è bravissimo a opporsi.
3' Ospiti subito in profondità, con Toscano che verticalizza per Tulli; accorcia bene la difesa del Potenza.
1' Si parte, primo possesso per il Trapani con Evacuo.
Inizio 1° tempo
18:30 Completo bianco per il Potenza, divisa total black da trasferta per il Trapani. Dettori e Pagliarulo, i capitani, in mezzo al cerchio di centrocampo.
18:28 Squadre che sono appena uscite dal tunnel, Cipriani è pronto a fischiare.
18:20 Nel pomeriggio si sono già giocate tre partite: Juve Stabia-Sicula Leonzio 4-0, Siracusa-Casertana 0-0, Paganese-Matera 2-2
18:18 Il Potenza è reduce dal pareggio contro la Cavese per 1-1, mentre il Trapani viene dalla sconfitta interna subita contro la Juve Stabia. Sono 21 i punti per il Potenza, 26 invece per il Trapani.
18:17 Cambiamenti invece per Italiano che arretra Taugourdeau nella linea di difesa, e schiera Toscano dal primo minuto, rientra Garufo sull'out di destra; in attacco scelto Felice Evacuo, Tulli e Golfo completano il tridente.
18:16 Squadre tornate negli spogliatoi, riscaldamento terminato. Andiamo a leggere le formazioni ufficiali, con il Potenza che orfano di Franca, assente per squalifica, si affida a Genchi, ai suoi lati Strambelli e Guaita.
18:15 Gentili lettori di TuttoC.com buonasera, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Potenza-Trapani, match valido per la sedicesima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Antonio Capizzi