Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Pordenone
1-1
Reggina
43' Magnino   Galabinov 85'
Cronaca Formazioni
22:24 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Teghil, 1-1 il risultato finale. Ancora imbattuta la Reggina che sale a quota nove in classifica grazie al gol di Galabinov entrato dalla panchina, il bulgaro ha risposto al vantaggio di Magnino. Primo punto per il Pordenone in questo campionato.
Fine 2° tempo
90'+4
Cambio per il Pordenone, dentro Valietti al posto di Cambiaghi.
90'+3
ROSSO PER CHRZANOWSKI! PORDENONE IN DIECI! Follia del difensore polacco del Pordenone. In questo finale intervento insensato di Chrzanowski ai danni di Hetemaj e rosso diretto.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, il Pordenone prova a farsi rivedere in zona offensiva dopo essere stati in vantaggio per quasi un tempo al Teghil.
89' Qualche screzio tra Bellomo e Petriccione, accenni di nervosismo in campo con il direttore di gara che deve intervenire per far ristabilire la calma in una partita abbastanza tirata.
87' La Reggina ha trovato il pareggio in questo finale grazie alla zampata vincente di Galabinov, terzo gol in quattro gare per l'attaccante bulgaro che è entrato nella ripresa.
86' Con un po' di fortuna la Reggina trova il gol del pareggio. Traversone di Liotti verso l'area di rigore, Galabinov tocca con il tacco per Bellomo che lascia partire il traversone basso per la zampata vincente del bulgaro.
85'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO GALABINOV!
83' Qualche piccolo problema per El Kaouakibi che rimane in campo, si prepara anche Valietti per la squadra di Massimo Rastelli quando manca sempre meno al termine della sfida.
82' Arriva anche l'esordio per German Denis in questo campionato, un infortunio ha fermato il quarantenne argentino che adesso ha a disposizione circa dieci minuti per rendersi pericoloso.
81'
Cambio per la Reggina, fuori Montalto ed in campo German Denis.
80'
Dieci minuti al termine della sfida mentre arriva anche il cartellino giallo per Ivan Lakicevic, intervento completamente in ritardo del terzino serbo ai danni del nuovo entrato Cambiaghi.
79' LIOTTI! Ci ha provato anche il nuovo entrato Daniele Liotti, il mancino dal limite dell'ex Pisa termina di poco alto rispetto alla porta difesa da Perisan. Rimessa dal fondo per il Pordenone.
78' FOLORUNSHO! Si accende il grande ex della sfida, Folorunsho dall'ingresso dell'area di rigore punta e salta Cionek e poi fa partire il destro a giro che termina di un soffio a lato.
77' Tentativo di conclusione di Galabinov con la sfera che termina ampiamente a lato, rimessa dal fondo in favore del Pordenone affidata come sempre al destro di Perisan.
76' Esce tra gli applausi del Teghil Youssuf Sylla, grande prestazione dell'ex Gozzano alla prima da titolare con la maglia del Pordenone. Ha anche costruito l'azione del gol di Magnino.
75'
Cambio per il Pordenone, fuori Zammarini ed in campo Cambiaghi.
75'
Cambio per il Pordenone, fuori Sylla ed in campo Tsadjout.
73' Ancora un traversone della Reggina sempre dalla corsia mancina, cambia il mancino che stavolta è quello di Liotti ma non cambia il risultato: pallone tra le braccia di Perisan.
72' Da dimenticare il tentativo di traversone di Chrzanowski, pallone che termina direttamente a lato. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore della Reggina con Alessandro Micai.
71' Rimessa laterale in favore del Pordenone, i cambi non hanno sortito fin qui gli effetti sperati per la formazione di Alfredo Aglietti. Rimane in zona d'attacco la formazione di casa.
70' Mancano venti minuti al termine di questa sfida, il Pordenone sta provando ad addormentare la sfida visto il risultato di vantaggio. La squadra di Massimo Rastelli non sta concedendo nulla agli avversari.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre avanti il Pordenone grazie al gol in chiusura di primo tempo realizzato da Luca Magnino con un bel colpo di testa.
67'
Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo per il Pordenone, intervento falloso di Camporese ai danni di Rivas. Arriva il cartellino giallo quindi per il centrale ex Fiorentina.
65'
Cambio per la Reggina, fuori Di Chiara ed in campo Liotti.
65'
Cambio per la Reggina, fuori Bianchi ed in campo Hetemaj.
64' Grande salvataggio da parte di Nicolò Bianchi su Zammarini che stava calciando a rete dall'interno dell'area di rigore, ottima la scivolata da parte del centrocampista amaranto.
63' La Reggina è tornata al 4-4-2 delle prime giornate, Rivas largo a sinistra con Bellomo a destra mentre davanti le due punte che sono Adriano Montalto ed il bulgaro Galabinov.
62' Si prende un brutto rischio Alessandro Micai sulla pressione di Folorunsho, fortunato l'estremo difensore amaranto che poteva regalare il raddoppio alla formazione di casa.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Guido Teghil, sempre avanti la formazione di Massimo Rastelli che si sta limitando a controllare il risicato vantaggio. Buona prestazione dei neroverdi.
59' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, la squadra ospite non riesce a colpire. Solo Cortinovis in apertura di primo tempo è riuscito ad impegnare Perisan.
58' Calcio d'angolo in favore della Reggina che adesso prova a premere sull'acceleratore, la squadra di Aglietti ha anche i centimetri in più di Galabinov entrato al posto di Ricci.
56'
Cambio per la Reggina, fuori Federico Ricci ed in campo Galabinov.
56'
Cambio per la Reggina, fuori Cortinovis ed in campo Bellomo.
55' Primi dieci minuti di questo primo tempo andati in archivio al Guido Teghil, continua a premere la Reggina senza però trovare spazi tra le maglie della difesa dei neroverdi.
54' Probabilmente Pinato si schiererà alle spalle delle due punte o sulla linea di Folorunsho con il solo Sylla davanti, buona prestazione di Kupisz che ha firmato l'assist per Magnino.
53'
Primo cambio per il Pordenone, fuori Kupisz ed in campo Pinato.
52' Serie di passaggi da parte della Reggina che non trova il modo di rendersi pericolosa, la squadra di Alfredo Aglietti ci ha provato dalla distanza senza però trovare lo specchio della porta.
50' Sugli sviluppi del calcio d'angolo in favore della Reggina è arrivato il colpo di testa da parte di Thiago Cionek, il colpo di testa del polacco termina però altissimo rispetto alla porta di Perisan.
49' RICCI! Altra occasione per la Reggina, ci ha provato Federico Ricci dal limite dell'area di rigore con tanto di deviazione e sfera che termina di poco a lato rispetto al palo di Perisan.
48' RIVAS! Subito una grande occasione per la Reggina, invenzione da parte dell'honduregno che si sposta la palla sul destro e calcia con la sfera che termina di un soffio a lato.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti del primo tempo in campo al Guido Teghil. Vedremo per la Reggina se ci sarà bisogno di Galabinov.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Pordenone.
Inizio 2° tempo
21:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo del Guido Teghil, avanti la formazione di casa per 1-0 arrivato proprio nel finale. Traversone di Kupisz e colpo di testa vincente da parte di Magnino, poca Reggina questa sera.
Fine 1° tempo
45'
Ancora un cartellino giallo per il Pordenone, intervento falloso di El Kaouakibi ai danni di Rigoberto Rivas lungo la corsia mancina. Ammonito quindi l'ex terzino del Sudtirol.
44' Alla prima vera occasione è arrivato il vantaggio del Pordenone. Grande azione di Sylla che si porta Cionek e scarica sulla sinistra per Zammarini, traversone perfetto sul secondo palo per Magnino che dimenticato dalla difesa amaranto di testa batte l'incolpevole Micai.
43'
GOL DEL PORDENONE! HA SEGNATO MAGNINO!
41' Non esce più la Reggina, adesso c'è il Pordenone che sta spingendo forte sull'acceleratore alla ricerca anche del primo gol di questo campionato. L'attacco neroverde a secco nelle prime quattro gare.
40' Folorunsho prova a tenere un pallone in area di rigore e lo perde, poi però arriva il fischio per un fallo in precedenza di Cortinovis ai danni di Petriccione. Punizione in favore del Pordenone.
39' Cade in area di rigore Federico Ricci dopo un contatto con un difensore del Pordenone, il direttore di gara fa proseguire senza nemmeno tante proteste da parte dell'undici amaranto.
38' Ottimo lavoro di Vasco Regini in marcatura su Sylla, sia l'esperto ex Sampdoria che Thiago Cionek non stanno concedendo nulla agli attaccanti della squadra di Massimo Rastelli.
37' Quello del Teghil in questo momento è l'unico match che ancora non si è sbloccato, 0-0 il punteggio quando i minuti cominciano a scorrere sul cronometro verso la fine.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo al Teghil, partita che non si scuote sicuramente. Ritmo buono ma nessuna vera occasione da rete tranne un mancino da parte di Cortinovis.
34' Ancora un traversone dalla corsia mancina da parte di Gianluca Di Chiara, pallone troppo leggibile per l'estremo difensore del Pordenone Perisan che fa sua la sfera senza problemi.
33' Un po' di confusione adesso nella manovra offensiva della squadra di Alfredo Aglietti, Montalto e compagni stanno trovando poco spazio tra le maglie della retroguardia del Pordenone.
32' Colpo di testa da sponda di Sylla per lo scatto di Zammarini tra le maglie della difesa della Reggina, arriva però l'uscita in presa sicura di Micai che fa sua la sfera senza problemi.
30' Cortinovis con eleganza allarga per Di Chiara che prova subito il traversone di prima intenzione, non è preciso l'ex Benevento e Perugia e la sfera termina direttamente sul fondo.
29'
Altro fischio del direttore di gara, stavolta il fallo è di Rivas ai danni di Petriccione. Arriva anche il cartellino giallo per il trequartista honduregno degli amaranto e punizione per il Pordenone.
28'
Fallo tattico da parte di Zammarini ai danni di Federico Ricci che stava provando ad imbastire la ripartenza della squadra di Aglietti. Arriva anche il cartellino giallo per l'ex Pisa.
27' Scontro tra ex compagno di squadra, intervento in ritardo da parte di Thiago Cionek ai danni di Folorunsho. Prova a rendersi pericolosa la formazione di casa con il numero novanta.
25' Mancano esattamente venti minuti al termine di questo primo tempo al Guido Teghil, sempre di 0-0 il risultato. Una sola occasione per la Reggina con il mancino di Cortinovis respinto da Perisan.
24' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Massimo Rastelli, pallone che termina sul fondo e si riparte con la rimessa dal fondo in favore della Reggina con Micai.
23' Ancora una volta Sylla pericoloso in zona offensiva, l'ex attaccante del Gozzano ha provato a spedire il pallone in mezzo alla ricerca di Folorunsho ma si guadagna un calcio d'angolo.
22' Sylla prova a bruciare in velocità Thiago Cionek dopo il tocco in profondità di Petriccione, pallone leggermente troppo lungo ma era arrivata anche la segnalazione del fuorigioco.
20' Prima Federico Ricci e poi Ivan Lakicevic hanno provato a spedire in mezzo la sfera alla ricerca di Montalto, due colpi di testa di Camporese ad allontanare. Resiste il Pordenone.
19' Serie di batti e ribatti all'interno dell'area di rigore del Pordenone, cade anche Montalto ma il direttore di gara non ravvisa alcuna irregolarità. Rimane in zona d'attacco la squadra di Aglietti.
18' Ottima chiusura di El Kaouakibi ai danni proprio di Rigoberto Rivas, il terzino destro del Pordenone ha chiuso lo spazio per l'honduregno che è stato un fattore per la Reggina contro Ternana e Spal.
17' Lungo giro palla da parte della Reggina alla ricerca del varco per rendersi pericolosa, prova ad azionarsi anche Rigoberto Rivas che si è visto poco fino a questo momento.
