Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Potenza
2-0
Fidelis Andria
60' Costa Ferreira
75' Coccia
 
Cronaca Formazioni
19:28 È tutto per questo LIVE MATCH. A tra poco con i TOP & FLOP dell'incontro.
19:28 Continua il periodo nero per la Fidelis Andria, che inanella la terza sconfitta consecutiva. I federiciani, ora penultimi a cinque punti, dovranno ospitare l'Avellino nel prossimo turno.
19:26 Prima vittoria stagionale per il Potenza di Gallo, che scavalca Fidelis Andria e Messina. Per i lucani, ora al diciassettesimo posto a sette punti, sarà ancora scontro diretto nel prossimo turno: al Viviani arriveranno proprio i peloritani.
19:22 Si chiude, dunque, la gara del Viviani, dopo una ripresa decisamente più vivace della prima frazione. I padroni di casa, infatti, si sbloccano e riescono ad imporre un lungo forcing agli ospiti, che dapprima produce due legni e poi si trasforma in vantaggio al 60', quando Guaita scodella da destra per un pronto Costa Ferreira che infila Dini. I ritmi si abbassano, ma c'è il tempo per il raddoppio, dopo un'ottima azione personale di Coccia. Quest'ultimo, poi, è bravo a raccogliere un assist di Sessa per insaccare.
19:22 Finita! Vince il Potenza contro la Fidelis Andria.
Fine 2° tempo
90'+3 L'estremo difensore della Fidelis Andria si rialza, nessun problema per lui.
90'+3 Il direttore di gara interrompe il gioco per verificare le condizioni di Dini.
90'+1 Ci prova Dipinto da fuori area, la conclusione è insidiosa ma va a lato.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
89'
Esce Guaita, entra Zenuni.
87'
Esce Casoli, entra Dipinto.
85' La conclusione di Benvenga viene deviata dalla barriera.
84' Punizione dal limite per la Fidelis Andria a causa di un fallo su Bubas.
83' Non è arrivata, negli ultimi minuti, la reazione della Fidelis Andria. La gara, infatti, scorre senza particolari sussulti.
78'
Fuori Costa Ferreira, dentro Maestrelli.
78'
Fuori Sessa, dentro Bruzzo.
77'
Ammonito Bonavolontà per fallo commesso su Coccia.
76' Seconda rete del Potenza ad opera di capitan Coccia! Azione fatta partire proprio dal laterale di casa, che attraversa il campo e serve Volpe. Il giovane attaccante tenta una conclusione che viene goffamente respinta da Dini. Sulla ribattuta è Sessa a ravvivare il pallone e a servire proprio Coccia, che scarica una conclusione facile a porta vuota.
75'
GOL POTENZA! COCCIA RADDOPPIA!
73' ALTRA TRAVERSA PER IL POTENZA! Quarto legno per i lucani, con Cargnelutti che tenta una clamorosa conclusione dalla trequarti: la sfera si stampa sul legno superiore!
73' Ci prova da lontano Guaita, servito dal giovane Volpe. La sfera è alta, non di moltissimo.
71' Incredibile errore di Bubas, che liscia clamorosamente il pallone su un cross basso di Carullo. L'attaccante federiciano era completamente solo: un rigore in movimento.
68' Succede poco al Viviani negli ultimi minuti, con il Potenza che fa buon gioco a congelare ed interrompere le azioni di gioco. La Fidelis Andria, per ora, non è riuscita a trovare le contromisure per rimettere in parità la gara.
65'
Esce un esausto Baclet ed entra Volpe.
61' Azione fulminea del Potenza che sblocca la gara! Ottima l'azione personale di Guaita, che dribbla due avversari sulla fascia destra e serve con un cross preciso Costa Ferreira, che tutto solo infila Dini!
60'
GOL POTENZA! COSTA FERREIRA SBLOCCA LA GARA!
59'
Entra Alberti, esce Tulli.
59'
Fuori Nunzella, dentro Sabatino.
57'
Ammonito Costa Ferreira per un'azione di disturbo in occasione di un calcio di punizione.
55' ANCORA UN'OCCASIONE PER IL POTENZA! Ennesimo legno per la squadra di Gallo, con la sfera che impatta la traversa su deviazione fortuita di un difensore ospite!
55'
Ammonito Nunzella.
54' ALTRA OCCASIONE PER IL POTENZA! Sessa tenta di deviare un cross dalla destra di Guaita, ma un centrale della Fidelis salva in extremis!
53' OCCASIONE POTENZA! Colpo di testa in tuffo di Zampa dagli sviluppi di un corner, la sfera prende clamorosamente la base del palo!
52' Guaita serve Baclet in area, il suo colpo di testa ravvicinato è però smorzato da un difensore.
51' Potenziale occasione per la Fidelis Andria, con Carullo che non riesce ad ammaestrare un buon cross dalla destra. Il laterale, dunque, viene rimontato da un difensore di casa e perde l'attimo giusto per impattare la sfera.
50'
Fuori Lacassia, dentro Carullo.
46' Riparte la gara con il calcio d'inizio dei padroni di casa.
Inizio 2° tempo
18:31 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via alla ripresa della gara.
18:18 Breve pausa per noi, a tra poco con il secondo tempo di Potenza-Fidelis Andria.
18:17 Pochissime emozioni al "Viviani", in una gara che mostra tutte le insicurezze delle squadre in campo. Le due compagini, infatti, sono contratte e nervose, spaventate di commettere un qualsiasi passo falso. Ciò si traduce in una gara poco emozionante, in cui l'unica vera occasione da registrare è una traversa ad opera di Baclet al 41', che incorna bene la sfera sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
18:16 Si chiude, senza recupero, la prima frazione di Potenza-Fidelis Andria.
Fine 1° tempo
42'
Ammonito Gigli per fallo tattico su Bubas.
41' OCCASIONE POTENZA! Clamorosa traversa di Baclet su un tentativo aereo da corner! La palla non entra per una questione di centimetri!
40' Sandri tenta una clamorosa conclusione da centrocampo, ma la sfera finisce ben lontana dalla rete.
36' Partita che stenta a decollare. Le trame offensive delle due squadre vengono costantemente interrotte da falli o imprecisioni.
36'
Ammonito Lacassia per fallo tattico su Sessa.
30'
Ammonito Benvenga per fallo su Sepe.
30' Ci prova Tulli dalla lunghissima distanza. Il suo tiro, da posizione defilata, è rasoterra ed esce non di poco.
28' Ci prova Gaeta con una iniziativa personale, ma una volta arrivato in area viene fermato egregiamente da Gigli.
27' Squadre ancora molto contratte. La paura di farsi troppo male per entrambe le compagini è evidente.
21' Ora è la squadra pugliese ad alzare il baricentro, che in questo momento riesce a trovare più facilmente soluzione offensive.
20' Ci prova Gaeta per gli ospiti, ben servito da Bubas. Il suo tiro, però, è schermato dai difensori lucani.
17' Altro tiro da fuori area per i lucani, questa volta ad opera di Costa Ferreira. Conclusione molto imprecisa anche in questo caso.
15' Tanta confusione in questo primo quarto d'ora, con un gioco intenso ma poco preciso da parte di entrambe le compagini.
11' Prima, vera, occasione del match ad opera del Potenza. Tutto nasce da una palla recuperata da Baclet in fase di pressing, con quest'ultimo che serve Guaita in area. L'argentino la passa a Zampa che tira in porta, ma centrale.
6' Ci prova ancora una volta il Potenza da fuori area. Sugli sviluppi di un corner è stato Guaita a provarci, dopo una ribattuta della retroguardia ospite.
4' Primo tiro della gara ad opera di Zampa, che sfrutta un rilancio sbagliato di Dini per tirare al volo da fuori area. La palla, però, non riesce ad abbassarsi e va di molto alta.
3' Le squadre si studiano in questi minuti iniziali della contesa.
1' Partiti! La Fidelis Andria dà il via alla gara del Viviani.
Inizio 1° tempo
17:29 Padroni di casa con il classico kit di casa in rossoblù, ospiti in completo bianco.
17:28 Entrano le squadre in campo insieme alla quaterna arbitrale.
16:53 Arbitra il sig. Acanfora della sez. di Castellammare di Stabia. Assistenti Severino di Campobasso e Ferrari di Rovereto. Quarto uomo Toro di Catania.
16:51 Per gli ospiti sarà, invece, 3-4-1-2. Dini in porta, con il trio di difesa composto da Lacassia, Alcibiade e Venturini. Sulle fasce ci sono Benvenga e Nunzella, mentre Casoli e Bonavolontà presidieranno la mediana. Davanti ci sono Tulli e Bubas supportati da Gaeta.
16:50 Padroni di casa in campo con il 3-4-3. In porta c'è Marcone, con Cargnelutti, Gigli e Coccia in difesa. Sulle fasce agiranno Sepe e Costa Ferreira, mentre la mediana sarà presidiata da Zampa e Sandri. Tridente composto da Guaita, Baclet e dal giovanissimo Sessa.
16:49 Buonasera a tutti e benvenuti da parte di Giorgio Grasso. Oggi pomeriggio seguiremo Potenza-Fidelis Andria, gara valevole per l'ottavo turno di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 17:30.
Cronaca di Giorgio Grasso