Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pistoiese
1-3
Pescara
39' Moretti   D'Ursi 21'
Ferrari 44'
Illanes 52'
Cronaca Formazioni
22:59 Dal Melani di Pistoia è tutto. Grazie per essere stati con noi in questa serata di calcio. Appuntamento a tra poco con i Top e Flop della partita.
22:58 Per la salvezza dunque tutto rimandato ai playoff. Saranno Pistoiese, Viterbese, Fermana e Imolese a giocarsi la permanenza nella categorie. Retrocesso il Grosseto, salve Aquila Montevarchi e Teramo.
22:57 Esce comunque tra gli applausi la Pistoiese di mister Alessandrini. La squadra di casa ha infatti dato tutto e nonostante il passivo di 1-3 escono a testa alta da una partita comunque molto complicata.
22:56 Per gli ospiti decisivi i gol di D'Ursi, Ferrari e Illanes. Per la Pistoiese primo gol tra i professionisti di Moretti.
22:53 FINISCE QUI al Melani. Il Pescara vince 1-3 in casa della Pistoiese. Tre punti importantissimi per la corsa al terzo posto. Padroni di casa che invece sono condannati ai playout per salvare la categoria.
Fine 2° tempo
90'+2 ANCORA BOCIC. Bellissimo tiro a giro dell'attaccante di casa. Blocca Sorrentino.
90'+1 Tiro di sinistro provato da Bocic. Palla lontana dallo specchio.
88'
Cambio nel Pescara. Esce Clemenza, entra Memushaj.
87' RAUTI. Occasione per il Pescara con la conclusione di Rauti di testa. Palla alta sopra alla traversa.
86'
Altro cambio nella Pistoiese. Esce Portanova, dentro Nica.
85'
Intanto esce proprio Ferrari, al suo posto spazio per Cernigoi.
84' Conclusione provata da Ferrari, palla di poco alta sopra alla traversa.
83' Le principali iniziative di questo secondo tempo per la Pistoiese arrivano dalla sinistra con Martina.
81'
Ammonizione per Pertica, fallo in ritardo su Frascatore.
81' Latitano le occasioni in questo secondo tempo.
78' Troppo frenetica ora la Pistoiese. La squadra di Alessandrini sembra impotente in questa fase di match.
76'
Cartellino giallo per Portanova. Fallo tattico su Ferrari.
74'
Finisce anche la partita di Pontisso, al suo posto ingresso per Diambo.
74'
Eccoli i cambi negli ospiti. Esce D'Ursi, entra Rauti.
72' Pronti due cambi anche nel Pescara.
72'
Esce anche Di Massimo, al suo posto D'Antoni, attaccante classe 2002.
72'
Doppio cambio nella Pistoiese. Finisce la partita di Folprecht, ed inizia quella di Pertica.
71' Parte Di Massimo, palla sopra alla traversa.
70' Ancora messo giù Di Massimo dal limite dell'area. Punizione interessante per i ragazzi di Alessandrini.
70' Tanta confusione in mezzo al campo ora. Pistoiese molto decisa, ma mancano le occasioni da gol.
66' Fallo ai danni di Di Massimo, punizione dal limite dell'area per la Pistoiese. Alza la voce il pubblico di casa.
63' Incontenibile Bocic che sfugge anche a Frascatore che lo stende. Punizione dalla corsia di destra per la Pistoiese.
61' Contrasto molto fisico in area di rigore tra Di Massimo e Cancellotti. Il terzino ospite è però intervenuto prima sul pallone. Proteste dei padroni di casa, ma l'arbitro assegna solo rimessa dal fondo.
60' Sta rialzando i giri del motore la Pistoiese. Pescara che invece si difende compatto e con ordine.
57' Gran azione di Bocic che si è liberato della marcatura di due uomini e ha provato la conclusione poco fuori dall'area di rigore. Deviazione efficace di Illanes a sporcare la traiettoria.
56'
Cambio nelle file della Pistoiese. Rinforza l'attacco Alessandrini. Esce Mezzoni, al suo posto Pinzauti.
