Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Pontedera
2-2
Lucchese
63' Pretato
65' Delpupo
  Rizzo Pinna 35'
Rizzo Pinna 71'
Cronaca Formazioni
22:42 Secondo risultato utile di fila per le due compagini: il Pontedera sale a quota 43 ma non riesce a sorpassare il Pescara (guadagna un solo punto sul Delfino che resta davanti). La Lucchese si porta a quota 36, a +4 sui playout e a -2 dai playoff.
22:39 Ecco il triplice fischio: finisce 2-2 Pontedera-Lucchese! Girandola di emozioni questa sera al 'Mannucci'! Rossoneri in vantaggio con Rizzo Pinna, granata che la ribaltano prima con Pretato (prima rete tra i pro) e poco dopo con Delpupo (che poi si fa male). Ma Rizzo Pinna cala la doppietta ed è pareggio finale.
Fine 2° tempo
90' Segnalati cinque minuti di recupero.
86'
Esce quindi Delpupo ed entra Ambrosini nel Pontedera.
85'
Ancora problemi per Delpupo. Viene chiesto il cambio.
83'
Giallo per il diffidato Quirini.
79'
Entra Calvani nel Pontedera: prende il posto di Peli.
77' Delpupo - dopo le cure del caso - può rientrare. Ristabilita la parità.
76' Dolorante Delpupo per un colpo alla zona lombare. Pontedera momentaneamente in dieci.
72'
Cambio nella Lucchese: entra Guadagni al posto di Disanto.
71'
ARRIVA IL PARI DELLA LUCCHESE: GOL AL VOLO DI RIZZO PINNA SU CROSS DI DISANTO! 2-2! FIAMMATA ROSSONERA!
69' I tifosi della Lucchese sono espliciti nel chiedere di tirare fuori gli attributi alla propria squadra.
68'
Pronto il cambio: esce Astrologo, dentro Cangianiello nella Lucchese.
65'
LA RIBALTA IL PONTEDERA CON DELPUPO SU CROSS DI PERRETTA! 2-1!
63'
PARI PONTEDERA! PRETATO TROVA UN ANGOLO DI TIRO PAZZESCO E SEGNA IL GOL DELL'1-1! PRIMA RETE TRA I PROFESSIONISTI PER LUI!
62' IANESI! Ci prova ma non trova la porta!
61' DELPUPO! CHIORRA CI METTE LA MANO! Che biglietto da visita per l'argentino neoentrato!
59'
...e fuori Lombardi, dentro Benedetti.
59'
...fuori Cerretti e dentro Perretta...
58'
Triplo cambio per il Pontedera: fuori Espeche, dentro Delpupo...
53' Pontedera diverso dal solito: stasera sta avendo diverse difficoltà.
51'
Giallo per Tumbarello.
46'
È rimasto negli spogliatoi Yeboah. Al suo posto c'è Magnaghi.
46' Al via la ripresa di Pontedera-Lucchese.
Inizio 2° tempo
21:45 Vedremo se nella ripresa i due tecnici effettueranno delle sostituzioni o si ripartirà con gli stessi 11 della prima frazione.
21:33 Si chiude il primo tempo di Pontedera-Lucchese: rossoneri che vanno negli spogliatoi in vantaggio grazie alla rete di Rizzo Pinna.
Fine 1° tempo
45'+1
Giallo per Astrologo che ha palesemente tirato la maglia a Peli.
45' Segnalati tre minuti di recupero!
44' Chance per il Pontedera con Lombardi che si mangia le mani perché avrebbe potuto fare di più sul cross di Ianesi.
38' IANESI! CROSS BASSO A CERCARE GANZ! È angolo per il Pontedera!
37' Ora Rizzo Pinna è galvanizzato dal gol!
35'
LUCCHESE IN VANTAGGIO! GUCHER PER RIZZO PINNA CHE IN UN FAZZOLETTO SI GIRA, CALCIA E TROVA LA RETE DELLO 0-1! Pretato ha delle responsabilità nell'occasione.
34' Contatto fra Lombardi e Benassai e punizione per il Pontedera. Sul pallone Ianesi, pronto con il destro. Ma la palla si perde alta sopra la traversa.
31' Il Pontedera ha preso più campo e più coraggio dopo essere stato schiacciato dalla pressione di una intraprendente Lucchese.
28' Per i granata si rende pericoloso Ganz!
21' DISCESA DI BENASSAI, POI CI PROVA DISANTO E ALLA FINE È YEBOAH A NON TROVARE DI TESTA LO SPECCHIO DELLA PORTA! Che occasione per la Lucchese che ora è sostenuta dal suo pubblico.
20' Benassai sta aggredendo altissimo ed è presente in ogni azione.
18' Il Pontedera fin qui si è visto poco.
15' TRAVERSA DI GUCHER!
15' Per ora si gioca solo in una metà campo e difatti la Lucchese conquista un angolo.
14' Manovra avvolgente della Lucchese che cerca di dare brio.
13' Azione interessante di Rizzo Pinna che però sfuma.
6' Niente cori da parte dei tifosi della Lucchese che non sono contenti degli ultimi sviluppi di casa rossonera.
1' Al via Pontedera-Lucchese!
Inizio 1° tempo
20:36 Nel Pontedera squalificato Martinelli (che tra l'altro non è ancora al 100%). Ciocci e Gagliardi sempre out. L'unico rientro è quello di Marrone, che però parte dalla panchina. Esordio dal 1' nelle file granata per Cerretti. Nella Lucchese out lo squalificato Sabbione, al suo posto c'è Benassai.
20:34 Quaterna arbitrale formata dal direttore di gara, il signor Alberto Poli della sezione di Verona. Assistenti: Pierpaolo Carella di L'Aquila-Andrea Mastrosimone di Rimini. Quarto ufficiale: Edoardo Panici di Aprilia.
20:32 All'andata, lo scorso 29 ottobre, a sorridere fu il Pontedera, che al 'Porta Elisa' riuscì a ribaltare l'iniziale vantaggio della Lucchese firmato Magnaghi con la doppietta di Catanese (attualmente all'Arezzo).
20:30 Da evidenziare la presenza di alcuni ex: Benassai, Magnaghi, Disanto nelle file della Lucchese ma precedentemente ai granata; Espeche attualmente al Pontedera, ma precedentemente nelle file rossonere. E sarà proprio quest'ultimo ad essere premiato dal club di casa con una maglia celebrativa per le sue 100 presenze in granata. La consegna sarà effettuata dal presidente Milozzi e avverrà al rientro negli spogliatoi al termine del riscaldamento. 
20:25 La classifica dice che il Pontedera deve rafforzare il suo posizionamento playoff, con la possibilità di scavalcare il Pescara, ieri sconfitto sul campo della Recanatese; mentre la Lucchese ne è attualmente fuori ma con un successo potrebbe rientrare in gioco ed agganciare a quota 38 un quartetto di concorrenti. Ma oggi lo dovrà fare senza il proprio condottiero in panchina: mister Gorgone è stato infatti squalificato per due turni e alla guida dei rossoneri ci sarà il suo vice Testini. 
20:20 Pontedera e Lucchese daranno vita questa sera alle 20.45 ad un derby che servirà per ritrovare la continuità perduta. Al 'Mannucci' granata e rossoneri sono, infatti, chiamati a dare seguito al successo ottenuto dai primi sul campo della Vis Pesaro, dai secondi in casa contro il Rimini, dopo un periodo non brillantissimo (tre ko di fila per i padroni di casa, due per gli ospiti). Aria tesa, però, in casa Lucchese che alla vigilia ha vissuto le dimissioni del dg Mangiarano e l'esonero del ds Frara, con l'ad Lo Faso che ha avocato a sé le cariche fino a nuove disposizioni.
20:15 Benvenute e benvenuti, gentili lettrici e lettori di TuttoC, alla diretta testuale della gara Pontedera-Lucchese. Per ragioni organizzative, questo live andrà online in formato ridotto.
Cronaca di Valeria Debbia