Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Pordenone
1-3
Renate
83' Possenti   Muchetti 9'
Spampatti 21'
Muchetti 55'
Cronaca Formazioni
16:30 Il prossimo turno vedrà il Pordenone, sempre ultimo con 5 punti, impegnato sul campo del Sud Tirol, mentre il Renate adesso più tranquillo con 16 punti riceve l'ambizioso Pavia. I nerazzurri brianzoli sfideranno mercoledì l'Albinoleffe negli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro.Con questo è tutto. Un caloroso saluto a tutti gli amici lettori e appuntamento a più tardi con TOP/FLOP su TuttoLegaPro.com.
16:18 Torna vincere dopo 4 turni il Renate con un netto 3-1 sul campo del Pordenone, giunto alla settima sconfitta di fila. Nel primo tempo arriva l'uno-due che indirizza la gara. Al 9' lunga rimessa laterale da sinistra di Morotti, bel controllo di petto di Spampatti che mette in area per Muchetti che appoggia in rete da pochi passi. Al 20' lancio lungo, stavolta con il sinistro, sempre di Morotti, testa di Cocuzza che libera spampatti bravo a battere in anticipo Bazzichetto in uscita con il destro. Nella ripresa Bazzichetto la combina grossa al 10' facendosi sorprendere da un retropassaggio corto che lui stesso rinvia addosso a Muchetti, alla sua prima doppietta personale. Il Pordenone reagisce troppo tardi e accorcia con un sinistro in corsa di Possenti, lasciato troppo solo e servito dal nuovo entrato Buratto, al minuto 38. Poco dopo un cross da sinistra di Paladin, deviato di testa da Buratto, trova pronto alla respinta in due tempi Cincilla, diventata difficile per un tocco di Maccan. Finisce 3-1 con il Renate che può uscire dalla crisi. Foschi invece rischia la panchina.
Fine 2° tempo
90'+1 3 minuti di recupero.
85' Il terzino sinistro Possenti ha segnato il suo primo gol in campionato.
83'
GOL di POSSENTI. Ha segnato il Pordenone
82'
Terzo e ultimo cambi per il Renate. Esce il terzino sinistro Morotti per il terzino destro Bonfanti.
80' Il Renate non ha subito reti in trasferta solo nella vittoria ottenuta alla terza giornata sul campo della Cremonese per 1-0 con rete di Gavazzi. Intotale 11 gol subi e con i 3 di oggi diventano 8 quelli fatti.
75' Il Pordenone finora ha segnato appena 9 reti subendone 28. La peggiore serie negativa delle squadre impegnate nei campionati professionisti, peggior inizio di sempre dei neroverdi.
73'
Esce il centrocampista e capitano Bacher per l'altro centrocampista Buratto.
70' Lo stadio di casa è intitolato alla memoria di Ottavio Bottecchia, nativo di Pordenone, primo italiano a vincere il Tour De France nel 1924 e nel 1925, vestendo sempre la maglia gialla dalla prima all'ultima tappa. Morì tragicamente nel 1927
66'
Secondo cambio per il Renate. Esce l'esterno d'attacco Cocuzza per Pedrinelli.
65' Il Renate è una squadra nata nel 1947 ed è della provincia di Monza e Brianza e gioca in lega pro dal 2010, dopo un ripescaggio.
62'
Primo cambio nel Renate. Esce Spampatti per Florian, entrambi attaccanti.
60' Il promettente fantasista del Renate Scaccabarozzi è seguito da molte squadre di categoria superiore. Due anni fa disputò il torneo di Viareggio con la Rappresentiva di serie D.
57' Doppietta per il centrocampista del Renate Muchetti, la prima in campionato.
55'
GOL di MUCHETTI. Terzo gol del Renate
53'
Secondo cambio nel Pordenone. Esce Zubin per Barbuti. Un attaccante al posto di un altro attaccante
53'
Ammonito il difensore del Pordenone Migliorini
50' Circa mille spettatori allo stadio Bottecchia, con la società neroverde che ha praticato i prezzi bassi anche per rilanciare la squadra in netta difficoltà, ma per ora la musica non cambia.
46' Ripartiti senza cambi per la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:15 Primo tempo dominato dal Renate che va all'intevallo sul 2-0. La gara si sblocca al 9': Bel controllo e assist da sinistra di Cocuzza, lanciato dalla rimessa laterale di , ma difesa del Pordenone assente con Muchetti che appoggia tranquillamente in rete . Il raddoppio al 21' con il Pordenone ancora distratto dopo un'ammonizione a Mattielig, e ne approfitta Spampatti che servito da una torre del solito Cocuzza batte Bazzichetto in uscita con un destro preciso. Il Pordenone è troppo sterile davanti e nemmeno l'ingresso di Maccan cambia qualcosa. Appuntamento a più tardi per il secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
40' Il Renate non vince dal 18 ottobre quando un gol al 92' del difensore Adobati decise la sfida con l'AlbinoLeffe, vinta per 1-0.
35' L'esperto attaccante, classe 1984, Denis Maccan è l'uomo decisivo del Pordenone. Ha di fatto segnato le reti decisive per la promozione in Lega Pro e per lo scudetto di serie D della scorsa stagione, e lo scorso 5 ottobre ha realizzato nel recupero la rete decisiva nell1-dei neroverdi contro la Cremonese, unica vittoria in campionato.
31'
Prima sostituzione per il Pordenone. Esce l'esterno d'attacco Simoncelli per la prima punta Denis Maccan.
30' Il Pordenone è reduce da sei sconfitte di fila ed ha ottenuto tutti i suoi 5 punti in casa.
25' Il Renate offre il suo meglio in trasferta: finore due vittorie contro Cremonese e Sud Tirol e e un pareggio con il Real Vicenza.
22' Per l'attaccante Spampatti si tratta della seconda rete in campionato.
21'
GOL di SPAMPATTI. Raddoppia il Renate
20' Nel Pordenone assente l'ex terzino dell'Avellino Peccarisi per un infortunio rimediato ieri in rifinitura.
19'
Ammonito il centrocampista del Pordenone Mattielig
15' Temperatura intorno ai 10 gradi e terreno di gioco in buone condizioni.
13' Per il centrocampista Muchetti è la prima rete in campionato.
9'
GOL DI MUCHETTI. RENATE in Vantaggio
6' Pordenone in classica maglia neroverde, Renate in tenuta bianca al posto del tradizionale neroazzurro.
1' Partiti agli ordini del signor Baldicchi
Inizio 1° tempo
14:16 Il Pordenone non vince dal 5 ottobre, 1-0 in casa con la Cremonese, e si affida al 4-4-2 di Foschi per provare la rimonta in classifica. Il Renate risponde con il 4-3-3 del tecnico Boldini che conferma Cincilla in porta al posto di Steni e deve fare a meno dello squalificato Iacopo Mantovani, autore del gol della bandiera, gran tiro all'incrocio dei pali, nel 2-1 subito in casa dal Feralpi Salò la scorsa settimana. Appuntamento a più tardi per seguire il live fin dal fischio d'inizio.
14:12 Benvenuti cari amici di TuttoLegaPro.Com allo stadio Bottecchia di Pordenone, dove seguiremo per voi lo scontro tra i neroverdi locali e il Renate valdo per la quattordicesima giornata di andata del girone A di Lega Pro. Entrambe le squadre sono in difficoltà: Pordenone ultimo con 5 punti e reduce da 6 sconfitte di fila, Renate quint'ultimo con 13 punti assieme alla Cremonese, ma reduce da 4 k.0 di fila.
Cronaca di Andrea Chiavacci