53' Dimenticato dalla difesa di casa, Illanes ha ricevuto palla quasi in maniera casuale e in area di rigore si è girato col mancino e ha incrociato il suo tiro. Nulla da fare per Seculin. Partita in salita per la Pistoiese.
52'
RETE, RETE, RETE! TRIS DEL PESCARA CON ILLANES. 1-3.
51' Tiro cross di Frascatore, si oppone Moretti che mette in angolo.
48' Tiro da posizione piuttosto defilata di Bocic. Esce Sorrentino sui piedi dell'attaccante di casa e devia il pallone in corner.
46'
Subito primo cambio nelle file del Pescara. Esce Ierardi, gravato dall'ammonizione ricevuta nel primo tempo, al suo posto l'argentino Illanes.
46' Finalmente si riparte, comincia la seconda frazione al Melani di Pistoia.
Inizio 2° tempo
22:05 Si attende la contemporaneità dei campi. Squadre schierate già da qualche minuto, si attende solo il fischio del direttore di gara.
22:01 Ben tornati amici di TuttoC. Tutto pronto al Melani, a brevissimo si riparte per i secondi 45'.
21:48 Breve pausa anche per noi. A tra poco per la seconda frazione di Pistoiese-Pescara. Ci aspetteranno senza dubbio altri 45' di fuoco.
21:47 FINISCE QUI la prima frazione al Melani. Pescara avanti 1-2 grazie ai gol di D'Ursi e Ferrari. Per la Pistoiese aveva pareggiato momentaneamente Moretti.
Fine 1° tempo
45' Traversone di Clemenza dalla sinistra, Seculin accenna l'uscita ma non lo fa con convinzione. Ferrari prende posizione su Sottini e di testa porta avanti i suoi.
44'
RETE, RETE, RETE, TORNA AVANTI IL PESCARA CON FERRARI. 1-2.
42' Subito dall'altra parte la Pistoiese, cross di Mezzoni in area di rigore, non arriva per pochissimo Di Massimo, complice una deviazione di un difensore del Pescara. Giro dalla bandierina per i padroni di casa.
42' PONTISSO. Conclusione molto pericolosa del centrocampista ospite. Palla che sfiora il palo e termina sul fondo. Si salva la Pistoiese.
39' Cross di Di Massimo dalla corsia di sinistra. In area piccola Moretti ha deviato in porta il pallone con la punta, eludendo il possibile intervento di Sorrentino. Pareggia meritatamente la squadra di Alessandrini.
39'
RETE, RETE, RETE! PAREGGIA LA PISTOIESE. 1-1.
37' OCCASIONE PISTOIESE. Cross di Suciu dalla destra per Bocic che da solo sul secondo palo ha 'masticato' troppo il suo tiro. Palla tra le mani di Sorrentino e opportunità sprecata per i padroni di casa.
36' E' sempre Bocic a creare problemi alla difesa del Pescara. E' lui che guadagna il primo corner per i suoi.
35' Momento della partita piuttosto bloccato ora. Spinge la Pistoiese che non riesce però a creare grossi pericolosi dalle parti di Sorrentino.
30' DI MASSIMO! Gran giocata del numero 99 che ha ricevuto palla dal limite dell'area, con una sterzata si è girato e ha calciato in porta. Palla fuori di poco. La Pistoiese è viva.
26' IERARDI! Non arriva per pochissimo a concludere in rete il difensore del Pescara dagli sviluppi del corner. Palla sul fondo.
26' Cross di Cancellotti deviato da Sottini, primo angolo del match.
23' Ambiente caldissimo al Melani. Ammonito mister Alessandrini che avrebbe voluto un fallo a centrocampo su Folprecht non fischiato dal direttore di gara.
21' Gol pazzesco di Eugenio D'Ursi che si è accentrato e dai 25 metri ha sparato un missile che si è andato a infilare sotto la traversa all'incrocio dei pali. Nulla da fare per Seculin e Pescara avanti al Melani.
21'
RETE, RETE, RETE! IL PESCARA VA IN VANTAGGIO CON D'URSI. 0-1.
20' Tiro-cross piuttosto profondo di Pompetti. Palla che termina fuori. Rimessa dal fondo per i padroni di casa.
19' Punizione interessante per il Pescara dai 25 metri. Pompetti sul punto di battuta.
18' Proteste vistose da parte dei padroni di casa. Ancora accelerazione impressionante di Bocic che è scappato via a Drudi; una volta arrivato in area di rigore c'è stato un contrasto piuttosto dubbio con lo stesso difensore del Pescara. Il direttore di gara ha però lasciato correre.
15' GOL ANNULLATO alla Pistoiese. Sul calcio di punizione battuto da Di Massimo, terminato in rete, c'è stato un fallo in attacco sulla quale il direttore di gara non ha avuto alcun dubbio. Punizione per gli ospiti e risultato ancora fermo sullo 0-0.
14' Punizione pericolosissima per la Pistoiese. Atterrato un indemoniato Bocic praticamente dal limite dell'area. Di Massimo sul punto di battuta.
13' DI MASSIMO! il numero 99 prova la conclusione direttamente in porta su punizione. Blocca con sicurezza Sorrentino.
12'
Subito cartellino giallo per un giocatore del Pescara. Ammonito Ierardi che ha fermato con le cattive la progressione di Martina sulla corsia di sinistra.
11' Gran giocata di Clemenza che partito dalla destra, si è aggiustato la sfera dalla sua mattonella provando il tiro a giro col mancino, palla alle stelle e rimessa dal fondo per i padroni di casa.
8' Comincia a prendere campo in avanti la formazione ospite guidata da Zauri. Pistoiese che si difende compatta, pronta a ripartire forte in contropiede.
4' Continua a spingere la Pistoiese, caricata dal caldo pubblico di casa.
1' Subito pericolosa la Pistoiese con il cross di Di Massimo per Bocic che, smarcatissimo in area di rigore. non riesce ad arrivare sul pallone per un soffio. Parte forte la formazione di casa.
Inizio 1° tempo
21:02 Tutto pronto. Squadre schierate, si attende solo il fischio di inizio.
20:58 Stanno entrando ora in campo le due squadre. A breve si comincerà qui al Melani.
20:58 Stessi obiettivi anche per i ragazzi di mister Zauri. Portare a casa i tre punti oggi potrebbe consentire, nel caso di un passo falso di Cesena e Virtus Entella, di raggiungere il terzo gradino della graduatoria, fondamentale soprattutto per i playoff. Il 'Delfino' è reduce dalla vittoria casalinga contro il Grosseto e non vuole fermarsi sul più bello. Si attende dunque una partita molto intensa, con due squadre che hanno tanto da giocarsi riguardo ai rispettivi obiettivi.
20:58 Gli arancioni tornano allo stadio Melani per affrontare la quinta forza del campionato in una sfida molto delicata: dopo il pareggio subito negli ultimi attimi della trasferta di Gubbio, l’obiettivo della truppa di Alessandrini è senza dubbio quello di raccogliere il massimo della posta in palio dalla partita di stasera, per blindare il miglior posto nei playout e, allo stesso tempo, tenere accese le speranze di una salvezza diretta che attualmente dista 4 punti.
20:34 Dirigerà l'incontro il signor Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.
20:34 PESCARA (4-3-2-1): Sorrentino; Cancellotti, Drudi, Ingrosso, Frascatore; Ierardi, Pompetti, Pontisso; Clemenza, D’Ursi; Ferrari. ALL. Zauri
20:34 PISTOIESE (3-5-2): Seculin; Moretti, Portanova, Sottini; Mezzoni, Folprecht, Marcucci, Suciu, Martina; Di Massimo, Bocic. ALL. Alessandrini
20:33 Andiamo a dare uno sguardo veloce alle formazioni ufficiali delle due squadre.
20:32 Buonasera a tutti amici di TuttoC.com. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio comunale Marcello Melani di Pistoia per raccontarvi LIVE Pistoiese-Pescara, match valido per la 37^ giornata del Girone B di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello