Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pordenone
2-1
Juve Stabia
33' Gavazzi
84' Strizzolo
  Di Mariano 74'
Cronaca Formazioni
22:56 Finisce qui la diretta testuale del match. Restate su TMW per le pagelle e per le dichiarazioni dei protagonisti. Da Antonio Trupo un buon proseguimento di serata.
22:54 Il Pordenone torna a vincere davanti il proprio pubblico e sale al sesto posto a 42 punti in attesa del match di domani dello Spezia. Juve Stabia che coglie una sconfitta pesante e che si presenterà alla prossima partita decimata dalle squalifiche.
22:53 Finisce qui!! Il Pordenone batte 2-1 la Juve Stabia grazie alle reti di Gavazzi e Strizzolo. Di Mariano in gol per le vespe su calcio di rigore.
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito Germoni e anche lui sarà squalificato per il prossimo impegno della Juve Stabia.
90'+4 Addae rischia protestando in maniera veemente con il direttore di gara. È già ammonito il centrocampista delle vespe.
90'+2 Ultimi scampoli di partita, Pordenone che prova a nascondere il pallone agli avversari.
90'+1 Sono 5 i minuti di recupero segnalati da Illuzzi.
90' Le prova tutte adesso la Juve Stabia che stazione stabilmente nella metà campo dei padroni di casa. Nessuna minaccia concreta però per il Pordenone che vede sempre più vicino il traguardo.
86'
Finisce qui la partita di Gavazzi rilevato da Mazzocco.
86' Reazione rabbiosa della Juve Stabia che guadagna un corner: Calò va in area per Tonucci che colpisce ma non inquadra la porta.
84' Burrai dalla bandierina pesca Strizzolo in area piccola che incorna di testa eludendo la marcatura di Troest. Pallone che passa in mezzo alle gambe di Provedel e finisce in rete. Nuovo vantaggio per i padroni di casa.
84'
GOOOOL PORDENONE !!! HA SEGNATO STRIZZOLO !!
82'
Ultimo cambio per Caserta che inserisce Germoni al posto di Mallamo.
80' Ciurria salta due avversari, entra in area di rigore ma viene contrato sul più bello da uno straordinario ripiegamento difensivo di Canotto. Sarà corner per i padroni di casa.
79' CIURRIA!! Prova la conclusione potente sul primo palo da dentro l'area di rigore. Provedel è attento e con un gran riflesso devia in corner.
78' Il pareggio delle vespe ha scosso i padroni di casa che ora si gettano in massa nella metà campo avversaria. Grande impatto sulla gara di Canotto che si è procurato il rigore poi trasformato da Di Mariano.
76'
Ammonito anche Addae che allarga troppo i gomiti su Misuraca. Anche il ghanese era diffidato e salterà la gara con lo Spezia.
74' Esecuzione perfetta di Di Mariano che apre il piattone e batte Di Gregorio segnando il gol del pareggio. È 1-1 alla Dacia Arena.
74'
PAREGGIO DELLA JUVE STABIA !! HA SEGNATO DI MARIANO !!
73' Canotto sguscia alle spalle di Gasbarro che interviene in scivoltata commettendo inevitabilmente fallo. Penalty per gli ospiti.
73' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE STABIA !!!
70' Il Pordenone sembra in controllo ma il risultato lascia aperto qualsiasi scenario giunti a 20' dal termine.
68' L'ingresso di Canotto ha quantomeno ravvivato la manovra lenta delle vespe che provano a spingere con più convinzione.
67' Canotto prova ad arrivare sul fondo ma controlla male il pallone trascinandolo fuori.
64' GAVAZZI!! Ad un passo dal 2-0 il Pordenone ancora con Gavazzi che raccoglie il corner di Burrai sul secondo palo e prova a schiacciare il pallone in rete senza inquadrare lo specchio.
64'
Dentro Bifulco nelle vespe, fuori Rossi.
63' CIURRIA!! Gavazzi serve Ciurria che fa il velo per Strizzolo. Il numero nove gioca di sponda proprio per Ciurria che prova il sinistro a giro dal limite ma non angola a sufficienza. Para agevolmente Provedel.
62' Ricci combatte sulla sinistra e riesce a mettere un cross sporco sul quale però Di Gregorio non ha nessun problema ad intervenire.
60'
Ammonito Gasbarro che ostacola irregolarmente la ripartenza di Canotto.
58' CIURRIA!!! Sinistro dal limite dell'area del neo entrato che sibila alla destra del palo di Provedel.
56'
Cambia anche la Juve Stabia con Canotto che rileva Melara.
55'
Primo cambio per il Pordenone che sostituisce Bocalon con Ciurria.
55'
Ammonito Gavazzi che sgambetta Di Mariano.
53' Prova ad alzare il ritmo la Juve Stabia con una serie di cross spediti in area neroverde che però non spaventano i padroni di casa.
51' TROEST!! Melara spizza il pallone spiovuto in area sul corner. Da dietro arriva il centrale danese che non riesce ad intervenire in maniera pulita sul pallone e calcia alto.
50' Ricci prova a superare Almici che però non abbocca alle sue finte e lo stoppa in calcio d'angolo.
50' Ripresa cominciata sulal falsa riga della prima frazione, con tanti duelli in mezzo al campo e tante interruzioni.
47'
Ammonito Tonucci che stende Bocalon partito in contropiede. Anche lui era nell'elenco dei diffidati e salterà la prossima partita.
46' Comincia la ripresa. Primo pallone mosso dagli ospiti.
Inizio 2° tempo
21:47 Finisce 1-0 la prima frazione di gara. Decide il gol di Gavazzi che sblocca una partita molto chiusa e con poche occasioni da gol.
Fine 1° tempo
45'+1 1' di recupero segnalto da Illuzzi.
45' Gavazzi innesca Bocalon in contropiede ma Mallamo e Ricci hanno buona copertura e recuperano palla.
43' ROSSI!! Calò pesca magnificamente Melara in profondità che va immediatamente al centro da Rossi. Prova la giocata col tacco il numero nove che però viene ribattuto dall'intervento preciso di Bassoli.
42' Non è stata in grato di reagire per ora la Juve Stabia che non ha mai impensierito il portiere friulano Di Gregorio.
41' Ultimi 5' del primo tempo, il Pordenone è in vantaggio grazie al colpo di testa di Gavazzi su assist di Gasbarro.
40' Scontro duro tra Pobega e Rossi, fischia Illuzzi e comanda una punizione per gli ospiti.
38' Addae prova l'imbucata per Mallamo che però addomestica il pallone con un braccio. Si ripartirà con il pallone in possesso dei padroni di casa.
37' Almici stende Di Mariano sulla sinistra e Illuzzi concede l'ennesima punizione dalla trequarti agli ospiti.
36' Prova a reagire la Juve Stabia, ma manca di precisione la manovra delle vespe.
34' Ancora Pordenone pericoloso con un flipper che si accende in area di rigore ospite ma per fortuna di Provedel nessuno degli attacanti riesce ad intervenire pericolosamente sul pallone.
33' Pobega riceve da Burrai ed allarga immediatamente sulla sinistra per l'accorente Gasbarro. Cross morbido del numero venti che pesca in area di rigore Gavazzi che batte Provedel con un preciso colpo di testa. Si è sbloccato il match alla Dacia Arena.
33'
GOL PORDENONE !!! HA SEGNATO GAVAZZI !!!
31' CALÒ!! Destro da distanza siderale del numero cinque che costringe Di Gregorio ad alzare in angolo per evitare problemi.
30' Duro scontro tra Barison e Mallamo con quest'ultimo che ha la peggio. L'arbitro fischia una punizione per gli ospiti graziando il centrale neroverde.
28' Gavazzi strappa in mezzo al campo e serve Pobega sulla sinistra. Cross rasoterra per Strizzolo appostato in area di rigore, fa buona guardia Tonucci.
27' Gavazzi cerca il servizio in profondità per gli attaccanti, ma la metà campo avversaria è priva di maglie neroverdi.
26' Calò prova un altro spiovente ma calibra male regalando il pallone a Di Gregorio.
25'
Ammonito Burrai che interviene in ritardo sul ghanese Addae. Anche lui era diffidato e salterà Cittadella-Pordenone del prossimo turno.
23' Ancora un errore, stavolta di Pobega che sbaglia il suggerimento per Strizzolo sceso quasi a centrocampo nell'occasione.
21' 20' di gioco e match che fa fatica a decollare. Tanta confusione e imprecisione nelle due squadre.
20' Calò crossa dalla destra, Di Gregorio non esce benissimo ma il direttore di gara fischia un fallo di Tonucci su Almici.
19' Vitiello imbuca per Rossi, Bassoli chiude in angolo.
18' Gavazzi libera Almici sulla destra con una finezza, cross per l'accorente Strizzolo ma ancora una volta fa buona guardia la retroguardi ospite che allontana.
17' Tanta fatica per i cervelli delle due squadre Calò e Burrai nel rendere fluida la manovra.
15' Errore di valutazione di Vitiello che lascia scorrere il servizio del suo portiere non accorgendosi di essere quasi a bordo campo. Rimessa per i padroni di casa.
13' STRIZZOLO!! Prima conclusione del match con l'attaccante neroverde che prova la girata di testa su cross dalla destra. Poca potenza nel suo tentativo e nessun problema per Provedel.
13' Bocalon va via sulla destra, prova il cross per Strizzolo ma Tonucci è attento e lo anticipa.
12' Molta confusione nella zona centrale del campo. Nessuna delle due squadre riesce a tramare in maniera pericolosa.
11' Disimpegno errato di Provedel che sbaglia il rinvio e regala la rimessa agli avversari.
10' Calò va con il solito spiovente in area di rigore, Troest impatta la sfera che finisce alta. C'è stata deviazione però, angolo per le vespe.
9' Proprio Di Mariano viene steso da Burrai sull''out di sinistra. Calcio di punizione interessante per gli ospiti.
9' Prova ad uscire la Juve Stabia sfruttando la velocità di Di Mariano e Melara sulle fasce.
7' Tante interruzioni in questa fase di gara. Stavolta è Strizzolo che contende irregolarmente un pallone ad Addae.
6'
Altro giallo per la Juve Stabia. Stavolta è Mallamo ad abbattere Misuraca. Era diffidato il centrocampista che salterà il prossimo impegno contro lo Spezia.
5' Il Pordenone fa la partita, aspettano per il momento i campani.
4'
Primo ammonito del match il centrocampista delle vespe Calò che interviene in maniera scomposta su Pobega in mezzo al campo.
4' Parte ancora Burrai, Strizzolo prova la girata di testa ma spedisce alto.
3' Pallone allontanato dalla difesa campana sul quale si fionda Strizzolo. Ricci lo affronta irregolarmente e l'arbitro fischia un calcio di punizione per il Pordenone da buona posizione, poco fuori l'out destro dell'area di rigore.
2' Primo corner in favore dei neroverdi. Burrai sul pallone.
1' È iniziata la sfida, padroni di casa in possesso del pallone.
Inizio 1° tempo
20:58 Entrano in campo le squadre. Pochi istanti al fischio d'inizio di Pordenone-Juve Stabia.
20:55 Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta è l’arbitro designato per la direzione di gara, assistito da Daniele Marchi della sezione di Bologna e da Fabrizio Lombardo della sezione di Cinisello Balsamo. Il IV ufficiale è Simone Sozza della sezione di Seregno.
20:50 Ricordiamo che ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 (art. 2.1 comma a) e sentito il GOS di Udine, i residenti nelle regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, nelle province di Savona, Pesaro e Urbino non potranno accedere alla Dacia Arena in occasione dell’incontro.
20:48 Caserta stupisce lasciando in panchina Canotto e Bifulco. In avanti ci saranno Di Mariano e Melara a comporre il terzetto offensivo con Rossi che sostituisce lo squalificato Forte. Rientra dal 1' Mallamo con Addae e Calò sulla linea mediana. Confermato Ricci sull'out di sinistra con Vitiello a destra. I centrali di difesa sono Troest e Tonucci davanti a Provedel.
20:45 Rese note le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Pordenone con Di Gregorio tra i pali, Almici, Barison, Bassoli e Gasbarro linea a quattro difensiva. Centrocampo classico con Misuraca, Burrai e Pobega. Davanti sarà Strizzolo a fare coppia con Bocalon.
20:42 All'andata netta affermazione dei campani, vittoriosi per 4-2 grazie alle reti di Mezavilla, Forte, Calvano e Canotto. In gol per i friulani Misuraca e un'autorete di Calò.
20:40 Con 40 gol subiti, la Juve Stabia è la terz'ultima difesa del campionato dietro Trapani e Livorno. Score non eccezzionale quello delle vespe lontano dal "Menti", con appena dieci punti portati a casa e ben venti reti al passivo. L'ultima vittoria esterna risale al 13 dicembre scorso, 2-3 sul campo del Chievo Verona.
20:38 Ottima media punti per i ramarri tra le mura amiche: 27 punti su 39 sono arrivati alla Dacia Arena, subendo appena 8 gol. L'appuntamento con la vittoria casalinga manca però da tre turni - due sconfitte e un pari -, ovvero dal successo per 1-0 sulla Cremonese di fine anno scorso.
20:35 La scalata gialloblù verso la salvezza riparte dall'avversario che pochi mesi or sono infranse il sogno di conquistare la Supercoppa di serie C. La squadra di mister Caserta ha assoluta necessità di fare punti visto il calo di rendimento accusato da inizio anno che ha relegato i campani a soli due punti di distanza dalla zona playout.
20:32 Battere la Juve Stabia per impreziosire ulteriormente il successo di appena tre giorni fa a Empoli che ha interrotto una striscia negativa di sei partite senza vittorie. Avere la meglio sulla squadra campana consentirebbe al Pordenone di avvicinarsi alla quota salvezza (primo obiettivo stagionale) e di riproporre con forza la propria candidatura a un posto playoff.
20:30 Amici e amiche di TUTTOmercatoWEB.com buonasera da Antonio Trupo e benvenuti alla diretta testuale di Pordenone-Juve Stabia, turno infrasettimanale della 27ª giornata di Serie BKT.
Cronaca di Antonio Trupo