Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Pordenone
3-0
Pro Patria
11' Strizzolo
59' Buratto
63' Berrettoni
 
Cronaca Formazioni
16:56 Dal "Bottecchia" è tutto ma vi invitiamo a rimanere collegati con TuttoLegaPro.com per leggere fra pochi minuti la rubrica "Top & Flop" del match.
16:55 Nel prossimo turno il Pordenone affronterà in trasferta la Cremonese mentre la Pro Patria ospiterà il Lumezzane.
16:53 LE RETI. Al 59' Cattaneo dalla destra confeziona un assist perfetto per Buratto che solo in area con un sinistro al volo fa gonfiare la rete. Il 3-0 viene congegnato da Strizzolo che libera al tiro il neoentrato Berrettoni. L'esperto attaccante dei ramarri effettua un diagonale che non lascia scampo a La Gorga.
16:51 Finisce con un ampio 3-0 la partita tra Pordenone e Pro Patria. Viittoria ineccepibile per i ramarri che dopo il gol nel primo tempo ad opera di Strizzolo mettono il sigillo al successo nella ripresa grazie alle marcature di Buratto prima e Berrettoni poi.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno due i minuti di recupero
86' La Pro Patria continua ad essere la squadra con il peggior rendimento in trasferta. Lontano dalle mura amiche i bustocchi non hanno mai vinto
82' Queste erano state le parole del tecnico bustocco Alessio Pala alla vigilia del match. “La squadra adesso ha un'anima e una struttura, la società ha dimostrato di essere seria e solida e sta pagando per colpe non sue. Da qui alla fine andremo in campo per vincere tutte le partite, se poi non ci riusciremo, sapremo di averci comunque provato. La società sta lavorando in modo sano e professionale e sta costruendo una base importante per il futuro".
78'
Ultimo cambio anche per il Pordenone. Tedino richiama a sè TALIN e manda in campo COSNER.
76' Bel gesto della società Pordenone Calcio che ha voluto regalare un momento di gioia ad un suo baby tifoso. Si tratta di Matteo, baby ramarro di 8 anni e giocatore del Pordenone calcio a 5, che nella gara contro il Mantova si è presentato al "Bottecchia" con un cartello che recava la scritta "Neroverde nelle vene, non so stare senza te". Il piccolo supporter è stato invitato dal presidente Lovisa al centro sportivo "De Marchi", dove ha potuto assistere all'allenamento del Pordenone ricevendo poi una maglietta autografata da capitan Stefani e compagni.
71'
Cambio per il Pordenone. Fuori STRIZZOLO, dentro l'attaccante MARTIGNAGO.
69' Il Pordenone negli ultimi giorni ha rinnovato il rapporto con il tecnico Bruno Tedino ed il suo staff tecnico. Con questa operazione che legherà le parti per un ulteriore stagione, il club neroverde ha deciso di approntare una politica lungimirante che mira a costruire basi solide anche per quanto riguarda l’organigramma societario. Rinnovato anche il contratto con il team manager e segretario Francesco Rosanda.
65'
Cambio per la Pro Patria. Esce dal terreno di gioco Inacio PIA' ed entra al suo posto GUARCILENA
64' Anche per Emanuele BERRETTONI arriva il primo gol stagionale con i ramarri.
63'
Dilaga il Pordenone. Il terzo gol neroverde lo mette a segno BERRETTONI. 3-0!
60' Primo gol stagionale per il centrocampista Matteo BURATTO con la maglia del Pordenone
59'
Raddoppio del Pordenone. Ha segnato il centrocampista BURATTO. 2-0!
58' Tanti i movimenti anche in casa Pro Patria nella finestra di compravendite invernale. Sono arrivati in maglia biancoazzurra gli attaccanti Inacio Pià, Riccardo Ravasi, Diego Vettraino, Mosè Guercilena e Dario Costa oltre al portiere Luca Zanotti e il trequartista Santana. Hanno invece lasciato il club lombardo i centrocampisti Gian Marco Cavalieri e Davide Carcuro.
53'
Secondo ammonito in casa Pro Patria. Stavolta a finire sul taccuino dell'arbitro è il centrocampista TAINO
52' Entrambe le squadre sono state attive nella sessione di mercato di gennaio. Movimenti sia in entrata che in uscita per il Pordenone. Ceduti l’esperto portiere Gianni Careri, il bomber Caio De Cenco e l’attaccante esterno Francesco Finocchio. Approdati in neroverde, invece, il difensore Marco Martin(proveniente dal Pavia), gli attaccanti Emanuele Berrettoni dall’Ascoli e Stefano Beltrame dalla Juventus oltre al portiere Andrea De Toni dal Pavia, e il centrocampista Alban Ramadani dal Padova.
48'
Cambio anche per il Pordenone. Tedino sostituisce FILIPPINI e chiama in causa BERRETTONI
47'
Ripresa cominciata con uomini diversi rispetto alla fine del primo tempo. Mister Pala nella Pro Patria fa uscire il difensore POSSENTI, al suo posto in campo VETTRAINO
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
15:54 La Pro Patria di sicuro non ci starà a perdere e nella ripresa i tigrotti oseranno qualcosa in più. Vi invitiamo perciò a stare collegati con TuttoLegaPro.com per assistere alla ripresa della partita.
15:52 LA RETE: Il gol è arrivato sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bustocca da Pederzoli. La palla, dopo una sponda di Buratto, è rimasta in area piccola dove Strizzolo ha tolto le castagne dal fuoco scaraventandola in fondo al sacco.
15:51 Finisce 1-0 il primo tempo di Pordenone-Pro Patria. Vantaggio meritato fino a questo momento dagli uomini di Bruno Tedino che hanno preso sin da subito le redini del gioco legittimando la padronanza del gioco con il gol di Strizzolo al 10'.
Fine 1° tempo
45'+2
Gioco fermo da qualche secondo per consentire le cure a Ferri della Pro Patria
45' Un minuto di recupero
40' Nello scorso campionato una vittoria della Pro Patria aveva caratterizzato il match d’andata del “Bottecchia” mentre la gara di ritorno finì con un nulla di fatto a reti inviolate. Netta invece la vittoria del Pordenone nella gara d’andata della stagione in corso. Allo “Sprezzola” i ramarri si sono aggiudicati i tre punti grazie ad un sonoro 1-4 con le reti Cattaneo, De Agostini, Pasa e De Cenco per i neroverdi. A nulla servì la marcatura di Taino per i bustocchi.
37' Un anno e mezzo di scarto nelle età medie delle due squadre. 25 anni quella dei padroni di casa, mentre gli ospiti si attestano intorno ai 23,6 anni
31' Piccola curiosità: l'attaccante Strizzolo sta giocando attualmente con il numero uno sulle spalle.L'autore dle gol che finora decide il match ha perso infatti l'altro numero 1 che compone l'11.
28' Corner per la Pro Patria
24' Per sostenere al meglio i ramarri la Società neroverde ha convocato allo stadio l’intero Settore Giovanile, che occupa la Gradinata Nord solitamente occupata dagli ospiti. L’iniziativa è stata voluta per aumentare il “calore” del Bottecchia e sostenere una squadra che sta dando grandi soddisfazioni. L’utilizzo della Gradinata ospiti per accogliere il Settore giovanile è stato concesso dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, su parere favorevole della Questura di Pordenone.
18'
Primo cambio per Alessio Pala. Nella Pro Patria esce dal terreno di gioco COPPOLA ed entra al suo posto SAMPIETRO
14'
Primo ammonito del match è il centrocampista della Pro Patria COPPOLA
12' Per il centravanti neroverde, che raccoglie la pesante eredità lasciata da Caio De Cenco, si ratta del quarto gol stagionale con la maglia del Pordenone.
11'
Pordenone in vantaggio! Ha segnato l'attaccante Luca STRIZZOLO. 1-0!
6' L’incontro è diretto dal signor Salvatore Guarino della sezione di Caltanissetta coadiuvato dagli assistenti Mattia Scarpa e Davide Baldelli entrambi di Reggio Emilia.
2' Pordenone in campo con la classica divisa da casa. Maglia a strisce verticali neroverdi, pantaloncini e calzettoni neri. Risponde la Pro Patria con la solita maglia a strisce orizzontali bianche e azzurre, pantaloncini azzurri, calzettoni biancoazzurri
1' Partiti
Inizio 1° tempo
15:00 Ecco il plotone dei 22 raggiungere il centro del terreno di gioco
14:54 Lo speaker dello stadio annuncia le formazioni, tra poco squadre in campo
14:50 Sguardo alle formazioni: nel Pordenone mister Tedino dovrà rinunciare allo squalificato Martin. Out anche il centrale Ingegneri che verrà rimpiazzato da Pasa, mentre nel ruolo di esterno basso verrà schierato il giovane Talin. Buratto è la novità del centrocampo. Per il resto confermata negli uomini e nel modulo la stessa squadra che ha battuto il Renate. Costretto a cambiare qualcosa negli uomini mister Pala nella Pro Patria. Il tecnico deve rinunciare sia a Jiday che a Degeri nel ruolo di playmaker davanti alla difesa. Non al top ancora il mediano Sampietro che però va in panchina. In cabina di regia c’è D’Alessandro mentre in attacco spazio alla coppia Santana-Pià.
14:41 La Pro Patria staziona invece all’ultimo posto in graduatoria con sette punti di penalizzazione inflitti. I tigrotti arrivano alla sfida di Pordenone dopo il pareggio interno contro l’Albinoleffe. Il ruolino di marcia dei bustocchi vede 1 vittoria, 6 pareggi e 14 sconfitte.
14:38 Il Pordenone è secondo in classifica a quota 37 punti. Il ruolino di marcia dei campani è condito da 10 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di Tedino viene da cinque vittorie consecutive(top di 95 anni di storia) l’ultima delle quali conquistata sul difficile campo del Renate.
14:37 Amici sportivi benvenuti allo stadio "Bottecchia" dove tra qualche minuto scenderanno in campo Pordenone e Pro Patria nella gara valevole per la ventiduesima giornata di campionato nel girone A di Lega Pro.
Cronaca di Simone Nisticò