Menù Notizie
FIFA Confederations Cup Russia (2017)

Portogallo
0-0
Cile
(0-3 d.c.r.)
  Vidal A.
Aranguiz C.
Sanchez A.
Cronaca Formazioni
22:40 Siamo arrivati alla conclusione della diretta testuale di Portogallo-Cile. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:39 Finisce dunque ai tiri dal dischetto con un secco 3-0 la sfida fra Cile e Portogallo. Tutti ora ad abbracciare Claudio Bravo, eroe di questa serata a Kazan.
22:38 PARA ANCORA CLAUDIO BRAVO!! Il portiere del Cile si allunga sulla sua sinistra e respinge il pallone. La Roja è la prima finalista della Confederations Cup.
22:38 Il rigore di Nani adesso può essere decisivo.
22:37
GOL DI SANCHEZ!! Terzo gol del Cile con il Niño Maravilla che spiazza Rui Patricio e insacca il pallone.
22:37 Sul dischetto adesso c'è Sanchez.
22:37 ANCORA CLAUDIO BRAVO!! Rigore calciato male da Joao Moutinho che dopo una serie di finte si fa neutralizzare il tiro dal dischetto.
22:36 E' arrivato il momento di Joao Moutinho.
22:36
GOL DI ARANGUIZ!! Ancora una volta Rui Patricio da una parte e pallone dall'altra. 2-0 per il Cile.
22:35 Tocca ad Aranguiz sul dischetto.
22:35 PARA CLAUDIO BRAVO!! Quaresma calcia alla destra del portiere del Manchester City che respinge la conclusione.
22:35 Adesso è il turno di Quaresma.
22:34
GOL DI VIDAL!! Conclusione impeccabile del numero 8 del Cile. Rui Patricio spiazzato e primo gol del Cile.
22:34 Parte Vidal. Sarà lui il primo a calciare il rigore.
22:32 Stanno per iniziare i calci di rigore. Il primo tiro dal dischetto sarà calciato dal Cile nella porta alla sinistra della tribuna centrale.
22:29 Finisce qui la sfida fra Portogallo e Cile. Le due nazionale chiudono i tempi supplementari sullo 0-0 e la prima finalista di Confederations Cup si deciderà ai calci di rigore.
Fine 2° tempo supplementare
120'+1
TERZO CAMBIO NEL CILE: fuori Isla, dentro Fuenzalida.
120'+1 Ci sarà un minuto di recupero. Si fa verso i calci di rigore.
120' SANCHEZ!! Conclusione del Niño Maravilla che viene respinto dalla difesa del Portogallo. Il pallone viene deviato in calcio d'angolo. Chiude all'attacco il Cile.
119' PALO DI VIDAL E POI TRAVERSA DI RODRIGUEZ!! INCREDIBILE OCCASIONE PER IL CILE!! Sta succedendo di tutto a Kazan. Conclusione di Vidal dalla distanza che si stampa sul palo. Sulla ribattuta c'è Rodriguez che ribadisce verso la porta ma la sfera rimbalza sul montante e viene bloccata da Rui Patricio.
118' Intervento falloso di Vidal ai danni di William Carvalho all'interno del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per il Portogallo.
117'
QUARTO CAMBIO NEL PORTOGALLO: fuori Andrè Gomes, dentro Gelson.
116' Gioco fermo per consentire le cure a Vidal in seguito ad un netto pestone di Andrè Gomes. Sarebbe stato calcio di punizione in favore della nazionale cilena.
115'
Intervento falloso di Cedric ai danni di Sanchez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Cile e ammonisce il difensore del Portogallo.
114' CLAMOROSO CALCIO DI RIGORE NON CONCESSO AL CILE!! Intervento netto di Josè Fonte ai danni proprio di Francisco Silva. Il direttore di gara fa proseguire e non chiede l'intervento della VAR.
113'
SECONDO CAMBIO NEL CILE: fuori Hernandez, dentro Francisco Silva.
112' Aranguiz viene servito sulla corsia di destra. Il centrocampista cileno va al traversone verso il centro dell'area. Eliseu libera con una bella rovesciata.
111'
Ancora un intervento del direttore di gara che sanziona un intervento falloso di Bruno Alves ai danni di Hernandez. Punizione per il Cile e giallo per il difensore portoghese.
110' Brutto intervento di Isla ai danni di Eliseu. Il direttore di gara lascia proseguire per il vantaggio, anche se ci stava l'ammonizione per il difensore del Cagliari.
109' Ancora Quaresma molto attivo sulla fascia destra. Il suo traversone verso il centro dell'area è molto teso e viene raccolto di testa da Isla, bravissimo nella diagonale.
108' Cedric prova il passaggio profondo per Quaresma. L'esterno basso portoghese sbaglia completamente il suggerimento con il pallone che scorre a fondo campo.
107' Intervento falloso di Cedric ai danni di Hernandez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Cile all'altezza della metà campo.
106' Quaresma viene cercato sulla corsia di destra. Alle sue spalle ringhia Beausejour che interviene in anticipo e serve subito Sanchez, pronto per la ripartenza.
Secondo tempo supplementare
22:12 Il direttore di gara chiama immediatamente le due formazioni. Sta per iniziare il secondo tempo supplementare con il primo pallone che sarà giocato dal Portogallo.
22:11 Finisce qui il primo tempo supplementare. Non si sblocca il risultato a Kazan fra Portogallo e Cile. Se il risultato di parità persisterà anche nella ripresa si procederà con i tiri dal dischetto.
Fine 1° tempo supplementare
105'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
105' Ancora Quaresma che scatta sulla corsia di sinistra. L'esterno del Portogallo prova l'invito al centro dell'area dove c'è Andrè Gomes che non riesce ad arrivare sul pallone.
104' Ancora Portogallo in avanti con Andrè Gomes che serve in area Cristiano Ronaldo, anticipato molto bene dall'intervento difensivo da parte di Aranguiz.
103' Nani prova a girarsi all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Beausejour riesce però a sradicargli il pallone dai piedi. Non un bell'impatto sul match il suo.
102'
TERZO CAMBIO NEL PORTOGALLO: fuori Adrien Silva, dentro Joao Moutinho.
101' Quattro minuti alla conclusione della prima frazione di questi extra time. Risultato sempre invariato fra Portogallo e Cile che sono sempre fermi sullo 0-0.
100' Cile ancora pericoloso con Aranguiz che crossa verso il centro per Vidal. Il centrocampista del Bayern viene contrastato da Fonte che favorisce la parata di Rui Patricio.
99' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Quaresma calcia con forza verso la porta ma Claudio Bravo sceglie bene il tempo dell'uscita e smanaccia il più lontano possibile.
98' Josè Fonte allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Cristiano Ronaldo. Vidal però interviene con tanta decisione in scivolata mettendo il pallone in corner.
97' Imbeccata di Cedric per l'accorrente Quaresma. L'esterno del Portogallo prova il cross verso il centro dell'area, ma Beausejour riesce a chiudere in calcio d'angolo.
96'
Sportellata di Josè Fonte ai danni di Sanchez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Cile e ammonisce il difensore del Portogallo.
95' SANCHEZ!! CILE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Colpo di testa del Niño Maravilla su traversone perfetto di Isla. Il pallone lambisce il palo alla destra di Rui Patricio e si perde sul fondo.
94' Adesso è il Portogallo che guida la manovra con Adrien Silva che serve in profondità Nani. L'attaccante lusitano non riesce ad arrivare sul pallone che si perde a lato.
93' Traversone di esterno, specialità della casa, di Quaresma dal lato destro del campo. Il pallone viene raccolto in due tempi da Claudio Bravo.
92' Andrè Gomes prova la conclusione dalla distanza in seguito ad una chiusura corta di Marcelo Diaz. Il pallone, calciato con potenza, si perde alto sopra la traversa.
91' Il canovaccio della partita è sempre lo stesso. Cile sempre in possesso del pallone con il Portogallo che attende per poter ripartire in velocità.
Primo tempo supplementare
21:54 Sorteggio effettuato. Stanno per iniziare i tempi supplementari di Portogallo-Cile. Toccherà alla nazionale guidata da Juan Antonio Pizzi muovere il primo pallone.
21:53 Ancora qualche minuto e inizieranno i tempi supplementari. La terna arbitrale è pronta al centro del campo e attende i due capitani per dare il via al sorteggio.
21:50 Finiscono qui i tempi regolamentari a Kazan. Reti inviolate fra Portogallo e Cile con le due nazionali che si giocheranno la finale di Confederations Cup ai supplementari.
Fine 2° tempo
90'+3 Quaresma viene cercato sulla corsia di destra. L'ex Inter viene chiuso da Beausejour che riesce anche a guadagnare una rimessa laterale in suo favore.
90'+2 Tocco in orizzontale di Cedric per l'inserimento di Andrè Silva. Isla controlla bene il pallone e riesce a coprire la rimessa dal fondo affidata a Claudio Bravo.
90'+1 Eliseu scodella un campanile verso l'area di rigore. Medel controlla la traiettoria del pallone e riesce a rinviare di testa senza nessun tipo di problema.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Un minuto alla conclusione del tempo regolamentare a Kazan. Un minuto per Portogallo e Cile per evitare i supplementari e conquistare il pass per la finale.
88' Azione in velocità di Cedric che prova il traversone dal lato destro del campo. Il difensore portoghese colpisce male il pallone che scavalca Claudio Bravo e si perde sul fondo.
87'
PRIMO CAMBIO NEL CILE: fuori Vargas, dentro Rodriguez.
86' CRISTIANO RONALDO!! Colpo di testa di CR7 in area di rigore su traversone dal lato destro del campo di Cedric. Il pallone si perde sul fondo alla destra di Claudio Bravo.
85' Scatto in area di rigore di Sanchez che riceve un lancio di Marcelo Diaz. Cedric regge bene l'urto con l'attaccante cileno favorendo la parata in uscita di Rui Patricio.
84'
SECONDO CAMBIO NEL PORTOGALLO: fuori Bernardo Silva, dentro Quaresma.
83' Gran pallone di Sanchez per Edu Vargas. Ottimo l'intervento difensivo di Eliseu che taglia la strada all'attaccante cileno e riesce anche a guadagnare il calcio di punizione.
82' Verticalizzazione di Cedric per Bernardo Silva. Il passaggio del terzino portoghese è impreciso con il pallone che termina direttamente fra le braccia di Claudio Bravo.
81' Sanchez prova la giocata personale sulla corsia di sinistra. Il pallone gli viene soffiato addirittura da Bernardo Silva, bravo in fase di ripiegamento.
80' Dieci minuti al termine dei tempi regolamentari. Sempre reti inviolate fra Portogallo e Cile con le due squadre che si stanno equivalendo sul terreno di gioco.
78' Continua il giro palla dei giocatori del Cile. Adesso i giocatori del Portogallo attendono nella propria metà campo cercando di non scoprirsi in un momento cruciale del match.
77' Cristiano Ronaldo prova il traversone verso il centro dell'area dal lato destro del campo. Il suo invito per il centro dell'area è impreciso e il pallone si perde sul versante opposto.
76'
PRIMO CAMBIO NEL PORTOGALLO: fuori Andrè Silva, dentro Nani.
75' Siamo arrivati alla mezzora della seconda frazione di gara. Regna l'equilibrio a Kazan con Portogallo e Cile ferme sul punteggio di 0-0. In caso di parità si andrà ai supplementari.
74' Cristiano Ronaldo riceve una respinta corta di Isla e prova la conclusione in porta. Medel però gli ruba il tempo e riesce a rinviare il pallone con destrezza.
73' Sanchez insegue un pallone sulla corsia di destra. L'ex Udinese e Barcellona prova ad arpionarlo senza però evitare la rimessa laterale per il Portogallo.
72' CRISTIANO RONALDO!! Pericoloso il Portogallo in contropiede col suo capitano che calcia in porta trovando la deviazione di Jara. Il pallone si impenna e finisce di poco a lato. Sarà corner.
71' Avanza adesso il Cile con Sanchez che si libera al cross dal lato destro del campo. Il pallone è per Vidal che viene anticipato di testa dall'ottima diagonale di Cedric.
70' C'è spazio per William Carvalho che porta palla e prova il suggerimento per Andrè Silva. Il passaggio però non va a buon fine complice il recupero da parte di Medel.
69' Ancora una buona azione palla al piede di Bernardo Silva. L'esterno del Monaco prolunga per Cedric che viene fermato in calcio d'angolo da Beausejour.
68' Il Portogallo batte rapidamente il calcio da fermo finendo per perdere il pallone. Adrien Silva finisce per commettere fallo ai danni di Marcelo Diaz. Punizione per il Cile.
67' Contropiede del Portogallo con Andrè Silva che parte palla al piede. L'attaccante del Milan viene fermato fallosamente da Aranguiz. Punizione per il Portogallo.
66' Cristiano Ronaldo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il fenomeno portoghese non inquadra lo specchio della porta con il pallone che si perde sul fondo.
65' Intervento falloso di Edu Vargas ai danni di Eliseu. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Portogallo con CR7 che ha già preso il pallone.
64' Adesso la partita è molto bella. Eliseu scende sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area dove ci sono CR7 e Andrè Silva. Medel in spaccata libera il più lontano possibile.
63' VIDAL!! Conclusione potentissima del centrocampista del Bayern Monaco dalla lunga distanza. Il pallone sibila non lontano dalla traversa dalla porta di Rui Patricio.
62' Adrien Silva perde palla favorendo Vidal che serve subito Sanchez. El Niño Maravilla prova la conclusione ma viene murato dall'ottimo intervento difensivo di Josè Fonte.
61' Aranguiz serve Vidal che gira immediatamente il gioco sulla destra dove si è proposto Isla. Andrè Gomes interviene in anticipo e gli sradica il pallone dai piedi.
60' Sanchez insegue un pallone sul versante sinistro del campo. Josè Fonte gli si para davanti usando molto bene il fisico e guadagnando una rimessa dal fondo.
59' CRISTIANO RONALDO!! OCCASIONE PER IL PORTOGALLO!! Conclusione potente ma centrale di CR7. Claudio Bravo respinge sul petto di Vidal che gli restituisce il pallone.
58' COS'HA FATTO EDU VARGAS!! OCCASIONE PER IL CILE!! Bellissima rovesciata dell'ex attaccante del Napoli con Rui Patricio che riesce a salvare la sua porta con un grande intervento.
57' Accelerazione di Isla sulla fascia destra. Il suo traversone viene deviato in calcio d'angolo da Eliseu. Spinge la nazionale guidata da Juan Antonio Pizzi.
56' Per fortuna nessun problema per i due giocatori che si rialzano senza nessuna conseguenza. Il gioco può dunque riprendere con una rimessa laterale per il Cile.
55' Testata fra Isla e Andrè Silva. I due giocatori sono a terra all'interno dell'area di rigore con il direttore di gara che fa entrare immediatamente gli staff sanitari.
54' VIDAL!! Colpo di testa dell'ex juventino su traversone teso di Beausejour. Il pallone viene scagliato con poca precisione e termina la sua corsa a fondo campo.
53' E' uno schema. Bernardo Silva appoggia all'indietro per Andrè Gomes che scodella a sua volta Bruno Alves. Il difensore portoghese non aggancia però il pallone che scorre sul fondo.
52' Buon passaggio filtrante di Cedric per Andrè Silva. Alle sue spalle sbuca Medel che commette fallo sull'attaccante portoghese. Ci sarà un calcio di punizione per i lusitani.
51'
Intervento falloso di Hernandez ai danni di William Carvalho. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per il numero 10 del Cile e assegna una punizione per il Portogallo.
50' Sanchez si accentra e serve la sovrapposizione di Beausejour. Cedric fa ottima guardia e riesce a recuperare il pallone rilanciando anche l'azione per i suoi.
49' Il Cile continua nel suo palleggio palla a terra. I giocatori del Portogallo hanno nuovamente alzato il proprio raggio d'azione effettuando un buon pressing.
48' Adrien Silva serve in verticale Andrè Gomes. La sua conclusione di prima intenzione è però troppo strozzata con il pallone che si perde sul fondo alla destra di Claudio Bravo.
47' Vargas si allarga sulla fascia destra e prova il passaggio filtrante verso Vidal. L'ex juventino viene però colto in posizione irregolare dall'assistente.
46' Portogallo subito in avanti con Bernardo Silva che vede l'accorrente Cedric. Il suo traversone però viene smorzato da Beausejour e neutralizzato da Claudio Bravo.
Inizio 2° tempo
21:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Portogallo-Cile. Sarà la nazionale guidata da Fernando Santos a muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:01 Portogallo e Cile stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. La sfida riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
20:46 Arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre al riposo. Portogallo e Cile chiudono la prima frazione di gara a reti inviolate.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Gioca bene nello stretto il Cile ma chiude altrettanto bene gli spazi il Portogallo. Aranguiz prova la verticalizzazione verso Sanchez, Eliseu rinvia in fallo laterale.
44' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Andrè Silva stacca di testa più in alto di tutti e gira verso la porta di Claudio Bravo. Pallone che si perde sul fondo.
43'
Andrè Silva chiede con troppa veemenza un calcio di rigore ai suoi danni e viene ammonito dal direttore di gara. Dal replay si vede come sia l'attaccante portoghese a cercare il fallo.
42' Aranguiz si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross sul primo palo è troppo basso ed è facile preda di William Carvalho che riesce a rinviare di testa.
41' Intervento falloso di Bruno Alves ai danni di Hernandez all'altezza del lato destro del campo all'altezza della trequarti. Ci sarà un calcio di punizione per il Cile.
40' Cristiano Ronaldo mette a sedere Isla e va al cross dal lato sinistro del campo. Aranguiz si abbassa bene sulla linea dei difensore e rinvia addirittura con il tacco.
39' Verticalizzazione del Cile per l'inserimento in area di rigore di Aranguiz. Si chiude con precisione la retroguardia del Portogallo. Può ripartire la nazionale di Fernando Santos.
38' Qualche imprecisione di troppo in campo in questo momento. Marcelo Diaz allarga il gioco sulla destra dove c'è Aranguiz che controlla male la sfera che si perde in fallo laterale.
37' Andrè Gomes cerca l'azione personale all'altezza della linea mediana del campo. L'esterno del Portogallo colpisce male il pallone fino a trascinarselo in fallo laterale.
36' Scambio fra Beausejour e Sanchez. Il terzino cileno guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area, Cedric riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo.
35' Regna l'equilibrio in campo a Kazan dove Portogallo e Cile sono ancora fermi sullo 0-0. Meglio la Roja nel palleggio mentre la nazionale di Fernando Santos attende per ripartire.
34' Discesa di Cedric sulla fascia destra. Il traversone del portoghese è per Andrè Gomes che viene anticipato molto bene dall'ottimo stacco di Aranguiz.
33' Scambio nello stretto del Cile con Sanchez che riceve sulla fascia sinistra. El Niño Maravilla prova la percussione in area ma fallisce il primo tocco. Pallone che si perde sul fondo.
32' Sanchez si allarga sulla corsia di sinistra e prova l'imbeccata verso Vargas. L'ex attaccante del Napoli sbatte sul muro eretto da Bruno Alves che favorisce l'uscita di Rui Patricio.
30'
Intervento falloso di William Carvalho ai danni di Vidal. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Cile e ammonisce il centrocampista portoghese.
29' COS'HA SBAGLIATO ARANGUIZ!! Traversone dalla sinistra di Beausejour per Vidal che fallisce la rovesciata. Sul secondo palo c'è il centrocampista cileno che prova la conclusione al volo fallendo completamente l'impatto con la sfera.
28' ARANGUIZ!! OCCASIONE PER IL CILE!! Colpo di testa ad incrociare del centrocampista del Bayer su cross di Isla. Il pallone si perde un soffio sul fondo alla destra di Rui Patricio.
27' Si distende il Portogallo grazie alla rapidità dei suoi esterni. Bernardo Silva appoggia all'indietro per Cedric che crossa verso il centro colpendo però Beausejour.
26' Fa girare il pallone a terra il Cile in questo frangente del match. Il Portogallo si sta chiudendo bene dentro la propria metà campo tranne Cristiano Ronaldo.
25' Se ne sono andati i primi venticinque minuti di gara a Kazan. Portogallo e Cile sono ancora fermi sul punteggio di 0-0 ma la partita è comunque vibrante.
24'
Intervento falloso di Jara ai danni di Andrè Silva. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Portogallo ed estrae il cartellino giallo per il difensore cileno.
23' Adrien Silva prova la conclusione a giro dal limite dell'area. Il pallone viene calciato troppo debolmente con Claudio Bravo che riesce a neutralizzarlo senza problemi.
22' Ripartenza del Portogallo con Bernardo Silva che riceve sulla destra. L'esterno del Monaco si districa nel traffico e crossa verso il centro. Se la cava la difesa del Cile.
21' Hernandez prova il suggerimento in verticale verso Sanchez, Josè Fonte calcola bene il tempo dell'anticipo e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
20' Si rialza in questo momento Hernandez. Il gioco può dunque riprendere con una rimessa laterale per il Portogallo visto che Claudio Bravo aveva messo il pallone fuori per favorire le cure al suo compagno di nazionale.
19' Protese dei giocatori del Cile per un intervento rude di William Carvalho ai danni di Hernandez non fischiato dall'arbitro. Dolorante il centrocampista della Roja.
18' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Beausejour tenta la conclusione dalla distanza ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Pallone a lato.
17' Edu Vargas si allarga sulla corsia di destra. L'attaccante del Cile prova il cross verso il centro ma colpisce Andrè Gomes con la sfera che si perde in calcio d'angolo.
16' Uno, due fra Isla e Aranguiz. L'esterno basso del Cagliari insegue il passaggio di ritorno del numero 20 cileno ma non può arrivare sul pallone, complice anche il blocco non ravveduto dall'arbitro di Eliseu.
15' Lusitani molto propositivi in questo avvio di match. Cedric effettua un cross teso per Cristiano Ronaldo, anticipato nettamente da Vidal che stacca di testa.
14' Ancora Portogallo in avanti con Bernardo Silva che si è momentaneamente spostato sulla sinistra. L'esterno del Monaco scarica all'indietro per Eliseu ma il suo cross è impreciso.
13' Ronaldo si allarga sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Real Madrid crossa verso il centro dell'area, Beusejour compie un'ottima diagonale e allontana.
12' Taglio di Isla che insegue il pallone all'altezza della linea del fondo campo. Eliseu si frappone fra la sfera e il suo avversario guadagnando la rimessa che sarà affidata a Rui Patricio.
11' Intervento falloso di Eliseu ai danni di Aranguiz. Calcio di punizione in favore del Cile con il direttore di gara ancora a riprendere l'esterno basso del Portogallo.
10' Clima teso in campo. Scintille fra Vidal e Bruno Alves. Il direttore di gara arriva a sedare gli animi e redarguisce entrambi i contendenti. Riprende la sfida.
9' Che inizio di gara a Kazan. Due occasioni nitide da gol sia per il Cile che per il Portogallo, ma prima Edu Vargas e poi Andrè Silva si sono divorati il vantaggio, complici anche le ottime parate di Rui Patricio e Claudio Bravo.
8' ADESSO E' ANDRE' SILVA A SFIORARE IL GOL!! OCCASIONE PER IL PORTOGALLO!! Cristiano Ronaldo serve in area di rigore il neo attaccante del Milan che conclude di prima intenzione. Claudio Bravo respinge in uscita.
7' EDU VARGAS SI DIVORA IL VANTAGGIO!! OCCASIONE PER IL CILE!! Pallone geniale di Sanchez per il taglio preciso dell'ex attaccante del Napoli che, a tu per tu con Rui Patricio, calcia addosso al portiere portoghese.
6' Sarebbe stato calcio d'angolo per il Portogallo. Dal replay si nota come sull'incornata morbida di Cristiano Ronaldo ci sia una deviazione, difficile da vedere obiettivamente, di Vargas.
5' Sugli sviluppi del calcio da fermo di Bernardo Silva, Bruno Alves raccoglie sul lato destro dell'area di rigore e scodella per Ronaldo. CR7 colpisce di testa ma la sfera si perde sul fondo.
4' Ancora Portogallo in avanti con William Carvalho che tenta il suggerimento sulla sinistra dove è salito Andrè Gomes. Isla interviene in anticipo e recupera.
3' ANDRE' GOMES!! Conclusione dalla distanza dell'esterno offensivo del Portogallo su assist di Andrè Silva. Il pallone viene neutralizzato senza problemi da Claudio Bravo.
2' Isla prova la verticalizzazione verso Edu Vargas. La retroguardia del Portogallo si chiude molto bene e fa ripartire immediatamente la trama offensiva.
1' Il Cile sta facendo girare il pallone fin dalle retrovie. I giocatori portoghesi stanno effettuando un pressing altissimo nel tentativo di indurre all'errore gli avversari.
Inizio 1° tempo
19:58 Ci siamo. Sta per iniziare la semifinale fra Portogallo e Cile. Toccherà alla nazionale guidata da Juan Antonio Pizzi muovere il primo pallone di questo match.
19:53 Le due nazionali sono schierate al centro del campo per gli inni nazionali. Si inizierà con quello portghese per poi procedere con l'esecuzione dell'inno nazionale cileno.
19:52 Squadre in campo a Kazan. Portogallo con la maglia rossa, calzoncini rossi e calzettoni verdi. Cile in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:05 Risponde il Cile con un 4-3-3. Juan Antonio Pizzi schiererà il tridente formato da Vidal, Vargas e Sanchez mentre a centrocampo spazio a Pablo Hernandez, Marcelo Diaz e Aranguiz.
19:04 Sono state ufficializzate le formazioni: Portogallo in campo con un 4-4-2 con Ronaldo e Andrè Silva in attacco mentre le ali saranno percorse da Bernardo Silva e Andrè Gomes.
19:03 Di fronte ci sarà il Cile che si è piazzato al secondo posto del Gruppo B. La Roja ha vinto contro il Camerun per poi pareggiare contro Germania e Australia.
19:02 Il Portogallo ha chiuso il Gruppo A a pari merito col Messico ma ha passato il turno come primo classifica per via di una migliore differenza reti. La nazionale di Fernando Santos ha battuto Russia e Nuova Zelanda ed ha pareggiato contro la Tricolor.
19:01 A Kazan Portogallo e Cile si giocano un posto nella finale della Confederations Cup. Ad attendere la vincente di questa gara ci sarà chi riuscirà a spuntarla fra Germania e Messico.
19:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testule di Portogallo-Cile, incontro valido per la semifinale della Confederations Cup 2017.
Cronaca di Andrea Piras