16' Inserimento in area di rigore di Magnino dopo il traversone dalla corsia mancina di Kupisz, il colpo di testa del centrocampista del Pordenone però termina ampiamente a lato.
15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio al Teghil, resiste il risultato di 0-0 tra Pordenone e Reggina. Una sola occasione da rete capitata poco fa sul mancino del giovane Cortinovis.
14' Intervento falloso di Nicolò Bianchi ai danni di Kupisz, calcio di punizione in favore del Pordenone conquistato dal centrocampista polacco protagonista lo scorso anno della promozione in A della Salernitana.
12' CORTINOVIS! Prima occasione per la Reggina, Rivas appoggia in area di rigore per l'inserimento di Cortinovis che calcia con il mancino trovando però la parata in due tempi da parte di Perisan.
11' Traversone dalla corsia mancina di Di Chiara alla ricerca di Federico Ricci, l'ex Spezia e Monza viene però anticipato da Chrzanowki. Ottima lettura da parte del terzino del Pordenone.
10' Ennesimo pallone conquistato in mezzo al campo da Magnino, prova fin qui ottima del centrocampista del Pordenone che sta chiudendo ogni spazio ai palleggiatori della squadra di Aglietti.
9' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Pordenone, pallone al limite dell'area di rigore per Chrzanowski che calcia con il mancino ma non trova lo specchio della porta.
8' Grande pallone riconquistato sulla trequarti da Folorunsho che poi appoggia per Magnino, quest'ultimo prova a servire sulla corsa El Kaouakibi che però non aveva capito le intenzioni del compagno. Ci sarà un corner per i padroni di casa comunque.
6' Si sono sbloccati già due match di alta classifica in questa serata di Serie B, il Pisa con Sibilli si è portato in vantaggio contro il Monza mentre Di Mariano ha portato avanti il Lecce sul campo del Crotone.
5' Sfida tra Montalto e Camporese praticamente alla bandierina del calcio d'angolo, l'attaccante della Reggina ha provato a far carambolare la sfera sull'ex Fiorentina ma senza successo.
4' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Magnino, il tentativo con il destro del centrocampista del Pordenone viene però respinto dalla retroguardia della Reggina.
3' Dormita della difesa della Reggina, Zammarini lascia partire il traversone alla ricerca di Sylla ma pallone leggermente lungo per l'ex Gozzano. Recupera senza problemi Lakicevic.
2' Intervento in scivolata di Chrzanowski ai danni di Ivan Lakicevic, arriva subito il fischio e il richiamo del direttore di gara per il terzino mancino polacco della squadra di Rastelli.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
20:30 Squadre in campo al Guido Teghil, un minuto di silenzio per la scomparsa del giovane segretario della Reggina Massimo Bandiera venuto a mancare nella giornata di domenica.
20:15 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, il Pordenone prova a giocarsela con il 4-3-1-2 con davanti la nuova coppia formata dal grande ex Folorunsho e l'ex Gozzano Sylla, dietro le punte invece uno tra Zammarini e Kupisz. In cabina di regia spazio per Jacopo Petriccione. Qualcosa di nuovo invece per la Reggina partendo dal modulo, 4-2-3-1 per gli amaranto che lanciano dal primo minuto Cortinovis trequartista affiancato da Ricci e Rivas. Riposa Hetemaj e dentro Bianchi, riposa anche Stavropoulos e prima da titolare per Vasco Regini da centrale difensivo.
20:00 Quattro partite giocate, zero punti e zero gol segnati e cui si aggiungono ben undici subiti. Non è cominciata bene la stagione del Pordenone, dopo due giornate il cambio di allenatore con l'avvento di Massimo Rastelli al posto di Massimo Paci e serve invertire la rotta. La partita di oggi al Teghil non è sicuramente delle più semplici, contro c'è la Reggina di Alfredo Aglietti. Gli amaranto sono quinti in classifica, otto punti conquistati con due pareggi e due vittorie di cui l'ultima al Granillo contro la Spal.
19:51 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del Guido Teghil valido per la quinta giornata di Serie B. In campo il Pordenone contro la Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi