Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Pontedera
2-1
Grosseto
88' Della Latta
90' +3 Luperini
  Lugo M. 32'
Cronaca Formazioni
20:11 Dallo stadio Mannucci di Pontedera è tutto. Grazie per l'attenzione, vi raccomandiamo di non perdete i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro, che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
20:11 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
20:04 Nel prossimo turno il Pontedera sarà impegnato in trasferta in un altro derby toscano, contro la Pistoiese (domenica 23 novembre h. 14:30), mentre il Grosseto ospiterà il Santarcangelo (sabato 22 novembre h. 15:00).
20:00 Con questo risultato il Pontedera, che era reduce da due sconfitte consecutive, riprende la sua corsa e raggiunge quota 20 in classifica, ad un punto dal gruppo di squadre che occupano il terzo posto. Il Grosseto, invece rimane fermo a 17, due punti sopra la "zona calda".
19:56 Dopo un inizio di gara arrembante dei padroni di casa, che hanno sfiorato la rete al 10’ con la punizione di Grassi al 10’ che ha colpito il palo, con il passare dei minuti il Grosseto, grazie ad un fraseggio manovrato comunque piuttosto lento, è riuscito ad imbrigliare il Pontedera e trovare il vantaggio, al 32’, con Lugo Martinez la cui conclusione, deviata da un difensore, si impenna e diventa imprendibile per Ricci. In apertura di ripresa Burzigotti si fa ammonire due volte nel giro di cinque minuti e lascia i compagni in inferiorità numerica. Nonostante questo, però, le ripartenze degli ospiti sono micidiali e in un paio di occasioni Ricci si trova a tu per tu con Lugo Martinez, che spreca il raddoppio. Quando tutto sembrava perduto per i padroni di casa due reti in fotocopia, su corner battuto da sinistra e deviazione aerea vincente, ribaltano il risultato. Curiosamente sono due giocatori subentrati a gara in corso a risolvere la gara. Infatti, all’88’, è Della Latta a svettare su tutti, mentre in pieno recupero è Luperini a battere Berardi. Il risultato premia i padroni di casa, mentre il Grosseto deve recriminare sugli errori che non gli hanno consentito di chiudere la gara.
19:51 Termina la gara con il successo dei granata di Indiani che ribaltano il risultato nei minuti finali.
Fine 2° tempo
90'+3
LUPERINI RIBALTA IL RISULTATO!!! PONTEDERA IN VANTAGGIO!!!
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal signor Paolo Formato di Benevento.
89' Primo gol stagionale per Simone Della Latta, classe '93.
88'
DELLA LATTA PAREGGIA PER IL PONTEDERA!!!
84' Cresce l'intensità della pioggia.
83' Tra i gli ospiti, fino a che è stato in campo, era l’attaccante austriaco Pichlmann, nato nel 1981, il giocatore più “anziano”. L’età media della rosa del Grosseto è 23,6 anni.
80' L’età media del Pontedera è di 22,1 anni. Nelle fila dei granata oggi è il difensore Vettori, nato nel 1982, a vantare la maggiore esperienza.
76'
Il difensore Redolfi lascia il suo posto al centrocampista Luperini. L'attaccante Cesaretti, invece, prende il posto del pari ruolo Disanto
76'
Doppio cambio offensivo per il Pontedera.
74'
Il tecnico del Grosseto Padalino esaurisce i cambi inserendo un attaccante come Giovio al posto dell'autore della rete Lugo Martinez.
70' Sono ben otto gli stranieri agli ordini del tecnico Padalino: il difensore Morero (argentino), i centrocampisti Onescu (romeno), Elez (croato classe ’94, nella rosa della Nazionale Under 21 del suo paese), Finazzi (brasiliano), Asante (ghanese), Lugo M.(paraguaiano) e l’attaccante Pichlman (austriaco). Come detto a questi si è aggiunto in settimana il centrocampista Okusun, danese di origine nigeriana.
66'
Primo cambio per il Pontedera, Della Latta rileva il pari ruolo Settembrini.
