Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Potenza
0-2
Juve Stabia
  Marotta 22'
Orlando 33'
Cronaca Formazioni
17:00 È tutto per questo LIVE MATCH. Appuntamento a breve su TUTTOC.COM con i TOP e FLOP della gara.
16:58 La Juve Stabia prosegue la corsa in cerca del miglior piazzamento play-off, trovando la quinta vittoria di fila. Le vespe sono ora a 52 punti, gli stessi del Catania che ha vinto contro la Viterbese. Scontro diretto per la quarta posizione alla prossima: al "Menti" arriva il Catanzaro, che ad oggi occupa la quarta piazza.
16:55 Padroni di casa che dicono quasi sicuramente addio alle flebili speranze play-off rimaste. In compenso, però, la sconfitta è indolore in ottica salvezza. I leoni lucani, infatti, mantengono il +4 sulla Vibonese sedicesima, sconfitta contro il Bari. Nella prossima gara il Potenza se la dovrà vedere con il Catania al "Massimino".
16:50 Ripresa con meno emozioni dello scoppiettante primo tempo. Salgono i lucani, in cerca di un importante pareggio, mentre le vespe sono più attente ad amministrare. Le prime due occasioni della frazione, però, sono di marca gialloblù: al 54' Mulè stampa sulla traversa un ottimo cross dalla destra di Berardocco, mentre al 61' ci prova Vallocchia dalla lunetta dell'area, attento Marcone in quel frangente. L'occasione più importante del secondo tempo, però, è di marca gialloblù. Al 73' viene assegnato un rigore per i padroni di casa: Baclet, però, si fa ipnotizzare da Farroni che si allunga bene alla sua sinistra e devìa a lato. Dopo il penalty la gara si spegne, con il Potenza che tenta il forcing finale, ben contenuto dagli ospiti. All'84' l'ultimo brivido della gara. Bovo, in contropiede, si smarca da Conson ed entra in area, con Gigli bravissimo a specchiare il tiro. Dopodiché la stanchezza si fa sentire per entrambe le formazioni, e la gara si avvia verso la conclusione.
16:50 Finita! Al "Viviani" vince la Juve Stabia per 2 reti a 0!
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito RIpa per una gomitata a centrocampo.
90'+2
Ammonito Salvemini per fallo di frustrazione.
90'+1 Ci prova Di Livio dal limite dell'area, la sfera va di poco alta.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
88' Si abbassano visibilmente i ritmi, complice la stanchezza.
84' OCCASIONE JUVE STABIA! Bovo si smarca da Conson rientrando sul destro, il tiro viene ben schermato da Gigli!
83' Forcing disperato dei padroni di casa, alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara.
82'
Fuori Vallocchia, dentro Bovo.
82'
Fuori Rizzo, dentro Elizalde.
78' Coccia crossa per Baclet, l'attaccante francese schiaccia la conclusione al volo che per poco non beffa Farroni.
76' Salvemini scarica per Baclet dai 23 metri, la conclusione va abbondantemente fuori.
74' Perfetta la parata dell'estremo difensore campano, che azzecca l'angolo e si allunga in modo da mettere la sfera a lato.
73' PARA FARRONI! BACLET SI FA IPNOTIZZARE!
73' RIGORE POTENZA! Su una carambola in area Zufferli assegna il penalty!
71'
Fuori Orlando, dentro Ripa.
71' Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti destra, Di Livio scodella per Gigli. Il colpo di testa del centrale lucano è facile preda per Farroni.
69'
Fuori Ricci, dentro Volpe.
66' Nigro, dagli sviluppi di un corner corto, crossa dalla sinistra sulla testa di Gigli che mette alto.
64'
Fuori Romero, dentro Baclet.
64'
Fuori Mazzeo, dentro Salvemini.
61' OCCASIONE JUVE STABIA! Vallocchia dalla lunetta dell'area prova un mancino rasoterra, Marcone la mette a lato!
58' Ricci ci prova dai venticinque metri, il destro rasoterra è centrale.
56'
Fuori Fantacci, dentro Garattoni.
56'
Ammonito Coppola per proteste.
54' OCCASIONE JUVE STABIA! Cross di Berardocco dalla destra, il colpo di testa di Mulè si stampa sulla traversa!
53' Cross di Vallocchia sugli sviluppi di un corner da sinistra, la palla attraversa l'area piccola senza alcuna deviazione decisiva.
51' Prima conclusione del secondo tempo ad opera di Ricci, che raccoglie una carambola sugli sviluppi di un corner. Il tiro, da fuori area, è alto.
47'
Fuori Bruzzo, dentro Di Livio.
46'
Fuori Bucolo, dentro Nigro.
46' Ricomincia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:59 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via alla ripresa.
15:52 Breve pausa per noi, a tra poco con il secondo tempo di Potenza - Juve Stabia.
15:46 Prima frazione quasi perfetta per le vespe, un incubo per i padroni di casa. I campani partono forti fin dal primo minuto e già nei primi dieci minuti sfiorano il vantaggio. Al 9', infatti, Orlando viene servito in area da un ottimo filtrante di Vallocchia: a tu per tu con Marcone si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore avversario, che riesce a parare. Sei minuti dopo è Mulè a sprecare una facile occasione, mentre al 16' si registra l'unica azione pericolosa dei padroni di casa, con Bruzzo che, a due passi dalla porta, schiaccia di testa centralmente e facile per Farroni. Tre minuti dopo, al 19', il vantaggio degli ospiti. Orlando serve un perfetto assist in profondità per Marotta, che insacca con un agile diagonale alle spalle di Marcone. Al 28' è ancora Mulè, a pochi metri dalla porta, a mettere a lato un tentativo in spaccata. Poco male, comunque, perché al 33' ci pensa Orlando con una prodezza: servito sul vertice sinistro dell'area di rigore da Rizzo, il suo mancino al volo è praticamente imprendibile per Marcone: è 0-2. L'ultima occasione arriva al 41', quando Berardocco triangola perfettamente con Marotta, dribbla con facilità la difesa avversaria e si ritrova di fronte a Marcone. Il centrocampista, però, apre troppo il mancino e la palla va di poco sopra l'incrocio dei pali.
15:45 Si chiude qua il primo tempo di Potenza - Juve Stabia.
Fine 1° tempo
41' OCCASIONE JUVE STABIA! Berardocco triangola con Marotta, slalomeggia tra i difensori avversari e va a tu per tu con Marcone: palla alta di poco!
40' Coccia la mette in mezzo da sinistra, il colpo di testa da fermo di Romero è alto.
37' OCCASIONE JUVE STABIA! Sul lato sinistro dell'area Rizzo tenta un tiro di interno piede rasoterra che lambisce il palo!
34' Mancino spettacolare dell'ala! Servito da Rizzo sul lato sinistro dell'area di rigore, Orlando si prodiga in un eccezionale sinistro al volo che fulmina Marcone!
33'
GOL JUVE STABIA! CHE GOL DI ORLANDO!
28' OCCASIONE JUVE STABIA! Cross di Rizzo dall'interno dell'area, Mulè in spaccata sciupa ancora da due passi!
27' Palla sanguinosa persa da Mulè, ne approfitta Ricci che mette in mezzo da sinistra: nessun compagno arriva a rimorchio.
27' Vallocchia ci prova da fuori area, palla altissima.
24' Potenza che ora sembra alle corde.
24' OCCASIONE JUVE STABIA! Scaccabarozzi serve Rizzo che dal lato sinistro dell'area spara alto!
22' Verticalizzazione perfetta di Orlando per Marotta, con la punta gialloblù che si incunea perfettamente tra i difensori di casa e insacca con un ottimo diagonale alle spalle di Marcone!
22'
GOL JUVE STABIA! MAROTTA LA SBLOCCA!
19' Vallocchia serve Marotta dal centrocampo, il tiro di controbalzo da fuori area dell'ex Vicenza esce di molto.
16' OCCASIONE POTENZA! Ripartenza con Mazzeo che mette in mezzo per Bruzzo: il suo colpo di testa a due passi da Farroni è centrale.
15' OCCASIONE JUVE STABIA! Sugli sviluppi di una punizione Caldore, in girata, mette in mezzo per Mulè che spara alto da due passi!
14' Campani padroni del campo in queste prime fasi di gioco.
11' Ottimo tiro di Fantacci da fuori area, respinge con qualche incertezza Marcone. Sulla ribattuta Mulè è in offside.
9' OCCASIONE JUVE STABIA! Orlando viene servito in area da un filtrante perfetto di Berardocco, a tu per tu con Marcone si fa ipnotizzare dall'estremo difensore!
4' Juve Stabia che parte aggressivamente: pressing altissimo per le vespe.
1' Subito Juve Stabia in avanti, con Vallocchia che crossa. Il cross attraversa tutta l'area, fino ad arrivare a Scaccabarozzi che prova a rimetterla in mezzo: nulla di fatto per le vespe.
1' Partiti! Mazzeo dà il calcio d'inizio per i padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:58 Classica maglia gialloblù per gli ospiti, padroni di casa in rossoblù.
14:57 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla terna arbitrale.
14:52 Sfida tra squadre in cerca di slancio, con i padroni di casa del Potenza in cerca di una vittoria per mettersi al sicuro dalle sabbie mobili dei play-out. Di contro la Juve Stabia viene da un periodo più che positivo, con quattro vittorie nelle ultime quattro gare.
14:51 Arbitra il signor Zufferli di Udine. Assistenti Gualtieri di Udine e Massimino di Cuneo. Quarto uomo Feliciani della sez. di Teramo.
14:50 Ospiti in campo col 3-4-3. Farroni in porta, difesa a tre composta da Mulè, il rientrante Troest e da Caldore. Centrocampo a quattro con le fasce presidiate da Scaccabarozzi e Rizzo, Berardocco e Vallocchia in mediana. Il tridente d'attacco vede Fantacci e Orlando sulle fasce, con Marotta unica punta.
14:48 Il Potenza di Gallo in campo con il 4-3-1-2. Marcone in porta, difesa a quattro composta da Coppola, Gigli, Conson e Coccia. In mediana ci sono Zampa, Bucolo e Bruzzo. Coppia d'attacco Mazzeo-Romero con Ricci dietro i due.
14:30 Buongiorno a tutti e benvenuti da Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Potenza - Juve Stabia, gara valida per il trentaquattresimo turno di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
Cronaca di Giorgio Grasso