Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pordenone
1-0
Crotone
43' Mustacchio(A)  
Cronaca Formazioni
22:54 Con la partita finisce qui anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi, un augurio di buona serata con TMW.
22:53 Il Pordenone si porta così al secondo posto in classifica, e al prossimo turno giocherà a Cosenza. Il Crotone invece continua nel momento negativo e si ferma al 7° posto, con la possibilità di ripartire da Salerno la prossima settimana.
22:52 Una gara povera di emozioni, sbloccata da un autogol di Mustacchio a fine primo tempo. Il Pordenone gioca una gara perfetta in difesa e il Crotone, nonostante gli sforzi, non riesce mai ad essere realmente pericoloso.
22:52 E FINISCE QUI! Il Pordenone vince 1-0 e porta a casa 3 punti importantissimi!
Fine 2° tempo
90'+4 Gigliotti butta il pallone in mezzo ma nessuno interviene: palla fuori.
90'+3 Simy prova a liberarsi al limite dell'area, ma il Pordenone non glielo permette. Entriamo nell'ultimo minuto di gioco!
90'+2 Candellone guadagna una rimessa laterale da buona posizione, permettendo ai suoi di perdere tempo e salire.
90' Golemic sbaglia un disimpegno e regala palla a Gavazzi, che poi fa un tunnel a Barberis pregevole. Recupera comunque palla il Crotone, che prova il tutto per tutto.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Crociata tenta la rovesciata in area ma non centra il pallone, che finisce a Di Gregorio.
87' RUTTEN! Cross di Messias sul secondo palo, l'olandese ci arriva un po' troppo tardi in spaccata e non riesce a centrare la porta. Non era semplice comunque l'intervento.
86' Detto fatto, il 9 sbaglia un facile appoggio per Rutten al limite dell'area e costringe l'olandese al fallo.
85' Buono l'impatto di Nalini dalla panchina. L'attaccante di Stroppa sta provando a combinare qualcosa in un attacco apparso un po' spento fin qui.
84' Intanto continua a provarci il Crotone, che fin qui però non ha ancora impensierito Di Gregorio in questo secondo tempo.
83'
Cambio nel Pordenone: esce Ciurria, entra Mazzocco.
80'
Cambio nel Crotone: esce Mazzotta, entra Rutten.
78' Qualche errore tecnico in questa fase di gioco. La partita non ha mai brillato per giocate tecniche di qualità a dire il vero.
77'
Cambio nel Pordenone: esce Strizzolo, entra Candellone.
75' Cross insidioso allontanato ancora una volta dalla difesa del Pordenone.
74'
Giallo per De Agostini, che alza la gamba e stende Nalini.
73' MESSIAS! Altra bella giocata del centrocampista, che dalla distanza libera il sinistro: blocca facilmente Di Gregorio.
71'
Cambio nel Pordenone: esce Chiaretti, entra Zammarini.
68' Burrai calcia la punizione addosso a Cordaz, che blocca facilmente.
68'
Cambio nel Crotone: esce Vido, entra Nalini.
67'
Sul prosieguo dell'azione, Messias stende lo stesso Strizzolo al limimte dell'area. Giallo per il centrocampista e buona occasione per i padroni di casa.
67' Chiede un rigore il Pordenone! Strizzolo si lancia in area avversaria e viene sbilanciato da Gigliotti, ma per l'arbitro non c'è niente.
66' Cresce di nuovo la pressione degli ospiti, anche se il Pordenone per adesso non soffre particolarmente.
64' Altra buona azione di Messias, che ne salta due e poi mette in mezzo. Il pallone però finisce tra le braccia di Di Gregorio.
63' Molte interruzioni, tutte nell'interesse del Pordenone che cerca di perdere più tempo possibile.
61' Messias sbaglia un controllo in area e vanifica una buona occasione.
60' Partita con qualche errore tecnico adesso. Il Crotone non riesce più a schiacciare il Pordenone, che respira.
59' Pobega lotta sulla sinistra ma viene fermato da Golemic, che guadagna anche fallo.
58' Doppio fallo di Strizzolo non sanzionato con il giallo dall'arbitro, magnanimo qui con la punta ramarra.
57' I ritmi comunque restano piuttosto blandi, nonostante i tentativi degli ospiti di mettere in difficoltà il Pordenone.
57' Punizione pericolosa del Crotone, ma Di Gregorio controlla il pallone uscire fuori.
55' Parapiglia in area Pordenone, dove Simy si sta allacciando un po' con tutti. Adesso somiglia molto ad un assedio quello del Crotone.
53' Sempre il Crotone a fare la partita, ma sempre attento il Pordenone. Il canovaccio della partita sembra quello del primo tempo.
52' Riprende il gioco con Burrai che guadagna un fallo nella propria trequarti.
50' Chiaretti resta a terra dopo un contrasto duro con Gigliotti. Il pubblico protesta, ma l'arbitro prosegue con il suo metro all'inglese e non fischia fallo.
49' BARBERIS! Ci prova lui dalla distanza: bel destro, ma il pallone esce di poco.
48' Pobega arma il sinistro e ci prova dalla distanza ma non impensierisce Cordaz, che con lo sguardo controlla il pallone andare fuori.
47' Cross per Simy che non trova per poco l'attaccante del Crotone. Altrimenti sarebbe stato un gioco da ragazzi insaccare.
46' VIA! PARTE IL SECONDO TEMPO! Questa volta a dare il calcio d'inizio è il Pordenone.
Inizio 2° tempo
22:02 Rientrano in campo i protagonisti.
21:48 Un risultato piuttosto ingiusto per quanto visto nei primi quarantacinque minuti. Il Crotone è stato spesso e volentieri nella metà campo del Pordenone, ma è stato punito da un errore di Mustacchio che ha messo il pallone nella propria porta. Bravi i padroni di casa a resistere e colpire alla prima grande occasione.
21:47 Così è! Camplone fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio parziale di 1-0 per i padroni di casa.
Fine 1° tempo
45' Non ci dovrebbe essere recupero, quindi ci avviamo all'ultimo minuto del primo tempo.
43' Azione manovrata del Pordenone, con Gavazzi che va al cross basso. Mustacchio nel tentativo di mettere in corner mette il pallone nella propria porta e fa 1-0 Pordenone!
43'
AUTOGOL DI MUSTACCHIO! PORDENONE AVANTI!
42' POBEGA! Azione caparbia del centrocampista, che una volta in area dalla sinistra calcia con il destro a giro: palla alta non di molto sopra la porta difesa da Cordaz.
41' Chiesto un giallo per Messias dopo un intervento su Strizzolo. L'arbitro anche qui fa proseguire.
40' Barberis mette il cross sul secondo palo, dove Golemic fa sponda spedendo però il pallone fuori. Secondo il difensore c'è stata una deviazione, ma l'arbitro non l'ha ravvisata.
39' Crociata calcia con il sinistro: Gavazzi si oppone con il corpo e spedisce il pallone in corner.
37' Simy lavora un buon pallone sulla trequarti, ma Mazzotta sbaglia il tocco in area per Messias, regalando il pallone al Pordenone. Dopo la buona prima mezzora, adesso la partita è diventata piuttosto noiosa.
35' CROCIATA! Tentativo dai 30 metri del centrocampista ospite che finisce di poco sopra la traversa. Di Gregorio era in controllo, ma ha avuto un brivido.
34' Ciurria tenta un cross pericoloso per Strizzolo ma Gavazzi senza volere colpisce il pallone e vanifica una buona azione dei padroni di casa.
32' Messias prima interrompe un'altra ripartenza del Pordenone, poi dall'altra parte si trova il pallone che spiove e tenta il tiro al volo: fuori all'altezza della bandierina.
30' In questo momento si stanno lamentando un po' tutti con l'arbitro, che non ha fischiato un paio di contatti. Il gioco continua.
28' Buona azione del Pordenone in ripartenza. Strizzolo fa la sponda per Gavazzi che entra in area e crossa. Il pallone attraversa tutta l'area e arriva dall'altra parte a De Agostini, che spara in curva.
27' Il cross da corner di Burrai viene ben coperto dalla difesa del Crotone, che allontana.
26' Ecco che si fanno vedere di nuovo in avanti i ramarri, con Ciurria che guadagna un corner.
26' Cross di Mustacchio dalla destra sul quale Mazzotta non arriva per poco. Ma il Crotone resta costantemente nella metà campo avversaria.
25'
Giallo per Barison, probabilmente per qualche protesta di troppo.
25' Accelera Vido sulla sinistra. Pobega però fa un grande scatto e lo recupera tra gli applausi del pubblico.
22' Gioca bene il Crotone, che ha sempre il pallino del gioco. Sulla destra ci prova Mustacchio, ma il suo cross è sballato e finisce direttamente fuori.
22' Messias compie un'altra bella giocata, con un tunnel sulla sinistra e poi il cross, lungo per tutti.
21' Messias mette in mezzo un corner letto bene da Vogliacco, che di testa allontana.
20' Sempre in pressione il Crotone, che però non sta trovando più molti spazi. Per ora resiste la difesa del Pordenone e la squadra di Stroppa fa girare il pallone.
18' Gioca meglio adesso il Crotone, che sta sfruttando anche qualche errore tecnico del Pordenone.
16' Batte lo stesso Messias, provando un tiro-cross teso. Il Pordenone però è attento e respinge.
14' Grande giocata ancora di Messias, che spezza il sandwich Pobega-De Agostini e guadagna fallo al limite dell'area destro.
14' Ritmi comunque alti alla Dacia Arena, dove le squadre stanno correndo molto e mettendo in campo grande intensità.
11' DOPPIO MIRACOLO DI DI GREGORIO! Messias scippa il pallone a Gavazzi e si lancia in contropiede, servendo Simi che in area calcia dopo lo stop: Di Gregorio si oppone e poi è un gatto a respingere anche la seconda conclusione di Vido. Che interventi del portiere!
10' Dopo queste due occasioni le squadre sembrano essersi risistemate in campo, gli spazi son diventati pochi.
8' POBEGA! Ciurria va via sulla destra e mette in mezzo per il centrocampista a rimorchio: tiro fuori equilibrio e il pallone schizza in alto, ma il Pordenone ha risposto subito all'occasione del Crotone.
7' Pescato in off-side Ciurria. Nulla da fare per il Pordenone, che comunque ha già offerto un paio di combinazioni pregevoli.
5' Messias! Bell'azione del 30 ospite, che si libera dai 25 metri e poi calcia con il sinistro: palla alta di almeno un paio di metri, ma prima occasione del match.
4' De Agostini prova il lancio per Ciurria. Troppo lungo, palla direttamente tra le braccia di Cordaz.
3' Bella chiusura di De e Agostini su Mustacchio. Il Pordenone va dall'altra parte ma Gavazzi non riesce a concludere al volo dal limite.
1' Subito avanti gli ospiti, con un cross dalla destra ben bloccato da Di Gregorio.
Inizio 1° tempo
20:58 Eccole che entrano in campo in questo momento le due squadre, guidate dall'arbitro Camplone.
20:57 Squadre che si sistemano nel tunnel che li porterà in campo. Manca sempre meno al calcio d'inizio della sfida!
20:40 Da segnalare che sulla panchina dei padroni di casa non ci sarà Tesser, squalificato, bensì il suo vice Strukelj.
20:29 Nessuna sorpresa invece per Stroppa, che sceglie il consueto undici con il duo Mazzotta-Simy in attacco.
20:27 Tesser mette in panchina Almici e sulla fascia sceglie Vogliacco. Gavazzi a centrocampo viene invece preferito a Misuraca, mentre in attacco sarà il tridente Ciurrai-Strizzolo-Chiaretti a guidare la squadra.
20:27 Uno sguardo alle scelte dei due allenatori.
20:25 Percorso simile per il Crotone, che dopo la sconfitta con il Benevento e il pareggio con il Cittadella vuole ripartire. Pordenone e Crotone sono a pari merito in classifica, entrambe a 22 punti.
20:20 Una partita tra due squadre che vogliono sognare, questa sera alla Dacia Arena. Da una parte un Pordenone protagonista di un inizio stagione fantastico anche se nelle ultime uscite ha lasciato a desiderare.
20:10 Amici e lettori di TMW buonasera, e benvenuti alla diretta testuale di Pordenone-Crotone. Qua Giacomo A. Galassi, pronto a raccontarvi le emozioni della sfida.
Cronaca di Giacomo A. Galassi