Menù Notizie
UEFA Under 21 Championship Czech Republic 2015 (2015)

Portogallo
1-1
Svezia
81' Gonçalo Paciencia   Tibbling 89'
Cronaca Formazioni
22:52 Si chiude qui la diretta di Portogallo-Svezia. A tutti voi lettori auguro una buonanotte invitandovi a rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro e per tutti i servizi post-partita.
22:37 Turpin manda le squadre negli spogliatoi. Alla fine Portogallo e Svezia chiudono la gara in parità ed accedono entrambe alle semifinali del campionato europeo Under 21 eliminando l'Italia di Luigi Di Biagio. Al gol all'82' di Gonçalo Paciencia ha risposto una rete a tempo scaduto di Tibbling.
Fine 2° tempo
90'+2 Continua la melina del Portogallo che continua a gestire il pallone all'altezza della propria metà campo. Praticamente nullo il pressing degli svedesi.
90'+1 Dura solo otto minuti la gioia per gli azzurrini che stavano assaporando il passaggio del turno, ma questo gol di Tibbling sembra aver spento gli entusiasmi. Anche in campo sembra che si attenda soltanto il fischio finale.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Tibbling approfitta di una respinta troppo corta di Tobias Figueiredo su un lancio lungo di Milosevic ed entra in area superando tre uomini e trafiggendo José Sà per la rete del pareggio.
89'
GOL DI TIBBLING!! IL PAREGGIO DELLA SVEZIA!!
88' GUIDETTI!! SVEZIA VICINA AL PAREGGIO!! Contropiede micidiale di Thelin che, giunto al limite dell'area, serve in profondità Guidetti ma il suo tiro viene respinto molto bene da José Sà. Sulla respinta dell'estremo difensore lusitano Rapha Guerrero si immola sulla ribattuta di Thelin.
87' Iuri Medeiros sfugge alla marcatura di Augustinsson e crossa al centro per Gonçalo Paciencia ma il suo traversone è impreciso e prede della difesa svedese.
85' Ancora Portogallo in avanti con un colpo di testa di Rapha Guerrero messo in calcio d'angolo all'ultimo da un ottimo intervento di Lewicki.
84'
Ultimo cambio nella Svezia: fuori Khalili, dentro Quaison.
83' Colpo chirurgico di Gonçalo Paciencia che elude la marcatura di Milosevic e con il destro insacca nella porta di un incolpevole Carlgren. Portogallo avanti a Uherské Hradište.
81'
GOL DI GONCALO PACIENCIA!! PORTOGALLO IN VANTAGGIO!!
80'
Secondo cambio nella Svezia: fuori Baffo, dentro Helander.
78' Bernardo Silva appoggia il pallone per Joao Mario che crossa al centro ma colpisce male il pallone servendo di fatto nessun compagno di squadra. Milosevic recupera in tutta calma la sfera.
77' IURI MEDEIROS!! Tiro a girare del neo entrato all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma Carlgren si stende bene e fa suo il pallone.
77' Gonçalo Paciencia aggredisce con troppa veemenza Baffo che proteggeva il pallone all'altezza della linea del fondo. Giusto il calcio di punizione per la formazione svedese.
76' Fa girare il pallone il Portogallo fra i fischi del pubblico svedese. La formazione di Ericsson attende guardinga nella propria metà campo lasciando l'iniziativa in mano ai ragazzi di Rui Jorge.
75' Subito Iuri Medeiros tenta il passaggio filtrante per lo scatto di Gonçalo Paciencia ma il passaggio è impreciso e non può essere colto dal compagno di squadra con Carlgren fa sua la sfera.
75' Ancora un quarto d'ora da giocare a Uherské Hradište. Vedremo se Svezia e Portogallo tenteranno di prevalere l'una sull'altra o si accontenteranno del pareggio.
74'
Ultimo cambio nel Portogallo: fuori Ricardo, dentro Iuri Medeiros.
73' Khalili cerca il guizzo sulla trequarti campo, ma Sergio Oliveira lo atterra causando un calcio di punizione per la Svezia fischiato da Turpin.
72' Traversone insidioso di Khalili dalla sinistra per Guidetti, ma l'attaccante svedese viene anticipato dall'intervento di testa in anticipo di Tobias Figueiredo.
70' Siamo giunti al 25' minuto della ripresa a Uherské Hradište. Risultato ancora fermo sullo 0-0 e ricordiamo che, alla luce del 3-0 che l'Italia sta maturando a Olomuc contro l'Inghilterra, con questo risultato Svezia e Portogallo sarebbero alle semifinali.
69' Tibbling prova l'azione solitaria contro cinque avversari. Il numero 16 scandinavo parte palla al piede dal vertice destro dell'area di rigore, ma finisce per sbattere contro la difesa lusitana.
68' Passaggio filtrante di Bernardo Silva per Sergio Oliveira, ma Milosevic interviene in anticipo spazzando senza fronzoli in fallo laterale.
67' Errore in fase di impostazione di Sergio Oliveira. Il capitano dei lusitani tenta il lancio per Ricardo ma calibra male la gittata del passaggio che termina docile fra le braccia di Carlgren.
66' Grande azione della Svezia con Thelin che di testa innesca Guidetti, ma Tobias Figueiredo riesce ad anticipare all'ultimo il numero 10 della Svezia con un tocco al volo molto bello.
65'
Fallo di Ricardo Esgaio su Thelin. Ci sarà un calcio di punizione per la Svezia e un cartellino giallo per il terzino destro del Portogallo.
64' Grande giocata di Tobias Figueiredo che serve sulla corsa a sinistra Gonçalo Paciencia, ma il traversone del neo entrato nel Portogallo si infrange sul muro difensivo svedese.
63' Continua il giro palla, talvolta anche spettacolare, del Portogallo con la Svezia che attende nella propria metà campo ma continua con ordine a chiudere bene ogni tipo di pertugio.
62' Resta a terra Thelin in seguito ad uno scontro di gioco con Rapha Guerrero. Il Portogallo mette il pallone in fallo laterale con molta sportività, ma l'attaccante si rialza seppur zoppicando un po'.
61' Flebili proteste del Portogallo per un contatto in area di rigore fra Ricardo e Lindelof con Turpin che fa proseguire. Dal replay si evince come il tocco sia impercettibile, giusto il non provvedimento del fischietto francese.
60' Ancora Augustinsson molto mobile sulla sinistra riceve da Lewicki, ma Ricardo Esgaio è ben appostato e in maniera regolare riesce a recuperare la sfera rilanciando l'azione.
58' KHALILI!! Guidetti riceve un cross di Augustinsson dalla sinistra ed effettua una torre per il numero 8 che calcia in porta ma debolmente. José Sà blocca il pallone.
57'
Secondo cambio nel Portogallo: fuori Ivan Cavaleiro, dentro Gonçalo Peciencia.
56' Sale l'incitamento dei tifosi della Svezia che, appostati dietro la porta di Carlgren, danno forma ad un bel colpo d'occhio come sempre formando un vero e proprio muro di maglie gialle
54' SILVA!! Il numero 10 portoghese riceve all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore da Sergio Oliveira, effettua uno slalom e calcia in porta, ma il pallone termina la sua corsa sull'esterno della rete.
53' Guidetti scambia con Thelin e calcia in porta da fuori area, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa della porta difesa da José Sà.
52'
Primo cambio per la Svezia: fuori Hrgota, dentro Tibbling.
51' THELIN!! OCCASIONE PER LA SVEZIA!! Guidetti pennella un pallone preciso per la testa del numero 11 scandinavo che elude la marcatura di Ricardo Esgaigo ma spedisce incredibilmente a lato.
50' Partenza con l'acceleratore pigiato per il Portogallo che si sta affacciando con regolarità dalle parti di Carlgren come è accaduto nelle prime battute del primo tempo.
49' Ivan Cavaleiro riceve un traversone di Rapha Guerreiro dalla sinistra, difende il pallone dall'attacco di Milosevic in area di rigore e scarica per Sergio Oliveira, ma il tiro del capitano lusitano è fuori misura. Palla sul fondo.
49' Grande giocata di Bernardo Silva, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Sergio Oliveira, ma il traversone del numero 10 portoghese trova l'opposizione di testa di Milosevic.
47' Sergio Oliveira cerca lo spunto sulla sinistra ma viene ben fermato dal recupero difensivo di Lindelof che riesce non solo a sradicare il pallone dai piedi del portoghese, ma fa ripartire anche l'azione.
46' Subito Portogallo in avanti con un lancio lungo per lo scatto di Ivan Cavaleiro, ma il pallone è troppo lungo e viene raccolto da Carlgren in uscita.
Inizio 2° tempo
21:48 Tutto pronto a Uherské Hradište per l'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà al Portogallo muovere il primo pallone.
21:45 Le due formazioni stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Si parte dallo 0-0 dei primi 45 minuti.
21:35 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:33 Turpin manda le squadre negli spogliatoi. A Uherské Hradište Svezia e Portogallo chiudono il primo tempo a reti bianche. Meglio la formazione di Rui Jorge che in questi primi 45 minuti ha creato almeno tre palle gol nitide, la più clamorosa quella di William Carvalho. Con questo risultato, e con la conseguente vittoria dell'Italia a Olomuc contro l'Inghilterra, lusitani e scandinavi sarebbero alle semifinali.
Fine 1° tempo
45'+2 Passaggio filtrante molto bello di Sergio Oliveira per Ivan Cavaleiro, l'attaccante del Portogallo calcia in porta ma viene contratto da Milosevic in calcio d'angolo.
45'+2 Joao Mario scende sulla sinistra e serve al centro William Carvalho ma il tiro del centrocampista del Portogallo viene ribattuto dalla difesa svedese.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' KHALILI!! GUIZZO DELL'ESTERNO SVEDESE!! Il numero 8 scandinavo lavora un buon pallone sul versante di sinistra, si accentra e calcia in porta, ma José Sà si allunga sulla sua sinistra e blocca il pallone.
43' Lancio dalle retrovie di Figueiredo per Sergio Oliveira. Il colpo di testa del capitano del Portogallo è per Ricardo, ma alle sue spalle c'è Milosevic che si impossessa del pallone.
42' Tre minuti alla fine della prima frazione di gara fra Svezia e Portogallo con le due formazioni che sembrano aver leggermente rallentato i propri ritmi a non rinuciano ad offendere.
41' Sergio Cavaleiro scende sulla corsia di sinistra e, giunto sul fondo, crossa al centro ma Milosevic è ben appostato e di testa libera l'area di rigore.
40' Hiljemark riceve da Guidetti e, dal limite dell'area, tenta la conclusione in porta ma la sua conclusione termina in curva. Brutto il tiro del numero 7 scandinavo.
39' Proteste della Svezia per un possibile tocco di mano di Joao Mario su un cross di Guidetti. Dal replay si evince come il braccio del centrocampista sia largo ma ci sono dubbi circa la volontarietà dell'intervento. Turpin comunque ha fatto proseguire.
38' Guidetti, servito a centro area da Khalili, tenta una rovesciata, che però termina la sua corsa abbondantemente alta sopra la traversa. L'azione comunque era ferma a causa di una posizione irregolare dell'attaccante.
37' Azione meravigliosa di Ivan Cavaleiro che fa sedere Lidelof. Il numero 18 del Portogallo appoggia poi per Ricardo che calcia in porta, ma la sua conclusione viene bloccata da Carlgren.
36' Lewicki cerca la percussioni per vie centrali ma viene atterrato dall'intervento falloso di William Carvalho. Ci sarà un calcio di punizione per la Svezia.
34' Joao Mario raccoglie un traversone dalla sinistra di Sergio Oliveira, ma il suo colpo di testa è troppo debole e viene bloccato da Carlgren senza problemi.
32' Hiljemark cerca l'imbeccata laterale per Hrgota, ma Rapha Guerrero riesce ad arrivare sul pallone ripartendo anche in velocità. Bell'intervento del terzino portoghese.
31' Un minuto dopo la mezz'ora di gioco. Reti bianche a Uherské Hradište fra Svezia e Portogallo ma con la vittoria momentanea degli azzurrini, 2-0 a Olomuc contro l'Inghilterra, entrambe le squadre sarebbero alle semifinali.
30'
Ecco il cambio: fuori dunque Tiago Ilori, dentro Tobias Figueiredo.
29'
Problemi fisici per Tiago Ilori. Il difensore centrale potrebbe lasciare il campo.
29' LINDELOF!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Augustinsson, il terzino scandinavo stacca e colpisce di testa spedendo però a lato.
27' Svezia in avanti con Hrgota che, dal versante destro del campo, cerca il passaggio in profondità, ma calcola male la gittata del passaggio senza trovare nessun compagno di squadra.
26' Ricardo prova il guizzo all'altezza della trequarti ma viene atterrato da Baffo. Ci sarà un calcio di punizione per la compagine di Rui Jorge.
23' La Svezia prova ad affacciarsi dalle parti di José Sà, ma il passaggio filtrante di Thelin per Guidetti viene interrotto dal fischio di Turpin per una posizione irregolare dell'attaccante.
22' Ancora Portogallo: Joao Mario appoggia la sfera per Ricardo. Il numero 21 lusitano cerca di far proseguire il pallone per Ricardo Esgaio, ma tocca male favorendo il recupero di Augustinsson.
21' Rapha Guerrero recupera il pallone a Thelin e serve Sergio Oliveira, ma il passaggio filtrante per il taglio di Ricardo viene intercettato da Milosevic.
20' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco. Solo Portogallo a Uherské Hradište. I lusitani hanno già creato almeno tre palle gol nitide con la Svezia che stenta a contenere gli attacchi avversari.
19' Azione avvolgente del Portogallo che sembra mettere in seria difficoltà la difesa svedese. In questo caso Milosevic, messo alle strette, è costretto ad allontanare il pallone in fallo laterale.
19' Bernardo Silva lancia in profondità Ricardo, ma l'attaccante del Portogallo viene fermato da Baffo che mantiene la sua posizione e non si fa saltare.
18'
Fallo di Lewicki su Ivan Cavaleiro. Ci sarà un calcio di punizione per il Portogallo e un cartellino giallo per il centrocampista svedese.
17' William Carvalho prova ad innescare la velocità di Ivan Cavaleiro, appostato sulla corsia di destra, ma l'attaccante viene anticipato da Lindelof che sceglie bene il tempo dell'intervento.
16' RICARDO!! NUOVA OCCASIONE PER IL PORTOGALLO!! Tiro violento del numero 21 lusitano che, dall'interno dell'area di rigore, calcia alto sopra la traversa della porta difesa da Carlgren.
15' Il Portogallo attacca con più decisione: Ricardo Esgaigo effettua un traversone dalla destra, ma viene respinto da Milosevic posizionato a centro area.
14' SERGIO OLIVEIRA!! Gran botta del numero 8 dei lusitani, ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Carlgren. Seconda occasione per il Portogallo.
13' Grande cambio di gioco di Khalili che, all'altezza della linea del fallo laterale sulla sinistra, pesca Hrgota posizionato sull'altro lato. Il numero 9 scandinavo prova il guizzo ma Rapha Guerrero fa buona guardia.
12' Hrgota riceve un pallone sulla destra, si accentra e cerca l'imbeccata centrale per Guidetti ma Sergio Oliveira chiude bene in ripiegamento difensivo e fa ripartire l'azione.
11' La Svezia prova a prendere in mano le redini dell'incontro. La compagine di Ericsson fa girare il pallone all'altezza del cerchio di centrocampo con il Portogallo che attende e chiude bene gli spazi.
10' Sergio Oliveira guadagna il fondo e tenta il traversone dal fondo ma Milosevic è ben appostato a centro area e riesce a liberare senza correre rischi eccessivi.
8' Otto minuti di gioco e già un'occasione da gol a Uherské Hradište. Clamorosa davvero ciò che è capitato sui piedi di William Carvalho ma anche ottimo il guizzo di Carlgren.
7' COSA SI E' DIVORATO WILLIAM CARVALHO!! PORTOGALLO AD UN PASSO DAL GOL!! Scambio molto bello fra William Carvalho e Ivan Cavaleiro con il primo che si ritrova a tu per tu con Carlgren. Invece che tirare in porta, il centrocampista lusitano prova ad aggirare il portiere che gli sradica il pallone dai piedi.
6' Ivan Caballero scende sul versante sinistro del campo ma viene atterrato in maniera fallosa da Hiljemark. Ci sarà un calcio di punizione per il Portogallo.
5' Ritmi subito molto alti a Uherské Hradište con le due formazioni che cercano una vittoria che vorrebbe dire qualificazione alle semifinali dell'Europeo di categoria.
4' Thelin tenta l'incursione in area di rigore ma un intervento all'ultimo secondo di Rapha Guerrero evita il peggio con José Sà che fa sua la sfera senza problemi.
3' Ricardo prova a sfuggire in velocità ad Augustinsson sulla corsia di destra, ma l'attaccante schierato da Rui Jorge si trascina il pallone in fallo laterale.
2' Il Portogallo prova ad affacciarsi dalle parti di Carlgren con un tiro dalla distanza di Rapha Guerrero, servito da Sergio Olivera, ma la sua conclusione viene respinta da Baffo.
1' Subito Hrgota prova a prolungare un pallone di testa per Thelin ma l'attaccante della Svezia viene anticipato dall'ottimo intervento di Rapha Guerrero.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto a Uherské Hradište per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione di Hakan Ericsson muovere il primo pallone di questo incontro molto delicato.
20:41 Squadre schierate al centro del campo mentre vengono eseguiti gli inni nazionali: si comincia da quello svedese per poi procedere con quello portoghese.
20:40 Le due formazioni stanno entrando in campo in questo istante agli ordini del direttore di gara francese Turpin. Svezia con la tradizionale casacca gialla con bordi azzurri, calzoncini blu e calzettoni bianchi. Portogallo con la maglia rossa con bordi verdi, calzoncini e calzettoni rossi.
20:38 Tutto pronto al City Stadium di Uherské Hradište per l'ingresso in campo delle due formazioni che in questo momento si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi.
20:08 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:08 Due variazioni nel Portogallo rispetto alla gara contro gli azzurrini. Rui Jorge tiene fuori sia Rafa Silva sia Carlos Mané sostituiti da Ivan Cavaleiro e Ricardo. Per il resto confermato il trio formato da Sergio Oliveira, Bernanrdo Silva e Joao Mario davanti a William Carvalho.
20:08 Sono state rese note le formazioni ufficiali: nella Svezia non c'è Tibbling sulla corsia di sinistra sostituito da Hrgota mentre in difesa rientra Milosevic insieme a Baffo con Helander che, a sorpresa, siederà in panchina. In avanti confermato il tandem composto da Thelin e da Guidetti.
20:07 La formazione di Rui Jorge ha vinto all'esordio alla prima giornata contro l'Inghilterra mentre successivamente ha pareggiato a reti bianche contro l'Italia. La compagine di Hakan Ericsson ha superato in rimonta gli azzurrini per poi perdere contro i Leoncini di Southgate.
20:07 Chi vince accede alle semifinali della competizione e all'Olimpiade 2016 di Rio de Janeiro. L'orecchio delle due formazioni è rivolto però anche ad Olomuc dove si affronteranno Italia e Inghilterra. In caso di vittoria degli azzurrini alle due compagini basta un pari per passare al turno successivo.
20:07 Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Portogallo-Svezia incontro valido per la terza giornata del girone B dell'Europeo Under 21 in Repubblica Ceca.
Cronaca di Andrea Piras