Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Pordenone
0-1
Feralpisalò
  D'Orazio 74'
Cronaca Formazioni
16:28 Nel prossimo turno la FeralpiSalò giocherà in casa al Lino Turina contro il Renate. Il Pordenone, invece, sarà ospite della Pergolettese al Voltini.
16:26 Triplice fischio di Galipò. Al Teghil la FeralpiSalò ottiene una grandissima vittoria sul Pordenone, battuto dalla rete siglata nella ripresa da D'Orazio. Leoni del Garda che nonostante l'inferiorità numerica, dovuta all'espulsione di Bergonzi nel finale, riescono a guadagnare tre punti pesantissimi per la classifica.
Fine 2° tempo
90'+5 Pordenone che va all'assalto della metà campo avversaria in questo finale di gara.
90'+1 Bergonzi ha ricevuto un doppio cartellino giallo dopo un fallo commesso a metà campo. Calcio di punizione per il Pordenone che adesso può sfruttare la superiorità numerica.
90'+1 Assegnati sei minuti di recupero.
90'
CARTELLINO ROSSO PER BERGONZI! FERALPI IN DIECI UOMINI!
89' Burrai dalla bandierina fa partire un cross diretto in area di rigore. Sul pallone arriva Pinato che però di testa manda la sfera alta.
88' Pinato cerca un filtrante in avanti per Deli, anticipato da un altro intervento in chiusura di Pilati. Calcio d'angolo per il Pordenone.
85'
Altro cambio per gli ospiti: Siligardi lascia il campo per Dimarco.
84'
Sostituzione per la FeralpiSalò: esce Carraro, al suo posto entra Musatti
84' PIZZIGNACCO! MIRACOLO DEL PORTIERE OSPITE. Il Pordenone sfrutta un calcio di punizione in zona d'attacco, trovando un colpo di testa interessantissimo di Candellone che va vicinissimo al gol del pareggio. La gioia dell'attaccante viene però stroncata dal super intervento dell'estremo difensore della FeralpiSalò.
82' Siligardi raccoglie un rinvio di Pizzignacco entrando in area di rigore. L'attaccante cerca spazi e prova la conclusione, trovando la deviazione decisiva di Benedetti in calcio d'angolo.
81' Carraro perde palla lasciando spazio a Deli, che prova la conclusione in porta ma non crea problemi a Pizzignacco.
80' Zammarini prova un cross in area di rigore, dove riesce a trovare Piscopo che però di testa non riesce a trovare lo specchio della porta.
78'
Cambio per il Pordenone: Torrasi lascia il campo per fare spazio a Biondi.
76' Piscopo prova un traversone dalla destra per Candellone, anticipato da Pilati che libera l'area di rigore della FeralpiSalò.
75' Siligardi raccoglie un pallone sulla trequarti dopo un errore di Burrai servendo sulla destra Guerra. L'attaccante con un filtrante cambia lato, giocando su D'Orazio che da due passi non sbaglia sbloccando il parziale e segnando il suo primo gol in campionato.
74'
VANTAGGIO DELLA FERALPI! SEGNA D'ORAZIO!
71'
Ancora una sostituzione per la FeralpiSalò: Zennaro lascia spazio ad Icardi.
71'
Cambio per la FeralpiSalò: Bacchetti prende il posto di Bendetti.
66' Candellone prova la conclusione in area di rigore ma viene chiuso da Pilati. Pordenone che sbatte ancora sulla difesa ospite.
64'
Magnaghi lascia il campo zoppicante ma tra gli applausi del Teghil. Al suo posto dentro Piscopo.
62' Magnaghi intanto rimane ancora a terra. Pordenone molto sfortunato costretto a sostituirlo pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.
62'
Sostituzione per la FeralpiSalò: dentro D'Orazio per Cernigoi
61' Magnaghi rimane a terra. Gioco fermo al Teghil.
60'
Altro cambio per il Pordenone: out Giorico, dentro Burrai.
59'
Sostituzione per il Pordenone: fuori Dubickas, dentro Magnaghi
54' Spreca un'altra opportunità il Pordenone, che dopo la punizione di Torrasi ha provato a colpire con Pinato non trovando la porta della FeralpiSalò.
53' Fallo di mano di Siligardi dopo un cross di Benedetti. Punizione in attacco per il Pordenone.
50'
CARTELLINO GIALLO PER BERGONZI!
48'
CARTELLINO GIALLO PER GIORICO!
47' Siligardi appoggia sulla sinistra per Guerra, il quale va al cross in area di rigore dove Balestrero non riesce a concretizzare.
46' Comincia la ripresa. Nessuna sostituzione all'intervallo.
Inizio 2° tempo
15:18 Finisce 0-0 il primo tempo di Pordenone-FeralpiSalò. Gara che ha visto prevalere i padroni di casa, che nonostante le numerose occasioni non sono riusciti a sbloccare il parziale complice la grande organizzazione difensiva degli ospiti.
Fine 1° tempo
42' PINATO! PALO PER IL PORDENONE! Padroni di casa pericolosissimi con il centrocampista, che impatta benissimo di testa ma viene fermato dal legno della porta difesa da Pizzignacco. Ramarri sfortunati in quest'ultima circostanza.
40' Siligardi nonostante la pressione avversaria prova una conclusione con il sinistro che però non crea nessun problema a Festa. Rimessa dal fondo per il Pordenone.
39' Pordenone che prova a colpire nell'area di rigore della FeralpiSalò ma il gioco viene fermato per un fallo commesso da Pinato. Ramarri molto più propositivi rispetto agli ospiti ma il parziale rimane ancora invariato.
32' Siligardi prova ad imbastire un'azione personale arrivando fin dentro l'area di rigore del Pordenone. Proprio ad un passo da Festa il tentativo viene fermato per un fallo in attacco commesso da Guerra.
31' Deli prova la conclusione a giro dal limite, impegnando Pizzignacco che riesce a respingere lontano il pallone salvando ancora la FeralpiSalò.
26' Pordenone che pressa nella metà campo avversaria e va alla conclusione con Deli. Il tentativo del numero dieci neroverde viene sporcato da una deviazione che permette ai padroni di casa di battere un calcio d'angolo dalla destra.
23' CANDELLONE! Grande occasione per l'attaccante, che prima viene servito in profondità e poi impegna ancora una volta Pizzignacco. Il portiere della FeralpiSalò rimane lucido e respinge anche questa nuova conclusione neroverde.
22' Pordenone che insiste in attacco ma non trova spazi utili per colpire. FeralpiSalò molto attendista e ordinata in zona difensiva.
18' Benedetti si incarica della battuta del calcio piazzato ma trova soltanto la barriera della FeralpiSalò. Occasione sciupata dal Pordenone.
17' Torrasi viene atterrato da Balestrero al limite dell'area di rigore. Punizione molto interessante per il Pordenone.
13' Dubickas prova a girarsi e a calciare verso la porta, trovando però una deviazione che consente al Pordenone di battere un nuovo calcio d'angolo.
12' PINATO! Grande occasione per il Pordenone, fermato ancora una volta dall'intervento di un attento Pizzignacco.
9' SILIGARDI! Gran tiro del numero ventisei della FeralpiSalò che per poco non centra la porta difesa da Festa.
8' Dubickas viene servito dalla destra e prova il tiro verso la porta difesa da Pizzignacco. La conclusione però è facile da raccogliere per il portiere ospite.
6' Nulla di fatto per i neroverdi: nel corso di una mischia in area di rigore il direttore di gara decreta un fallo in attacco assegnando il calcio di punizione alla FeralpiSalò.
6' Terzo corner consecutivo per i ramarri, che stanno provando a sbloccare la sfida già nei primi minuti di gara.
5' Pressione del Pordenone, che dopo un tentativo dal limite di Bruscagin guadagna un nuovo tiro dalla bandierina.
4' Prima conclusione della partita di Zammarini, che viene fermato da Pizzignacco bravo a salvarsi in calcio d'angolo.
1' Comincia Pordenone-FeralpiSalò!
Inizio 1° tempo
14:17 La sfida sarà diretta dal signor Simone Galipò della sezione di Firenze. Gli assistenti invece saranno Grasso di Acireale e Vitale di Ancora. Il quarto ufficiale di gara, infine, sarà Arnaut di Padova.
14:15 La FeralpiSalò può vantare il miglior rendimento esterno del Girone A con dieci punti in cinque uscite, gli stessi ottenuti proprio dal Pordenone lontano dal Teghil. La formazione lombarda fuori casa ha battuto Albinoleffe, Piacenza e Virtus Verona, pareggiando contro il Padova e perdendo soltanto contro l’Arzignano.
14:12 Il Pordenone ha ottenuto sette punti in quattro gare giocate al Teghil, frutto di due vittorie ed un pareggio. I successi dei ramarri sono arrivati contro Trento e Arzignano mentre il pareggio è stato raccolto contro la Juventus U23. In casa, per la formazione guidata da Mimmo Di Carlo, c’è da registrare anche il ko subito contro il Padova.
14:10 Sono dodici i precedenti assoluto fra ramarri e leoni del Garda. Il bilancio è favorevole agli ospiti, che hanno ottenuto sei vittorie e quattro pareggi perdendo in due sole occasioni. L'ultimo incrocio assoluto risale alla stagione 2019/2020 in Coppa Italia, quando la FeralpiSalò batté il Pordenone 0-2.
14:08 Soltanto un punto divide Pordenone e FeralpiSalò in classifica. I friulani, terzi a quota diciassette, sono reduci dal successo interno ottenuto contro il Trento grazie alla doppietta di Deli. Anche la FeralpiSalò, sesta con sedici punti, ha fatto scorta di punti nell’ultimo turno battendo il Sangiuliano City 3-1. Per i leoni del Garda, decisive le reti messe a segno da Pittarello, Siligardi e Guerra.
14:06 Gentili lettori e lettrici di TuttoC, buon pomeriggio da Filippo D’Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Pordenone-FeralpiSalò, gara valida per la decima giornata del Girone A di Serie C che si disputerà al Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro.
Cronaca di Filippo D'Angelo