Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Potenza
0-0
Rende
Cronaca Formazioni
18:29 E' tutto dallo stadio "Viviani" di Potenza. Dario Conti vi ringrazia e vi dà appuntamento con i top e flop, a breve sul nostro portale TuttoC.com.
18:28 Tanto rammarico per il Rende che esce al primo turno. La stagione dei calabresi termina qui.
18:28 Adesso i lucani aspettano il nome della sua prossima avversaria, che si conoscerà in serata. Prossimo appuntamento comunque sarà mercoledì con orario ancora da definire.
18:25 E' finita! Passa il Potenza. La squadra di Raffaele resiste e porta a casa il passaggio al secondo turno, dove incontrerà la peggior classificata tra Francavilla, Casertana, Reggina e Monopoli. Rende meglio nella ripresa, resiste agli assalti dei padroni di casa, ma non trova il gol che avrebbe permesso di vincere la gara.
Fine 2° tempo
90'+5
AMMONITO FRANCO: giallo per il centrocampista ospite
90'+5 Potenza ad un passo dal passaggio al prossimo turno.
90'+4
QUINTO ED ULTIMO CAMBIO POTENZA: esce Dettori, entra Matera
90'+3
QUARTO CAMBIO POTENZA: esce Panico, entra Sepe
90'+2
ESPULSO ROSSINI: rosso diretto per il giocatore ospite. Qualche protesta di troppo. Rende che rimane in dieci.
90'+1 4' di recupero
90'
AMMONITO GUAITA: il primo tra le fila del Potenza
87' Partita ancora ferma, il Rende ha gli ultimi minuti a disposizione per sperare nel passaggio al prossimo turno. Il Potenza rimane sempre in avanti, ma non trova il bandolo della matassa.
86'
AMMONITO ACTIS GORETTA: è il secondo della gara e tra le fila del Rende
80'
TERZO CAMBIO POTENZA: esce Ricci, entra Piccinni
78' Meno di un quarto d'ora al termine. Il risultato rimane bloccato sullo 0-0. In questo momento passerebbe il Potenza, ma i padroni di casa non vogliono correre alcun rischio.
77' Il Potenza tenta uno schema su punizione, ma l'arbitro interrompe l'azione per un sospetto fuorigioco.
72' POTENZA VICINO AL VANTAGGIO! Altra grande occasione per i rossoblù. E' il neoentrato Lescano ad impegnare Borsellini con un colpo di testa da pochi passi. Il Rende resiste.
71' Ospiti che da qualche minuto hanno alzato il proprio baricentro, tuttavia senza creare pericoli ai padroni di casa, in gestione della gara.
67' Succede poco in campo. Potenza più determinato a cercare la via del gol. Rende che non ha cambiato il proprio atteggiamento, nonostante i ben quattro cambi già effettuati da Modesto.
66' Mister Raffaele inizia con un doppio cambio.
66'
SECONDO CAMBIO POTENZA: esce Longo, entra Bacio Terracino
64'
PRIMO CAMBIO POTENZA: esce Genchi, entra Lescano
63' In arrivo i primi cambi per i padroni di casa.
60' GENCHI! CHE OCCASIONE! L'attaccante fa tutto bene, ma al momento della conclusione spara alto!
58' Ricordiamo che in questa partita non sono previsti tempi supplementari. In caso di pareggio, passa la squadra con il miglior piazzamento in classifica. Potenza che in questo momento non corre alcun rischio, ma i lucani non vogliono fare calcoli e cercano di sbloccare il match.
55' Il Potenza rimane in avanti, rimessa laterale in zona d'attacco.
54' Non soddisfatto il tecnico ospite di quanto fatto vedere dai suoi. Il Rende ha un solo risultato a disposizione.
53' Rivoluzione per mister Modesto, che effettua ben quattro cambi.
52'
QUARTO CAMBIO RENDE: esce Vivacqua, entra Actis Goretta
51'
TERZO CAMBIO RENDE: esce Giannotti, entra Rossini
51'
SECONDO CAMBIO RENDE: esce Awua, entra Cipolla
50'
PRIMO CAMBIO RENDE: esce Leveque, entra Negro
48' GENCHI! Grande occasione per l'attaccante che si invola verso la porta, mandando l'esterno sinistro a lato di un soffio.
47' La battuta di Emerson viene respinta dalla difesa ospite.
46' Il Potenza inizia questa ripresa conquistando un'altra punizione.
46' Nessun cambio effettuato dai due allenatori.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:33 I giocatori rientrano in campo per il secondo tempo.
17:23 I giocatori sono andati al riposo, dopo i due minuti di recupero concessi dall'arbitro. Breve pausa anche per noi. Tra poco il secondo tempo di Potenza-Rende.
17:22 Al momento il risultato sta bene ai lucani, che anche in caso di pareggio, passerebbero il turno, avendo ottenuto il miglior piazzamento nella regular season.
17:19 Finisce il primo tempo tra il Potenza e il Rende. Partita che rimane ferma sullo 0-0. Poche occasioni, meglio il Potenza che ha aggredito con più convinzione, creando i presupposti per il vantaggio. Rende remissivo sin qui. Nessuna occasione degna di nota tra le fila degli ospiti. Nella ripresa la formazione di Modesto dovrà mettere qualcosa in più per vincere la gara.
Fine 1° tempo
45'+1 GIOSA! Botta mancina del difensore che si aggiunge agli attaccanti in questo finale di p.t, ma la palla termina fuori
45'
AMMONITO VITERITTI: primo giallo dell'incontro
41' La partita stenta a decollare, quando ormai mancano pochi minuti al termine del p.t.
33' AWUA CI PROVA! La conclusione è lontana dallo specchio della porta.
33' Punizione per il Rende. Il sole potrebbe disturbare il portiere Ioime.
29' GENCHI! Ci prova l'attaccante, oggi promosso titolare nell'undici di mister Raffaele, ma la sua conclusione mancina termina a lato.
27' Vivacqua conquista una punizione nella propria metà campo e permette ai suoi di respirare dal pressing dei padroni di casa.
26' Ricordiamo che ai calabresi serve la vittoria per accedere al prossimo turno. Il Potenza gestisce bene la gara, forte di due risultati su tre.
23' Cross di Longo dalla sinistra, Guaita prova a staccare di testa, ma non arriva sul pallone. Altra buona situazione creata dai lucani. Rende un pò remissivo in questa fase, non osa come dovrebbe.
21' Il pallone calciato dal brasiliano è teso, ma gli ospiti difendono bene.
20' Longo salta Germinio, costretto al fallo. Punizione all'altezza della bandierina. Andrà a calciare Emerson.
18' Tiro-cross di Coppola dalla destra, Borsellini non si fida e manda in corner.
15' Buon avvio del Potenza, che preferisce lasciare il possesso agli ospiti. I calabresi stanno bene fisicamente, avendo riposato in occasione dell'ultimo turno di campionato.
13' Il brasiliano calcia direttamente verso la porta, con deviazione della barriera. Sul corner non succede nulla. Si riparte dalla rimessa dal fondo di Borsellini.
11' Punizione piuttosto decentrata per il Potenza. Andrà a battere lo specialista Emerson, con il suo mancino.
10' PRIMO TENTATIVO PER IL RENDE: Borello dribbla bene la difesa lucana e scarica su Franco, la cui conclusione va ampiamente fuori.
8' LONGO CI PROVA ANCORA: il tiro da fuori si perde largo. Secondo tentativo per il Potenza.
5' OCCASIONE POTENZA: Sulla battuta di Emerson, la difesa ospite respinge il pallone; Longo raccoglie il pallone, scaricando un buon destro dal limite non di molto alto.
4' Il Potenza conquista il primo corner della partita.
1' E' il Rende a gestire il possesso in questi primi frangenti di gara.
1' Ospiti in tenuta nera da trasferta; padroni di casa in completo bianco.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:29 Saranno gli ospiti a dare il via.
16:27 Squadre che hanno fatto il loro ingresso in campo. Tra poco si parte.
16:26 Allo stadio "Alfredo Viviani" è tutto pronto. Bella cornice di pubblico per l'occasione. I rossoblù ci credono, cosi come ci crede mister Modesto, che non vuole mollare sul più bello.
16:23 Andiamo alla lettura delle formazioni, che si presentano in campo con moduli speculari. 3-4-3 per il Potenza con Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coppola, Dettori, Ricci, Panico; Guaita, Genchi, Longo. In panchina si rivede França, autore di 11 reti in questo campionato. 3-4-3 anche per il Rende che si schiera con Borsellini, Sabato, Germinio, Maddaloni; Viteritti, Awua, Franco, Giannotti; Borello, Vivacqua e Leveque.
16:21 I padroni di casa partono favoriti, visti i due risultati su tre a disposizione. I calabresi hanno un solo risultato invece: la vittoria. In caso di pareggio al termine dei 90' si farebbe affidamento al miglior piazzamento in classifica (5° Potenza, 10° Rende).
16:19 Campionato estremamente positivo anche per i calabresi, che hanno ottenuto in extremis il pass per accedere a questo secondo mini-campionato, grazie allo scivolone all'ultima giornata della Cavese, che non ha approfittato del riposo dei biancorossi, rimanendo a pari merito con 47 punti. Tuttavia, passa la formazione di Modesto che ha la migliore differenza reti.
16:17 I lucani sono giunti ad un traguardo incredibile. 57 punti conquistati in 36 gare nella regular season da poco conclusa.
16:16 Amici di TuttoC, buon pomeriggio! Dario Conti vi dà il benvenuto a Potenza-Rende, match valevole per il primo turno dei playoff del girone C di serie C, che avrà inizio tra pochi minuti.
Cronaca di Dario Conti