64'
Secondo cambio in chiave difensiva per il Grosseto. L'attaccante Pichlmann lascia il posto al centrocampista Albertini.
61' Pasquale Padalino è alla seconda partita sulla panchina del Grosseto: il tecnico ha preso la guida della squadra prima della gara contro il Savona del turno scorso in seguito dell’esonero di Massimo Silva.
57' Seconda presenza stagionale per il difensore maremmano Monaco.
55'
Il tecnico del Grosseto Padalino corre immediatamente ai ripari inserendo il difensore Monaco al posto del fantasista Gambino.
54'
Secondo giallo per il difensore del Grosseto Burzigotti nel giro di cinque minuti. Ospiti in dieci!!!
53'
Secondo cartellino giallo per i maremmani. Ammonito il fantasista Gambino
53' Paolo Indiani allena il Pontedera dopo una lunga carriera nella quale ha condotto, tra le altre, anche Pistoiese, Lucchese, Foligno, Perugia Sangiovannese. Non solo, infatti per lui si tratta pure di una gara da ex, in quanto è stato seduto anche sulla panchina del Grosseto nella stagione 2002-03, nell’allora C2 quando, però, fu esonerato.
49'
Il primo a finire sul taccuino del direttore di gara è il difensore del Grosseto Burzigotti.
48' Mediamente hanno assistito alle sei gare interne finora disputate dal Pontedera 953 spettatori. Questa sera sono circa 500 i tifosi presenti sulle tribune del Mannucci, una cinquantina dei quali nel settore ospiti.
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
18:59 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco, non sembrano alle viste sostituzioni.
18:53 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati a TuttoLegaPro.com.
18:48 Inizio arrembante dei padroni di casa che hanno sfiorato la rete già in apertura con Grassi, il quale si è ripetuto al 10’ su punizione colpendo il palo alla destra di un Berardi battuto. Col passare dei minuti il Grosseto, grazie ad un fraseggio manovrato comunque piuttosto lento, è riuscito ad imbrigliare il Pontedera. Al 32’, alla prima vera occasione per i biancorossi, Lugo calcia e la sua conclusione, deviata da un difensore, si impenna e diventa imprendibile per Ricci. Dopo il vantaggio, a sorpresa, degli ospiti gli uomini di Indiani hanno perso fiducia, al punto che Torromino, al 40’ ha sfiorato il raddoppio.
18:45 Il primo tempo termina, senza recupero, con il Grosseto avanti per 1-0.
Fine 1° tempo
44' Con venti reti all’attivo il Grosseto vanta il secondo attacco del girone. Il miglior marcatore è Pichlman con 5 reti, 4 sono i centri di Torromino e 3 quelli di Verna.
40' Sono sette i giocatori del Pontedera che hanno segnato le 13 reti dei granata in questo campionato. Grassi è il capocannoniere con 6 gol. Settembrini ha segnato 2 gol. Galli, Bartolomei, Vettori, Caponi e Madrigali hanno realizzato una rete a testa.
36' Finora, in trasferta, il Grosseto ha vinto tre volte, a Teramo, Ancona e Pisa, ha pareggiato a Carrara e perso a Lucca.
32' Seconda rete stagionale per il centrocampista paraguaiano Lugo Martinez
32'
GOL DEL GROSSETO!!! LUGO MARTINEZ!!!
31' Nelle precedenti gare interne il Pontedera ha collezionato due vittorie (contro San Marino e Prato) e tre pareggi (contro L’Aquila, Reggiana e Savona).
27' Lungo l’elenco dei diffidati nelle fila del Pontedera, nel quale figurano Caponi, Grassi, Paparusso, Cesaretti (che oggi parte dalla panchina) e Madrigali (assente per infortunio).
23' L’ultimo precedente tra Pontedera e Grosseto giocato al Mannucci risale al 1 settembre 2013, prima giornata dello scorso campionato di 1^ Divisione gir. B, ed i granata si imposero per 5-2.
19' Il terreno sintetico dello stadio Mannucci è agibile, anche se scivoloso a causa della pioggia caduta nelle ore che hanno preceduto la gara.
15' Serata umida a Pontedera, la temperatura è intorno ai 12°.
11' Il direttore sportivo Nicola Crisano, attualmente osservatore per il settore giovanile del Torino, conosce la Lega Pro per aver lavorato in questi anni all'Ischia. Nella consueta rubrica del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…” si è espresso così a proposito della gara appena iniziata: “I maremmani si stanno assestando dopo l'avvento in panchina di Pasquale Padalino. E' un tecnico preparato e può portare in alto la società del presidente Camilli, anche se la truppa di Indiani è un osso duro per tutti. Pronostico X2”.
7' Il capitano del Pontedera è Caponi, mentre per il Grosseto è Pichlmann ad indossare la fascia.
3' I padroni di casa si presentano con l’abituale completo interamente granata, gli ospiti rispondono con la casacca da trasferta, oro con banda diagonale biancorossa, e calzoncini oro. Terna arbitrale in azzurro.
1' Partiti!!!
Inizio 1° tempo
17:59 Prima del calcio d’inizio viene osservato un minuto di silenzio per ricordare Michele Marcucci, 35enne tifoso granata improvvisamente scomparso nei giorni scorsi. Il figlio Andrea, al fianco del capitano del Pontedera Caponi, ha accompagnato la squadra di casa nella fase dell’ingresso in campo.
17:57 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Paolo Formato di Benevento coadiuvato dagli assistenti Macaddino e Dessena.
17:57 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo dodici giornate senza, perciò, considerare le reti segnate in questo turno: 9 reti: Arma (Pisa, 3 r) 8 reti: Bocalon (Prato, 1 r) 6 reti: Grassi (Pontedera, 1 r) 5 reti: Perez (Ascoli, 1 r), Merini (Carrarese), Melandri (Forlì), Pichlmann (Grosseto), Donnarumma (2 r) e Lapadula (Teramo), Colombo (Tuttocuoio).
17:52 Nel turno scorso il Pontedera è stato sconfitto per 2-1 nel derby contro il Tuttocuoio. Il Grosseto, invece, si è sbarazzato del Savona con un secco 3-0 nel match giocato allo Zecchini.
17:51 Da segnalare un lunghissimo elenco di assenti in casa Grosseto. Innanazitutto Masia, operato in settimana dopo il grave infortunio patito domenica scorsa contro il Savona, poi Massimo, Varricchio, Formiconi, Finazzi ed Onescu. Il tecnico del Grosseto Padalino, però, può disporre del centrocampista danese di origine nigeriana classe ’93 Ayo Simon Okosun prelevato dalla formazione danese dell’AB, il cui tesseramento è stato perfezionato venerdì scorso. Recuperati, inoltre, Morero, che ha scontato il turno di squalifica, e Mangiapelo, il quale però lascia ancora una volta il posto tra i pali a Berardi.
17:50 Tre gli assenti nel Pontedera. Il tecnico granata Indiani deve rinunciare a Madrigali, sempre presente finora, Scardina e Allegra.
17:48 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Il Pontedera di Indiani conferma il 3-5-2 . Il Grosseto, invece, potrebbe proporre una rivoluzione tattica rappresentata dalla difesa a quattro ed il rombo a centrocampo.
17:46 Questo il programma delle altre partite del girone B in calendario in questo week-end: Ascoli Picchio-Forlì 4-0 Carrarese-Pro Piacenza 4-0 Savona-San Marino rinviata Teramo-Reggiana 1-0 Santarcangelo-L'Aquila 0-1 Gubbio-Tuttocuoio 4-0 Lucchese-Pistoiese 1-2 Prato-Pisa 0-1 Spal-Ancona 0-0 (gara iniziata alle 16, ancora in corso) Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
17:43 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. il nostro portale seguirà per voi la diretta di Pontedera-Grosseto, match che chiude il tredicesimo turno del girone B di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi