Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Pontedera
0-0
Alessandria
Cronaca Formazioni
18:25 Dallo stadio “Mannucci” di Pontedera è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:24 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:24 Nel prossimo turno del girone A, primo del girone di ritorno, entrambe le squadre giocheranno venerdì 23 dicembre alle 20.30. Il Pontedera è atteso dal derby con la Robur Siena in programma al "Franchi". L'Alessandria, invece, riceverà la visita del Pro Piacenza.
18:24 Dopo questo risultato il Pontedera sale a 19 punti. L’Alessandria, invece, chiude il girone d'andata con 47 punti (8 di vantaggio sulla Cremonese, prima inseguitrice...).
18:21 La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo e, pur con un ritmo leggermente inferiore alla prima frazione, il copione non cambia. Al punto che, al 65', l'Alessandria coglie il terzo palo della sua partita con Cazzola, la cui conclusione ravvicinata è deviata prima dalla difesa e poi da Lori sul montante. La restante porzione di gara propone solo un tentativo dei granata con Bonaventura, ben servito da uno scatenato Santini, sul quale Vannucchi è attento.
18:19 Termina ora la gara. Risultato finale 0-0.
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati 3' di recupero!
87' Ancora un'occasione per l'Alessandria. Fischnaller opera un radente da destra sul quale nessuno dei suoi compagni riesce ad avventarsi.
85' Ci avviciniamo al finale di gara. Partita che resta aperta ad ogni esito.
82' Un po' di nervosismo in campo. discussioni per una rimessa laterale...
79' Proteste dell'Alessandria. Fischnaller ruba il pallone ad Andrea Gemignani che lo stende al limite dell'area, sul lato corto. L'arbitro lascia correre.
78'
Completa i cambi e ridisegna la squadra l'Alessandria inserendo un attaccante come Fischnaller al posto di un centrocampista come Marras.
75'
Contemporaneamente Sosa entra la posto di Celjak nelle fila dell'Alessandria.
75'
Primo cambio per il Pontedera. Udoh King rileva Bonaventura.
71'
Ammonito il capitano del Pontedera Polvani. Punito un suo fallo ai danni di Marras.
70' Il Pontedera c'è! Santini per Bonaventura, Vannucchi respinge.
65'
Cambia qualcosa l'Alessandria. Branca rileva Iocolano.
64' Altro palo per l'Alessandria. Cazzola tira da distanza ravvicinata, la difesa devìa e Lori si salva deviando sul palo e poi in corner.
62' Il Pontedera calcia ora il quarto corner della sua gara.
60' Partita che, pur con un ritmo inferiore alla prima frazione, resta aperta. Bonaventura calcia ma Vannucchi blocca sicuro.
58' Ora è Gonzalez a tentare fortuna da trenta metri. Il suo piatto sinistro, però, non impensierisce Lori.
57' Problemi di equilibrio per alcuni elementi. L'umidità della sera sta rendendo il terreno di gioco un po' scivoloso.
56' Circa 1.000 gli spettatori presenti al “Mannucci”. Un centinaio i tifosi grigi presenti nel settore ospiti.
53'
Ammonito Cazzola, centrocampista dell'Alessandria. Intervento falloso ai danni di Santini.
52' Terzo corner, a uno, per il Pontedera.
50' Santini, molto attivo, prova a rispondere da destra. Palla a lato.
48' Diagonale di Iocolano, ma il tiro è debole e Lori blocca senza problemi.
46' La ripresa comincia con gli stessi 22 in campo.
Inizio 2° tempo
17:31 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
17:22 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
17:22 Per quanto riguarda il girone A questo è il programma della 19^ giornata. Gare già terminate: Lupa Roma-Carrarese 2-1 Olbia-Arezzo 2-0 Prato-Piacenza 1-0 Viterbese-Como 3-2 Aggiornamenti sulle gare in corso al termine dei primi 45’: Lucchese-Giana Erminio 0-1 Pro Piacenza-Robur Siena Rinviata per nebbia Racing Club Roma-Cremonese 0-2 Renate-Tuttocuoio 0-0 Livorno-Pistoiese h. 20:30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
17:19 Si comincia con qualche assenza da ambo le parti, ma la gara parte a ritmo elevatissimo con occasioni importanti su entrambi i fronti. Già al 3' Gonzalez, con un'invenzione, colpisce la traversa, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo. Sul finire del tempo c'è altro legno per la capolista, stavolta con Mezavilla il quale si incunea e spara di sinistro dal limite centrando una clamorosa traversa a Lori battuto. Sul fischio di metà gara lo stesso Lori si supera per deviare un'insidiosa punizione di Iocolano e le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
17:17 La frazione si chiude con Lori superlativo a deviare una insidiosa punizione di Iocolano. Squadre al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
43' Mezavilla ci prova ancora dalla distanza, conclusione smorzata dalla difesa che finisce tra le braccia di Lori.
