Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Pistoiese
2-1
Forlì
45' Falzerano
55' Anastasi
  Docente 22'
Cronaca Formazioni
16:30 È tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che tra pochi minuti potrete trovare i TOP&FLOP relativi a questo match sul nostro sito TuttoLegaPro.com, oltre agli altri LIVE MATCH della giornata.
16:29 Il Forlì invece non riesce a spezzare il tabù trasferta, e resta con 28 punti al limite della zona retrocessione. Nel prossimo turno i romagnoli giocheranno ancora in trasferta, stavolta ad Ancona.
16:28 La Pistoiese sale a quota 33 punti, distanziando in maniera importante la zona play-out. Nel prossimo turno la squadra di Sottili sarà di scena a San Marino.
16:22 Gara divertente quella tra la Pistoiese e il Forlì, con gli arancioni che si impongono, con un po' di fortuna, col punteggio di 2-1. Nel primo tempo gara non entusiasmante, ma ciascuna delle due squadre capitalizza al meglio l'unica vera occasione da gol per parte. Forlì in vantaggio al 22': un ottimo Castellani scappa via sulla fascia destra e pesca con un gran filtrante Docente che, a tu per tu col portiere, non sbaglia. Il Forlì potrebbe raddoppiare, ma sia Casini che Fantoni sono imprecisi. Arriva quindi, un po' a sorpresa, il pari della Pistoiese al 44': sponda di testa di Anastasi, assist di Vassallo per Falzerani che si inserisce alla perfezione e batte in uscita Scotti. Ripresa più pimpante. Su punizione Drudi sfiora il vantaggio per il Forlì, ma al 55' l'azione che decide il match è a favore della Pistoiese. Svarione in difesa di Catacchini, che regala palla ad Anastasi: l'attaccante non può sbagliare e trafigge ancora una volta Scotti. Il Forlì non ci sta e reagisce in maniera veemente, complice l'espulsione di Celiento per doppio giallo che lascia gli arancioni in dieci. Grandi chance per Docente, fuori di un soffio, Casini, a cui dice no Ricci con una parata strepitosa, Fantoni, che da dentro l'area calcia alle stelle. La Pistoiese però resiste sotto i colpi biancorossi e porta a casa i tre punti.
16:21 Finisce qui! La Pistoiese batte il Forlì 2-1.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito per la Pistoiese il centrocampista Pacciardi per gioco falloso.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
83'
Ammonito il portiere della Pistoiese, Matteo Ricci, per perdita di tempo.
74'
Si copre mister Sottili: fuori Vassallo, dentro Piana. Un difensore in più per mantenere questo importante vantaggio.
73'
Secondo cartellino giallo per il Forlì: ammonito il difensore Fantini per gioco falloso.
72'
Doppio giallo per CELIENTO che viene ESPULSO, Pistoiese in dieci uomini.
70' Souleymane Coulibaly, attaccante ivoriano classe 1994, scuola Tottenham, ha giocato in precedenza col Grosseto in Serie B. In questa stagione 16 presenze e una rete con la Pistoiese. Sembrava dover lasciare la maglia arancione a gennaio, poi è stato reintegrato in rosa.
68'
Secondo cambio per la Pistoiese: esce l'autore del pareggio Falzerano, entra un altro attaccante, Coulibaly.
65'
Cambio in attacco per il Forlì: esce Castellani, entra il giovane Gliozzi. È l'ultima sostituzione per i biancorossi.
59' Per Anastasi è il terzo centro con la maglia della Pistoiese. Nella prima parte della stagione 5 gol in 15 presenze col Monza.
56' Ottava rete stagionale per Anastasi.
55'
PISTOIESE IN VANTAGGIO! ANASTASI!
54'
Primo cambio per la Pistoiese: esce Matteo Ricci, entra Martignago. Quest'ultimo si piazza nel tridente d'attacco, con Vassallo che arretra sulla linea dei centrocampisti.
50'
Cartellino giallo per il difensore arancione Luca Ricci, autore di un fallo di mano.
49' Nessun cambio invece per la Pistoiese, mister Sottili deve essere soddisfatto della formazione schierata dal primo minuto.
46'
Cambio in difesa per il Forlì: esce Leonardo Arrigoni, entra Drudi.
46' Il secondo tempo inizia in questo istante.
Inizio 2° tempo
15:31 Squadre sul terreno di gioco per la ripresa.
15:21 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata.
15:18 Una prima frazione di gioco avara di emozioni quella tra Pistoiese e Forlì, con le due squadre che segnano nelle uniche due vere chance da gol capitate sui piedi dei loro attaccanti. In avvio squadre contratte, col Forlì che però inizia a conquistare campo ed è più pimpante in attacco. Al 22' Castellani scappa via sulla fascia destra, si accentra e taglia la difesa arancione con un filtrante che pesca Docente in area. L'attaccante non sbaglia a tu per tu con Ricci. La Pistoiese non riesce a reagire, mentre il Forlì costruire un paio di occasioni, ma prima Casini è impreciso, poi a Fantoni in percussione si oppone un ottimo Ricci. Al 44' il tridente offensivo dei padroni di casa riscatta un primo tempo abulico. Sponda di testa di Anastasi per Vassallo, quest'ultimo vede e serve Falzerano che si inserisce con i tempi giusti e batte Scotti in uscita per il gol del pareggio.
15:18 Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+1
Cartellino giallo per l'attaccante della Pistoiese Vassallo, autore di proteste eccessive.
45' Terza rete stagionale per l'attaccante esterno di Sottili.
45'
PAREGGIO ARANCIONE! FALZERANO!
42'
Si pareggia subito il conto dei cartellini gialli: ammonito Celiento della Pistoiese.
40'
Arriva la prima ammonizione del match: giallo per l'ala offensiva dei biancorossi Casini, autore di un fallo.
38' Come detto solo una vittoria fin qui in trasferta per il Forlì. Lo 0-1 conquistato a Pisa con mister Vanigli all'esordio sembrava un ottimo inizio. Ma in questo 2015 il Forlì ancora non è riuscito ad imporsi.
33' L'esperto attaccante Emilio Docente, classe 1983, ha giocato anche in Serie B con le maglie di Messina, Avellino e Rimini. È il suo secondo anno a Forlì: nella scorsa stagione 10 reti in 24 presenze in Seconda Divisione.
29' La Pistoiese al "Melani" ha conquistato ben 20 dei 30 punti totali del suo torneo.
25' Con questa rete Docente accorcia le distanze in termini di gol segnati dal capocannoniere dei biancorossi, Melandri. Come detto in precedenza quest'ultimo è oggi assente per squalifica.
22' È il sesto gol stagionale per il centravanti dei romagnoli.
22'
GOL DEL FORLI'! DOCENTE!
21' Penultima difesa del torneo per la Pistoiese, ben 42 reti subite. Peggio solo il Tuttocuoio, con 43 gol al passivo.
16' Sul "Melani" soffia un forte vento che crea qualche impaccio ai giocatori in campo.
13'
Dura solo 12 minuti la partita di Tommaso Arrigoni. Vanigli è costretto a sostituirlo con Turi, che ovviamente prende la medesima posizione a centrocampo del compagno di squadra.
13'
Infortunio muscolare per Tommaso Arrigoni. Il centrocampista del Forlì sembra essere costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
10' Il maltempo che sta colpendo l'Italia in queste ultime ore non è passato da quel di Pistoia. Il sole fa capolino dalle nuvole, la temperatura è di circa 12°. Il terreno di gioco appare in discrete condizioni, anche se si alza qualche zolla di troppo quando i giocatori calciano il pallone.
7' Arbitra il match il signor Daniele Martinelli di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Federico Granci di Citta di Castello e Andrea Dessena di Ozieri.
3' Completo bianco per la Pistoiese. Il Forlì scende in campo con la divisa blu da trasferta.
1' La partita inizia in questo istante.
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre sul terreno di gioco, tutto pronto per iniziare.
14:28 Dall'altro lato anche mister Sottili non cambia nulla rispetto alla vittoriosa trasferta col Tuttocuoio. Confermato l'undici iniziale dell'ultima gara per gli arancioni.
14:27 Nel Forlì non c'è Melandri, squalificato. Al suo posto Richard Vanigli sceglie Castellani. Per il resto formazione tipo per i romagnoli.
14:15 Il Forlì invece è ancora in netta crisi di risultati. Dopo il cambio di panchina sembrava esserci stato anche il cambio di tendenza per i biancorossi, ma i ragazzi di mister Richard Vanigli, dopo l'iniziale exploit di Pisa (vittoria per 0-1) non sono riusciti a replicarsi. Tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei gare stanno trascinando il Forlì in piena zona play-out. E d'altronde i romagnoli fuori dalle mura amiche hanno raccolto davvero pochissimo. Appena 6 punti ottenuti in trasferta, un ruolino di marcia non certo esaltante.
14:08 In trasferta col Tuttocuoio la Pistoiese ha finalmente ritrovato il sorriso, grazie soprattutto all'esordio in panchina di mister Stefano Sottili. Lo 0-2 rifilato nell'ultimo turno ai neroverdi, dopo otto gare senza successi (tra le quali sei sconfitte, striscia negativa che è costata la panchina a Cristiano Lucarelli), è stato una vera e propria boccata d'ossigeno.L'avventura di Sottili è iniziata nel migliore dei modi, anche se gli arancioni contro il Forlì dovranno sicuramente fare a meno di Piscitella, sotto indagine da parte della procura Antidoping.
14:00 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo per voi la gara Pistoiese-Forlì, valida per la 26^ giornata del Girone B. Fischio d'inizio alle 14:30.
Cronaca di Dario Lo Cascio