Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Pordenone
1-1
Real Vicenza
18' Migliorini A.   Bruno 77'
Cronaca Formazioni
16:40 Il Pordenone resta ultimo ma avanza a quota 6 punti. Il prossimo impegno è lo scontro salvezza con l'Albinoleffe, 10 punti dopo la sconfitta ieri sera a Mantova per 2-1, in programma a Bergamo il 6 gennaio alle 19:30. Sale a 32 punti il Real Vicenza, sempre quinto, e tornerà in campo al Menti il giorno dell'Epifania alle ore 18 per la sfida alla capolista Pavia. Un cordiale arrivederci e tanti auguri di buone feste da Andrea Chiavacci a tutti i lettori di TuttoLegaPro.Com. Appuntamento a più tardi con TOP/FLOP di questo Pordenone-Real Vicenza.
16:23 Alla fine arriva un pari che non accontenta nessuno, ma almeno permette al Pordenone di interrompere la serie di 10 sconfitte di fila. Contro l'ambizioso Real Vicenza i neroverdi partono meglio e concretizzano la loro superiorità al 18'. Andrea Migliorini guadagna una punizione al limite dell'area, che lui stesso calcia sorprendendo una barriera piazzata male da Tomei, sorpreso sul primo palo. Gli ospiti replicano con poca lucidità e sfiorano il pari con un clamoroso liscio in area di Bruno al 25'. Il Pordenone corre e in contropiede viaggia a ritmi altissimi. Al 43' Barbuti entra a contatto con Piccinini in area, il signor De Angeli di Abbiategrasso opta per il vantaggio, Maccan salta Tomei ma calcia debolmente e Solini salva sulla linea di porta. Nella ripresa il Real Vicenza è subito èpiù aggressivo e al 48' Careri deve compèiere una prodezza su colpo di testa del nuovo entrato Calcagnoli. Pordenone sempre pericoloso in contropiede come al 59' quando Barbuti salta due avversari a sinistra poi spara alto. La svolta al finale di gara arriva al 77' quando l'attaccante Galuppini, subentrato al difensore Solini, serve Odegwu in area che entra a contatto con Conti che ingenuamente l'atterra e viene ammonito. Per l'arbitro è rigore netto. Dal dischetto va sicuro con il destro Bruno che spiazza Careri e segna il tredicesimo gol in campionato, quarto dagli 11 metri. Il Pordenone ha diversi acciaccati e Rossitto a finito i cambi; il Real Vicenza invece ci crede e sfiora il sorpasso con un gran tiro di Galuppini da 25 metri sul quale vola Careri ad alzare sopra la traversa. Ultimo brivido al terzo dei 4 minuti di recupero con una punizione dello scatenato Galuppini che aggira la barriera e si stampa sul palo a Careri battuto. Alla fine il pari è giusto, ma da molto rammarico al Pordenone che per oltre un'ora non ha sofferto contro una big del girone, anzi ha interpretato la gara con lo spirito giusto di chi crede ancora nella salvezza. Come voleva Rossitto. Deluso dall'altra parte Marcolini che per quasi tutta la gara non ha visto il suo Real Vicenza di solito capace di creare e far gol. I biancorossi si svegliano troppo tardi e rinviano l'aggancio al vertice a Novara e Pavia.
16:20 Finisce 1-1 con le reti di Andrea Migliorini e il rigore di Bruno. Nel recupero palo del Real Vicenza con Galuppini. A tra poco per la cronaca completa.
Fine 2° tempo
90'+1 Sono 4 i minuti di recupero.
85' Il Real Vicenza è assieme al Bassano il miglior attacco del girone A con 29 gol fatti.
80' Il Pordenone è la peggior difesa della Lega Pro con 34 reti subite.
78'
Per Salvatore Bruno è la rete numero 13 in campionato, la quarta su calcio di rigore. Ammonito il difensore del Pordenone Conti.
77'
GOL di BRUNO su rigore. Pareggio del REAL VICENZA
71' Riccardo Barbuti con 2 reti è il capocannoniere del Pordenone assieme a Denis Maccan ed Emil Zubin. In totale sono 11 i gol dei neroverdi.
69'
Terzo e ultimo cambio anche per il Pordenone: esce l'attaccante Barbuti entra il centrocampista Conti.
66' Il Real Vicenza ha perso finora appena 2 partite, l'ultima il 23 novembre per 2-0 sul campo dell'Arezzo di Ezio Capuano.
65'
Secondo cambio nel pordenone, tra due centrocampisti: esce Gianluca Migliorini entra Buratto.
65'
Si fa male Gianluca Migliorini centrocampista del Pordenone.
64'
Terzo e ultimo cambio per il Real Vicenza: entra l'attaccante Galuppini ed esce il difensore Solini.
60' L'allenatore del Real Vicenza Michele Marcolini è stato un ottimo centrocampista, tra le altre di Bari, Atalanta e Chievo Verona, con 536 presenze e 53 gol tra i professionisti. Specialista nel calciare i rigori.
57'
Secondo cambio per il Real Vicenza: entra l'esterno offensivo Caporali ed esce il centrocampista Pavan.
55' Due soli i precedenti tra le due squadre a Pordenone, entrambi nella stagione 2012-2013. In entrambe le occasioni si è imposto il Real Vicenza, per 2-1 in campionato e per 3-1 nei play-off di serie D.
53'
Primo cambio nel Pordenone: esce il terzino Rosania entra il centrale Pramparo.
52'
Si fa male il difensore del Pordenone Rosania.
50' Circa 600 gli spettatori presenti al Bottecchia.
46'
Nel Real Vicenza entra il difensore Calcagnotto per l'altro difensore Beccaro.
Inizio 2° tempo
15:21 Appuntamento a tra poco per il secondo tempo.
15:16 Si chiude il primo tempo con il Pordenone meritatamente in vantaggio per 1-0. Decide finora il destro su punzione al 18' del nuovo acquisto Andrea Migliorini, che sorprende la barriera e il portiere Tomei beffato sul palo alla sua sinistra. La reazione del Real Vicenza è tutta in un occasione clamorosamente fallita da Briuno al 25' che liscia un assist da destra di Odegwu. Il Pordenone al 43' sfiora il raddoppio con Maccan , a porta vuota salva Solini, ma lamenta un precedente fallo in area di Piccinini su Barbuti con l'arbitro che applica la regola del vantaggio. Risultato fin qui giusto con un Pordenone finalmente grintoso che sta superando sul piano del ritmo il più quotato avversario.
Fine 1° tempo
42'
Ammonito il centrocampista del Pordenone Placido
40' Il Real Vicenza è una società nata nel 2010 dalla fusione di 3 società del vicentino. Il presidente è l'imprenditore Lino Diquigiovani. In 4 anni la squadra è arrivata in Lega Pro, partendo dall'eccellenza.
35' Il Pordenone non segnava in casa dal 22 novembre quando venne sconfitta per 3-1 dal Renate. Di Possenti l'inutile gol della bandiera.
35'
Ammonito il difensore del Real Vicenza Solini.
30' Il 35enne attaccante del Real Vicenza Salvatore Bruno è il capocannoniere dell'intera Lega Pro con 12 reti, 3 dei quali su rigore.
28'
Ammonito il centrocampista del Pordenone Federico Maracchi.
25' Doppio ex in comune tra le due squadre è Lamberto Zauli: Lo scorso anno esonerato dal Real Vicenza e in questo avvio di stagione dal Pordenone dopo il pari in casa con il Giana Erminio.
20' E' il primo gol del Pordenone da quando il nuovo tecnco Rossitto è arrivato in panchina:in 3 gare 0 gol fatti e 5 subiti, prima della rete di Migliorini.
19' Il nuovo acquisto Andrea Migliorini fa il suo esordio e va subito in gol.
18'
GOL del PORDENONE con MIGLIORINI
15' L'ex di turno è il terzino del Real Vicenza Luca Lavagnoli. Il portiere Matteo Tomei è nativo di Pordenone ma non ha mai giocato nella squadra della sua città
10' Terreno di gioco in buone condizioni, temperatura intorno ai 10 gradi.
5' Il Pordenone con la classica maglia a strisce verticali neroverdi,con pantaloncini neri; Real Vicenza con maglia metà bianca e metà rossa con calzoncini rossi.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:15 Squadre che si schierano a specchio con il 3-5-2. Rossitto ha preso il posto di Foschi da 3 giornate sulla panchina del Pordenone e vuole interrompere la serie nera di 10 sconfitte di fila e tornare a credere almeno nei play-out. Il Real Vicenza di Marcolini vuol bissare la vittoria casalinga sul Mantova e tenere il ritmo delle prime. In attacco Odogwu preferito a Galuppini come spalla del capocannoniere sasà Bruno. A più tardi per il live match.
14:12 Benvenuti cari amici di TuttoLegaPro.Com per la diciottesima giornata del campionato di Lega Pro, girone. Allo stadio Bottecchia di Pordenone va in scena l'ultima gara dell'anno solare tra i padroni di casa, ultimi con 5 punti, e il Real Vicenza, quinto con 31, che in caso di successo potrebbe agganciare momentaneamente in testa Novara e Pavia.
Cronaca di Andrea Chiavacci