42' Ha alzato il baricentro l'Alessandria.
41' Il direttore di gara richiama ora la panchina dell'Alessandria senza, però, prendere provvedimenti.
39' Ancora un legno per l'Alessandria. Mezavilla si incunea e spara dal limite. Traversa piena a Lori nuovamente battuto.
37' Buona, finora, la prova del Pontedera. Non si sono visti i 28 punti di differenza tra le due squadre in classifica.
34' Bello slalom di Bonaventura e destro a rientrare. Vannucchi costretto a rifugiarsi in angolo.
33' Queste le parole del tecnico dell’Alessandria Piero Braglia alla vigilia della gara: “A Pontedera allenatore e diesse lavorano in sintonia ed ogni anno, pur cambiando molto, fanno bene. E' una squadra da prendere con le molle e, per questo, ci siamo preparati molto bene”.
31'
Primo giallo del match. Barlocco, difensore dell'Alessandria, ammonito per gioco falloso ai danni di Corsinelli.
29' Azione personale di Santini che percorre trenta metri palla al piede e calcia in diagonale da sinistra. Vannucchi risponde presente.
27' C'è il primo corner anche per l'Alessandria.
24' C'è anche l'Alessandria. Celjak duetta con Marras e crossa per Bocalon il quale, di testa, costringe Lori al tuffo.
23' Si rivede il Pontedera. Polvani approfitta di un servizio da destra di Corsini ma calcia alle stelle dal limite.
22' In sede di presentazione della gara odierna Simone Della Latta, duttile elemento del Pontedera, si è pronunciato così: “Per fare punti serve un'impresa ed abbiamo bisogno del sostegno della nostra gente".
19' Pomeriggio sereno a Pontedera. In questo momento la temperatura è intorno ai 10°. Il terreno sintetico dello stadio “Mannucci” si presenta in buone condizioni.
16' Ritmo che ora è leggermente calato, ma la gara resta molto combattuta.
13' Il capitano del Pontedera è Polvani, mentre per l’Alessandria è Mezavilla ad indossare la fascia.
10' Non c'è tregua! Le squadre rispondono colpo su colpo. Lori strepitoso su Barlocco, innescato splendidamente da Gonzalez.
9' Santini attacca un retropassaggio su Vannucchi ed attacca fallosamente il portiere. Palla, comunque a lato.
8' I padroni di casa si presentano con la consueta maglia granata e pantaloncini bianchi. Gli ospiti rispondono con la tipica casacca grigia e calzoncini neri. Terna arbitrale in azzurro.
6' Calò dalla distanza, sfera alta di un metro rispetto alla porta difesa da Vannucchi.
5' Primo corner per i granata.
3' Risponde subito la capolista. Stupendo diagonale dalla lunga distanza di Gonzalez e palla sulla traversa a Lori battuto.
2' Grande occasione per il Pontedera. Traversone di Daniel Gemignani e colpo di testa di Bonaventura. Palla fuori di un soffio con Vannucchi immobile.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
16:28 Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Daniel Amabile di Vicenza coadiuvato dagli assistenti Scarpa e Sartori.
16:24 Dopo che le gare già giocate in questo turno si sono concluse con i seguenti risultati, Lupa Roma-Carrarese 2-1, Olbia-Arezzo 2-0, Prato-Piacenza 1-0, Viterbese-Como 3-2 ed in attesa dell'esito dei seguenti incontri Lucchese-Giana Erminio, Pro Piacenza-Robur Siena, Racing Club Roma-Cremonese, Renate-Tuttocuoio e Livorno-Pistoiese, in classifica il Pontedera occupa la sedicesima posizione, in compagnia del Tuttocuoio, a quota 18. L’Alessandria, invece, comanda la classifica con 46 punti.
16:20 Nel turno scorso il Pontedera ha perso per 1-0 al "Garilli" con il Piacenza. Vittoria, invece, per l’Alessandria che ha battuto 3-0 la Lupa Roma nel match al “Moccagatta”.
16:16 Sestu, Marconi e Nicco out per l’Alessandria con mister Braglia che conferma il 4-4-2.
16:12 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Mister Indiani, che deve rinunciare a Videtta, Calcagni, Kabashi e Vettori, sceglie il 3-5-2.
16:08 Sono molti i motivi di interesse che caratterizzano la gara che stiamo per seguire. Per esempio il fatto che, come ricorda il Museo Grigio – il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria – si tratta del diciannovesimo confronto tra le due formazioni. Nel bilancio complessivo prevale l'Alessandria con sei successi contro i quattro del Pontedera. Otto, invece, i pareggi.
16:04 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
16:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Pontedera-Alessandria, match del diciannovesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi