Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Pordenone
1-0
Novara
86' Ajeti  
Cronaca Formazioni
16:28 Dallo stadio 'Teghil' è tutto. Appuntamento adesso ai Top&Flop!
16:27 Una vittoria dal peso enorme per il Pordenone che supera di misura il Novara con la rete nel finale di Ajeti e, sfruttando la contemporanea sconfitta del Renate, allunga a +5 il suo vantaggio sulla seconda in classifica.
16:25 Termina qui: Pordenone-Novara 1-0.
Fine 2° tempo
90'+4 Fa scorrere i secondi il Pordenone, vittoria ormai vicina.
90'+2
Ancora un'ammonizione nel Novara: Carillo stende un avversario lanciato in ripartenza e riceve il giallo. Era anche lui diffidato e salterà il Piacenza.
90'+1
Cambio nel Pordenone: fuori Benedetti, dentro Pirrello.
90' Assegnati cinque minuti di recupero.
88' Vi dovevamo la spiegazione della rete. Azione iniziata proprio dal difensore centrale che si propone poi in avanti per andare a chiudere l'offensiva, scelta giustissima visto che sugli sviluppi dell'azione è proprio l'albanese a infilare in fondo al sacco sulla corta respinta di Desjardins.
87'
Cambio nel Novara: fuori Masini, dentro Buric.
86'
AJETI! PORDENONE IN VANTAGGIO! 1-0!
85' PISCOPO! Altra ottima chance per il Pordenone con l'ex Empoli che si ritrova palla, si gira in un fazzoletto e prova a piazzare: palla alta.
84'
Cambio nel Pordenone: fuori Torrasi, dentro Giorico.
83'
Cambio nel Novara: fuori Bortolussi, dentro Gonzalez.
81' Ci ha provato dalla distanza Piscopo, tentativo che termina largo ma altro buono spunto da parte del numero 11 che è entrato col piede giusto.
79' Lascia scorrere i secondi il Novara, chiara la volontà di non voler rischiare.
76'
Fallo tattico di Rocca, ammonizione scontata per il centrocampista del Novara.
75'
Cambio nel Pordenone: fuori Pinato, dentro Piscopo.
74' Si prepara intanto qualche camhio anche nel Pordenone.
70'
Fuori anche Tavernelli, dentro Galuppini.
70'
Doppio cambio nel Novara: fuori Goncalves, dentro Urso.
68'
Contatto tra Bortolussi e Benedetti, ammonito il difensore del Pordenone. Era i tra i diffidati e salterà la sfida con la Pro Sesto.
66' DUBICKAS! Cross dalla destra per la deviazione al volo dell'ex Lecce che impegna il portiere nella parata. Pressa con ogni mezzo la squadra di casa.
65' Ancora un calcio d'angolo per il Pordenone, bravo Carillo ad anticipare l'avversario spedendo sul fondo.
64'
Intervento irregolare di Ciancio, ammonito l'esterno del Novara. Era diffidato, salterà il Piacenza.
61' Attivo il Pordenone col break di Candellone che raccoglie il pallone, avanza e poi calcia mandando il pallone largo di qualche metro.
59'
Entrata dura di Marginean su Bruscagin: ammonito il centrocampista del Novara.
58' Ancora un tentativo da parte del Pordenone, stavolta con Ajeti che controlla sugli sviluppi dell'azione della bandierina ma non riesce a trovare la porta.
57' Punizione di Burrai respinta dalla barriera, passaggio poi del sardo per Zammarini che conquista l'ennesimo corner a favore neroverde.
56' Ingenuità di Masini che regala una punizione da zona pericolosa al Pordenone, situazione interessante per Burrai.
53' Niente Burrai, ci ha provato Benedetti: conclusione spazzata via dalla difesa ma Pordenone che rimane in avanti.
52' Punizione da zona interessante per il Pordenone, buona chance per Burrai che può provarci con una sventagliata dal vertice sinistro dell'area di rigore.
51' Ci ha provato da fuori Marginean: tentativo murato dalla difesa del Pordenone che poi recupera il possesso.
48'
Trattenuta di Pinato, ammonito il centrocampista del Pordenone dopo aver steso Tavernelli.
47' In campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:18 Molto meglio il Pordenone in questo primo tempo dove i neroverdi si fanno apprezzare per gestione del possesso e pericolosità, poco invece da parte del Novara che sta provando ad agire in ripartenza.
15:18 Termina qui il primo tempo: Pordenone-Novara 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Calcio d'angolo mal gestito dal Novara, sugli sviluppi dell'azione Cianco si coordina malissimo e manda larghissimo sul fondo.
45'+2 Corner per il Novara che potrà chiudere in avanti la prima frazione.
45'+1 Segnalati due minuti di recupero.
45'
Fallo tattico di Khailoti che ferma irregolarmente Torrasi: ammonito il difensore.
45' Si attende la segnalazione dell'eventuale recupero.
40' Sta crescendo sempre più di livello il Pordenone, buonissima la prestazione dei neroverdi.
39' BURRAI! Tira fuori il coniglio dal cilindro l'ex Perugia: conclusione pericolosissima con Desjardins costretto a mettere in corner con un guizzo.
35' Ripartenza con i tempi giusti del Pordenone con Dubickas che combina poi con Candellone che si accentra e lascia partire il tiro verso la porta: blocca a terra Desjardins.
34' Rientra in campo per saggiare le proprie condizioni Pinato, dovrebbe riuscire a continuare.
32' Tentativo velleitario di Pinato che non sfrutta al meglio il contropiede calciando dalla gran distanza: tiro alto. Al termine dell'azione il calciatore si accascia poi a terra segnalando alla panchina un problema alla coscia. In campo lo staff medico...
29' CANDELLONE! Cross di Zammarini perfetto per il tentativo di tacco dell'attaccante che mette fuori di poco: brivido per la difesa del Novara.
28'
Ammonizione poi anche per Bortolussi.
27'
Qualche scaramuccia tra i giocatori, animi accesi dopo una trattenuta di Masini. Scatta la un'ammonizione a squadra: giallo prima per Bassoli...
25'
Prima ammonizione della gara, ne fa le spese Torrasi dopo un'entrata irregolare su Bortolussi.
23' Schema da calcio di punizione del Novara che libera per la conclusione Goncalves, l'ex Messina vede però il suo tiro deviato da un compagno terminare dritto sul fondo.
19' PINATO! Buona posizione per il colpo di testa della mezzala che si era trovata all'interno dell'area sul corner battuto da Burrai, tentativo che si perde però sul fondo visto che il centrocampista non ha colpito al meglio.
18' Colleziona calci d'angolo il Pordenone, siamo già a quota 3.
17' KHAILOTI SALVA IL NOVARA! Azione in velocità dei neroverdi con Pinato che arriva al cross per Candellone pronto al colpo a botta sicura, decisiva la chiusura in corner del centrale di casa. Dal calcio d'angolo successivo è poi Torrasi a sprecare la chance calciando largo sullo schema creato da Burrai.
14' Risponde il Pordenone con Torrasi che da posizione defilata cerca il jolly dopo l'assistenza di Burrai: il tentativo della mezzala si perde largo.
13' Primo tentativo da parte del Novara col colpo di testa debole di Bortolussi che non crea problemi a Martinez.
12' Fallo di Bruscagin che atterra irregolarmente Tavernelli, nessuna ammonizione ma fitto il colloquio tra l'arbitro e l'ex Venezia.
12' Pallone morbido e lento, nessun problema per la difesa del Pordenone che può spazzare via senza affanno il tentativo azzurro da calcio d'angolo.
11' Si fa vedere in attacco il Novara col cross di Goncalves chiuso in corner da Bassoli.
9' Primo tentativo del Pordenone con Dubickas che controlla al limite dell'area e lascia partire un destro che termina alto di qualche metro.
6' Discreta rappresentanza della tifoseria ospite al 'Teghil' quest'oggi, buona la partecipazione degli azzurri in questa lontana trasferta a Lignano Sabbiadoro.
3' Errore abbastanza inusuale nei professionisti: Bruscagin batte male una rimessa e l'arbitro ordina il cambio favorendo il Novara.
1' Nulla da fare sul corner, l'arbitro ravvisa infatti un fallo in attacco.
1' Buon avvio, sarà subito corner per il Pordenone che spinge sull'acceleratore.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:29 Tutto pronto al Teghil. Sempre meno al fischio d'inizio!
14:27 L'arbitro è il signor Stefano Nicolini della sezione di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Bonomo e Bocca. Il IV ufficiale è Stefano De Angeli della sez. di Milano.
14:25 La classifica vede il Pordenone al primo posto a quota 26, mentre il Novara è terzo a 23.
14:23 Questo il risultato dell'ultimo impegno di campionato: Piacenza-Pordenone 0-3 Pro Patria-Novara 0-1
14:21 Ultimo precedente in casa dei neroverdi risalente al 2015 col pareggio per 1-1 segnato dalle marcature di Fortunato per i padroni di casa e dal rigore di Evacuo per i piemontesi.
14:19 Dall'altro il Novara del tecnico Cevoli che vuole confermarsi tra le squadre in lotta per una buona posizione di classifica nel raggruppamento.
14:17 Da un lato il Pordenone del tecnico Di Carlo in cerca di punti per legittimare sempre di più il primo posto in classifica e aumentare le distanze dalle inseguitrici.
14:15 Amici di TuttoC! Un caloroso saluto vi giunge da Giacomo Principato, qui con voi per seguire l'incontro tra Pordenone e Novara valido per la 15^ giornata del campionato di Serie C - Girone A.
Cronaca di Giacomo Principato