Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Potenza
0-0
Cavese
Cronaca Formazioni
20:33 Ed è tutto per questo LIVE MATCH di Potenza-Cavese. L'invito è di rimanere collegati su TuttoC.com per i Top & Flop del match. Un saluto da Ferdinando Armenante ed alla prossima!
20:31 Nel prossimo turno, il Potenza sarà ospite del Monopoli mentre la Cavese sarà impegnata contro il Rieti nel posticipo della dodicesima giornata.
20:28 Si può chiamare "mal di infrasettimanale" per il Potenza: secondo 0-0 consecutivo nelle gare disputate il mercoledì. Occasione persa per provare ad allungare sulle rivali. Buon punto per la Cavese che allunga a tre la striscia di risultati consecutivi e da oltre 270 minuti non subisce gol.
20:26 FINISCE QUI! 0-0 tra Potenza e Cavese. Rissa nel finale ancora per l'episodio precedente. Il più nervoso è Ioime, brutto episodio.
Fine 2° tempo
90'+6 Momenti di tensione per un contatto Emerson-Bulevardi: ci sono due gialli ma per dei componenti della partita. Recupero leggermente prolungato.
90'+3 Corner per il Potenza: batte Emerson ma il pallone sbatte sulla testa di Longo e termina abbondantemente a lato.
90'+2 Assalto del Potenza in questi minuti finali: tutti i giocatori della Cavese sono racchiusi in pochi metri a difendere il risultato.
90'+1
Ammonito Kucich per perdita di tempo
90'+1 5 minuti di recupero assegnati da Cudini.
89' Tiro da distanza siderale da parte di Matera: palla alta sopra la traversa
88' Cross dalla destra di Arcidiacono a cercare Murano ma è attento Kucich ad uscire in presa alta e far respirare i suoi.
83' Stiamo entrando nella fase decisiva del match: il Potenza cerca il gol da 3 punti mentre la Cavese è calata alla distanza e sta cercando di difendere un punto che sarebbe prezioso.
82' Colpo di testa da parte di Murano che termina a lato. Intanto, Di Roberto rientra in campo tra i fischi del pubblico.
81' Problema al ginocchio per l'ex-Juve Stabia: Campilongo non ha più cambi a disposizione.
80' Di Roberto rimane a terra improvvisamente: rumoreggia il pubblico per una presunta perdita di tempo del giocatore della Cavese ma entra in campo lo staff medico.
79' Azione rocambolesca di Murano che vince diversi rimpalli ed entra in area ma anche qui viene contrastato ed è lui l'ultimo a toccare, prima che la sfera termini sul fondo.
77' Di Roberto prova l'iniziativa personale, arriva sul fondo ma il suo cross termina direttamente sul fondo. Può riprendere senza problemi Ioime.
75' Quarto tentativo per Emerson, questa volta su azione: tiro da 35 metri che termina in curva.
74'
...ed esce anche Dettori, rilevato da Iuliano. Cambi finiti da ambo le parti.
73'
DOPPIO CAMBIO NEL POTENZA: dentro Murano, fuori Vuletich
73'
..e fuori Castagna, dentro Favasuli.
72'
DOPPIO CAMBIO CAVESE: fuori Sandomenico, dentro Di Roberto.
71'
AMMONITO RICCI! Trattenuta del numero 10 del Potenza ai danni di Castagna: sanzione da parte di Cudini.
70' Ancora un calcio di punizione calciato da Emerson: questa volta supera la barriera ma termina ampiamente alto.
67' Con l'ingresso del numero 3, scuola Napoli, Nunziante è passato ad occupare il ruolo di terzino destro con il compagno neo-entrato sulla fascia opposta.
66'
CAMBIO CAVESE: fuori Polito, dentro D'Ignazio.
64' Crampi per Polito, nuovamente a terra: potrebbe arrivare il cambio per il numero 2 della Cavese.
62'
....fuori Spaltro, dentro Bulevardi. Vediamo se Sainz Maza passerà sull'out mancino oppure sarà 4-3-3.
62'
DOPPIO CAMBIO CAVESE: fuori El Ouazni, dentro Germinale...
61'
AMMONITO EMERSON: cartellino giallo per l'esperto difensore del Potenza, reo di un blocco ai danni di Polito.
61' LONGO! Svarione di Polito che favorisce il neo-entrato del Potenza che arma il destro ma Kucich è attento e blocca.
59'
CAMBIO POTENZA: Fuori Coppola e dentro Ricci.
59' Il Potenza sta cercando di chiudere la Cavese nella propria metà campo: vuole il vantaggio la squadra di mister Raffaele.
55'
...ed esce anche Ferri Marini, rilevato da Longo. Cambia gli esterni d'attacco mister Raffaele.
55'
DOPPIO CAMBIO NEL POTENZA: fuori Isgrò, dentro Arcidiacono...
53' SPALTRO! Che occasione per la Cavese: cross perfetto di Sandomenico per il giocatore di proprietà della Spal che impatta male da pochi passi da Ioime e la sferta termina sul fondo.
52'
Primo cartellino giallo del match: Nunziante trattiene in maniera reiterata Isgrò e viene sanzionato dall'arbitro.
50' ISGRO'! Ci prova ancora il numero 19 del Potenza che si accentra e prova la conclusione ma la palla termina abbondantemente sopra la traversa.
49' Allarme rientrato per il terzino della Cavese: ristabilita la parità numerica.
48' Problema muscolare accusato da Polito: il difensore esce momentaneamente dal campo. Cavese in 10.
46' Ci prova dai 35 metri Emerson su calcio di punizione ma anche questa volta non è fortunato il brasiliano: para Kucich.
46' Si riparte: nessun cambio da parte dei due mister. Ricomincia Potenza-Cavese.
Inizio 2° tempo
19:34 Stanno rientrando in campo le squadre: a breve l'inizio del secondo tempo di Potenza-Cavese.
19:22 Oltre a Potenza-Cavese, altre tre gare in contemporanea in questo turno infrasettimanale. Questi i risultati all'intervallo: Paganese-Vibonese 0-1 (22' Emmausso) Rende-Sicula Leonzio 2-0 (12' e 37' Scimia) Ternana-Avellino 0-1 (33' Charpentier)
19:21 Portieri decisivi in questo primo tempo: Kucich ha salvato un tiro ravvicinato di Isgrò, poi Ioime è stato chiamato al doppio intervento su Polito e Spaltro. Un'altra occasione a testa per Sandomenico e Ferri Marini ma il punteggio non si è sbloccato.
19:20 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Senza recupero per Cudini: 0-0 tra Potenza e Cavese dopo 45 minuti di gioco.
Fine 1° tempo
43' FERRI MARINI! Torsione perfetta dell'attaccante del Potenza su un cross di Isgrò: pallone fuori di poco. Ma c'è stata una deviazione e dunque corner per la capolista.
41' Siamo entrati nella fase finale del primo tempo con il punteggio identico a quello di partenza: adesso le due squadre hanno leggermente abbassato il ritmo in campo.
38' Vuletich sposta irregolarmente Polito prima di accentrarsi e provare la conclusione: punizione per la Cavese. Proteste dell'attaccante ex-Salernitana ma Cudini non ha dubbi.
35' SANDOMENICO! Cavese vicina al vantaggio: bella giocata dell'ex-Reggina che con un tunnel salta Emerson ed incrocia con il destro ma la palla termina di poco a lato.
35' Rischia il Potenza perdendo palla a centrocampo ma è Emerson a recuperare il pallone, anticipando Sandomenico, lanciato da Castagna.
34' ...parte l'ex-Livorno ma il tiro è basso e viene murato dalla difesa.
33' Punizione per il Potenza: il pubblico 'invoca' il tiro di Emerson e la distanza è di circa 30 metri. Vediamo cosa succede...
31' Le emozioni ci sono state fino ad ora ma il match è ancora sullo 0-0: ritmi alti in questo primo terzo di Potenza-Cavese.
27' SALVA TUTTO DI SOMMA! Sandomenico ubriaca di finte Panico e mette al centro per El Ouazni ma è decisivo il difensore del Potenza a mettere in angolo a pochi passi dalla porta.
27' FERRI MARINI! Dopo uno sfondamento di Panico a sinistra, il numero 3 mette un cross al centro per il compagno che stacca di testa ma mette a lato, alla destra di Kucich.
26' In questa prima parte di match, il Potenza tenta con i lanchi lunghi di superare la difesa della Cavese ma molte volte il tridente d'attacco è in offside.
24' Potenza e Cavese si incontrano da due stagioni di fila: il bilancio è di due vittorie per i lucani e due pareggi tra Serie C e D. L'ultimo successo dei metelliani risale al 2004/05: era in Serie C2 e l'allenatore dei campani era proprio Salvatore Campilongo.
22' Piccolo problema per Ferri Marini, in seguito ad un contrasto: nulla di grave per l'attaccante del Potenza.
19' CAVESE VICINA AL VANTAGGIO! Polito spara un destro dalla distanza che viene respinto in maniera difettosa da Ioime ma il portiere lucano si riscatta chiudendo la porta al tap-in di Matera.
16' KUCICH! Grandissima parata del portiere della Cavese: disimpegno errato di Matino, Coppola vede l'inserimento di Isgrò che entra in area ma trova la respinta decisiva dell'ex-Pisa in corner.
15' Lancio millimetrico di Emerson a cercare Isgrò che salta Nunziante ma trova soltanto l'esterno della rete.
14' Match equilibrato quando siamo quasi al primo quarto d'ora: tiene bene il campo la squadra di Campilongo.
13' Vuletich riceve da Dettori e prova una via di mezzo tra una sponda e un tiro di testa ma termina sul fondo.
11' Punizione per la Cavese: batte Sandomenico ma la difesa del Potenza respinge ed allontana in fallo laterale.
8' Botta di Castagna dalla distanza per la Cavese ma il suo tiro viene deviato da un difensore e diventa di facile preda per Ioime.
6' Contatto in area di rigore di Isgrò-Nunziante in area della Cavese: tutto regolare per l'arbitro.
1' Subito aggressivo il Potenza che ha costretto già a diversi errori di misura la Cavese, recuperando così il pallone.
1' VIA! Iniziata la sfida tra Potenza-Cavese.
Inizio 1° tempo
18:34 Il primo pallone del match sarà giocato dalla Cavese: ci siamo, è tutto pronto.
18:31 Accompagnati da numerosi bambini, scendono in campo Potenza e Cavese: a breve ci sarà il fischio d'inizio del match.
18:22 Squadre rientrate negli spogliatoi: clima caldo al "Viviani" per questo match. Attesi quasi 200 tifosi anche da Cava de' Tirreni per sostenere i ragazzi di Campilongo.
18:16 Nel turno precedente, il Potenza è andato a vincere 2-0 in casa del Catanzaro, facendo saltare così la panchina di Gaetano Auteri (sostituito da Gianluca Grassadonia). Invece la Cavese non è andata oltre lo 0-0 nel derby contro la Casertana.
18:11 Al "Viviani" si affrontano due squadre con situazioni di classifica totalmente differenti: il Potenza è magicamente primo con 23 punti, mentre la Cavese galleggia a metà con 12, a +2 rispetto alla zona playoff e playout.
18:07 Non solo uomini, ma cambia anche il modulo Sasà Campilongo, mister della Cavese. 4-1-4-1 per i campani con Spaltro che torna titolare dopo oltre un mese e c'è l'esordio di Kucich tra i pali. Gli esterni di centrocampo saranno il terzino di proprietà della Spal e Sandomenico con Matera e Sainz Maza con Castagna regista. In attacco, spazio ad El Ouazni.
18:05 Partiamo subito con le formazioni ufficiali: il Potenza si schiera con il solito 3-4-3 ma cambia diversi uomini rispetto alla trionfale vittoria contro il Catanzaro. Fuori Giosa e Sales in difesa con Silvestri e Di Somma dal 1' mentre in mezzo è out Ricci, rilevato da Coppola. Infine, nel tridente c'è Vuletich al centro dell'attacco e non Murano.
18:00 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta testuale del match tra Potenza-Cavese, valevole per l'undicesima giornata del girone C. Un saluto da Ferdinando Armenante.
Cronaca di Ferdinando Armenante