Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Porto
2-0
Maccabi Tel Aviv
37' Aboubakar
41' Brahimi
 
Cronaca Formazioni
22:36 E' tutto per la diretta testuale di Porto-Maccabi Tel Aviv. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
22:35 Questa la situazione nel girone: Porto 7, Dinamo Kiev 5, Chelsea 4, Maccabi Tel Aviv 0.
Fine 2° tempo
90'+2 Il calcio di punizione battuto da Tello s'infrange sulla barriera.
90'+1
Fallo di Garcia su Aboubakar sulla trequarti. Cartellino giallo per il centrale del Maccabi.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo. Esagerato il direttore di gara, visto che la partita è già finita da un bel po' di tempo.
89' E' torello in questi ultimi minuti. Il Porto fa girare bene il pallone, anche perché non c'è il pressing degli avversari.
88' TELLO! Contropiede velocissimo del Porto, con il lancio di Danilo per Tello, che entra in area e tenta la conclusione ad incrociare sul secondo palo. Palla di poco a lato.
87' Prova a chiudere in avanti il Maccabi. Calcio di punizione battuto da Zahavi, nessun problema per Casillas che in tuffo respinge. Primo tiro in porta del Maccabi, il terzo in tre partite.
86' Non c'è spazio neanche questa volta per Daniel Osvaldo, che resta in panchina. L'ultima scelta di Lopetegui, infatti, è ricaduta su un centrocampista come Herrera.
85'
Terza ed ultima sostituzione anche nel Porto: fuori Brahimi, dentro Herrera.
84'
Terza ed ultima sostituzione tra le fila del Maccabi: fuori Ben Haim II, dentro Itzhaki.
83' Bello spunto di Brahimi sulla sinistra, che supera due avversari, ma non riesce a tenere il pallone in campo.
81' Colpo d'occhio meraviglioso all'Estádio do Dragão. Sventolano le bandiere biancoblu nella curva dei tifosi portoghesi.
80' MAXI PEREIRA VICINO AL GOL! Bella iniziativa di Aboubakar, che scarica per Brahimi sulla destra. L'algerino, poi, appoggia all'indietro per Maxi Pereira, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.
79' Fallo di Ben Haim II su André André a centrocampo. Calcio di punizione per il Porto e cartellino giallo per l'esterno gialloblu.
77' Qualche tifoso inizia già ad abbandonare lo stadio. Partita in cassaforte per il Porto, che potrebbe allungare su Dinamo Kiev e Chelsea, attualmente fermi sullo 0-0.
75' BUONA OPPORTUNITA' PER IL MACCABI! Altra iniziativa sulla destra di Ben Haim II, che entra in area e mette un bel pallone teso al centro, sul quale non arriva però Zahavi.
73'
Seconda sostituzione tra le fila del Maccabi: dentro Vermuth, fuori Miha.
72' Riprende il gioco, si rialza il portiere del Maccabi, che resta tra i pali della propria porta.
70' Resta a terra Rajikovic, dopo l'uscita dai pali per bloccare il pallone. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche all'estremo difensore del Maccabi.
70' Bella iniziativa di Tello sulla sinistra, che entra in area, ma trova l'opposizione di Ben Haim I. Altro calcio d'angolo per il Porto.
68' Altro brivido per il Maccabi. Cross di Maxi Pereira dalla destra, buono per Martins Indi che da pochi metri non trova la porta. Torna a spingere il Porto.
67' PORTO AD UN PASSO DAL 3-0! Vicinissimo all'autogol Ben Haim I che, nel tentativo di anticipare Aboubakar, colpisce il palo della propria porta.
66' Fatica a trovare la porta il Maccabi. Zero tiri nello specchio, nonostante le varie azioni offensive.
64' BRIVIDO PORTO! Bella giocata di Miha sulla trequarti, che serve Rikan. Il suo tentativo dalla distanza sfiora l'incrocio dei pali.
63' Partita che non ha più nulla da dire all'Estádio do Dragão, con il Maccabi che fatica a reagire ed il Porto che controlla senza grossi problemi il match.
62' Prova ad affacciarsi in avanti il Maccabi. Iniziativa di Zahavi che, come al solito, tenta la conclusione verso lo specchio della porta difesa da Casillas. Si oppone perfettamente, però, Martins Indi.
61' Continua a spingere il Porto. Calcio d'angolo per i padroni di casa. E' bravo, però, Garcia ad allontanare il pallone messo in mezzo da Ruben Neves.
60' Non è cambiato nulla nello scacchiere tattico del Porto con l'ingresso in campo di Danilo Pereira e Tello, con quest'ultimo sull'esterno al posto di Corona.
58' Fa girare il pallone con tranquillità il Porto, che amministra senza problemi il match. Fitta rete di passaggi per la squadra di Lopetegui, costantemente nella metà campo avversaria.
57' Praticamente non si gioca da quattro minuti. Partita molto spezzettata in questo secondo tempo.
56'
Prima sostituzione anche nel Maccabi Tel-Aviv: fuori Mitrovic, dentro Rikan.
55'
Lascia il terreno di gioco Imbula. Seconda sostituzione per il Porto: dentro Danilo Pereira.
54'
Prima sostituzione del match: fuori Corona, dentro Tello tra le fila del Porto.
53' Si gioca in una sola metà campo in questo secondo tempo, in quella del Maccabi. Prova a chiudere il match la squadra di Lopetegui.
52' Dal corner va Layun, mentre in area prova a colpire Layun. Allunga la traiettoria del pallone, però, Tibi. Palla fuori e Porto che resta in avanti.
51' Calcio di punizione battuto con troppa sufficienza da parte di Ruben Neves. Allontana Zahavi. Poi Brahimi recupera il pallone e conquista un buon calcio d'angolo.
50' Numero strepitoso di Corona sulla destra, che salta come birilli tre avversari. Poi scarica sulla destra per André André, che viene atterrato da Ben Harush. Calcio di punizione per il Porto, una specie di corner corto per i padroni di casa.
49' Non ci sono state sostituzioni nell'intervallo. I due tecnici hanno confermato la formazione di partenza. 4-3-3 per entrambe le squadre.
48' Subito aggressivo il Maccabi, con il pallone calciato da Garcia che arriva sui piedi di Zahavi. La sua conclusione dalla distanza, però, termina abbondantemente alta sulla traversa.
47' Prova ad attaccare subito in verticale il Porto. Lancio da dietro da parte di Martins Indi per Aboubakar. La posizione dell'attaccante, però, è irregolare.
46' Si riparte. E' cominciato il secondo tempo di Porto-Maccabi Tel Aviv.
Inizio 2° tempo
21:32 Termina qui il primo tempo di Porto-Maccabi Tel-Aviv. Padroni di casa avanti, grazie alle reti realizzate dai due uomini più attesi: Aboubakar e Brahimi. Ha tanto da recriminare, però, la squadra di Jokanovic, per un rigore non concesso sullo 0-0 e per una posizione dubbia di fuorigioco in occasione del raddoppio dei portoghesi.
Fine 1° tempo
45' Contatto in area tra Alberman e Brahimi, ma l'arbitro lascia giustamente proseguire. Calcio d'angolo per il Porto.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
43' Cerca il gol dell'anno Zahavi che, tra Layun e Marcano, si esibisce in una bella rovesciata. La palla, però, termina di poco alla destra della porta difesa da Casillas.
42' Contropiede fulminante del Porto. Bella giocata di Aboubakar che, in mezzo a tre, dà un pallone d'oro in profondità per Brahimi che, a tu per tu con Rajikovic, non sbaglia. 2-0, scappa la squadra di Lopetegui.
41'
GOL DEL PORTO! BRAHIMI!
39' Prova a reagire a testa bassa il Maccabi Tel-Aviv. Lancio di Alberman alla ricerca di Ben Haim II, che non riesce, però, ad addomesticare il pallone.
38' La sblocca il Porto! Cross morbido dalla sinistra di Layun, che pesca in area Aboubakar. Il suo colpo di testa da posizione ravvicinata è imparabile per Rajikovic. 1-0 per i Dragoni!
37'
GOL DEL PORTO! ABOUBAKAR!
35' SI SALVA IL MACCABI! Triangolo meraviglioso al limite dell'area fra Brahimi ed Imbula, con quest'ultimo che, da dentro l'area, prova a servire Aboubakar. Il pallone, poi, arriva sui piedi di André André che non trova la porta.
34' Prova a mettere l'avversario alle corde ora il Porto, che spinge sull'acceleratore alla ricerca del gol dell'1-0.
33'
Primo cartellino giallo anche tra le fila del Maccabi: ammonito Miha per un fallo a centrocampo su Imbula.
32' Altro corner di Ruben Neves, altro colpo di testa di Aboubakar. Le prende tutte lui di testa, ma fin qui non è mai riuscito ad impensierire Rajikovic.
31' Fa collezione di calci d'angolo il Porto. Altro corner in favore della squadra di Lopetegui.
29' Sono calati i ritmi del match, dopo i primi minuti ad alta intensità. Meglio il Maccabi del Porto, che ha sfiorato in più occasioni la rete del vantaggio.
28' Lancio di Ben Harush dalle retrovie alla ricerca dello scatto di Miha. Pallone troppo lungo per l'esterno del Maccabi. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per il Porto.
27' Dal corner battuto da Ruben Neves, stacca ancora Aboubakar. Colpo di testa deviato, altro calcio d'angolo per il Porto.
26' Il Porto ha capito che lasciare l'iniziativa al Maccabi non è l'idea migliore. E allora torna a spingere la squadra di Lopetegui, che guadagna un buon calcio d'angolo con Corona.
24' ABOUBAKAR AD UN PASSO DAL GOL! Si riporta in avanti il Porto. Numero di Brahimi, che supera due avversari e scarica all'indietro per Neves. Il suo cross al centro, poi, è preda di Aboubakar, che colpisce in spaccata ma non trova la porta per questione di centimetri.
23' In difficoltà il Porto, che non riesce più a prendere il possesso del pallone. Lancio di Layun dalla sinistra per Brahimi, ma impreciso. Recupera, allora, Ben Haim I.
22' Calcio di punizione per il Maccabi. Sul pallone va l'ex Palermo Zahavi, ma il pallone si stampa sulla traversa. Tentativo piuttosto velleitario da parte del fantasista israeliano.
21'
Altra ripartenza degli israeliani. Contropiede pericoloso di Ben Haim II, fermato irregolarmente da Corona. Cartellino giallo per lui.
20' Piovono tiri dalle parti di Casillas. Questa volta ci prova Zahavi, ma la palla non centra lo specchio della porta.
19' Prende coraggio la squadra di Jokanovic, che cresce con il passare dei minuti, ma soprattutto guadagna metri del campo con facilità. Resta a guardare, invece, il Porto, che non riesce a reagire.
18' Altro brivido per il Porto. Attacca sulla sinistra questa volta la squadra ospite, ancora con Ben Haim II. Il suo cross teso in mezzo, però, non raggiunge Mitrovic per questione di centimetri.
17' Abbastanza soddisfatto di questi primi minuti il tecnico del Maccabi, Slavisa Jokanovic. La sua squadra, infatti, quando riesce a ripartire, crea sempre pericoli dalle parti di Casillas.
16' CHIEDE UN RIGORE IL MACCABI! Errore di Layun, ne approfitta Ben Haim II, che passa in mezzo a due, entra in area e viene steso da Martins Indi. Per l'arbitro non c'è fallo, anche se il contatto sembrava evidente. Protestano gli israeliani.
15' Non riesce a sfondare sulla destra Corona, che punta Ben Harush, ma è costretto ad arrendersi al raddoppio di Alberman. Pallone recuperato dal Maccabi.
13' Si fa vedere in avanti anche il Maccabi. Contropiede degli israeliani, con Ben Haim II che serve Zahavi. L'ex Palermo, al limite dell'area, si gira e tenta il tiro verso la porta difesa da Casillas, ma il pallone termina alto sulla traversa.
12' ABOUBAKAR! Attacca il Porto. Bel pallone di André André, che scavalca la difesa e pesca in area il centravanti dei Dragoni. Il suo tentativo al volo, però, viene bloccata da Rajikovic. Poteva fare meglio qui il numero 9 dei padroni di casa.
11' Spinge il Porto. Maxi Pereira serve Corona sulla destra, che scarica per vie centrali su Ruben Neves. Il tiro a giro sul secondo palo del centrocampista, però, viene deviato in corner.
10' Sono volati i primi dieci minuti di Porto-Maccabi Tel-Aviv. Risultato inchiodato sullo 0-0, ma è chiaro il tema tattico del match: dominano i padroni di casa, mentre gli ospiti aspettano gli avversari nella propria metà campo per poi provare a colpire in contropiede.
9' Scatto di André André, che arriva al limite dell'area e trova una deviazione. Secondo calcio d'angolo del match per il Porto.
8' Prova a respirare il Maccabi. Il lancio di Ben Haim I verso Ben Haim II, però, è impreciso. Recupera palla il Porto, che si riporta velocemente in avanti.
7' Sul cross di Brahimi, svetta su tutti Aboubakar, ma il pallone colpito di testa, termina fra le braccia di Rajikovic. Nessun pericolo per il portiere classe '95.
6' Prima giocata di Brahimi, che salta tre avversari, entra in area e conquista un buon calcio d'angolo. S'incarica lui della battuta del corner.
5' Come detto nel pre-partita, Porto in campo con il consueto 4-3-3. Stesso modulo, in fase d'attacco, per gli israeliani, che si difendono con il 4-5-1.
4' Maccabi che non riesce a tenere il possesso del pallone, facile preda del centrocampo dei padroni di casa.
3' Prima iniziativa del Porto. Bel pallone recuperato sulla trequarti da Maxi Pereira, che arriva al limite dell'area e scarica sulla destra per André André. Il cross del centrocampista, però, da posizione defilata, termina fra le braccia di Raijkovic.
2' Pallone prontamente recuperato dal Porto, che prova a prendere subito il controllo del match. Portoghesi in campo con la classica tenuta casalinga: maglia a strisce bianche e blu, pantaloncini e calzettoni blu. Per il Maccabi, invece, completo giallo.
1' Primo possesso del pallone per il Maccabi, che prova ad impostare il gioco dalle retrovie.
Inizio 1° tempo
20:42 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, suona l'inno della Uefa Champions League. Solita straordinaria cornice di pubblico all'Estádio do Dragão.
20:20 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:17 Però, come sempre, toccherà al campo dare i verdetti. Certo è che, come ha dichiarato il tecnico dei Dragões in conferenza stampa, non è una gara da sottovalutare: gli israeliani, infatti, in testa al proprio campionato, hanno voglia di far bene e riscattare le prime due sconfitte.
20:15 Partita che, almeno sulla carta, sembra dall'esito scontato: i portoghesi, che non perdono una gara ufficiale dallo scorso aprile (6-1 contro il Bayern Monaco, ndr), partono con i favori del pronostico. E in caso di vittoria, vista anche la sfida tra Dinamo Kiev e Chelsea, potrebbero fare uno scatto decisivo verso gli ottavi di finale.
20:12 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Il calcio d'inizio è fissato per le 20.45. Arbitrerà il francese Clément Turpin. Questa la situazione nel gruppo G: Porto 4, Dinamo Kiev 4, Chelsea 3, Maccabi Tel-Aviv 0.
20:08 4-3-3 anche per gli ospiti, che in fase di non possesso si trasforma in un 4-5-1. All'ex Palermo Zahavi spetterà il compito di dare fantasia in avanti. A centrocampo ci sono Mitrovic e Peretz con Alberman. In campo anche i due Tal Ben Haim.
20:06 Analizziamo nel dettaglio le formazioni ufficiali. Lopetegui si affida al solito tridente "delle meraviglie": con Aboubakar ci saranno Corona ed il talento Brahimi. Chiavi del centrocampo fra le mani di Imbula, con André André e Ruben Neves ai suoi lati. In difesa c'è Marcano, recuperato in extremis. Maxi Pereira, Martins Indi e Layun completano il reparto davanti a Casillas.
20:05 Il Porto per tentare la fuga, il Maccabi per portare a casa i primi punti europei di questa stagione. All'Estádio do Dragão si preannuncia una sfida divertente, con entrambe le squadre che si affronteranno a viso aperto con il 4-3-3.
20:02 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buonasera da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Porto-Maccabi Tel-Aviv, match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Dennis Magrì