Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Pordenone
0-0
Albinoleffe
Cronaca Formazioni
20:26 Dallo stadio "Bottecchia" di Pordenone è tutto. State con noi di tuttoc.com per il post-partita della gara, top&flop del match e tutte le dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Lorenzo Agostini!
20:25 L'Albinoleffe di Alvini comincia bene, grazie a qualche strappo che inizialmente mette in difficoltà la difesa neroverde, poi però escono fuori i "Ramarri" che, pur non con troppa convinzione, creano più gioco e più occasioni. Ne esce un pari che, valutando le prestazioni, non può far recriminare nessuno.
20:22 Termina con un pareggio che forse serve più al Pordenone, ancora attaccato ad uno degli ultimi vagoni del treno play-off, ma ancora in astinenza di vittorie in casa.
Fine 2° tempo
90'+4 Non c'è più tempo! Termina 0-0 tra Pordenone e Albinoleffe. Continua l'astinenza di vittorie per le due squadre. Cambia poco al centro della classifica.
90'+3 CI PROVA ANCORA IL PORDENONE! Stefani calcia fortissimo la punizione dalla lunga distanza, ancora un super Coser respinge con i pugni!
90'+1 Si giocherà fino al 93'. Recupero ristretto per l'arbitro Longo di Paola.
90'
Cambio Albinoleffe: alla prima convocazione in prima squadra il classe 2001 Pierfrancesco Bertoli prende il posto di Ciurria. Esordio in C per lui.
88'
Subito ammonito il nuovo entrato Colombi per un intervento falloso su Burrai a centrocampo
86'
Altra cambio per l'Albinoleffe: fuori un Montella buono in avvio, ma spentosi in poco tempo, dentro l'ex Inter e Piacenza Matteo Colombi.
85' PORDENONE PERICOLOSO! Berrettoni si prende la scena, fa tutto da solo palla al piede, entra in area e carica un destro troppo centrale per Coser.
82' Adesso è un assalto all'arma bianca quello degli uomini di Rossitto: Coser e compagni stanno issando le barricate per uscire indenni dal "Bottecchia".
80' Berrettoni non tornava a giocare in casa in campionato dallo scorso 22 dicembre: Pordenone-Santarcangelo 0-1
79'
Accolto da un boato del pubblico il ritorno di Emanuele Berretoni dopo il lungo infortunio. L'attaccante del Pordenone, ex Napoli, sostituisce Zammarini.
73' Padroni di casa che spingono con De Agostini che trova lo spiraglio per servire rasoterra Zammarini in area; l'attaccante scarica fuori per Bombagi che cerca il destro a effetto ma ne esce un tiro rugbistico.
69' ALBINOLEFFE VICINO AL GOL! Giorgione carica il destro diretto in porta dalla punizione scaturita da De Agostini, Perilli respinge coi pugni, poi un mischione in area si risolve con un nulla di fatto.
68' Dopo tanti minuti di pressione dei padroni di casa, gli ospiti escono dal guscio e trovano un interessante calcio di punizione su un fallo di mano di De Agostini.
67' Adesso il Pordenone sta spingendo con gran convinzione!
65' Ancora Pordenone in avanti! Misuraca carica il sinistro in area, Coser risponde in angolo con una grande parata!
59' Cresce il Pordenone, Bombagi lavora un buon pallone a centrocampo e serve Nocciolini, che dalla distanza carica un sinistro, sporcato, palla fuori.
56'
È anche il momento del bomber dell'Albinoleffe: Kuko subentra a Ravasio.
56'
Primo cambio per l'Albinoleffe: entra Gonzi, esce Gusu.
55' Il secondo tempo è decisamente più elettrizzante del primo!
52' Recimina il Pordenone! Zammarini atterrato in area nell'intenzione di anticiparlo su un cross da destra, reclama il fallo da rigore tutta la panchina neroverde, ma l'arbitro Longo concede solo il calcio d'angolo.
49' Occasione Pordenone! Nocciolini viene servito in area, ma l'ex Parma chiude troppo il piattone mancino facendolo terminare a lato di Coser.
47' Bombagi, difensore classe '89 cresciuto nelle giovanili del Pisa, prende la stessa posizione di Caccetta a centrocampo. Non cambia l'assetto tattico di Rossitto.
46'
Per il Pordenone dentro Bombagi, fuori il già ammonito Caccetta in questo per l'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:31 Le squadre tornano in campo per la ripresa del match. Attendiamo di vedere un secondo tempo a livelli certamente migliori del primo
19:27 Attenzione a Kouko: Alvini lo ha tenuto in panchina in questo primo tempo, ma nella ripresa potrebbe schierarlo per dare peso e freschezza alla manovra offensiva dell'Albinoleffe.
19:23 Dovranno stare attenti i padroni di casa in questo secondo tempo: Burrai e Caccetta sono già ammoniti e il centrocampo dell'Albinoleffe muove la palla sempre molto velocemente in ripartenza.
19:20 La squadra di Rossitto ha provato a manovrare il pallone con calma a centrocampo, senza però riuscire a concretizzare l'ultimo passaggio. Bene De Agostini per il Pordenone e Montella- specialmente in avvio- per l'Albinoleffe in questi primi 45'.
19:18 Termina 0-0 un primo tempo non bellissimo al "Bottecchia". Pordenone e Albinoleffe si prendono le misure nei primi minuti per poi cercare spunti, che arrivano con prevalenza da parte dei padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 Finisce qui il primo tempo
45'+1 Il primo tempo lo chiuderà in attacco l'Albinoleffe, con un calcio di punizione dalla lunghissima distanza decentrata leggermente sulla destra. pallone scodellato nel mezzo, sul quale Perilli si avventa con i pugni
45'+1 Si giocherà per 1' oltre il 45'.
43' Zammarini carica il destro dopo una bella azione manovrata del Pordenone: il tiro, sporcato, viene deviato da Coser.
38' Torna a farsi vedere l'Albinoleffe! Gusu crossa da destra trovando la testa di Gelli che alza la mira.
35'
Solerio parte in progressione dalla difesa fino oltre il centrocampo e Caccetta è obbligato ad atterrarlo, spendendosi il giallo.
31' Ci provano da sinistra adesso i "Ramarri": cross tagliato di De Agostini, ma nessuno trova il tocco decisivo, palla sul fondo per il rinvio di Coser.
29' Occasione Pordenone ancora una volta! Ciurria crossa dalla trequarti destra, Zammarini spizza in area, poi Nocciolini in spaccata strozza la conclusione
24' All'andata finì 1-1 in una gara molto equilibrata. Il motivo conduttore della partita è simile a quello di un girone fa.
23' Il Pordenone ha preso coraggio, adesso prova a spingere con più convinzione dopo un avvio con due belli strappi di Montella.
22' Destro secco ma deviato quello di Burrai: ci sarà il primo angolo della gara.
21' Punizione da distanza notevole ma posizione centrale per il Pordenone. Sul pallone andrà Burrai, come sempre in questi casi.
18' Reagisce l'Albinoleffe con una botta secca da fuori area di Giorgione, palla fuori.
17' Occasione Pordenone! Formiconi cavalca sulla destra e fa partire il cross sul secondo palo, dove De Agostini di testa alza la mira. Prima vera palla gol della gara!
16'
Ancora Montella bravissimo a rubar palla a centrocampo e a obbligare Burrai all'atterramento per evitare la ripartenza dell'Albinoleffe. Ammonito Burrai.
13' Buona giocata di Montella, che salta Parodi sulla destra e obbliga il difensore neroverde al fallo. Occasione Albinoleffe.
7' È successo poco o nulla in questi primi 6' di gara. La partita è delicatissima per la classifica delle due squadre: Pordenone 10° con 33 punti, nell'ultimo posto disponibile del treno play-off; Albinoleffe a quota 31, appena fuori dall'ultimo posto che garantisce l'accesso al lungo percorso che porta potenzialmente fino alla Serie B.
4' Pordenone in classica tenuta neroverde, Albinoleffe in tenuta rossa e numerazione gialla. Il terreno di gioco è in buone condizioni, nonostante le condizioni atmosferiche non buonissime delle ultime ore.
1' Il Pordenone non vince in casa dallo scorso 24 novembre, 3-2 contro il Vicenza. L'Albinoleffe invece non vince da quattro partite, ma l'ultimo successo fuori dal'"Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo è datato 19 novembre, 1-2 in casa della FeralpiSalò, grazie ai gol di Mondonico e Kouko.
1' Partiti! Primo possesso per i padroni di casa di Rossitto
Inizio 1° tempo
18:28 Il Pordenone di Rossitto è reduce dalla sfortunata trasferta di Ravenna, persa 1-0 in mezzo alla neve. Seconda trasferta consecutiva per l'Albinoleffe, che dopo aver sospeso il campionato settimana scorsa, torna in campo due settimane dopo la sconfitta in casa della Triestina.
18:27 Arbitra il signor Longo di Paola
18:25 Buonasera dallo stadio "Bottecchia" di Pordenone. Sta per iniziare Pordenone-Albinoleffe, posticipo della giornata di campionato della prima settimana di marzo.
Cronaca di Lorenzo Agostini