Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Potenza
4-4
Cavese
25' Cianci
37' Di Somma
41' Cianci
81' Baclet
  Russotto 11'
Senesi 60'
Senesi 65'
De Rosa 67'
Cronaca Formazioni
19:25 Si chiude qui la diretta testuale di questo bellissimo match tra Potenza-Cavese. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Intanto, un saluto da Nando Armenante.
19:23 Incredibile epilogo al Viviani: De Rosa - eroe 4 giorni fa - alza troppo la conclusione e colpisce la traversa con Marchegiani battuto. Finisce così sul risultato di parità un match pazzo che ha visto prima la rimonta del Potenza e poi quella della Cavese. Alla fine Baclet ha fissato il punteggio sul 4-4 prima dell'errore fatale di De Rosa dal dischetto all'ultimo respiro.
19:21 FINISCE QUI UNA PARTITA ASSURDA: 4-4 AL VIVIANI!
Fine 2° tempo
90'+5 INCREDIBILE! DE ROSA PRENDE LA TRAVERSA!
90'+5 Disastro tra Di Somma e Marchegiani sul rinvio, Senesi si incunea e viene steso. Penalty.
90'+4 FOLLIA DEL POTENZA: CALCIO DI RIGORE PER LA CAVESE!
90'+3 Cross col contagiri per Zedadka al centro dell'area di rigore ma il centrocampista gira male e debole, facile preda per Marchegiani.
90'+2 La Cavese chiude in attacco, conquistando un calcio d'angolo.
90'+1 Quattro minuti di recupero: il Potenza conquista un calcio d'angolo.
89'
Coccia ferma la ripartenza veloce di Zedadka e viene ammonito.
88' Frittata di Marchegiani che perde il pallone in presa alta e poi mette giù Senesi ma per l'arbitro è tutto regolare.
87' Gestisce non nel migliore dei modi una ripartenza la Cavese: Modica urla contro i suoi che vogliono provare a vincere ma devono stare attenti dietro.
86'
CAMBIO POTENZA: fuori Coppola, dentro Fontana.
84'
Cavese in confusione: Cuccurullo perde palla e stende Cianci. Giallo per anche per lui.
82' BACLET! Incredibile errore di D'Andrea nel rilancio con le mani, il francese prova una girata difficilissima e colpisce la palla alta della traversa. Sta succedendo di tutto al "Viviani".
81' Ottima sterzata di Compagnon che va sul sinistro e crossa per l'ex-Reggina che sovrasta De Franco e batte D'Andrea.
81'
BACLET! HA PAREGGIATO IL POTENZA, 4-4!
80' Si inizia a sentire la stanchezza in campo per i calciatori che da 80 minuti stanno dando vita ad una partita bellissima quanto pazza. Adesso è tutta una questione di lucidità.
76' Ora tenta l'assalto il Potenza che sta vedendo lentamente sfuggita una partita clamorosa. La Cavese ora deve difendere e cerca l'arma del contropiede.
74' 4-2-4 per il Potenza di Somma mentre Modica si mette quasi a specchio inserendo un centrocampista in più e lasciare De Rosa e Senesi là davanti.
74'
Fuori anche Russotto, dentro Pompetti nella Cavese.
73'
Esce anche Volpe nel Potenza, dentro Compagnon.
73'
CAMBIO POTENZA: fuori Ricci, dentro Baclet.
72'
CAMBIO CAVESE: fuori Nunziante, dentro Cannistrà.
71' Ci prova ancora De Rosa direttamente su calcio di punizione. Palla tra le braccia di Marchegiani.
70' Occasione per il Potenza: cross di Sandri con il destro ma tutti mancano il pallone in area di rigore e l'azione sfuma.
68' Grave errore di Di Somma che regala il pallone a Russotto. Assist in verticale per il capitano che incrocia con il destro e batte il portiere. Incredibile rimonta della squadra di Modica che ha ribaltato il match in meno di 10 minuti.
67'
INCREDIBILE HA SEGNATO DE ROSA! 4-3 PER LA CAVESE!
66' Azione da manuale del calcio della squadra di Modica: lancio in avanti per Nunziante che vede De Rosa, il quale a sua volta va a memoria per l'attaccante romano che batte a botta sicura e supera Marchegiani.
65'
DOPPIETTA DI SENESI! 3-3 AL VIVIANI!
64' Buona la prova di Volpe: il classe 2002 sguscia ancora sulla destra, prova anche a superare Marzupio ma il terreno di gioco finisce e l'azione sfuma.
64' Adesso torna a crederci la squadra di Modica ma si espone anche al rischio del contropiede ed il Potenza ha dimostrato di poter essere molto insidioso, grazie anche ai centimetri di Cianci.
62'
Fuori anche De Paoli, dentro Zedadka.
62'
CAMBIO CAVESE: fuori Vivacqua, dentro De Rosa.
