Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Porto
4-1
Lokomotiv Mosca
2' Herrera
43' Marega
67' Corona
90' +3 Otávio
  Farfán 59'
Cronaca Formazioni
22:53 FINALE! Finisce al Dragao. Il Porto vince 4-1 contro la Lokomotiv Mosca. Prova scintillante per i lusitani. Quattro marcatori diversi: Herrera, Marega, Corona e Otavio.
Fine 2° tempo
90'+3 Finisce in trionfo per il Porto. Su azione di calcio d'angolo, destro dalla distanza, nulla da fare per Guilherme.
90'+3
GOOOOOL PORTO!!! OTAVIO!!!
90' Sono tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89' LOKOMOTIV PERICOLOSA! Miranchuk su punizione col mancino, palla sopra la traversa.
87' La Lokomotiv Mosca si avvia, inesorabilmente, all'eliminazione dalla Champions League.
84'
CAMBIO PORTO: entra Sergio Oliveira, esce Oliver.
82'
AMMONITO OTAVIO! Cartellino giallo per simulazione.
79' LOKOMOTIV ALL'ATTACCO! Miranchuk col destro, Casillas si tuffa sulla propria destra e respinge. Prima parata per il portiere del Porto.
77'
CAMBIO PORTO: entra Hernani, esce Corona.
74' Malgrado sia un avversario, Eder esce tra gli applausi del Do Dragao. I tifosi lo ricordano per la rete che ha regalato l'ultimo Europeo al Portogallo.
71'
CAMBIO LOKOMOTIV: entra Smolov, esce Eder.
69'
CAMBIO PORTO: entra Otavio, esce Brahimi.
68' Errore in rilancio di Guillherme, Danilo rilancia subito per Corona che supera Idowu e poi beffa il portiere della Lokomotiv.
67'
GOOOOOL PORTO!!! CORONA! TRIS DEI LUSITANI!
64' FELIPE! Colpo di testa del centrale su calcio di punizione, palla deviata che termina di poco a lato. Corluka anticipa di poco il giocatore del Porto.
61'
AMMONITO EDER MILITAO! Cartellino giallo per il difensore del Porto.
59'
GOOOOOL LOKOMOTIV!!! Colpo di testa del peruviano su cross da calcio d'angolo, palla che finisce beffarda in rete! Gara riaperta!
58' Raddoppio dello Schalke 04 contro il Galatasaray. Per il Porto si avvicina la qualificazione.
55' PALO DI CORONA! Cross di Alex Telles, colpo di testa del numero 17 e palla che sbatte sul palo e finisce fuori.
54' Eder di testa sugli sviluppi di un corner da sinistra, nei pressi della linea Alex Telles allontana.
53' Eder entra in area dal lato destro e serve a rimorchio il neo entrato Farfan che non riesce a impattare con il pallone.
51' Ci prova Farfan, subentrato a Manuel Fernandes: il peruviano, recuperato per l'occasione, prova a dare ancora più vivacità alla manovra.
48'
AMMONITO FELIPE! Cartellino giallo per fallo su Krychowiak.
46'
CAMBIO LOKOMOTIV MOSCA: entra Farfan, esce Manuel Fernandes.
46' SI RIPARTE! La Lokomotiv ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Il Porto è in vantaggio per 2-0 contro la Lokomotiv: reti di Herrera e Marega.
Fine 1° tempo
45'+1 Ancora Porto! Sugli sviluppi batti e ribatti con Eder Militao che cerca il mancino ravvicinato trovando però l'opposizione col corpo di Marinato.
45' Saranno due i minuti di recupero.
44' Herrera in verticale per Marega che scatt sul filo del fuorigioco e appena fuori dall'area piccola libera un destro rasoterra che s'infila tra le gambe di Marinato.
43'
GOOOOOOOL PORTO!!! MAREGA RADDOPPIA!
42' MANUEL FERNANDES! Buona ripartenza della Lokomotiv che si conclude con il tiro del centrocampista che finisce alto sopra la traversa.
39' Il Porto non sembra avere molto interessare ad accelerare le operazioni. La Lokomotiv, malgrado lo svantaggio immediato, è ancora in partita.
37' LOKOMOTIV PERICOLOSA! Sempre i gemelli Miranchuk pericolosi: questa volta è Anton a sfiorare il gol, ma il suo tiro finisce a lato, non di molto.
36' EDER! Anton Miranchuk crossa, Eder è lasciato solo in area ma colpisce malissimo, di stinco, e finisce per mandare il pallone praticamente in rimessa laterale.
35' Altra fiammata del Porto con Corona, ma il numero dell'attaccante non trova lo sperato esito. Riparte la Lokomotiv Mosca.
34' Porto all'attacco, ma Oliver Torres e Brahimi sprecano una ripartenza permettendo a Ignatyev di recuperare e liberare l'area.
32' Meno intensa in questa fase la gara: tanti errori in fase di impostazione, poca lucidità in avanti.
30' Ci prova il Porto con Maxi Pereira che cross in area, ma trova la deviazione di Idowu: riparte la Lokomotiv Mosca.
28' Porto in controllo della gara, la Lokomotiv ci prova e può far male alla squadra lusitana.
26' Verticalizzazione di Herrera, Corona passa dietro ad Howedes, ma non trova il pallone. Para facilmente Marinato.
23' Il Porto, con calma, cerca di superare la resistenza della Lokomotiv. I russi provano ad attaccare, ma finiscono, quasi sempre, per infrangersi contro la difesa avversaria.
21' LAMPO LOKOMOTIV! Bella azione di Alexsei Miranchuk che rientra sul sinistro e scheggia l'incrocio dei pali dai 16 metri. Che chance per i russi.
20' Brahimi fa impazzire Ignatyev, poi cross dalla sinistra che finisce sul fondo. Si salva ancora lo Lokomotiv.
19' MAREGA! Attacco del Porto con Brahimi che serve sul primo palo l'attaccante che conclude sull'esterno della rete da posizione favorevole.
18' A terra Corluka nell'area russa, Massa ferma il gioco consentendo l'ingresso ai sanitari. Si riparte con il giocatore nuovamente in campo.
17' Pericoloso il Porto: Marinato esce male ma Herrera non ne approfitta. Si salva la Lokomotiv.
16' Krychowiak perde palla; Corona s'invola a destra ma sbaglia la misura del cross.
14' Ritmo molto elevato in questo avvio, il gol di Herrera ha subito cambiato il piano gara della Lokomotiv, subito in avanti alla ricerca del gol del pareggio.
12' La Lokomotiv Mosca cerca di aumentare il ritmo della manovra, ma il Porto è attento e rapido a ribaltare il lato.
9' Ancora Porto in spinta: giù in area Brahimi, Massa è a due passi e non decreta il calcio di rigore
7' Il Porto si diverte: Corona crossa dalla sinistra, nessuno dei compagni riesce a deviare verso Marinato. Sul proseguimento dell'azione spinta ancora lusitana, ma si salva la difesa ospite.
6' Il Porto attacca ancora alla ricerca del raddoppio. Intanto lo Schalke 04 è in vantaggio 1-0 contro il Galatasaray: rete di Burgstaller.
4'
AMMONIYO CORLUKA! Cartellino giallo per il difensore della Lokomotiv. Inizio da incubo per i russi.
3' Subito il vantaggio del Porto: azione sulla fascia sinistra di Marega, cross in mezzo per Herrera che da pochi passi mette in rete.
2'
GOOOOOOOOOOL PORTO!! HERRERA!
1' SI PARTE! Il Porto ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
20:57 Formazioni sul terreno di gioco allo stadio Dragao. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida. Prima, però, l'inizio della Champions League.
20:41 Se in Champions le coase vanno male, in campionato vanno meglio: secondo posto con 24 punti, ultime 5 gare sempre vincenti: nell'ultimo turno vittoria per 3-1 contro l'Arsenal
20:38 Il Porto viaggia bene anche in campionato: primo posto con 21 punti, miglior difesa e miglior attacco. Due vittorie consecutive in campionato, l'ultima in trasferta contro il Maritimo per 2-0.
20:30 I lusitani sono in testa con 7 punti e sperano in un pareggio nel match tra Schalke 04 e Galatasaray: in caso di vittoria al Dragao ci sarebbe un'autostrada verso gli ottavi di finale. Per la Lokomotiv, invece, l'impresa è quasi disperata: 3 sconfitte in 3 gare, solo una rete segnata e ben 7 subite.
20:24 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Porto con Corona, Marega e Brahimi in attacco. 4-4-1-1 per la Lokomotiv Mosca con Alexsei Miranchuk alle spalle di Eder.
20:20 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Porto-Lokomotiv Mosca, gara valevole per la 4/a giornata di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino