Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Pistoiese
3-0
Pontedera
18' Minardi
29' Ferrari
35' Picchi
 
Cronaca Formazioni
22:24 È tutto dallo stadio "Marcello Melani" di Pistoia. Un saluto da Lorenzo Agostini per tutto.com. State con noi per tutto il post-partita e la continuazione del weekend di Serie C, sempre sul nostro sito!
22:23 Per la Pistoiese invece sarà una settimana di fuoco in preparazione del super derby contro il Prato: i tifosi a fine gara cantavano già cori e sfottò verso i rivali di sempre: mister Paolo Indiani dovrà essere molto bravo a tenere bassa l'euforia per i tre punti di stasera e mantenere la concentrazione ai livelli massimi.
22:22 L'Olandesina si porta a quota 35 punti in classifica, a +4 da un Pontedera che adesso dove andare di scena contro un Gavorrano agguerrito per la ricerca della zona salvezza.
22:20 La Pistoiese trova la prima vittoria contro il Pontedera tra i professionisti e lo fa nel momento più critico della stagione. Al Pontedera non basta la reazione d'orgoglio di inizio secondo tempo: la gara si incanala verso l'anonimato con il passare dei minuti e la Pistoiese ne approfitta per cercare il quarto gol prima di sancire il 3-0 con il triplice fischio dell'arbitro.
Fine 2° tempo
90'+4 Non c'è più tempo! La Pistoiese costruisce la sua vittoria tutta nel primo tempo, tornando ai tre punti dopo ben cinque giornate di astinenza.
90'+3 Il Pontedera cerca il gol della bandiera da calcio d'angolo con Risaliti che prova con il colpo di testa in tuffo, ma si risolva in un nulla di fatto.
90'+2 Occasione Pistoiese! Prova a a partire palla al piede De Cenco, che da dentro l'area calcia, ma Contini è reattivo e devi con i piedi in angolo.
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero ordinati dall'arbitro Feliciani di Teramo.
90'+1
È il momento anche di Borgioli. Entra Gargiulo.
87'
Esce tra gli applausi Zaccaria Hamlili, in assoluto il migliore in campo. Al suo posto entra Dosio.
86' E proprio sul calcio di punizione fischiato dall'arbitro Borri prova a concludere a rete, Zaccagno devia e sulla ribattuta il pallone viene messo dentro. Gol annullato per posizione irregolare.
85'
Anche Nardini rientra sul taccuino dell'arbitro per un fallo sulla propria trequarti. Occasione per il Pontedera.
84' Ci prova Regoli dalla distanza per la Pistoiese: destro potente ma fuori misura.
83'
Ammonito il numero 7 del Pontedera Spinozzi per un intervento in ritardo a centrocampo.
79'
Maraia prova a giocarsi il tutto per tutto inserendo il classe '00 Benericetti all'esordio in campionato. Esce uno stanchissimo Grassi.
74' Fino a qui il secondo tempo è stato molto equilibrato, il Pontedera sta cercando con ogni forza il gol del possibile 3-1 ma sembrano mancare un po' fiato e idee. Il Pontedera ha giocato in settimana per la Coppa Italia di Serie C e sta accusando la stanchezza.
73'
Cambio in attacco per la Pistoiese: esce Ferrari, entra il brasiliano ed ex di turno Caio De Cenco
68' Nel prossimo turno la Pistoiese affronterà il Prato nello storico derby con i lanieri. Per il Pontedera ci sarà un'altra trasferta, stavolta a Gavorrano.
67'
Cambi anche per Maraia. L'ex Tuttocuoio Pinzauti rileva Raffini.
66'
Ammonito Borri per un intervento in ritardo sul nuovo entrato Surraco
62'
L'ultimo dei tre cambi di Indiani è Nardini per Luperini
62'
Esce anche Vrioni, entra Papini
62'
Esce l'autore del momentaneo 3-0, entra Surraco là davanti.
60' Paolo Indiani non è contento dei suoi, troppo remissivi nel secondo tempo contro il Pontedera, e allo ha pronte ben tre sostituzioni. Tra poco se sveleremo.
56' Intanto dal "Marcello Melani" arriva il dato ufficiale degli spettatori: 801 gli spettatori per Pistoiese-Pontedera
55' Occasione Pontedera! Borri va in progressione centralmente, allarga sulla destra per Frare, che si porta sul fondo e crossa là dove Borri riesce solo a spezzare per Corsinelli che invece conclude a rete di testa in tuffo, sparando fuori. È vivo il Pontedera.
50' I risultati in questo avvio di ripresa sembrano vedersi: la squadra di Maraia ha iniziato molto bene questo secondo tempo!
49' Adesso il 3-5-2 iniziale del Pontedera assomiglia molto più ad un 4-3-1-2
46'
Per il Pontedera esce Tofanari, entra Borri. Cambia modulo Maraia
46' Inizia il secondo tempo tra Pistoiese e Pontedera
Inizio 2° tempo
21:20 La partita però non si può dire chiusa: i tifosi della Pistoiese ricorderanno sicuramente la trasferta dello scorso 11 febbraio in casa del Cuneo dove, dopo uno 0-3 maturato nei primi 25', i ragazzi di Paolo Indiani si fecero rimontare fino al 3-3.
21:19 Un Pontedera troppo fragile in mezzo al campo prova a far male soprattutto con Grassi da punizione, ma la Pistoiese sta danzando al "Melani"
21:17 Fino a qui abbiamo visto una partita a senso unico dopo un avvio giocato a visto aperto. La squadra di Indiani è riuscita a dominare il centrocampo soprattutto grazie alle progressioni di Hamlili, che nonostante non abbia segnato alcuno dei tre gol è comunque stato decisivo in questo primo tempo.
21:17 Finisce qui il primo tempo tra Pistoiese e Pontedera.
Fine 1° tempo
45' Il Pontedera prova a chiudere il primo tempo in avanti: punizione di Grassi dalla lunghissima distanza centrale, pallone scodellato sulla destra, ma la Pistoiese riesce a chiudere bene in difesa.
38' Per il Pontedera di Maraia stanno pesando tantissimo le numerose assenze a centrocampo e Indiani ne sta approfittando alla grande.
35'
GOL PISTOIESE! C'è solo una squadra in campo: ancora una perfetta trama di gioco partita centralmente da Hamlili, che illumina ancora sulla sinistra in area per Ferrari che, invece di incrociare a rete, preferisce tornare dentro da Picchi il quale arriva come un treno a scaraventare in rete il 3-0
30' Ancora Pistoiese! Questa volta la discesa sulla sinistra è di Vrioni, con il numero 8 arancione che prende l'esterno della rete. La squadra di Indiani adesso è totalmente padrona del campo.
29'
Franco Ferrari prima si guadagna il calcio d'angolo con la sua conclusione che, su calcio di punizione, viene sporcata, poi realizza mettendo dentro il cross dalla bandierina! Non può niente Contini. 2-0 Pistoiese!
28'
Tofanari commette fallo dal limite dell'area: punizione interessante per la Pistoiese.
25' Ancora Pistoiese! Progressione centrale di Hamlili, che appena prima diventare dentro l'area serve sulla sinistra per Vrioni, il cui cross sul primo palo è raccolto da Ferrari in tuffo tagliando fuori la difesa ospite ma buttando fuori.
23' Risposta Pontedera: la risposta è affidata a Gargiulo, che viene servito da Posocco e da fuori area carica un sinistro a rientrare che però non inquadra lo specchio della porta.
20' Terzo gol in campionato per Viviano Minardi, secondo consecutivo dopo quello segnato alla Giana Erminio.
18'
VANTAGGIO PISTOIESE! Eccolo il gol che sblocca la gara! Il Pontedera perde un bruttissimo pallone sul limite corto dell'area di rigore sulla sinistra, Picchi recupera e serve nel mezzo Minardi che può solo trasformare per l'1-0!
13' Bellissimo l'applauso che il "Melani" regala al minuto 13 in ricordo di Davide Astori, il cui numero di maglia era proprio il 13.
13' Occasione anche per il Pontedera: Grassi prova a piazzare il sinistro da calcio di punizione dalla lunga distanza: palla fuori.
9' Occasione Pistoiese! Hamlili serve Regoli, che entra in area e calcia, ma Contini devia in angolo.
8' Inizio molto interessante: Pistoiese e Pontedera si affrontano a viso aperto in questa apertura di gara
3' Arbitra l'incontro il signor Ermanno Feliciani di Teramo con assistenti Rosario Caso di Nocera Inferiore e Stefano Montagnani di Salerno
2' Primo calcio d'angolo della partita per la Pistoiese: Contini è ben attento.
1' Partiti! Primo possesso per la Pistoiese.
Inizio 1° tempo
20:30 Le squadre osserveranno un minuto di silenzio in memoria di Davide Astori, calciatore della Fiorentina scomparso tragicamente domenica scorsa.
20:29 La Pistoiese è 12ª con 32 punti in classifica. Più arretrato, ad un solo punto di distanza, il Pontedera.
20:27 Paolo Indiani, attuale tecnico della Pistoiese, è il grande ex di turno, dato il suo passato sulla panchina del Pontedera. Gli ospiti sono guidati da Ivan Maraia, che Indiani conosce molto bene.
20:26 Appassionati di Serie C buona sera a tutti. Sta per iniziare il derby toscano tra Pistoiese e Pontedera.
Cronaca di Lorenzo Agostini