60' Un lampo nel buio della Cavese: il numero 35 riceve palla sulla sinistra, apre il piattone destro e batte Marchegiani con un tiro a giro che bacia il palo e termina in fondo al sacco.
60'
CHE GOL DI SENESI! LA RIAPRE LA CAVESE!
59' Proteste di Coccia che chiede il secondo giallo per Semeraro ma l'arbitro chiude un occhio.
58' Altra chance per il Potenza ma questa volta Ricci e Cianci si ostacolano al momento di colpire in area di rigore e graziano la Cavese.
54'
Proprio il numero 9 viene ammonito per un battibecco con Migliorini a centrocampo.
53' CIANCI! Clamoroso errore del numero 9 che si invola verso l'area di rigore a tu per tu con D'Andrea ma col sinistro incrocia in diagonale e termina a lato.
53' Molti giocatori a riscaldarsi da entrambe le parti: probabile che a breve inizi il giro di sostituzioni.
50' Russotto batte un calcio di punizione a cercare Cuccurullo: il neo-entrato prova la sponda per De Paoli ma Marchegiani è attento e blocca.
47' CIANCI! Manca il colpo del ko l'attaccante lucano che manca la sfera su cross invitante di Volpe. Era in ottima posizione.
46'
CAMBIO POTENZA: fuori Costa Pinto, dentro Di Livio.
46'
CAMBIO CAVESE: fuori Esposito, dentro Cuccurullo.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
18:30 Anzi, anche il Potenza effettuerà un cambio: entra Di Livio.
18:29 Si iniziano a rivedere le due squadre in campo: la Cavese sicuramente effettuerà qualche sostituzione già ad inizio ripresa mentre difficilmente il Potenza muoverà qualcosa.
18:17 Cavese che si è praticamente spenta dopo la chance dello 0-2 sprecata da De Paoli. Il Potenza ha reagito e si trova meritatamente avanti nel punteggio dopo il primo tempo.
18:15 Finisce il primo tempo: Potenza avanti 3-1 contro la Cavese dopo 45 minuti di gioco. Al vantaggio ospite di Russotto hanno risposto la doppietta di Cianci ed il gol di Di Somma, tutti e tre su situazioni di calcio piazzato.
Fine 1° tempo
44' Adesso la Cavese ha ricominciato a giocare, dopo aver subito tre gol in meno di venti minuti. La squadra campana è chiamata ad un'impresa.
43' SEMERARO! Altro gol divorato letteralmente dalla Cavese con il terzino scuola Roma che si ritrova il pallone vagante in area di rigore ma calcia alto con il destro da posizione centrale.
42' Copia e incolla per l'attaccante ex-Teramo: questa volta cambia angolo e fulmina ancora una volta D'Andrea. Il Potenza cala il tris a fine primo tempo, la Cavese sta pagando a caro prezzo il black-out.
41'
INCREDIBILE CIANCI! DOPPIETTA ED E' 3-1 POTENZA!
40'
Ancora Volpe a conquistare un fallo e Marzupio viene ammonito. Cavese in nettà difficoltà adesso.
38' Altro gol su situazioni da palla inattiva subito dalla Cavese: sono ben 8 su 11 complessivi da inizio campionato. Adesso è la squadra di Modica a dover rincorrere.
37' Pennellata di Sandri per il centrale campano che sbuca su De Paoli e batte imparabilmente D'Andrea. I lucani ribaltano il match.
37'
DI SOMMA! RADDOPPIO POTENZA!
36' Volpe sta mettendo in difficoltà la corsia mancina della Cavese. Altro calcio piazzato conquistato: Sandri sul pallone.
35' Tiro improbabile di Esposito dai 35 metri: palla abbondantemente a lato.
33' Break di Ricci che vede Costa Pinto il quale prova a ricambiare l'assist ma il numero 10 si ferma e favorisce la presa facile di D'Andrea.
32' Dopo la chance sprecata da De Paoli per lo 0-2, la Cavese sembra aver smesso di giocare dal punto di vista offensivo. Merito anche del Potenza che ha preso le misure all'avversario ed è pervenuto al pari.
31' Ancora Potenza in avanti con un calcio piazzato battuto da Sandri: serie di batti e ribatti poi Di Graci ravvede una giocata pericolosa di Ricci e fischia il fallo.
30'
Semeraro aggancia Volpe e lo stende: primo giallo in casa Cavese.
29' Duello costante quello ingaggiato tra Pietro Cianci e Manuel Marzupio: poco fa fischiato un fallo in favore della Cavese contestato dal Potenza.
27' Il Potenza ha approfittato di qualche minuto a basso ritmo della Cavese per trovare il pareggio al primo tiro in porta della partita. Non soddisfatto Modica dell'atteggiamento messo in campo dai suoi in questa fase.
25' Si è preso il pallone, ha voluto calciare ed ha realizzato. Grandissima esecuzione dai 30 metri del numero 9 del Potenza che pareggia i conti, sorprendendo D'Andrea con un tiro ad effetto diretto all'incrocio dei pali. Parità al Viviani.
25'
CHE GOL DI CIANCI! PAREGGIA IL POTENZA!
24' Ora sta aumentando i giri nel motore la squadra di Somma che conquista una punizione che Cianci si appresta a calciare.
23' Break del Potenza con Volpe che si invola verso la porta ma sbatte su De Franco. Poi l'azione prosegue ma il classe 2002 viene pescato in offside.
19' Non era facile battere a rete per De Paoli ma resta la grande chance sprecata dalla Cavese per raddoppiare. Il Potenza non si è ancora dato una svegliata dopo il gol subito.
17' COSA HA SBAGLIATO DE PAOLI! Grandissima azione di Senesi sulla destra, palla al centro per Vivacqua che manca il pallone ma anche Marchegiani non ci arriva. Il pallone sbuca dalle parti dell'ex-Rieti che incredibilmente manda a lato a porta spalancata.
16' Momento di confusione dal punto di vista della costruzione di gioco in casa Potenza: poco fa malinteso Conson-Volpe su un passaggio in verticale.
13' Primo gol in campionato per l'ex-Napoli e Catania. La Cavese ha sfruttato il buon momento che stava affrontando in questo avvio di match. Ora il Potenza deve rincorrere.
12'
In fiducia l'attaccante romano: steso da Conson e primo giallo del match verso il numero 6 del Potenza.
11' Break in ripartenza degli ospiti: pallone in avanti per Vivacqua che prova una conclusione di destro che diventa un assist per il capitano, il quale non può sbagliare da due passi. Qualche dubbio sulla posizione ma è tutto regolare per l'assistente: Cavese avanti.
11'
RUSSOTTO! CAVESE IN VANTAGGIO!
10' Rischia il Potenza sulla pressione della Cavese in uscita: Marchegiani è costretto a mettere la palla in fallo laterale per non rischiare.
8' Ritmi alti in campo in quest'avvio da parte delle due squadre: grande intensità in campo e subito lavoro per le due difese.
6' Tentato uno schema da parte della Cavese ma non riesce benissimo e dopo il cross di Semeraro, la palla termina sul fondo.
4' Due buoni spunti di Senesi in pochi secondi: sull'ultimo, l'esterno conquista un calcio di punizione che permette alle torri di salire in area di rigore.
3' Subito un corner conquistato dai lucani ma la Cavese allontana e Migliorini subisce fallo in ripartenza.
2' Dai primi movimenti è confermata la disposizione del 4-2-3-1 per il Potenza: Ricci si muove alle spalle di Cianci mentre Costa Pinto è a sinistra con Volpe dalla parte opposta.
1' VIA AL MATCH! Primo pallone giocato dalla Cavese di Modica che manovra.
Inizio 1° tempo
17:28 Potenza in campo con la tradizionale divisa rossoblù, Cavese in tenuta bianca da trasferta.
17:27 Inizia ad affacciarsi in campo la terna arbitrale guidata dal signor Di Graci: a breve entreranno anche le due squadre per dare il via al match.
17:25 Tanti under presenti nelle due squadre: il Potenza ne schiera 4, la Cavese uno in più. Il più giovane tra i titolari è Giovanni Volpe, classe 2002. Ma in panchina c'è una vasta scelta: negli ospiti, eccezion fatta per De Rosa, gli uomini a disposizione di Modica sono tutti classe 2000 fino ad arrivare a 2003.
17:19 Dall'altra parte, Modica cambia tre elementi rispetto al match contro il Bisceglie: tornano dal 1' Nunziante, Esposito e Vivacqua. Nell'ordine, a fargli posto sono Cannistrà in difesa, Cuccurullo a centrocampo e Claudio De Rosa in attacco, quest'ultimo match winner della trasferta pugliese. A guidare la squadra ci sarà capitan Russotto.
17:17 Le scelte dei due tecnici, partendo dal Potenza. Somma (squalificato) stravolge le indicazioni della vigilia e si affida ad un 4-2-3-1 (o 4-3-3) con un tridente inedito formato da Volpe, Cianci e Costa Pinto. Capitan Ricci guiderà il centrocampo con Coppola e Sandri mentre Di Somma e Conson è la coppia centrale davanti a Marchegiani con Coccia e Panico esterni.
17:16 In campo si affrontano due squadre non partite benissimo: il Potenza ha raccimolato 5 punti ed ha ancora una partita da recuperare. Inoltre, per i lucani il successo manca dalla prima giornata. Al contrario, la Cavese ha trovato i primi 3 punti mercoledì scorso a Bisceglie ed è a quota 4 in classifica.
17:00 Amici di TuttoC.com, buona domenica e ben ritrovati con la Serie C: questo pomeriggio allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza si affrontano Potenza-Cavese. Fischio d'inizio alle ore 17:30. Un saluto da Nando Armenante.
Cronaca di Nando Armenante