Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Pordenone
2-2
Cremonese
20' Camporese
90' +2 Zammarini
  Zanimacchia 24'
Strizzolo 26'
Cronaca Formazioni
19:55 Finisce qui! La zampata finale di Zammarini raddrizza una gara che il Pordenone ha cercato di pareggiare per tutta la ripresa. Caparbia la difesa della Cremonese dopo i due gol nel primo tempo, ma la squadra di Pecchia deve accontentarsi del punto.
Fine 2° tempo
90'+5 La Cremonese si riversa nella metà campo avversaria ma non c'è più tempo.
90'+5 Allungato di un minuto il recupero.
90'+2 Apertura di Cambiaghi per Folorunsho che dalla sinistra crossa profondo per Zammarini liberissimo sul fronte opposto. Tiro sporcato da tre giocatori della Cremo prima di essere calciato via, ma il pallone ha passato la linea ed è 2-2 per il Pordenone!
90'+2
GOOOOOOOOOL PORDENONE!!!!!!!!!!! ZAMMARINI!!!!!!!!!!!!!!
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
86' Ancora Pordenone in avanti: cross di Folorunsho, sponda di Pellegrini per l'intervento di un compagno ma l'arbitro ferma tutto per un fallo in attacco.
85' Continua il pressing del Pordenone, senza però che i neroverdi riescano a produrre reali pericoli per la porta di Carnesecchi.
84'
Ultimo cambio per la Cremonese: entra Ciofani al posto di Di Carmine.
82' Calcio di punizione per il Pordenone, sulla battuta di Falasco interviene Castagnetti che allontana il pallone spedendolo in fallo laterale.
81' Tentativo da distanza siderale di Baez che libera un tiro rasoterra ma non sorprende Perisan.
77'
Entra anche Zammarini per Valietti.
77'
Doppio cambio nel Pordenone: dentro Sabbione per Stefani.
76' Fase di pressing da parte del Pordenone che cerca in tutti i modi il gol del pareggio ma fatica a scardinare l'efficace difesa della Cremonese.
72'
Ammonito Castagnetti per una trattenuta ai danni di Magnino.
70' Torna a farsi vedere in avanti il Pordenone con un bel tiro da fuori di Cambiaghi che viene deviato sul fondo da Ravanelli.
70' Ci prova subito il neo entrato Baez con un tiro dalla distanza che non sorprende però il portiere Perisan.
68'
Cambia anche la Cremonese: Zanimacchia lascia il posto a Baez.
67'
Entra anche Pellegrini per Ciciretti.
67'
Doppio cambio nel Pordenone: Pinato prende il posto di Pasa.
66' Dalla bandierina va Bartolomei che mette un cross in area e si ripropone alla conclusione sulla respinta della difesa neroverde. Il suo tiro termina tra le braccia di Perisan.
65' Risponde la Cremonese con una conclusione di Valeri che viene murato da Pasa in scivolata. Sarà calcio d'angolo per gli ospiti.
62' Si rivede in avanti il Pordenone che con un tiro-cross di Folorunsho costringe Carnesecchi all'uscita azzardata sull'accorrente Ciciretti. Pallone sul fondo ma per l'arbitro non ci sono irregolarità nell'intervento del portiere grigiorosso.
59'
Cambia anche il Pordenone: esce Petriccione, al suo posto Magnino.
58'
Un altro cambio nella Cremonese: entra Gaetano per Strizzolo.
58' Alla battuta va Castagnetti che calcia direttamente in porta ma Perisan blocca in due tempi.
57' Sernicola viene atterrato fallosamente da Cambiaghi, in ripiegamento difensivo. L'arbitro assegna il calcio di punizione alla Cremonese.
53' Scontro di gioco tra Tsadjout e Bianchetti, ha la peggio il capitano della Cremonese che richiede l'intervento dello staff medico. Sembra solo una botta per Bianchetti che dovrebbe poter continuare senza problemi.
51' Gran ripartenza di Strizzolo che sfrutta gli spazi per andare in contropiede ma viene affrontato da Camporese che riesce a fermare la sua corsa senza commettere fallo.
50' Ancora Perisan! Di Carmine da sinistra serve l'inserimento di Zanimacchia che colpisce al volo ma non indirizza il suo tiro e favorisce la parata bassa dell'attento portiere neroverde.
48' Calcio d'angolo per la Cremonese. Alla battuta va Castagnetti, Di Carmine appostato sul secondo palo cerca il colpo di testa vincente ma Perisan riesce in qualche modo a respingere.
47'
Ammonito Tsadjout per un intervento in ritardo su Sernicola.
46'
Entra anche Bartolomei al posto di Fagioli.
46'
Doppio cambio per la Cremonese: dentro Ravanelli per Okoli.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:47 Finisce senza recupero il primo tempo tra Pordenone e Cremonese! I grigiorossi conducono per 2-1 grazie alla grande reazione dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa. Gara finora piacevole ma fortemente condizionata dalla pioggia.
Fine 1° tempo
43' Iniziativa della Cremonese con Valeri che va in profondità sulla sinistra e pennella un cross destinato al centro dell'area dove Stefani anticipa tutti e allontana di testa.
39' Bella apertura di Valzania per Zanimacchia largo a destra, l'attaccante grigiorosso rimette al centro ma il pallone finisce nella mischia e viene allontanato dai giocatori neroverdi.
35' Calcio di punizione per il Pordenone, alla battuta va Falasco, sulla doppia ribattuta della difesa della Cremonese ci prova Tsadjout spizzando di testa il pallone. La sua conclusione termina sul fondo.
32' Risponde subito il Pordenone con un contropiede che Cambiaghi tenta di finalizzare con un tiro dal limite dell'area che però si impenna ben oltre la traversa.
31' Ancora Cremonese pericolosa con un suggerimento di Zanimacchia per Valzania che calcia al volo ma colpisce l'esterno della rete.
30' Ci prova Ciciretti da distanza siderale ma Carnesecchi respinge in tuffo.
29' Ora il Pordenone cerca di riordinare le idee, ma le soluzioni offensive sono poco precise.
26' Immediata ripartenza della Cremonese, Zanimacchia avanza sulla destra e rimette al centro dove Strizzolo anticipa Stefani e deposita in rete per la poderosa risposta dei grigiorossi allo svantaggio!
26'
GOOOOOOOOOOOOL CREMONESE!!!!!!!!!!!!! LA RIBALTA STRIZZOLO!!!!!!!!!!!!
24' Risponde subito la Cremonese con una conclusione di Zanimacchia ottimamente assistito da Fagioli. La zampata centrale dell'attaccante grigiorosso viene deviata finendo per ingannare Perisan, non impeccabile nella risposta.
24'
GOOOOOOOOOOL CREMONESE!!!!!!!!!!!!! ZANIMACCHIA!!!!!!!!!!!!!!
20' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Falasco, tutto solo nei pressi del vertice dell'area, libera un cross morbido e ben calibrato per Camporese che prende il tempo ai difensori e incorna di testa alle spalle di Carnesecchi.
20'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL PORDENONE!!!!!!!!!!!!! CAMPORESE!!!!!!!!!!!
18'
Ammonito Falasco per le accese proteste.
18' Recrimina il Pordenone per un contrasto tra Bianchetti e Tsadjout in area grigiorossa. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per assegnare il rigore.
16' Al Teghil le condizioni meteo sono piuttosto proibitive: un intensa pioggia e il vento teso rendono difficile per entrambe le squadre la gestione del pallone.
14' Risponde il Pordenone con un'imbucata di Cambiaghi che salta Sernicola e va alla conclusione trovando sulla sua strada un attento Carnesecchi.
12' Ci prova la Cremonese con un tiro dalla distanza di Valeri che costringe Perisan ad allungarsi per deviare oltre la traversa.
11' Calcio d'angolo per il Pordenone, sul tiro dalla bandierina di Ciciretti il portiere Carnesecchi respinge con i pugni.
10'
Ammonito Okoli per una trattenuta.
9' Ancora Cremonese in pressione, dopo un lungo fraseggio ci pensa Di Carmine a tentare la conclusione in girata, trovando però la deviazione di Stefani.
8' Sulla conseguente punizione la difesa del Pordenone riesce a liberare la propria area.
7' Calcio di punizione per la Cremonese assegnato per un fallo di ostruzione di Ciciretti ai danni di Zanimacchia. Ci sono proteste da parte del Pordenone ma Maggioni non cambia la sua decisione.
5' Risponde il Pordenone con un tiro dalla distanza di Ciciretti che aveva rubato palla ad un disattento Valeri. Sulla conclusione del giocatore neroverde interviene però Carnesecchi che blocca a terra il pallone.
3' Prima iniziativa della Cremonese con una discesa di Valeri che dalla sinistra serve per l'inserimento di Di Carmine. L'attaccante calcia al volo ma non inquadra lo specchio della porta.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:00 Diversi cambi anche tra i neroverdi di mister Tedino, che propongono una formazione leggermente rivista rispetto alla gara di Como: indisponibile El Kaouakibi, in difesa c'è Valietti, mentre a centrocampo spazio a Petriccione e Folorunsho accanto a Pasa. In attacco Cambiaghi affianca Tsadjout e Ciciretti.
17:50 Per affrontare il Pordenone, Pecchia ha scelto di apportare tre cambi rispetto alla formazione che ha pareggiato nell'ultimo turno con il Pisa: in difesa c'è Sernicola al posto di Crescenzi, in mediana tocca a Castagnetti preferito a Bartolomei, ed infine in attacco spazio a Strizzolo al posto di Baez. La disposizione dovrebbe rispecchiare il 4-3-3 già visto contro i toscani, ma non è escluso che possa essere un 4-2-3-1, modulo più utilizzato dal tecnico grigiorosso.
17:40 Il Pordenone, al contrario, non si discosta dall'ultimo posto in classifica, nonostante la società abbia già operato due cambi in panchina, prima con Rastelli in sostituzione di Paci, e ora affidando la squadra a Bruno Tedino.
17:30 Entrambe le squadre arrivano da un pareggio e una sconfitta negli ultimi due turni di campionato, ma l'andamento stagionale procede molto diversamente. La Cremonese di mister Pecchia ha rallentato il suo rendimento da qualche settimana, ma fin dalle prime gare del campionato si è presentata come una delle formazioni più ambiziose di questa Serie B.
17:25 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Pordenone-Cremonese, gara valida per l'11^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi