Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pordenone
3-0
Frosinone
42' Pobega
53' Pobega
65' Barison
 
Cronaca Formazioni
22:53 Da Riccardo Caponetti un saluto e un ringraziamento. Ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
22:52 Il Pordenone fa la storia e all'esordio in B travolge 3-0 il Frosinone. Dopo la doppietta di Pobega, a ridosso dell'intervallo, il tris lo firma Barison a metà secondo tempo. Inizio da incubo, invece, per la formazione di Nesta, una delle candidate alla promozione in A.
Fine 2° tempo
90'+2 Il Pordenone ora gioca col cronometro, aspetta per festeggiare questa grande vittoria.
90'+1
Giallo per Dionisi, molto nervoso
90'+1 4' di recupero
89' PAGANINI! I suoi inserimenti sono sempre pericolosi. Ora di testa, su cross da sinistra, sfiora l'incrocio dei pali.
87'
Ultimo cambio per il Frosinone: Zammarini rileva Burrai.
84'
Chiaretti lascia il posto a Gavazzi: secondo cambio per Tesser.
81' BEGHETTO! Sinistro incredibile, al volo, da 30 metri: palla che esce di pochissimo.
81'
Primo cambio per il Pordenone: fuori Pobega, dentro Pasa.
81' Occasione Frosinone. Ciano scambia con Trotta, che calcia da fuori: sarà calcio d'angolo.
79'
Ammonito Ciano per un fallo su Chiaretti
76' TROTTA! Traversone di Zampano teso, l'attaccante salta di testa ma non trova lo specchio della porta. Palla alta.
76' Come non detto, ora ci prova Ciano: sinistro velenoso da 25 metri, palla fuori di poco.
75' Da almeno 20 minuti che il Frosinone non calcia in porta: serata per ora da dimenticare.
73' Pobega nel frattempo è rientrato in campo
72'
Ultimo cambio per il Frosinone: fuori Citro per Dionisi.
71' Gioco fermo da qualche secondo, Pobega è a terra e sta ricevendo le cure dello staff medico.
70' Il Frosinone prova ad attaccare, ma non riesce a trovare varchi. Il Pordenone fa molta densità in mezzo al campo, lasciando libere soltanto le corsie esterne.
67' Ora diventa una salita quasi impossibile da scalare per il Frosinone.
65' Su angolo De Agostini stacca più alto di Zampano, Bardi respinge come può ma non riesce ad opporsi a Barison, lesto a concretizzare il tap-in da due passi.
65'
GOL! BARISON! TRIS DEL PORDENONE!
64' CIURRIA! Non si prende l'attaccante del Pordenone, che salta 3 uomini prima di calciare: tiro deviato in angolo.
62' Mossa offensiva per Nesta, che vuole riaprire la partita.
62'
Secondo cambio per il Frosinone: Gori lascia il posto a Haas.
61' CIANO! Direttamente su punizione da 25 metri cerca l'incrocio, ma Bindi ci arriva e devia in angolo.
60'
Giallo per Bassoli, in ritardo su Ciano.
57'
Primo cambio per Nesta: Zampano subentra a Salvi.
56' Sembra ancora sotto shock il Frosinone, mentalmente a pezzi dopo il doppio gol di Pobega.
54' Clamoroso alla Dacia Arena. Il Frosinone, squadra favorita per salire in A, sta iniziando malissimo la stagione.
53' Notte storica per Pobega, che segna il 2-0. Come nel primo tempo, si avventa su una palla vagante in area e con l'esterno sinistro la mette sotto la traversa.
53'
GOL! POBEGA! RADDOPPIA IL PORDENONE!
51' Frosinone pericoloso. In ripartenza Ciano si allarga a sinistra, mette una palla forte e tagliata per Citro, che in scivolata non riesce a deviarla verso la porta.
50' Ha difficoltà il Frosinone a impostare il gioco, dato che Maiello, il play di Nesta, viene sempre marcato quasi a uomo.
48' Frosinone subito all'attacco: Gori tira da fuori, ma il tiro non centra lo specchio.
46' Nessun cambio durante la pausa
46' Ricomincia la gara dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
21:46 Finisce senza recupero il primo tempo tra Pordenone e Frosinone, al riposo sull'1-0. Decide, per ora, il gol al 42' di Pobega, 20enne ex Milan bravo a mettere in rete la palla da due passi dopo una lunga azione.
Fine 1° tempo
45' Si proietta tutto il avanti il Frosinone per reagire, ma non riesce a rispondere con un'occasione da gol.
43' Il primo storico gol in B del Pordenone è di Pobega. Dopo una lunga azione, il centrocampista ex Milan si trova al posto giusto al momento giusto per mettere in rete la palla dopo la deviazione di Ariaudo sul tiro di Ciurria.
42'
POBEGA! GOL! PORDENONE AVANTI!
39' Pordenone avanti. Palla tesa in area da sinistra, nessuno la prende e finisce sui piedi di Semenzato sull'out opposto. L'11 neroverde controlla sul sinistro e calcia, ma il suo tentativo viene murato.
37' Colpo di testa di Paganini su De Agostini, ma la palla è lenta e centrale, facile quindi per la presa di Bindi.
34' Trotta mette i brividi al Pordenone. Riceve fuori l'area, fa fare un rimbalzo alla palla prima di calciare al volo: Bindi respinge come può.
33' Giocando col 4-3-1-2 entrambe le formazioni, hanno tantissimo spazio i terzini, che in possesso si trovano sempre una prateria da poter attaccare.
32' Occasione Frosinone. Cross tagliato di Beghetto, Trotta salta ma non prende la palla. Il suo intervento però manda fuori tempo Citro, che liscia la palla col suo sinistro da pochi passi.
29' Ciano ci prova direttamente su punizione, da circa 30 metri: la palla parte dritta e finisce centralmente tra le braccia del portiere del Pordenone.
26' Ariaudo non è perfetto e si fa rubare palla da Ciurria, che scappa a sinistra. Cross in area per Strizzolo, ma Ariaudo questa volta allontana senza problemi.
24' Palla geniale di Maiello in verticale per Citro, che non arriva all'impatto con la palla per il tiro al volo: il gioco però è fermo per off-side.
21' Diagonale difensiva perfetta di De Agostini sul cross dalla sinistra per l'inserimento di Paganini. Angolo per il Frosinone, su cui Bindi esce con i pugni.
18' Buona manovra del Pordenone. Semenzato poi prova l'imbucata per Misuraca, ma il filtrante è troppo lungo e termina fuori.
15' CIANO! Reagisce il Frosinone con il suo trequartista, che arriva al tiro leggermente defilato a sinistra: Bindi respinge come può.
14' Traversone di Burrai dalla trequarti per Strizzolo, che di testa prova a girare verso la porta, mandando la palla alta.
14' Momento positivo per il Pordenone, che sembra essersi sciolto dopo l'ansia iniziale dell'esordio.
12'
Giallo per Brighenti, che poco dopo il centrocampo trattiene Ciurria lanciato a rete. Micidiale l'attaccante del Pordenone, che salta nettamente il centrale ciociaro. Senza il fallo tattico, si sarebbe involato da solo davanti a Bardi.
9' CIURRIA! Crea il panico nell'area avversaria. Salta a destra Ariaudo e poi calcia da buona posizione: il tiro, deviato da Brighenti, viene messo in corner con apprensione da Bardi.
8' Tanta intensità in questo avvio di gara.
7' Primo pericolo creato dal Pordenone. Cross dalla sinistra di De Agostini, Strizzolo va di testa a contendere la palla con Ariaudo che ha la meglio
5' Modulo speculare per le due squadre, entrambe in campo col 4-3-1-2.
2' Buono l'avvio del Frosinone, che prende in mano le redini del gioco.
1' Inizia la gara
Inizio 1° tempo
20:59 Giocatori in campo, ora il sorteggio tra i due capitani
20:56 Ricordiamo che si giocherà alla Dacia Arena e non allo stadio Ottavio Bottecchia non avendo, quest'ultimo, l'agibilità per la Serie B.
20:51 Primo incontro tra le due squadre, mai avversarie prima d'ora.
20:38 Nesta cambia soltanto un elemento rispetto alla formazione vista nell'ultimo turno di Coppa Italia: Paganini come intermedio destro al posto di Haas, che non ha i 90' nelle gambe. Da sottolineare il ritorno tra i convocati di Dionisi, che ha saltato tutto il ritiro per un infortunio. Out Szyminski e Rohden.
20:36 Andiamo sulle scelte degli allenatori, che si schierano entrambi col 4-3-1-2. Nel Pordenone non esordisce Almici, arrivato pochi giorni fa dal Verona: Semenzato rimane ancora come terzino destro. Rispetto alle previsioni, in attacco Ciurria vince il ballottaggio con Monachello, che parte dalla panchina.
20:36 Se il Pordenone inizia la stagione con l'obiettivo di rimanere in B, il Frosinone vuole a tutti i costi tornare subito in Serie A, dopo l'annata scorsa conclusa con la retrocessione.
20:32 Giornata storica per il Pordenone, che oggi esordisce nel campionato cadetto: l'avversario però è di tutto rispetto, ovvero il Frosinone di Nesta, che 12 mesi fa era in Serie A.
20:31 Buon lunedì a sera a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti e benvenuti nella diretta testuale di Pordenone-Frosinone, prima giornata di B al via alle ore 21.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti