Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Pordenone
0-1
Padova
  Vasic 55'
Cronaca Formazioni
16:28 Dal Teghil di Lignano è tutto, grazie per essere stati con noi amici di TuttoC.com. Appuntamento a tra poco sul nostro sito per i Top e Flop della partita.
16:27 Prima sconfitta per il Pordenone in campionato, mentre per il Padova si tratta di un vero e proprio colpaccio che permette ai biancoscudati di andare al primo posto insieme alla FeralpiSalò.
16:26 Una partita da cardiopalma, con occasioni continue da ambo le parti, e capovolgimenti di fronte, ma a pesare è soprattutto l'ingenuità di Negro che lascia i compagni in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo in una partita decisiva come questa.
16:25 FINISCE QUI, il Padova espugna il Teghil di Lignano Sabbiadoro, batte il Pordenone per 0-1, centra la quarta vittoria consecutiva e si porta al primo posto del Girone A di Serie C.
Fine 2° tempo
90'+2 PINATO! Che occasione per il Pordenone! Dezi sbaglia tutto e permette a Pinato di involarsi da solo, a tu per tu, con Donnarumma, ma il portiere ospite non si fa ipnotizzare, resta in piedi e blocca il tiro con la mano destra. Una parata che vale una vittoria quella dell'ex portiere del Milan.
90' 5 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
90' Contropiede orchestrato da Ceravolo che si porta a spasso la difesa di casa e poi scarica il pallone per liguori che tenta la conclusione di prima intenzione. Palla troppo debole che si spegne docile tra le braccia di Festa.
88' BURRAI. Va proprio il capitano forte col destro da 30 metri. Palla che gira ma che resta centrale, allontana di pugno Donnarumma.
87' Tanti falli da parte dei giocatori del Padova che stanno regalando calci piazzati dal limite dell'area ai padroni di casa.
86'
Ennesimo cartellino giallo della partita. Ammonizione per Calabrese che ha ostacolato Pinato.
83'
Sgasata di Gagliano, fallo di Torrasi che interrompe un'azione promettente e si prende il cartellino giallo.
82' Padova che, nonostante l'uomo in più, sta abbassando il suo baricentro, con il Pordenone che pian piano prova a prendere metri in avanti.
78'
Fuori anche Russini, al suo posto spazio per Gagliano.
78'
Doppio cambio nel Padova. Esce Belli ed entra Russini.
77' DUBICKAS! Occasione colossale per il numero 7. Cross in area di Biondi, difesa del Padova da rivedere; palla che arriva sui piedi proprio dell'ex Piacenza che davanti al portiere si sistema il pallone ma spara alto sopra alla traversa.
76'
Dentro anche Dubickas al posto di Andreoni.
76'
Doppio cambio in arrivo nel Pordenone. Esce Candellone ed entra Piscopo.
73' Gioco fermo in questo momento. Dezi a terra per un problema fisico.
72' PINATO. Palla di Burrai in profondità per Biondi che di sponda si appoggia sul numero 20 scuola Milan che a sua volta tenta la conclusione verso la porta. Palla alta che non impensierisce particolarmente Donnarumma.
70'
Ammonizione anche per Radrezza per fallo tattico su Burrai.
67' Momento di stallo ora. Pordenone che sta provando a spingere in maniera più decisa, cercando di sfruttare le palle inattive per impensierire la difesa del Padova.
65'
Incontenibile in questa ripresa Liguori. Con l'espulsione di Negro il Padova ha ora più spazi e ne sta beneficiando proprio l'ex Campobasso. Altra bella giocata che costringe Andreoni al fallo tattico e all'ammonizione.
64'
Altro cambio nel Pordenone. Esce Zammarini, entra Biondi.
63'
Ammonizione per il neo entrato Ilie per fallo tattico.
61' DEZI. Botta dalla distanza del centrocampista ospite, palla che sibila vicino al palo e si spegne sul fondo.
60' CANDELLONE. Da palla inattiva calciata da Burrai direttamente al centro dell'area di rigore, il centravanti di casa svetta su tutti e in torsione indirizza il pallone verso la porta. Sfera che termina però fuori di pochissimo.
58'
Esce dunque De Marchi, al suo posto spazio per Ceravolo.
57'
Di nuovo a terra De Marchi, il centravanti ospite non ce la fa.
56'
Cambio nelle file degli ospiti. Esce proprio l'autore del gol Vasic, al suo posto entra Ilie.
55' Succede tutto dagli sviluppi di un corner battuto da Radrezza, Pinato allontana la sfera sul secondo palo dove Vasic al volo schiaccia il pallone e batte Festa portando avanti il Padova.
55'
RETE, RETE, RETE, PADOVA IN VANTAGGIO CON VASIC. 0-1 AL TEGHIL.
54' Problema fisico per De Marchi che su un accelerazione in profondità ha messo male la caviglia ed è rimasto a terra. Prova a rientrare in campo il centravanti del Padova.
50' Fase piuttosto nervosa di partita, poche azioni in questo inizio di ripresa.
47' Subito Padova in avanti in questo inizio di ripresa. I giocatori di Caneo cercano di sfruttare il vantaggio numerico negli uomini.
46'
Cambio obbligato nel Pordenone che ha fatto uscire Magnaghi, al suo posto il difensore Maset.
46'
Subito un cambio per squadra. Nel Padova dentro Radrezza, fuori Jelenic.
46' SI RIPARTE al Teghil. Inizia il secondo tempo di Pordenone-Padova.
Inizio 2° tempo
15:35 Bentornati amici di TuttoC.com. Squadre già in campo, a brevissimo il fischio d'inizio della ripresa di Pordenone-Padova.
15:20 Breve pausa anche per noi, a tra poco per il secondo tempo di Pordenone-Padova.
15:19 Primi 45' molto divertenti, vivaci, intensi e con occasioni da ambo le parti. Il palo di Russini e il rosso a Negro sul finire di tempo sono sicuramente le emozioni principali del match di Lignano Sabbiadoro. Pordenone che dovrà giocare in 10 tutta la seconda frazione.
15:19 FINISCE QUI la prima frazione al Teghil. Tra Pordenone e Padova regge l'equilibrio con il risultato bloccato sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2
PORDENONE IN 10. Espulso Negro per doppio giallo. Gran giocata di Liguori che punta il difensore di casa, sposta il pallone all'ultimo e viene steso. Inevitabile il secondo cartellino per il numero 34.
45' 2 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
43' Ospiti che in questo primo tempo stanno facendo fatica a liberare l'estro e la fantasia del capocannoniere Liguori, troppo spesso in ombra e ben controllato dalla retroguardia di casa.
42' Giocata di Jelenic sulla sinistra, cross dentro sporcato da un giocatore del Pordenone. Traiettoria insidiosa che rischia di sorprendere Festa che deve volare per togliere il pallone dallo specchio della porta.
40' Cretella tenta la conclusione al volo dal limite dell'area, palla leggermente deviata che finisce sopra alla traversa. Di nuovo Padova in avanti.
37' Ora è il Pordenone a spingere con la tentata conclusione di Magnaghi respinta dalla difesa del Padova. Primo tempo molto divertente tra due formazioni forti e coraggiose.
36' TORRASI. Cross tentato da Benedetti, ma sporcato, palla che arriva sul sinistro di Torrasi in area che tenta la conclusione diretta in porta. Palla fuori di pochissimo con Donnarumma battuto.
34' In difficoltà e piuttosto nervoso il Pordenone in questa fase di partita. Padova che negli ultimi minuti ha sfiorato ripetutamente il vantaggio.
33'
Altra ammonizione nel Pordenone. Cartellino giallo per Benedetti per fallo su Liguori.
31' DE MARCHI. Altra occasione colossale per il Padova. Lancio in profondità per il numero 37, la difesa del Pordenone è troppo alta e lascia in gioco il centravanti ospite che aggancia il pallone, punta Festa e prova a superarlo con uno scavetto. Palla di pochissimo fuori.
30'
Prima sostituzione nel Pordenone. Non ce la fa il fantasista Deli, al suo posto entra Torrasi.
30'
Intanto pronto il primo cambio della partita. Problema fisico per Deli.
28' PALO DI RUSSINI. Cambio di campo di Cretella per l'ex Catania. Andreoni legge male la traiettoria e buca l'intervento. Il numero 20 si invola dunque verso la porta, entra in area di rigore e col sinistro calcia in porta centrando il palo. Sulla ribattuta si avventa di nuovo Cretella che calcia a colpo sicuro, ma un difensore di casa si oppone e libera quasi sulla linea di porta.
25' PINATO! Palla persa in uscita dal Padova, la recupera Deli sulla trequarti che va a servire Pinato. Il numero 20 tenta la conclusione di prima intenzione, ma la sfera finisce sul fondo, non troppo lontano dallo specchio della porta.
24'
Secondo giallo nel Pordenone. Ammonito Negro per fallo tattico. Entrambe i centrali dei padroni di casa sono già ammoniti.
21' Dato statistico curioso che condividono entrambe le squadre: nessuna delle due formazioni ha fin qui subito gol nei primi 45' di partita.
20' Bella transizione del Padova che scambia il pallone dentro al campo per poi andare sull'esterno, ma la difesa del Pordenone è attenta e libera la minaccia.
18' Ancora Cretella dalla distanza: palla che termina alta sopra alla traversa. Prova a prendere le misure il centrocampista del Padova.
16' Russini tenta l'uno contro uno sulla sinistra, con conseguente cross in area. Libera la difesa del Pordenone.
15' Fase spezzettata della gara, con tante interruzzioni. Si sente l'importanza della partita.
14'
Primo ammonito anche nel Pordenone, si tratta di Pirrello per fallo in ritardo.
11'
Prima ammonizione della partita per Jelenic che è entrato a gamba tesa su Zammarini.
11' Conclusione tentata da Cretella che dal limite dell'area non riesce però a inquadrare la porta.
10' Spinge ora il Padova, decisamente più positivo in questa fase di partita.
8' De Marchi sfugge via in profondità, guadagna il fondo del campo, ma sul suo cross sul secondo palo nessun compagno riesce ad arrivare.
7' Dopo un inizio arrembante le due formazioni si stanno studiando in questa fase.
6' Cross dalla destra tentato da Vasic, palla lunga che si spegne sul fondo.
3' Subito dall'altra parte il Padova che si guadagna il primo corner della partita: traversone insidioso disegnato da Dezi, spazza la difesa di casa.
2' Conclusione di Magnaghi verso lo specchio della porta. Blocca con sicurezza Donnarumma.
1' Candelloni viene steso sulla trequarti offensiva del Pordenone, subito punizione interessante per i padroni di casa. Burrai tenta il cross verso l'area di rigore, libera la retroguardia del Padova.
Inizio 1° tempo
14:31 Tutto pronto, squadre schierate. A brevissimo il fischio d'inizio.
14:28 Squadre che stanno facendo in questo momento il loro ingresso in campo. Bell'atsmofera allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro.
14:27 Campo in ottime condizioni qui al Teghil di Lignano Sabbadioro. Temperatura intorno ai 20 gradi. Numeroso il pubblico ospite accorso da Padova per sostenere la squadra.
14:25 L'ultimo incontro tra Pordenone e Padova risale al campionato 2017/2018, sempre in Serie C. In quell'annata il Padova vinse entrambe gli incontri, superando i friulani per 1-2 all'andata e per 3-0 al ritorno.
14:21 Percorso altrettanto promettente e in crescita per il Padova, attualmente secondo in classifica a 9 punti e reduce da 3 vittorie consecutive. Si preannuncia un match molto equilibrato e di alto livello, con di fronte due squadre in grande salute.
14:20 Pordenone, attualmente capolista solitario con 10 punti, è reduce dalla pesante vittoria di misura sul difficile campo del Sangiuliano City. 3 vittorie e un pareggio descrivono lo score ottenuto fin qui dagli uomini di Domenico Di Carlo.
14:16 PADOVA (3-4-2-1): Donnarumma; Belli, Calabrese, Valentini; Liguori, Cretella, Dezi, Jelenic; Russini, Vasic; De Marchi. All. Caneo.
14:15 Nel 3-4-2-1 del Padova di Caneo, ecco Donnarumma a difendere i pali. Belli, Calabrese e Valentini nel trio di difesa. Liguori, Cretella, Dezi e Jelenic sulla linea dei centrocampisti. Russini (preferito a Piovanello per una maglia da titolare) e Vasic alle spalle dell'unica punta De Marchi, che ha vinto il ballottaggio con Ceravolo.
14:15 PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Andreoni, Pirrello, Negro, Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato; Deli; Candellone, Magnaghi. All. Di Carlo.
14:15 Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre. Nel Pordenone difesa che dovrà fare a meno di Ajeti, impegnato con la Nazionale, e che vedrà la presenza di Andreoni, Pirrello, Negro e Benedetti davanti al portiere Festa. Chance dal 1' per Pinato in mezzo al campo, affiancato da Zammarini e Burrai. Deli agirà alle spalle del duo Candellone-Magnaghi.
14:10 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro per raccontarvi il big match del Girone A, valido per la 5^ giornata, tra Pordenone e Padova. Fischio d'inizio alle ore 14.30.
Cronaca di Tommaso Ferrarello